Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2010, 19:09   #81
xpit
Senior Member
 
L'Avatar di xpit
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1001
allora .....
Impostazione a default ...............
qualita registrazione Tuner molto buona ............
aualita da fonte ext molto buona (dipende anche dalla fonte) ..........
x quanto riguarda youtube non c'è ................
x il resto devo dire che sono piacevolmente soddisfatto ...............
lo sto facebdo lavorare non poco..................
sto riversando delle VHS ..............
mai bloccato ..................

finora tutti i file che ho inserito nessun problema ...............
una cosa strana ...............
ho condiviso una cartella sul PC in modo tale da far partire i file direttamente da PC ......................
funzia egregiamente ......unica cosa inserendo dei nuovi file nella cartella condivisa l'emtec non li vede ............
vi è capitato ???????????????



......................oaic
__________________
è come diceva mio Nonno:
"CARI RAGAZZI LA MIA E' UNA BELLA RAZZA PORTIAMO TUTTI UNA BELLA MAZZA"
xpit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:09   #82
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Grazie delle risposte ragazzi.

L'ho comprato oggi, e subito è venuta a galla un bel problema. Questo affare in wireless fa schifo. Trasferimento dei file lentissimo, inutilizzabile.
bisogna che aggiungi dettagli , anche perchè non è detto che la colpa sia sua

prima di tutto, quanto è distante dal router wireless, che chiavetta usi, che protocollo, che router, ci sono muri in mezzo, esattamente qual'è il transfer rate che dici lentissimo

ps notato con piacere che fa anche il resume dei video registrati.. meno male!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:48   #83
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
bisogna che aggiungi dettagli , anche perchè non è detto che la colpa sia sua

prima di tutto, quanto è distante dal router wireless, che chiavetta usi, che protocollo, che router, ci sono muri in mezzo, esattamente qual'è il transfer rate che dici lentissimo

ps notato con piacere che fa anche il resume dei video registrati.. meno male!
La distanza dal router non è un problema, la chiavetta è quella della emtec, il protocollo è pppoe.
Ma il fatto è che ho letto questa frase nel topic dell'emtec s800:

Wireless Nota dolente, perchè i difeti riscontrati vanificano in parte le feature di questo prodotto.
1 - Scordatevi di trasferire Film dal pc allo S800 utilizzando il wireles, dopo un ora e mezza non avrete ancora finito nemmeno un film, qualcuno imputa a SAMBA tale problema.

Ecco questo mi ha fatto dedurre che anche nel s850h questi problemi siano rimasti.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:51   #84
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Per protocollo intendevo se G o N
ma cmq non è un problema mio visto che ho la rete ovunque
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:19   #85
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
in altre parole s850h è un restyle del s800h con aggiunto il supporto al mkv! Giusto?
In full hd le immagini vengono upscalate? La qualità del decoder digitale?
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:10   #86
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Eccoci qua...

Mi fa piacere che abbiamo una piccola comunity con "sto coso" , almeno possiamo scambiare info e trucchi.

Ieri la prima nota dolente, niente di che, ma ve la riporto. Ho visto finalmente il primo film.

Dopo quasi due ore, a film finito, mi sono avvicinato al piccolo per spegnerlo, e ho notato che "ronzava" .

Non sono riuscito a capire se era l'HD, ma visto che il trasformatore è a parte, credo sia quello.

Occhietti a mezz'asta ho spento e dopo qualche minuto riacceso e il ronzio non c'era più. Mi sono avvicinato bene per ascoltare e devo dire che la ventola è davvero sielnziosa. L'ho lasciato acceso una decina di minuti, smanettando nei menù e con i canali del digitale, niente ronzio o rumori strani, poi sono andato a ninna, si stava facendo tardi.

Per quanto riguarda il wireless non so che dire, io l'ho collegato con il router via cavo e con la 10/100 è veloce nel passare i file.

La chiavetta della EMTEC può essere la 200 e la 300, appunto con protocollo N, sono tutte e due molto veloci, strano che a te vadano lentissime... forse un upgrade del firmware?

Domenica mattina alle 4 lo sparo a Phillip Island per le gare del motomondiale, imposterò una qualità medio alta e poi vediamo come va da Italia1HD!

Speriamo che sto ronzio sia un episodio isolato...

Per quanto riguarda la radio, qualcuno è riuscito a sentirla? Forse è una cosa stupida, ma non è che bisogna aprire qualche porta sul router, fare qualche mapping, visto che di fatto deve scaricare dati in streaming di volta in volta... non credo, ma...
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:22   #87
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Ho fatto delle ricerche su internet e ho constatato che anche per quanto riguarda il modello s800 c'erano problemi con il wi-fi. Non sono riuscito a capire se la colpa sia del modello della chiavetta; alcuni dicono che ci vuole la wi200, io non so che modello ho. Sulla confezione c'è scritto wi350, ma sul manuale c'è scritto wi300. E vabbè...
Ho notato comunque, sempre per quanto riguarda il wi-fi, che copiando i file dal pc all'emtec tramite quest'ultimo, il trasferimento è un pò più veloce: ci mette 45 minuti circa per 4 gb. Tramite pc ci metteva ore.

Mah...non so proprio che fare

E' possibile che magari l'emtec vuole stabilire una connessione wi-fi di tipo N per funzionare bene? La pennetta supporta questo nuovo standard, ma io non l'ho abilitato sul router, anche se potrei farlo.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:36   #88
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Sono andato al Saturn più vicino a me ma purtroppo la versione senza Hd era finita, il commesso pero mi ha detto che loro l'hanno ordinata il problema è la casa madre, al momento sprovvista. In compenso c'è la versione con HD da 1 TB pero 300 euro mi sembrano tanti, stiamo a vedere come va a finire, comunque sono intenzionato a comperare sto coso, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:26   #89
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Per quanto riguarda la radio, qualcuno è riuscito a sentirla? Forse è una cosa stupida, ma non è che bisogna aprire qualche porta sul router, fare qualche mapping, visto che di fatto deve scaricare dati in streaming di volta in volta... non credo, ma...
io sono riuscito a sentirla, attivando ICS (internet connection sharing)
sul PC e sharando la connessione UMTS su tutta la mia lan
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:50   #90
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io sono riuscito a sentirla, attivando ICS (internet connection sharing)
sul PC e sharando la connessione UMTS su tutta la mia lan
Thz HSH, stasera provo subbbbbbbito!
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:51   #91
claudiola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 25
Ciao , ok la lentezza del WIFI con il trasferimento da/per il PC , ma come client x bit torrent funzia ??
claudiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:07   #92
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
in rete con l 'S850H

ciao a tutti ,
l'ho preso !!! all'inizio mi ha fatto subito disperare all' accensione , poi ce l'ho fatta ,evviva !!
connettendo ad una porta USB un HD della Seagate , mi sono visto con piacere alcune scene di Avatar in 1080p in mkv - perfetto
poi ho sintonizzato i canali tutto o.k.
ora sto facendo delle prove di rete , l'ho connesso in wifi , protocollo B/G , al router , mi ha dato l' IP in automatico digitandogli la Password del router ,appesantisce un po' al il mio pc , forse devo dire al router che c'è anche l' S850H ?
ora vedo se riesco a scambiare file via wifi da PC a lui
per le radio , ho provato ma per ora niente , per le rss news etc etc , niente per ora non trova l' URL attraverso il server , è sempre un problema del mio router ( digicom wave michelangelo ) ?
continuo a smanettarci , qualche consiglio ?

ciao a + tardi
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:31   #93
michaelm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
ciao a tutti anche da me...............sono nuovo e vorrei piazzare l'acquisto di un s800h o s850h..............

ho un samsung led C6500 e acquisterei l'emtec con un BR player separato.

un po' di domande:
1) qual'è il milgiore modo per collegarlo al televisore?
2) considerato che vorrei registrare i programmi alla TV, l'antenna si collega all'emtec e non al televisore, vero?
3) da quanto ho letto, non registra le TV analogiche (sono in tscana e fino al 2012 niente switch off).

per ora è tutto.............grazie per le dritte del thread e delle evetuali dritte che mi darete.

michael
michaelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:45   #94
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
1 secondo me con un bel cavo hdmi di qualità
2 l'antenna da muro va all'emtec e poi con un altro cavo torna alla TV, così puoi vedere la tv senza accendere l'emtec

3 esatto, stesso problema mio in veneto che non ho le 3 rai
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:38   #95
michaelm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
1 secondo me con un bel cavo hdmi di qualità
2 l'antenna da muro va all'emtec e poi con un altro cavo torna alla TV, così puoi vedere la tv senza accendere l'emtec

3 esatto, stesso problema mio in veneto che non ho le 3 rai
grazie HSH. ma esiste qualcosa che registri anche l'analogico?

michaelm
michaelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 00:18   #96
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
non saprei, mi spiace.
piuttosto, volevo chiedere:
sapete come si fa a registrare ma escludendo le pubblicità?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:01   #97
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Con le swich off al DTT che averra a breve penso che la registrazione in analogico sia destinata a scomparire sugli apparecchi nuovi, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:22   #98
michaelm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
certo. sono d'accordo. ma lo switch off in toscana avviene non prima del
2012, ancora un anno e mezzo di programmi rai che, senza la vetusta vhs non saprei come registrare.........

altre idee?

michael
michaelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:07   #99
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Ciao, ci sarebbe l's800h , che e' dotato di un sintonizzatore analogico e uno digitale (come l's800 che pero' non e' hd) , in pratica l's850h e' la sua naturale evoluzione per le zone dove non ce' piu' il segnale analogico.Sono tentato ma anche nella mia zona il passaggio averra' nel 2012.
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:33   #100
michaelm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Davvero l'S800H registra l'analogico?
perchè pare che si trovi senza problemi questo modello in rete.

confermi, dunque che l's800h registri sia l'analogico che il digitale?

Michael
michaelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v