Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 18:53   #1
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Probabile Cpu difettosa 10850k

Buonasera. Da un po' ho iniziato ad avere problemi con il PC. Inizialmente avevo una z490 strix e con un 10850k e ram patriot viper 4400. Da un giorno all'altro, ha iniziato a non partite sempre. Così l'ho cambiata con una z590 apex, che funziona senza problemi, tranne per il fatto, che con le ram sopra i 4200mhz, il training dei timing, non sempre era perfetto. Ho testato più volte le ram, alcune volte c'erano errori, altre no.
Ora, dopo qualche giorno, sembra che sia quasi arrivata la sua ora. Il PC è veloce, ma molte cose non vanno. Non installa armoury crate, i giochi ci mettono troppo a partire e poi crashano poco dopo in gioco. Ho reinstallato Windows, ma stesso problema. Ho fatto un clear CMOS e nulla. Presumo che la CPU stia morendo. È già successo a qualcuno di voi?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:50   #2
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Non sapendo nulla del tuo pc, ci proverei prima un altro alimentatore.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:10   #3
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non sapendo nulla del tuo pc, ci proverei prima un altro alimentatore.
Ho risolto togliendo le prolunghe e facendo una formattazione completa(avevo provato solo quella in place).
Ora ho un dubbio, riguardante un evento sul visualizzatore eventi di Windows. Su ogni gioco mi spunta RADAR_PRELEAK64. I giochi girano senza problemi e non crashano. Potrebbe essere dovuto all'overclock delle ram? Le ho testate con tm5 per 2 ore con la configurazione anta e non ci sono stati errori.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:05   #4
zannare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 397
per ram così pompate non è detto che funzionino con i settaggi xmp, dipende molto anche dalla qualità del controller di memoria integrato nella cpu

oltretutto sono ram che scaldano parecchio e con un pessimo dissipatore quindi bisogna avere un case molto ben areato specialmente se si ha il raffreddamento a liquido della cpu

sul mio 10700k ho anche io le viper steel 4400 cl19 da + di un anno ma con profilo xmp il pc non effettua nemmeno il boot, mentre a 4133 è perfettamente stabile a cl 16-16-16 , ma ho cmq dovuto "appoggiare" una ventola da 120mm sulla scheda grafica che punti direttamente sulle ram o specialmente d'estate qualche raro Bsod appariva
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v