Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 19:41   #21
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh non tanto stupidi... se il garante della privacy era abbastanza titubante sul fatto di inserirli su IO (perchè appunto li potrebbe comunicare a società esterne all'Italia).
Ma guarda penso che tutto di tutti può essere comunicato a chiunque. Da una carta di credito che lasci a un conto bancario o codici medici o altro quindi diciamo che bisogna dare una botta alla botte e una al cerchio
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 22:23   #22
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ma guarda penso che tutto di tutti può essere comunicato a chiunque. Da una carta di credito che lasci a un conto bancario o codici medici o altro quindi diciamo che bisogna dare una botta alla botte e una al cerchio
Ripeto... io non ho problemi con la privacy... soprattutto se serve per un bene comune (ma non dire a Ginopilot o riparte con Immuni ).

Però per alcuni è un totem.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 08:20   #23
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
peccato che all'operatore esce che il QR è di giuseppina rossi nata il 12/04/1937 e forse un doubbio gli viene, e se ti fa entrare comunque la responsabilità poi cade sulla struttura
la nipotina gli dirà che ha 80 anni portati benissimo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 08:39   #24
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Pur avendolo in quanto guarito da meno di 6 mesi, nel MIO CASO è sostanzialmente inutile.

Peraltro faccio notare un piccolo errore concettuale.

Viene rilasciato anche dietro presentazione di un tampone molecolare o antigenico.

Ma come si farà a far scadere il greenpass dopo 48 ore?

Esempio:

Oggi faccio il tampone rapido (INUTILE). Dopo 20 minuti ho la risposta negativa.

Mi rilasciano il greenpass e dovrebbe valere per 48 ore.

Passano 72 ore e mi presento in discoteca (a fare il sopramobile ), in teoria il green pass non dovrebbe essere più valido oppure no?
qualunque tampone vale al massimo 48h, se ti presenti da qualche aprte alla 49h non ha più valore e risulti senza greenpass

per leggere il QR code si usa una app apposita (non un lettore QR qualsiasi) e non esce il motivo per cui hai il green pass ma solo se ce l'hai e i dati anagrafici.

quindi se vado in un posto dove serve il Green Pass, l'addetto legge il mio QR code ed esce verde con i dati Rossi Mario nato il 1/1/1991 e l'operatore potra chiedermi un documento identificativo ma non saprà se ho il pass per vaccino/guarigione o tampone.

(sono tutte cose scritte nell'articolo)
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 08:52   #25
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6916
E tu ce lo vedi l'operatore ai cancelli di un concerto a chiedere i documenti alla folla che preme per entrare? Ci si dovrà presentare 12 ore prima dell' evento tipo Fantozzi in partenza per il casinó Monte Carlo
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 19-06-2021 alle 08:55.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 08:53   #26
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ripeto... io non ho problemi con la privacy... soprattutto se serve per un bene comune (ma non dire a Ginopilot o riparte con Immuni ).

Però per alcuni è un totem.
Immuni come previsto si è rivelato un flop nonostante la privacy non venga compromessa ma è un problema fondamentalmente di compatibilità e uso dell app… comunque a me della privacy frega niente dato che non ho nulla da nascondere
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:08   #27
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
qualunque tampone vale al massimo 48h, se ti presenti da qualche aprte alla 49h non ha più valore e risulti senza greenpass

per leggere il QR code si usa una app apposita (non un lettore QR qualsiasi) e non esce il motivo per cui hai il green pass ma solo se ce l'hai e i dati anagrafici.

quindi se vado in un posto dove serve il Green Pass, l'addetto legge il mio QR code ed esce verde con i dati Rossi Mario nato il 1/1/1991 e l'operatore potra chiedermi un documento identificativo ma non saprà se ho il pass per vaccino/guarigione o tampone.

(sono tutte cose scritte nell'articolo)
Sarò io che non ci arrivo, ma non vedo da nessuna parte scritto che all'interno del QR Code sia inserita anche la data di scadenza del GreenPass.
Se sarà così, allora è risolto il mio dubbio soprattutto per quanto riguarda i tamponi (che francamente vedo come una misura molto estemporanea).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:12   #28
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
E tu ce lo vedi l'operatore ai cancelli di un concerto a chiedere i documenti alla folla che preme per entrare? Ci si dovrà presentare 12 ore prima dell' evento tipo Fantozzi in partenza per il casinó Monte Carlo
Quando il covid non esisteva, si aprivano i cancelli molte ore prima per controllare i biglietti ed il contenuto degli zaini (armi, bottiglie di vetro, i soliti tappi delle bottiglie di plastica che ci portavamo in doppia copia).
Non molto diverso ora col green pass, il gestore e l'utente rischiano più o meno le stesse sanzioni.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:24   #29
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6916
Appunto mi pare che negli stadi entra di tutto. Mi ricordo addirittura uno scooter
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:28   #30
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
E tu ce lo vedi l'operatore ai cancelli di un concerto a chiedere i documenti alla folla che preme per entrare? Ci si dovrà presentare 12 ore prima dell' evento tipo Fantozzi in partenza per il casinó Monte Carlo
Eh ma temo che quelle folle li non esisteranno più
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 15:48   #31
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
E tu ce lo vedi l'operatore ai cancelli di un concerto a chiedere i documenti alla folla che preme per entrare? Ci si dovrà presentare 12 ore prima dell' evento tipo Fantozzi in partenza per il casinó Monte Carlo
Ah perchè alle partite di calcio di serie A cosa fanno? se non hai documento/tessera del tifoso e biglietto con lo stesso nominativo non ti avvicini oltre eanche al tornello eppure non mis emrba che neanche con San siro esaurito (oltre 80K persone) ci siano casini

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarò io che non ci arrivo, ma non vedo da nessuna parte scritto che all'interno del QR Code sia inserita anche la data di scadenza del GreenPass.
Se sarà così, allora è risolto il mio dubbio soprattutto per quanto riguarda i tamponi (che francamente vedo come una misura molto estemporanea).
Il Qr ha una validità dalla data del rilascio, non è che se ce l'hai è eterno. ok hai il green pass per tampone vale 48h, se scannerizzi quel QR code dopo la scadenza all'operatore esce che non è valido
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 15:49   #32
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Appunto mi pare che negli stadi entra di tutto. Mi ricordo addirittura uno scooter
Era anche il 2001, non c'erano i tornelli ne tantomeno i controlli che ci sono oggi
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 07:58   #33
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Evvivaaa! Il green pass è realtà! Il prossimo passo sarà la marchiatura a fuoco sul braccio e scriverete: evviva, il marchio è realtà!

Comunque, è demoralizzante leggere i commenti...

E comunque, in Italia, solo una legge del Parlamento può stabilire, eventualmente, quali ne possono essere i possibili usi, sempre nei limiti del rispetto della persona umana e dei diritti inviolabili, mai le Regioni o altri enti territoriali minori.
Esiste una Costituzione nel nostro Paese che TUTTI dovreste studiare e anche bene.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 08:14   #34
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Ma io non ho capito, essendomi vaccinato da 1 mese questo codice authcode come va richiesto? Viene inviato in automatico secondo i tempi della piattaforma? E se mi servisse per domani?
Mi è appena arrivata la mail dal ministero della salute con il codice per mia madre.. prima dose astra fatta ad aprile
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 13:37   #35
Raiseagain
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Ho ricevuto una mail da parte del ministero della salute. All'interno ti comunicano un codice che dovrai usare su un sito di cui comunicano il link, insieme ad altri dati personali per scaricare in formato *.pdf il green pass. E' presente anche il QRCODE in formato *.png. Le informazioni che hanno inserito nel green pass sono i miei dati anagrafici, la data dell'ultima somministrazione del vacino, il tipo di vaccino, il numero delle dosi effettuate, lo stato in cui è stata eseguita la vaccinazione e per quanto tempo è valida la certificazione

Ultima modifica di Raiseagain : 20-06-2021 alle 13:39.
Raiseagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 08:38   #36
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
idem scaricato sul telefono ma stampato cartaceo da tenere nel portafoglio che non si sa mai
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 08:45   #37
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Qualcuno sa qualcosa dell'interoperabilità con gli altri paesi europei?

Cioè se torno per le vacanze devo seguire il processo in farmacia o..?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 14:22   #38
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Arrivato il mio ora...

c'è la possibilità di ottenerlo in varie lingue, quindi penso che sia interoperabile in europa, non so in altri paesi.

Ultima modifica di gd350turbo : 22-06-2021 alle 14:26.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 15:41   #39
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Arrivato il mio ora...

c'è la possibilità di ottenerlo in varie lingue, quindi penso che sia interoperabile in europa, non so in altri paesi.
ti è arrivato per posta? o altri mezzi?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 15:43   #40
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Tutto in via telematica
Arrivato SMS che avvisava che era Pronto, con lo spid sono entrato nel ministero della salute e l'ho scaricato.
Ma si trova anche su IO e IMMUNI
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1