Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2011, 09:53   #301
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
scusa ma non capisco cosa intendi..... devi considerare tutto lo spazio di icloud assieme.... tu hai 5gb da riempire con quello che ti pare. superati quei 5 o cancelli o compri spazio in piu... tra l'altro c'è qualcosa che non mi torna xke da recensioni que e la e chiedendo anche a saggiamente, so che le foto fan parte dei 5gb, ma guardando sul sito apple ho visto che photo streaming nn occupa spazio nei 5gb. quindi a questo punto domando a chi ne sa di piu, come funziona la storia delle foto... so che c'è un limite di 30 giorni e 1000 foto, ma xke le foto farebbero parte dei 5gb se photo streaming nn vien contato nei suddetti 5?
Scusami veramente ma non capisco come funzionano i 5gb,me lo puoi spiegare per favore.
1)riguardo ogni singola sincronizzazione che non deve superare i 5gb,oppure il totale delle sincronizzazioni non deve superarlo.
2)una volta arrivati a 5 gb o si compra più spazio oppure si cancella,come si fà a cancellare?e da dove?
Scusami ma mi è importante capire sto passaggio fondamentale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:06   #302
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Scusami veramente ma non capisco come funzionano i 5gb,me lo puoi spiegare per favore.
1)riguardo ogni singola sincronizzazione che non deve superare i 5gb,oppure il totale delle sincronizzazioni non deve superarlo.
2)una volta arrivati a 5 gb o si compra più spazio oppure si cancella,come si fà a cancellare?e da dove?
Scusami ma mi è importante capire sto passaggio fondamentale
allora per il primo punto riguarda il totale.... in pratica tu hai 5gb disponibili su icloud, li hai riempiti un po con documenti, mail backup; oppure con solo backup; o solo mail e cosi via... il concetto è che hai 5gb, non importa se li riempi con un po di tutto o solo con un determinato tipo di cose... ne hai 5 e superato quello spazio, non puoi piu metter cose da sincronizzare, capisci? non è una singola sincro da 5. puoi sincronizzare al massimo 5gb in generale, ma nn puoi avere in contemporanea 5gb di documenti, 5gb di mail, 5gb di backup.... è il complessivo di 5gb.
EDIT x il punto 2
mi correggo, ho appena dato un occhio sul menu e in effetti puoi eliminare i singoli backup direttamente dal menu di lion, ma nn le mail e i documenti... quindi per il punto due, se vuoi eliminare spazio, per il backup ellimini dal menu di lion, mentre per i documenti, le mail e cosi via, vai direttamente su icloud e scegli cosa elliminare

Ultima modifica di cgp : 28-10-2011 alle 10:14.
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:19   #303
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
allora per il primo punto riguarda il totale.... in pratica tu hai 5gb disponibili su icloud, li hai riempiti un po con documenti, mail backup; oppure con solo backup; o solo mail e cosi via... il concetto è che hai 5gb, non importa se li riempi con un po di tutto o solo con un determinato tipo di cose... ne hai 5 e superato quello spazio, non puoi piu metter cose da sincronizzare, capisci? non è una singola sincro da 5. puoi sincronizzare al massimo 5gb in generale, ma nn puoi avere in contemporanea 5gb di documenti, 5gb di mail, 5gb di backup.... è il complessivo di 5gb.
EDIT x il punto 2
mi correggo, ho appena dato un occhio sul menu e in effetti puoi eliminare i singoli backup direttamente dal menu di lion, ma nn le mail e i documenti... quindi per il punto due, se vuoi eliminare spazio, per il backup ellimini dal menu di lion, mentre per i documenti, le mail e cosi via, vai direttamente su icloud e scegli cosa elliminare
Quindi meno male si può eliminare altrimenti i 5gb li consumi subito!
Ma cosa intendi che i backup li elimini dalk menù di Lion? scusami non ho il mac.
Gentilissimo cmq come sempre:-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:30   #304
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Quindi meno male si può eliminare altrimenti i 5gb li consumi subito!
Ma cosa intendi che i backup li elimini dalk menù di Lion? scusami non ho il mac.
Gentilissimo cmq come sempre:-)
bhe allora, anzitutto parto col dirti che nn sono espertissimo di icloud (la prova era la storia delle foto) quindi potrei anche sbagliare quello che sto per dirti, ma credo che da icloud nn ci sia la possibilità di selezionare il backup che vuoi eliminare (per backup intendo il backup di iphone o ipad o ipod eh) quindi dal mac (non so da windows come funzioni ma credo sia simile) si va nelle impostazioni di Lion, da li al menu di icloud che ti fa un resoconto del tuo icloud con le opzioni avanzate varie e da li vai a guardare cosa e quanto spazio è occupato su icloud. se evidenzi i backup appare un menu dove ti fa vedere i backup che puoi eliminare singolarmente
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:46   #305
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
bhe allora, anzitutto parto col dirti che nn sono espertissimo di icloud (la prova era la storia delle foto) quindi potrei anche sbagliare quello che sto per dirti, ma credo che da icloud nn ci sia la possibilità di selezionare il backup che vuoi eliminare (per backup intendo il backup di iphone o ipad o ipod eh) quindi dal mac (non so da windows come funzioni ma credo sia simile) si va nelle impostazioni di Lion, da li al menu di icloud che ti fa un resoconto del tuo icloud con le opzioni avanzate varie e da li vai a guardare cosa e quanto spazio è occupato su icloud. se evidenzi i backup appare un menu dove ti fa vedere i backup che puoi eliminare singolarmente
Grazie mille,l'importante che le cose da iCloud si possono cancellare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:13   #306
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Grazie mille,l'importante che le cose da iCloud si possono cancellare.
si bhe quello è ovvio, icloud (per ora) nn è tanto da considerarsi come un hd online dove mettere filmati e cose varie... è più un sistema per tenere tutti i dispositivi aggiornati fra loro... poi chissà se ri-implementeranno una cosa tipo idisk (e che funzioni meglio e piu velocemente) allora li si che si dovrà valutare bene la questione spazio, ma per come è ora, all'utente medio secondo me 5g bastano
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:40   #307
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
si bhe quello è ovvio, icloud (per ora) nn è tanto da considerarsi come un hd online dove mettere filmati e cose varie... è più un sistema per tenere tutti i dispositivi aggiornati fra loro... poi chissà se ri-implementeranno una cosa tipo idisk (e che funzioni meglio e piu velocemente) allora li si che si dovrà valutare bene la questione spazio, ma per come è ora, all'utente medio secondo me 5g bastano
Quindi il conteggio dei gb in iCloud riguarda il Backup, le mail ed iWork giusto?
Per quanto riguarda le applicazioni,impostazioni del telefono e foto non vengono conteggiate vero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:43   #308
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Quindi il conteggio dei gb in iCloud riguarda il Backup, le mail ed iWork giusto?
Per quanto riguarda le applicazioni,impostazioni del telefono e foto non vengono conteggiate vero?
esatto, tutto cio che acquisti da itunes (app libri musica) e le foto non vengono contate
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:08   #309
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Non ho ben capito la gestione dei contatti di iCluod.
Allora, se entro in rubrica vedo che ci sono dei gruppi: Tutti, iCloud e Mac.

Per ora io ho selezionato tutti. Se modifico quindi un contatto, le modifiche, come saranno effettuate? O se aggiungo un numero di telefono..?
Boh, non riesco bene a capire la gestione.
E non riesco a capire quale gruppo utilizzare..

Qualcuno me lo può gentilmente spiegare?

Grazie, Carlo.
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:06   #310
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Non ho ben capito la gestione dei contatti di iCluod.
Allora, se entro in rubrica vedo che ci sono dei gruppi: Tutti, iCloud e Mac.

Per ora io ho selezionato tutti. Se modifico quindi un contatto, le modifiche, come saranno effettuate? O se aggiungo un numero di telefono..?
Boh, non riesco bene a capire la gestione.
E non riesco a capire quale gruppo utilizzare..

Qualcuno me lo può gentilmente spiegare?

Grazie, Carlo.
Mac e icloud sono distinti perchè non li hai uniti?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 18:54   #311
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Mac e icloud sono distinti perchè non li hai uniti?
Cioè cioè?
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:34   #312
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Cioè cioè?
in pratica quando attivi icloud ti chiede di unire i contatti, forse hai detto no. come regola dovresti avere solo i contatti di icloud, un pò come accade con gmail, no? Comunque se sono gli stessi potresti benissimo cancellare il gruppo mac e usare solo quelli icloud a questo punto.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:40   #313
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
in pratica quando attivi icloud ti chiede di unire i contatti, forse hai detto no. come regola dovresti avere solo i contatti di icloud, un pò come accade con gmail, no? Comunque se sono gli stessi potresti benissimo cancellare il gruppo mac e usare solo quelli icloud a questo punto.
Mi pare proprio d'aver fatto di si èh Boh
Come faccio ad eliminare il gruppo Mac quindi?
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 20:09   #314
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Con un paio di peripezie, fortunatamente ce l'ho fatta.

__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 23:57   #315
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Mac e icloud sono distinti perchè non li hai uniti?
Grazie mille!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:38   #316
cloaca
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
in pratica quando attivi icloud ti chiede di unire i contatti, forse hai detto no. come regola dovresti avere solo i contatti di icloud, un pò come accade con gmail, no? Comunque se sono gli stessi potresti benissimo cancellare il gruppo mac e usare solo quelli icloud a questo punto.
Se non sono gli stessi!?
Non ricordo se ho unito i gruppi all'inizio, ma penso di no, considerato che ho la rubrica su iphone con due gruppi: Tutti ( dal Mac ) e Tutti ( da iCloud ).

in pratica se unisco i due gruppi ho la Rubrica Indirizzi completa che sta su Mac.


Che caspita ho combinato?!

Risolto. Sono ripartito dalla Rubrica indirizzi e ho risincronizzato icloud su iphone. L'unico sbattimento è stato cancellare i contatti su iphone.
__________________
My Flickr

Ultima modifica di cloaca : 30-10-2011 alle 12:05.
cloaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:31   #317
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Premetto che non ho ancora preso l'iphone nuovo e sul 3g non posso provare iCloud.

Come posso sincronizzare la rubrica del mac e il calendario con iCloud? Nelle opzioni di entrambe le applicazioni ho attivato la spunta per icloud e inserito i dati dell'account ma nell'applicazione web rimango senza contatti/eventi.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:32   #318
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Premetto che non ho ancora preso l'iphone nuovo e sul 3g non posso provare iCloud.

Come posso sincronizzare la rubrica del mac e il calendario con iCloud? Nelle opzioni di entrambe le applicazioni ho attivato la spunta per icloud e inserito i dati dell'account ma nell'applicazione web rimango senza contatti/eventi.
per sincronizzare prova ad attivare in manuale la sincro sulla barra in alto a destra del mac.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:59   #319
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Nell'applicazione o nella menubar?

edit: ad esempio la rubrica sul mac è divisa fra mac e icloud, non si può unificarle senza fare danni?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:53   #320
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
A me è andata meglio del previsto, avevo dubbi sulla riuscita, ma per fortuna si riesce ad avere due Apple id diversi per store ed iCloud, così ho lo storico degli acquisti e lo spazio aggiuntivo come cliente MobileMe
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v