Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2011, 12:31   #101
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
@salotto74:

a parte la mia domanda sul wifi che sperimenterò di persona e poi vi saprò dire, tu ritieni di aver fatto un ottimo acquisto con questo Live Hub? Hai notato rallentamenti o blocchi o altro nel sw del media player?
Io lo userei oltre che per filmati ecc, anche per mp3, hai provato con un impianto di buona qualità? come si sente? si possono mettere le copertine dei cd?

grazie se vorrai rispondermi.
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:56   #102
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@Linus

ho un collega che lo utilizza collagto con il wifi e si trova benissmo, ovviamente con i classici limiti di banda e possibili problemi di un collegamento di questo titpo.
Si possono mettere copertine per mp3,film, si possono anche scaricare le copertine e tante info da internet direttamente dal player ma per ora solo in inglese.
dopo circa 1mese e mezzo dall'acquisto io sono convinto di aver fatto un grande acquisto, il player è piccolo, esteticamente molto bello e moderno, ha una discreta espandibilità ma soprattutto ha un buonissimo lettore interno con un osd veloce e con una grafica accattivante.
Io l'ho collegato ad un home theatre (quello in firma) tramite hdmi e ci ascolto musica, guardo foto, guardo film in hd, bluray con tracce audio come dolby true-hd master e tante altre, mai avuto un inceppamento, mai avuto un rallentamento, ha sempre letto di tutto... credo che al momento per 199euro io non potevo proprio chiedere di più, ha tutto quello di cui ho bisogno, e anche potendo chiedere e avere di più (come il popcorn c-200 che però costa poi 300euro senza hard-disk) credo che non avrei potuto farmene nulla... ma come dico sempre ognuno deve fare le proprie scelte...
Credo che questo prodotto non sia perfetto a 360° sicuramente ha alcuni piccoli aspetti che possono essere migliorati come la velocità di trasferimento dati della rete e qualche altro dettaglio, però credo possa soddisfare anche utenti molto esigenti... io ad esempio sono appassionato di tecnologia e anche per questo mi reputo un cliente difficile ed esigente eppure sono rimasto molto contento...


Quote:
Originariamente inviato da ehivez Guarda i messaggi
In riferimento a questo tipo di possibilità, ti chiedo: ma c'è la possibilità di streammare da siti tipo megavideo sul live tv hub? Non che la cosa mi interessi particolarmente - ma mi incuriosisce parecchio. Inoltre, per quanto concerne il browser - mi chiedo perchè non l'abbiano già fatto uscire col browser. Darei oro per leggermi il Corriere della Sera sul televisore quando faccio colazione!
mi dispiace ma non ho mai provato e neanche letto nulla sullo streaming video che eventualmente si potrebbe tentare di fare con questo lettore, mi devo documentare...
per il browser ti ho già risposto nel post prima del tuo, al momento non c'è, domani non si sa e al massimo si spera...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 24-01-2011 alle 21:15.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:11   #103
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
@salotto74:

grazie, molto gentile ; penso che lo ordinerò a breve, il tempo di togliermi ancora qualche piccolo dubbio...
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:13   #104
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@Linus

se mi dici quali sono i tuoi dubbi o le tue indecisioni posso cercare di aiutarti cercando di essere il più obbiettivo possibile... poi ognuno fa la scelta che vuole e a volte la scelta è influenzata dal budget oppure viene fatta semplicemente basandosi su sensazioni personali e sul gusto o sullo stile personale che va al di la delle motivazioni tecniche...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 24-01-2011 alle 21:26.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:40   #105
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Grazie salotto74, beh i miei sono dubbi molto "semplici e uno riguarda il wifi.
Purtroppo devo tenere in sala tutto in wifi, lettore bd, x360, ps3 e pure la tv ... e tutta la mia elettronica si collega benissimo senza problemi; dato che ho già un mediaplayer come l'HDX 1000 che funziona egregiamente se connesso via cavo, con la sua chiavetta wifi ha dei problemi a collegarsi con il mio router, devo cercare di capire come si comporta questo NMT...leggere varie opinioni di chi lo usa in wifi...
Poi...sinceramente trovo strano che un NMT uscito a fine 2010 abbia solo 256 MB di ram e invece il mo HDX ne ha ben 512 ed è uscito a inizio 2009....
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 23:42   #106
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@Linus

per il wifi purtroppo non posso riportarti pareri diretti perchè io utilizzo il cavo di rete, ma ho un collega che lo utilizza con una normalissima antenna wifi usb e mi dice che si trova molto bene, però c'è sempre il rischio compatibilità dietro l'angolo, anche se la lista ufficiale di antenne compatibili è già abbastanza lunga...
per la ram sono d'accordo con te, in effetti molti modelli anche della stessa w.d. precedenti avevano già 512mb di ram, ma è anche vero che la ram serve principalmente per far funzionare velocemente l'interfaccia osd e le relative applicazioni a bordo, se consideriamo che questo osd è fatto in flash ed è leggerissimo rispetto alle generazioni precedenti ecco che forse troviamo una spiegazione, ma concordo con te sulla perplessità...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 27-01-2011 alle 08:33.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:22   #107
kemil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 149
Ciao.
Posseggo, in casa, un portatile, un modem wireless alice, una tv.
Ho necessità di un HD collegato alla rete e accessibile in remoto da pc su cui poter salvare i miei files (multimediali e non), prelevarli, modificarli,...insomma lavorarci e non solo fruirli in streaming.
Ho necessità di un mediacenter che mi consenta di visonare i files multimediali sulla tv
Non ho la possibilità economica di spendere 400€ per un nas.
Il Wd Tv Live Hub, se ho capito bene, dovrebbe soddisfare tutte queste esigenze. O sbaglio?
Poichè il modem è posto nei pressi del tv e, quindi, sarà vicinissimo al Live Hub, potrei collegarli comn un cavo di rete per superare i limiti di trasferimento wireless?
Con un cavo usb può essere collegato direttamente al pc e funzionare come HD senza, quindi, ricorrere ad un doppio travaso di files (Pc>HD esterno>Live HUB)?
Mi pare di aver capito che c'è una ventola interna,...si fa sentire? (per intenderci la rumorosità è quella di una ps3 o di un xbox360?)
Consigliate Wd Tv Live Hub o con il senno di poi avreste scelto diversamente?
Come considerate il Live Hib rispetto all'Asus O!Play HD2?
Grazie e ciao
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:11   #108
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
scusate l'ignoranza, ma è possibile cambiare l'hd? presumo sia uno da 2.5...o sbaglio?
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:45   #109
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@sulble

come per tutti i lettori multimediali anche su questo si può sostituire l'hard disk interno, al momento è montato un SATA 2,5", 5400rpm, 8Mb di cache, modello "WD Scorpio Blue" da 1Tb, che per quello che ne so è il più grande della serie blue, ha delle buone prestazioni velocistiche è molto silenzioso e consuma pochissimo in termini di watt.
Altro discorso invece se parliamo di semplicità di sostituzione, per questo non posso esprimere giudizi perchè non ho provato e non ho letto nulla in merito.

Ecco un'immagine dell'interno, più chiara di 1000parole: http://images.anandtech.com/doci/3990/pic_07.JPG
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 27-01-2011 alle 11:54.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:05   #110
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
@sulble

come per tutti i lettori multimediali anche su questo si può sostituire l'hard disk interno, al momento è montato un SATA 2,5", 5400rpm, 8Mb di cache, modello "WD Scorpio Blue" da 1Tb, che per quello che ne so è il più grande della serie blue, ha delle buone prestazioni velocistiche è molto silenzioso e consuma pochissimo in termini di watt.
Altro discorso invece se parliamo di semplicità di sostituzione, per questo non posso esprimere giudizi perchè non ho provato e non ho letto nulla in merito.

Ecco un'immagine dell'interno, più chiara di 1000parole: http://images.anandtech.com/doci/3990/pic_07.JPG
grazie salotto..

sono molto interessato all'acquisto di questo WD..tu hai riscontrato qualche problema nella riproduzione a 1080p?
cmq il mio dubbio sulla sostituzione dell'hd era nel caso in futuro escano HD 2.5 di capacità maggiore sarebbe comodo poterlo sostituire...visto ke un file .mkv varia dai 4/5gb ai 8/9gb con un 150 200 film hai l'HD belle che pieno...
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:51   #111
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
...sono molto interessato all'acquisto di questo WD..tu hai riscontrato qualche problema nella riproduzione a 1080p?
cmq il mio dubbio sulla sostituzione dell'hd era nel caso in futuro escano HD 2.5 di capacità maggiore sarebbe comodo poterlo sostituire...visto ke un file .mkv varia dai 4/5gb ai 8/9gb con un 150 200 film hai l'HD belle che pieno...
è proprio per questo che ci sono 2 porte usb, per espandere la capacità in maniera semplice e veloce, gli puoi collegare altri 2 hard disk da 1Tb ciascuno anche in maniera permanente, io ad esempio gli ho collegato un altro hard disk da 1Tb...

per la riproduzione a 1080p non ho mai avuto problemi di nessun tipo, però forse non ho capito cosa intendi per problemi... se ho dei problemi a visualizzare a 1080p che cavolo di lettore multimediale sarebbe?
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:58   #112
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
è proprio per questo che ci sono 2 porte usb, per espandere la capacità in maniera semplice e veloce, gli puoi collegare altri 2 hard disk da 1Tb ciascuno anche in maniera permanente, io ad esempio gli ho collegato un altro hard disk da 1Tb...

per la riproduzione a 1080p non ho mai avuto problemi di nessun tipo, però forse non ho capito cosa intendi per problemi... se ho dei problemi a visualizzare a 1080p che cavolo di lettore multimediale sarebbe?
problemi del tipo: riproduzine "scattosa", qualche sfarffalio o linea in mezzo alle immagini...problemi del genere.
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:56   #113
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
Ecco un'immagine dell'interno, più chiara di 1000parole: http://images.anandtech.com/doci/3990/pic_07.JPG
Dall'immagine direi che basta togliere la vite in basso a destra, staccare il disco tirandolo in avanti, e sollevarlo., quindi piuttosto banale.
Il più è capire quanto è comodo togliere la plastica superiore.
Inoltre il software è installato sul disco? perchè non vedo flash o altro. se si bisognerà clonare ed espandere.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:35   #114
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
...Il più è capire quanto è comodo togliere la plastica superiore.
Inoltre il software è installato sul disco? perchè non vedo flash o altro. se si bisognerà clonare ed espandere.
credo che hai centrato pregi e difetti, di una eventuale sostituzione dell'hard disk, sembra effettivamente una facile sostituzione ma ho letto da qualche parte che la rimozione del coperchio di plastica è un pò delicata e non è così semplice o almeno c'è il rischio di romperlo perchè è tutto a incastro.
Per il sw non è un problema, sicuramente verrà caricato sull'hard disk alla prima accensione come fanno tutti (o quasi tutti) i lettori multimediali e hard disk esterni in generale, però non ho letto nulla in giro su questa eventualità e per essere certi bisognerebbe provare...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:07   #115
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
... la rimozione del coperchio di plastica è un pò delicata e non è così semplice o almeno c'è il rischio di romperlo perchè è tutto a incastro.
proprio quello che temo, con gli incastri plasticosi la rottura è dietro l'angolo.

Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
Per il sw non è un problema, sicuramente verrà caricato sull'hard disk alla prima accensione come fanno tutti (o quasi tutti) i lettori multimediali e hard disk esterni in generale...
ok ma se funziona così , che sarebbe perfetto, dov'è salvato il software?

Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
... però non ho letto nulla in giro su questa eventualità e per essere certi bisognerebbe provare...
"vai avanti tu che mi viene da ridere" (cit. non mi ricordo chi l'ha detto)
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:05   #116
magicsonny
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Ciao ragazzi,
come vi trovate con il WD TV LIVE HUB??
Vorrei acquistarlo (trovato alla mediaworld a 209 euro), ma prima vorrei farvi alcune domande per essere più sicuro.

1) Avete avuto qualche problema in questo periodo che l'avete (blocchi, bug, problemi di avvio, ecc ecc) ?

2) Ho visto che ha l'HDD interno, e questa è una cosa buona. Ma mica a causa di questo hard disk interno scalda molto? La temperatura com'è?

3) Ho letto il manuale di istruzioni online e sono rimasto perplesso su una cosa.
Per trasferire e COPIARE fisicamente files nel disco interno, sul libretto si parla solo di connessione wireless o LAN. Non si può tramite una normale connessione USB?
Ad esempio non posso copiare i contenuti collegandolo semplicemente al PC tramite USB e fare copia e incolla?
Oppure, se collego un HD esterno sempre tramite USB, non c'è una funzione nel menù che mi faccia copiare il file in quello interno?

4) Se il trasferimento attraverso cavo USB è possibile, per quanto riguarda la velocità è migliore il cavo LAN o USB?
Quanto ci mettete per copiare ad esempio un normale Divx di 700 Mb?
Ho letto che il LAN è molto lento.

5) Infine ho letto di una funzione molto interessante, ovvero quella di creare una libreria multimediale. C'è la possibilità di archiviare film, inserire cover, trama, informazioni file, prewiev e quanto altro... come ha fatto questo (vedere immagine >> http://img651.imageshack.us/img651/6514/pict5.jpg)
Pero io mi domando: c'è bisogno per forza di un collegamento ad internet per beneficiare di questa funzione?
Domando perchè io non ho la possibilità di collegarlo ad internet.
Si può senza? Se si come?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
magicsonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:32   #117
kemil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Ciao.
Posseggo, in casa, un portatile, un modem wireless alice, una tv.
Ho necessità di un HD collegato alla rete e accessibile in remoto da pc su cui poter salvare i miei files (multimediali e non), prelevarli, modificarli,...insomma lavorarci e non solo fruirli in streaming.
Ho necessità di un mediacenter che mi consenta di visonare i files multimediali sulla tv
Non ho la possibilità economica di spendere 400€ per un nas.
Il Wd Tv Live Hub, se ho capito bene, dovrebbe soddisfare tutte queste esigenze. O sbaglio?
Poichè il modem è posto nei pressi del tv e, quindi, sarà vicinissimo al Live Hub, potrei collegarli comn un cavo di rete per superare i limiti di trasferimento wireless?
Con un cavo usb può essere collegato direttamente al pc e funzionare come HD senza, quindi, ricorrere ad un doppio travaso di files (Pc>HD esterno>Live HUB)?
Mi pare di aver capito che c'è una ventola interna,...si fa sentire? (per intenderci la rumorosità è quella di una ps3 o di un xbox360?)
Consigliate Wd Tv Live Hub o con il senno di poi avreste scelto diversamente?
Come considerate il Live Hib rispetto all'Asus O!Play HD2?
Grazie e ciao
nessuno?
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:27   #118
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@kemil
  1. il w.d. tv live hub fa tutto quello che vorresti fare in rete come hai detto tu
  2. puoi collegarlo con un cavo di rete (consiglio di utilizzare questa opzione) supporta la rete a 1Gbit, oppure puoi collegarlo tramite wifi utilizzando un antenna wifi usb compatibile da acquistare a parte
  3. il w.d.tv live hub non ha la possibilità di essere utilizzato come slave in una connessione usb con il pc, ha 2 porte usb ma da utilizzare per espandere la sua capacità di archiviazione, per un'antenna wifi oppure addirittura per una tastiera usb
  4. la ventola interna è più silenziosa dell'hard disk in movimento che già è molto silenzioso... la senti solo a notte fondo con tv spenta e silenzio assoluto mettendo l'orecchio a 30-40cm dal w.d., credo si possa dire con tranquillità che non si sente assolutamente
  5. l'o!play hd2 di asus era una delle mie opzioni al momento dell'acquisto ma da quello che ho letto in giro molti utenti hanno trovato piccoli difetti e/o piccoli problemi durante le riproduzioni così ho fatto la mia scelta, al momento posso dire che se tornassi indietro rifarei la stessa identica scelta, ho già posseduto vari lettori multimediali di varie marche e vari livelli ma credo che questo sia il migliore di tutti e sono molto contento di questo lettore


@magicsonny
  1. funziona benissimo, io dopo quasi 2 mesi non ho mai avuto nessun tipo di problema nel leggere un qualsiasi tipo di file (e ho letto veramente di tutto, iso dvd, iso bluray 1:1, iso bluray 3d 1:1, mkv, ecc....)
  2. Il w.d. tv live hub è stato sottoposto a verifiche di test di consumo e molti siti riportano i dati dei test dove è stato rilevato che il massimo consumo in funzione è di circa 11W, quindi anche dopo ore di funzionamento è appena appena tiepido, quasi freddo.
    In standby dove è spento solo la parte di uscita video del tv ma l'hard disk è ancora in funzione e visibile in rete consuma circa 7W, poi c'è la possbilità di spegnere tutto (harddisk e ventola).
  3. leggi ciò che ho scritto per kemil perchè avete fatto alcune domande simili e la risposta credo interessi anche a te.
    aggiungo che è possibile copiare da e verso qualsiasi combinazione di periferica collegata [Pc-> e <- H.D.interno], [usb1 -> e <- usb2], [usb1 e 2 -> e <- H.D.interno], [usb1 e 2 -> e <- pc] )
  4. Con il cavo lan (utilizzando una connessione a 100Mbit) per trasferire una iso di un dvd da 8Gb ci vuole al massimo 10minuti, ricorda che con questo tipo di connessione le prestazioni del pc, la qualità del cavo e soprattutto lo stato di utilizzo della rete in quel momento preciso possono influire veramente tanto sul tempo. Si può utilizzare anche una connessione a 1Gb come ho fatto io ma al momento il firmware non è ottimizzato benissimo e i vantaggi in termini velocistici sono minimi, quasi nulli, speriamo che con i prossimi aggiornamenti sistemino la questione.
  5. si può fare ciò che chiedi anche off line utilizzando un programma apposito, se leggi qualche post indietro è spiegato benissimo da un utente che lo utilizza già, c'è anche il link al programma da scaricare
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 28-01-2011 alle 08:50.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:57   #119
magicsonny
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Grazie per le risposte salotto.
Ti volevo chiedere una cosa più precisa riguardo la connessione USB.
Nel trasferimento e copia fisica dei files è' più veloce questa o quella tramite LAN?
Per esempio se passassi prima films su un HD esterno, e poi lo collegassi tramite usb all'HUB per copiarli in quello interno (ci dovrebbe essere una funzione tipo COPIA giusto?), ci impiego meno tempo del LAN?
Poi sopra hai detto che non viene riconosciuto come slave se connesso al pc.
Che significa?
Scusa l'ignoranza! :P
magicsonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:26   #120
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@magicsonny

il fatto che non può essere collegato come slave ad un pc significa che non ha la porta usb tipo B (connettore quadrato) che ti permette appunto di collegare la perifierica ad un pc e dare la possibilità al pc di prenderne il controllo.
Le porte usb presenti sull'hub infatti sono di tipo A (connettore classico rettangolare) alle quali puoi collegare delle periferiche slave per le quali sarà l'hub a prenderne il controllo e a diventare master.

tipo B (prima immagine, sx), tipo A(seconda immagine, dx)

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati tramite usb bisogna tenere presente che concorrono vari fattori, per esempio il più importante è la velocità reale della periferica che vai a collegare all'hub, è chiaro che se collego una periferica che ha un transfer rate basso l'hub non può fare il mircacolo di velocizzarlo e quindi il trasferimento risulterà lento... per darti una risposta comunque mediamente è più facile che il trasferimento dati, da usb verso l'hard disk interno e viceversa, sia leggermente più lento dello stesso trasferimento fatto tramite la lan a 100Mbit (o 1Gbit), perchè tipicamente è così per quasi tutti i lettori multimediali, ma proprio per i motivi che ti ho spiegato prima per esserne sicuro bisogna provare caso per caso...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 28-01-2011 alle 10:35.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v