Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2009, 14:43   #21
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
bho strano io passando da un P4 a un E6600 mantenendo la mobo ho dovuto formattare per far vedere il secondo core al SO.

forse è una questione di architettura
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:52   #22
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
bho strano io passando da un P4 a un E6600 mantenendo la mobo ho dovuto formattare per far vedere il secondo core al SO.

forse è una questione di architettura
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:00   #23
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ipotesi, probabilmente stupida, ma per far vedere il nuovo core al SO ho dovuto formattare.

Quindi ho supposto che probabilmente cambiando architettura P4--->C2D il SO non riesca individuare ed utilizzare il nuovo Core.


torinando IT ma non ho ancora capito se la mobo vede tutti e tre i core
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:01   #24
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ipotesi, probabilmente stupida, ma per far vedere il nuovo core al SO ho dovuto formattare.

Quindi ho supposto che probabilmente cambiando architettura P4--->C2D il SO non riesca individuare ed utilizzare il nuovo Core.


torinando IT ma non ho ancora capito se la mobo vede tutti e tre i core
ma scusa hai letto quello che ho scritto prima?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:04   #25
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma scusa hai letto quello che ho scritto prima?
si ho letto che viene correttamente riconosciuta, ma visto che alcune mobo possono attivare o disattivare i core volevo sapere se al boot visualizza tutti i 3 core
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:21   #26
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Come detto, una volta installato vista su un'altra partizione i tre core sono correttamente riconosciuti e funzionanti.
Quindi la situazione è: Vista 1 (senza format) ---> solo due core abilitati
Vista 2 (nuova installazione) ----> tre core abilitati

Il problema restante è quello del bios che ad ogni avvio mi avverte che una nuova cpu è stata installata, col conseguente dubbio di aver danneggiato qualcosa nel cambio processore visto che il bios è quello aggiornato per i phenom AM3 e che la cosa si ripresenta sistematicamente...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:24   #27
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Come detto, una volta installato vista su un'altra partizione i tre core sono correttamente riconosciuti e funzionanti.
Quindi la situazione è: Vista 1 (senza format) ---> solo due core abilitati
Vista 2 (nuova installazione) ----> tre core abilitati

Il problema restante è quello del bios che ad ogni avvio mi avverte che una nuova cpu è stata installata, col conseguente dubbio di aver danneggiato qualcosa nel cambio processore visto che il bios è quello aggiornato per i phenom AM3 e che la cosa si ripresenta sistematicamente...
come ti ho detto è solo questione di dire a vista guarda che hai tre processori!

per il bios potresti non aver aggiornato correttamente ma prima di tornare indietro io aspetterei una nuova release e mi terrei la cosa così come sta tanto non mi pare che non funzioni.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:18   #28
Erythraeum
Senior Member
 
L'Avatar di Erythraeum
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Messaggi: 428
per il problema al bios prova a fare un clear cmos...
__________________
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:43   #29
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
vai in msconfig e nelle opzioni di avvio avanzate vedi se puoi selezionare manualmente i 3 core.
se non va prova a spuntare "rileva hal" e riavviare
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:12   #30
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
bho strano io passando da un P4 a un E6600 mantenendo la mobo ho dovuto formattare per far vedere il secondo core al SO.

forse è una questione di architettura
Se il P4 era singolo core senza HyperThreading (o con HT disabilitato) è probabile che il SO avesse installato il kernel per il singolo processore.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:37   #31
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
per il problema al bios prova a fare un clear cmos...
Già fatto ma senza risultato...
Anche la procedura consigliata da antonio338 non ha avuto esito positivo , mi sa che migrerò gradualmente verso il s.o. nell'altra partizione e attenderò un nuovo bios o una nuova scheda madre...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:40   #32
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:26   #33
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 286
In genere quando si effettua l'upgrade del BIOS bisogna entrare nel setup e caricare i valori di default quindi riavviare.

Poi si mettono i settaggi "personalizzati" che si usano di solito.

Non so se lo hai fatto ma per quanto riguarda la MB forse il problema è tutto qui

Xspazz
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 00:47   #34
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Avevo già il bios aggiornato e quando ho visto il problema porsi ad ogni avvio ho riflashato il bios e sistemato i settaggi ma la cosa non ha avuto esito.

Ora di problemi reali in realtà non ne ho; ho settato la voce del bios in modo che non mi chieda di premere f1 per entrare nel setup o f2 per le impostazioni di default quando rileva una nuova cpu, e proceda direttamente al boot.
In questo modo il pc funziona in maniera regolare: ho installato vista x64 e tutto va a meraviglia una volta avviato il s.o. Mi vede tre core, le prestazioni sono in linea con il mio hardware e non ho nessun tipo di errore, solo che un po' mi disturba sto avviso ad ogni caricamento del bios.

Penso però che me ne farò una ragione; vedrò se con l'uscita di un nuovo bios risolvo, altrimenti andrò avanti così finchè non farò un upgrade generale.

Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:44   #35
Etchelon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2343
Ho io la soluzione: non spegnere mai il pc così non ti rompe l'anima con quel messaggio POST
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:35   #36
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Grande idea!!!!
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v