Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 18:31   #61
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Siccome molti utenti hanno difficoltà nella creazione di CD bootable partendo da file ISO ho aggiunto la procedura di masterizzazione su CD Burner XP PRO Freeware.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:27   #62
jimmyok
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 158
MemTest è da 27 ore che sta andando... e credo mi abbia rilevato 3 errori nella ram. è da cambiare la ram?
questa è la foto del mio schermo.
http://img207.imageshack.us/img207/6752/errorenh6.jpg
Cosa mi dite?
jimmyok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:55   #63
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da jimmyok
MemTest è da 27 ore che sta andando... e credo mi abbia rilevato 3 errori nella ram. è da cambiare la ram?
questa è la foto del mio schermo.
http://img207.imageshack.us/img207/6752/errorenh6.jpg
Cosa mi dite?
1,2 o anche 3 errori... ne basta 1 x invalidare la ram.... buttala o fattela sostituire in garanzia.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:00   #64
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naso
1,2 o anche 3 errori... ne basta 1 x invalidare la ram.... buttala o fattela sostituire in garanzia.
buttala?!ma che scherzi?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:09   #65
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Se posso aggiugere un contributo: le ram con uno o più errori sono praticamente inutilizzabili sotto windows, a meno che non si limiti la memoria dal boot.ini tramite il parametro /maxmem.
Sotto linux, invece, esiste la patch "badram" che permette di isolare le locazioni di memoria danneggiate (in pratica le riserva all'avvio e non le sblocca più). in questo modo salverete portafoglio e natura...

saluti
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:27   #66
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Se posso aggiugere un contributo: le ram con uno o più errori sono praticamente inutilizzabili sotto windows, a meno che non si limiti la memoria dal boot.ini tramite il parametro /maxmem.
Sotto linux, invece, esiste la patch "badram" che permette di isolare le locazioni di memoria danneggiate (in pratica le riserva all'avvio e non le sblocca più). in questo modo salverete portafoglio e natura...

saluti
tu sei di quelli che con un floppy con un clustrer danneggiato lo salvano.... utilizzando il resto... lo stesso x i dischi fissi...... poi quando ricapita da un altra parte, vi lamentate....
io una cosa che deve memorizzare i miei dati nn la voglio se nn funziona al 100%.... al massimo moduli di ram difettosi o hd difettosi li tengo x farci delle prove.... nulla di più.. io di dati li sopra nemmeno l'ombra...... tanto meno x la ram.. che è essenziale x un s.o....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:45   #67
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da naso
tu sei di quelli che con un floppy con un clustrer danneggiato lo salvano.... utilizzando il resto... lo stesso x i dischi fissi...... poi quando ricapita da un altra parte, vi lamentate....
io una cosa che deve memorizzare i miei dati nn la voglio se nn funziona al 100%.... al massimo moduli di ram difettosi o hd difettosi li tengo x farci delle prove.... nulla di più.. io di dati li sopra nemmeno l'ombra...... tanto meno x la ram.. che è essenziale x un s.o....
e tu se uno di quelli che sputa sentenze senza nemmeno conoscere chi ha davanti? (nota il punto di domanda, non voglio essere offensivo ma semplicemente ironico... )
I floppy non li uso neanche più, gli hard disk funzionano tutti benone
Mi si è corrotto un banco da 512MB qualche mese fa, e l'ho subito sostituito, più che altro perché il pc lo usano i miei, e ci sta su windows...
la patch badram riserva i bit danneggiati come se fosse memoria del kernel, ma non ci scrive sopra niente, così gli applicativi non possono utilizzarli.
se poi la ram sta andando a pu***ne è ovvio che è il caso di cambiarla...
Saluti!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:03   #68
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
la patch badram riserva i bit danneggiati come se fosse memoria del kernel, ma non ci scrive sopra niente, così gli applicativi non possono utilizzarli.
se poi la ram sta andando a pu***ne è ovvio che è il caso di cambiarla...
Saluti!
appunto... io nn rischio.... se mi danno anche solo 1 bit danneggiato, la sostituisco se in garanzia o la butto via.... nn rischio di avere un pc che dopo un mese mi si inchioda xchè la ram (nonostante la pacth) si è danneggiata da un altra parte....
tutto lì..
io sono abituato a risolvere alla fonte i problemi.. nn con cerotti che possono permettere al problema di crescere...
poi con quello che costa la ram nn ne vale la pena di rischiare....
tutto lì... una cosa del genere nn la userei per principio.... come nn prenderei un pc usato x me... preferisco tenermi il mio vecchio che uno usato (dipende poi sempre dal costo..... ) ma sicuramente i miei dati nn li metterei su una cosa che nn sono certo che sia "sicura" (notare gli apici... )
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:04   #69
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
raga posto la guida sull' overclock delle ram che ho fatto sperando che possa essere di aiuto a qualcuno...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301240

fady
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:08   #70
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fady
raga posto la guida sull' overclock delle ram che ho fatto sperando che possa essere di aiuto a qualcuno...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301240

fady
Davvero fatta bene.


Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:38   #71
ff8mania
Senior Member
 
L'Avatar di ff8mania
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Messaggi: 463
Ragazzi,

a me memtest ha dato circa 130 mila errori sul test 7, una quindicina sul test 8 e 1 sul test 4.

E' possibile??
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:00   #72
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da ff8mania
Ragazzi,

a me memtest ha dato circa 130 mila errori sul test 7, una quindicina sul test 8 e 1 sul test 4.

E' possibile??
certo che è possibile,io una volta sono arrivato a 30 milioni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 01:31   #73
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
certo che è possibile,io una volta sono arrivato a 30 milioni
quindi...
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 08:08   #74
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da gam76
quindi...
Direi che hai la RAM un tantinello bacata.
Hai più banchi o 1 solo?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 08:40   #75
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da gam76
quindi...
quindi hai la ram andata o ancora meglio incompatibile con il tuo sistema
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:14   #76
ff8mania
Senior Member
 
L'Avatar di ff8mania
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Direi che hai la RAM un tantinello bacata.
Hai più banchi o 1 solo?
Ciao
Due banchi da 1gb l'uno...ma come mai i problemi si stanno presentando adesso a così tanto tempo dall'acquisto?

Cmq sulla compatibilità direi di no, avevo controllato a suo tempo la compatibilità ed era ok..adesso che faccio?
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:49   #77
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ff8mania
Due banchi da 1gb l'uno...ma come mai i problemi si stanno presentando adesso a così tanto tempo dall'acquisto?
conosci il problema delle cose che si consumano?
lampade, televisori, alimentatori, automobili..... etc.... tutto si consuma.. e si deteriora.. si chiama vita...
Quote:
Cmq sulla compatibilità direi di no, avevo controllato a suo tempo la compatibilità ed era ok..adesso che faccio?
se sono ancora in garanzia (e fai attenzione che molte ram sono garantite a vita... direttamente dal produttore..) fattele sostituire o provaci..
altrimenti cambiale...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 10:45   #78
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da ff8mania
Due banchi da 1gb l'uno...ma come mai i problemi si stanno presentando adesso a così tanto tempo dall'acquisto?

Cmq sulla compatibilità direi di no, avevo controllato a suo tempo la compatibilità ed era ok..adesso che faccio?
Fai un test con solo il banco 1, poi un test con solo il banco 2 ed in caso un altro paio di test con il banco 1 nello slot 2 e l'ultimo con il banco 2 nello slot 1.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:39   #79
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Ciao,
ho eseguito il test sul mio notebook ma si blocca prima di completarlo, lo stesso mi capita con l'utility di diagnostica ram di microsoft.
Secondo voi è un problema della ram oppure qualche incompatibilita del programma con il notebook?
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:32   #80
pierotten
Senior Member
 
L'Avatar di pierotten
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 828
Aiuto il PC, mi spegne! Sarà la RAM?

Ragazzi scusate ma premetto che io di cose che riguardano Bios, test di compatibilità, ecc non ne capisco assolutamente nulla.
Mi è capitato 4-5 volte che il PC mi si spegnesse come quando va via la corrente (il monitor resta acceso). Le prime 2 volte che è capitato, la cosa si è verificata dopo 6-7 ore di funzionamento continuo del PC, che è molto vecchio, ma io lo uso per internet per scaricare e quindi è solo un PC di battaglia, ma proprio per questo mi è indispensabile. Ieri però la cosa si è verificata altre 2 volte, la prima dopo una 20ina di minuti che era acceso, la seconda dopo un'oretta. Adesso per esempio lo sto usando tranquillamente da un'ora e mezza.
Ho aperto il case per controllare che i contatti tra alimentatore,HD e componenti vari fossero a posto e mi è sembrato di si.Mi hanno consigliato a questo punto di fare un memtest per verificare che la RAM non sia danneggiata.

E qui arrivo al punto, ho scaricato Goldmemory 6.68 ma io non so assolutamente come si effettua un test del genere. Leggendo qua e là ho capito che bisogna fare un cd di boot ma non posso usare il masterizzatore, però posso usare il floppy.
In questo PC che è un Athlon K7 con 128MB di RAM (SDRAM PC133 128Mb 168pin), la scheda madre non la ricordo.
Pensate che essendo così vecchio possa farlo ugualmente un test del genere?
Vi prego non mi liquidate immediatamente dicendomi di buttare un rottame del genere,a me serve.Sono anche in procinto di comprare un nuovo PC ma siccome quello nuovo lo utilizzerò per l'editing non lo collegherò ad internet e quello vecchio mi servirà per potermici collegare.

Ho bisogno di capire passo passo come si fa un memtest, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo oppure se sapete dove posso trovare una guida in italiano,mi farebbe un enorme piacere.

Grazie e scusate il disturbo
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v