Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 09:12   #10341
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Interessante. Per componenti aggiuntivi intendi quelli dei cto oppure anche gli iMac "lisci" potrebbero riportare la dicitura "Assembled in Ireland"?
che i sappia i CTO comprati dai rivenditori fisici (negozi)arrivano dall irlanda e assemblati in irlanda ma l attesa è un po più lunga , invece i CTO comprati online su applestore, arrivano dalla cina attesa breve.
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:24   #10342
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Interessante. Per componenti aggiuntivi intendi quelli dei cto oppure anche gli iMac "lisci" potrebbero riportare la dicitura "Assembled in Ireland"?
Dipende da tante cose: disponibilità componenti in Irlanda, eventuale cambio di componenti (capita in un ciclo vitale che debbano cambiare qualche chip), politiche del momento, ecc.

Ma ripeto, che sia scritto Irlanda o Cina non cambia nulla, son le stesse macchine (lo dico perché averle sventrate), stessa costruzione pulita. Uniche macchine che non ho visto sono quelle (poche) assemblate in USA, ma lo vedremo con i MacPro.
Old 17-11-2013, 10:54   #10343
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma ripeto, che sia scritto Irlanda o Cina non cambia nulla, son le stesse macchine (lo dico perché averle sventrate), stessa costruzione pulita. Uniche macchine che non ho visto sono quelle (poche) assemblate in USA, ma lo vedremo con i MacPro.
Non lo metto in dubbio, era piuttosto per mera curiosità.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:13   #10344
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

A proposito cos'é questa storia dell'iMac scontato in primavera 2014. Ma vuoi che finisce che la mela mi commercializza una nuova serie sotto il naso o mi sega il prezzo dell'attuale a solo un paio di mesi dall'acquisto!
Old 17-11-2013, 11:55   #10345
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Fonte? Dettagli?

Gli attuali modelli sono di settembre, direi che prima dell'estate non se ne parla di aggiornamenti...
Old 17-11-2013, 12:02   #10346
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Sto acquistando un MacBook Air usato di ottobre. Domanda: posso scaricare gratis iWork?

Grazie
Nessuno?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:13   #10347
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

In teoria sì, visto che è stato acquistato ad Ottobre, ma assicurati che la ricevuta attesti tale data.
Old 17-11-2013, 14:18   #10348
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Ragazzi, da dove compro 2 banchi di RAM da 4gb per il mac appena ordinato (versione 2013 27")?? Poi volevo chiedervi se sapete dove comprare un box esterno thunderbolt per un ssd da 2,5"

Sent from my iPhone using Tapatalk
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:37   #10349
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Quote:
Fonte? Dettagli?

Gli attuali modelli sono di settembre, direi che prima dell'estate non se ne parla di aggiornamenti...
E' un rumor alimentato da quell'analista dei cosidetti Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Basta una rapida ricerca con google per appurare come la notizia si sia spansa a macchia d'olio!
Old 17-11-2013, 17:51   #10350
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma ancora state dietro a rumors e analisti?
Old 17-11-2013, 18:24   #10351
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Anche i nuovi supportano il target mode attraverso la Thunderbolt, ecco la pagina del supporto Apple. L'unica limitazione mi sembra che sia che l'altra periferica debba uscire su DisplayPort o Thunderbolt.

Byez!
Ah però, ho guardato il link che hai messo, è ufficiale apple e nella lista ci sono anche i 21,5 del 2011 e 2012 ! Tutti in questa sezione dicevano che solo il 27 aveva questa funzione. Ora non è citato il 21,5 2013 ma mi sembra ragionevole che ce l'abbia anche lui...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:35   #10352
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Il discorso è che mentre prima con la display port ci voleva un adattatore (kanex xd o belkin av360) che trasformava la display port in hdmi.. Ora con la thunderbolt, non esiste questo adattatore da thunderbolt ad hdmi!!
Tutto qui!!
Inoltre, prima con la display port potevi utilizzare periferiche con uscita display port (ad es le vga con uscita display port, potevano essere usate direttamente, senza adattatore).
Al contrario, ora non esistono vga con uscita thunderbolt, quindi non ci puoi collegare nulla!!

Ps: sapete darmi una risposta alla mia domanda precedente??

Old 17-11-2013, 18:35   #10353
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Quote:
Ma ancora state dietro a rumors e analisti?
Non che ne sia entusiasta, ma pare affidabile, per quanto lo possa essere un analista...
Piuttosto spero nello sconto del venerdì nero, anche se non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 17-11-2013, 18:56   #10354
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Il discorso è che mentre prima con la display port ci voleva un adattatore (kanex xd o belkin av360) che trasformava la display port in hdmi.. Ora con la thunderbolt, non esiste questo adattatore da thunderbolt ad hdmi!!
Tutto qui!!
Inoltre, prima con la display port potevi utilizzare periferiche con uscita display port (ad es le vga con uscita display port, potevano essere usate direttamente, senza adattatore).
Al contrario, ora non esistono vga con uscita thunderbolt, quindi non ci puoi collegare nulla!!

Ps: sapete darmi una risposta alla mia domanda precedente??

Vedi bene che esiste sia l'adattatore da Thunderbolt a HDMI che a DVI, io ho quello a DVI

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Old 17-11-2013, 19:32   #10355
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Vedi bene che esiste sia l'adattatore da Thunderbolt a HDMI che a DVI, io ho quello a DVI

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Si, lo so che esiste, solo che ti permette di trasformare l'uscita thunderbolt in DVI (nel tuo caso) per usare un secondo monitor, ma non funziona come ingresso video... Prova a collegarci un pc collegato tramite DVI e vedrai che non funziona!!!
Saluti Andrea!!

Old 17-11-2013, 21:11   #10356
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Si questo è comprensibile, dvi è monodirezionale, non funziona al contario, ma non perchè è apple, ma per sua natura. È comoda sta cosa se uno ha un imac e un macbook...
Old 17-11-2013, 21:17   #10357
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Anche per l'adattatore hdmi funziona solo in uscita...
Funzionerebbe in ingresso dal mio MacBook Air 2012 con thunderbolt!!
Ma io usavo il vecchio iMac 27" (versione del 2010 con minidisplay port), sempre grazie al convertitore display port hdmi, per la Xbox...

Ad oggi non esiste questo convertitore... È i nuovi iMac 21,5" e 27" con thunderbolt li puoi usare solo con altri prodotti apple con thunderbolt!!!

Old 17-11-2013, 22:32   #10358
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

comunque non sono riuscito a trovare box esterni thunderbolt da 2.5 per ssd vuoti, ne vedo solo con l'ssd incluso, e lo fanno pagare caro senza sapere cosa c'è dentro. mi prenderei quello della elgato se lo vendessero anche vuoto, poi metto quello che voglio io dentro.

Mi viene il dubbio che ci voglia un controller apposta; io ho un box usb 3.0 vuoto, secondo voi ce lo posso mettere un ssd dentro oppure il controller va bene solo per hdd?
Old 18-11-2013, 08:51   #10359
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

funziona funziona....
andrà bene anche per ssd... e le velocità sono simili al thunderbolt... alla fine ho preso anche io un box usb 3 per il mio ssd samsung 830 da 256gb

ora sono indeciso se nel nuovo imac mettere windows tramite bootcamp su una partizione del disco ssd interno da 256gb o se usare il disco esterno sopra citato per windows...

sono veramente indeciso... alla fine windows mi serve solo per farmi una partita ogni tanto a battlefield 4!! infatti installerò win, driver, origin e bf4!
Old 18-11-2013, 09:14   #10360
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Calcola quanto spazio ti serve su OsX, sottrai una partizione da, diciamo 40GB, per Win (non so quanto occupino i giochi che vuoi) e assicurati che lo spazio disponibile non sia meno di 10GB.

Windows su disco esterno è un po' complessa come soluzione a quanto ricordo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP