Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2019, 15:37   #1021
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
installa omnidisksweeper (wintreestat per mac),
Non capisco...omnidisksweeper esiste anche per mac, perché poi tra parentesi dici l'altro??
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 16:00   #1022
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non capisco...omnidisksweeper esiste anche per mac, perché poi tra parentesi dici l'altro??
intendevo che wintreestat (che in realtà è windirstat, mi sono sbagliato a scrivere) che da quanto ne so è uno dei più usati e semplici su windows, su mac non esiste ma un suo ottimo sostituto e omnidisksweeper
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 16:23   #1023
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Grazie Phoenix Fire.

Domanda: come si disabilitano gli snapshot di time machine su Mojave visto che sudo tmutil disablelocal non funziona più???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 17:20   #1024
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi

Domanda: come si disabilitano gli snapshot di time machine su Mojave visto che sudo tmutil disablelocal non funziona più???
Prova ad usare il comando loggandoti come utente root... oppure prova ad usare il comando " sudo ".
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 19:05   #1025
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
intendevo che wintreestat (che in realtà è windirstat, mi sono sbagliato a scrivere) che da quanto ne so è uno dei più usati e semplici su windows, su mac non esiste ma un suo ottimo sostituto e omnidisksweeper


Sarà anche uno dei più usati e semplici, ma è estremamente brutto.
Su Mac ce ne sono diversi, tra cui DaisyDisk, che è a pagamento, ma vale tutti i soldi che costa.
E non ha una grafica da anni 80 come windirstat
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:03   #1026
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sarà anche uno dei più usati e semplici, ma è estremamente brutto.
Su Mac ce ne sono diversi, tra cui DaisyDisk, che è a pagamento, ma vale tutti i soldi che costa.
E non ha una grafica da anni 80 come windirstat
per una cosa da usare ogni tanto solo per vedere le cartelle più piene una visualizzazione scarna e semplice secondo me è sufficente, all'epoca ne provai anche qualcun altro ma davano troppe info inutili per lo scopo
Poi se uno fa un uso normale del mac non dovrebbe usarlo troppo spesso, quindi non vedo perchè pagare. Discorso diverso è chi sta sempre a muovere file, installare, disinstallare o che gestisce tante macchine, allora forse pagare ha senso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 01:04   #1027
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
come posso ripristinare o pulire safari? mi spiego meglio, sono andato su qualche sito del cavolo e adesso mentre navigo mi apre una finestra che dice che safari è infetto e che devo fare una pulizia del sistema.. mi aiutate a pulire ste schifezze.. grazie
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 09:05   #1028
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prova ad usare il comando loggandoti come utente root... oppure prova ad usare il comando " sudo ".
Niente da fare, restituisce sempre l'errore "unrecognized verb". Mi sa che non c'è modo se non usare tmutil disable ma disabilita tutto ciò che è automatico di timemachine.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 09:32   #1029
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Niente da fare, restituisce sempre l'errore "unrecognized verb". Mi sa che non c'è modo se non usare tmutil disable ma disabilita tutto ciò che è automatico di timemachine.
Allora siamo in presenza di un bug di Mojave... Il fatto strano è che il verb del comando viene elencato nella shell, quindi dovrebbe essere disponibile.
A primo acchito credo che il problema abbia a che fare con APFS che prevede di suo la creazione di snapshots dell'unità principale. Snapshots che molto probabilmente vengono poi utilizzate per Time Machine. Bisognerebbe vedere se " disablelocal " funziona con unità formattate con hfs+, visto che di suo non supporta nativamente gli snapshots del volume.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 12:28   #1030
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
come posso ripristinare o pulire safari? mi spiego meglio, sono andato su qualche sito del cavolo e adesso mentre navigo mi apre una finestra che dice che safari è infetto e che devo fare una pulizia del sistema.. mi aiutate a pulire ste schifezze.. grazie
Proviamo prima con le cose semplici:
1) Safari -> Preferenze -> Privacy -> Gestisci dati .. -> Rimuovi tutto
2) Safari -> Preferenze -> Avanzate -> Mostra menu sviluppo .. ==> Sviluppo -> Svuota cache
3) Safari -> Preferenze -> Siti web -> Notifiche -> Rimuovi tutto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 14:19   #1031
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Niente da fare, restituisce sempre l'errore "unrecognized verb". Mi sa che non c'è modo se non usare tmutil disable ma disabilita tutto ciò che è automatico di timemachine.
Ma perchè le vorresti disattivare?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 15:41   #1032
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma perchè le vorresti disattivare?
l backup locali per me sono inutili. Tra l'altro utilizzo time machine manualmente e mi sono ritrovato lo stesso due backup locali che occupavano una marea di gb.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 19:43   #1033
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Niente da fare, restituisce sempre l'errore "unrecognized verb". Mi sa che non c'è modo se non usare tmutil disable ma disabilita tutto ciò che è automatico di timemachine.
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
l backup locali per me sono inutili. Tra l'altro utilizzo time machine manualmente e mi sono ritrovato lo stesso due backup locali che occupavano una marea di gb.
E anche se per te fossero inutili che fastidio ti creano a parte lo spazio occupato che al momento in cui serve lo stesso MacOS lo libera?
Giusto per capire..
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 11:26   #1034
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E anche se per te fossero inutili che fastidio ti creano a parte lo spazio occupato che al momento in cui serve lo stesso MacOS lo libera?
Giusto per capire..
Te l'ho detto, li trovo inutili e forse sono anche un po' contro questi automatismi obbligati, lo so che è una politica Apple ma non l'ho mai condivisa. Oh, non è che non ci dormo la notte eh! Era una semplice curiosità.
Sul fatto che MacOS li elimini in caso di bisogno è tutto da dimostrare...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 08:05   #1035
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Te l'ho detto, li trovo inutili e forse sono anche un po' contro questi automatismi obbligati, lo so che è una politica Apple ma non l'ho mai condivisa. Oh, non è che non ci dormo la notte eh! Era una semplice curiosità.
Sul fatto che MacOS li elimini in caso di bisogno è tutto da dimostrare...
Infatti diverse volte macOS non elimina le snapshots meno recenti ( alcune possono pesare anche diversi GB che per una unità da 128 o 256 GB cominciano ad essere una bella percentuale ) andando ad occupare spazio.
Quindi se non si ha sempre dietro una unità esterna di backup, collegata al proprio MacBook, è meglio disattivare i backup automatici di TM.
In questo caso macOS si limiterà solamente a mantenere in locale l'ultima snapshot ( che vi ricordo sono native in APFS ) utile sia per macOS in caso di spegnimento improvviso del Mac che per TM.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 13:00   #1036
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Raga ho preinstallato Switchres e mi è successa questa cosa, cosa posso fare? provo a reinstallare l'ultimo aggiornamento di Mojave?

__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 13:50   #1037
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Ma stava per esplodere il display?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 14:24   #1038
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma stava per esplodere il display?
No è il riflesso
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 15:35   #1039
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Aggiornato ieri il mio Mid 2012 no retina con SSD e 16gb di ram, primo impatto Safari molto ma molto lento, ma l'ho usato poco ieri, oggi lo lascio acceso tutto il giorno a farsi i ca##i suoi, di solito così "guarisce" da solo.
Complimenti per il livello tecnico
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 20:31   #1040
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
tecnicamente o meno posso confermare che dopo alcuni giorni macOS si assesta, la macchina sembra andare meglio
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v