Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2011, 19:05   #13121
|InuYasha|
Senior Member
 
L'Avatar di |InuYasha|
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 374
Scusate, vorrei comprarmi un paio di cuffie, la mia scelta verteva sulle Steelseries 7h. Le userei con una scheda audio integrata. Destinazione principale: gioco online.

Che mi dite? C'è di meglio a quel prezzo? (70-80 E)
__________________
Gigabyte P35DS4 Heatpipe - Intel E6750 @3000 - EVGA gtx560 - 2gb DDr2 OCZ 800mhz - raptor 150gb + 2x 320 gb - Creative XFI Fatality champions
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:46   #13122
onizuka888
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 42
Salve per le cuffie ero portato per un paio di 5.1 le Medusa SL-8793-SBK-01 (44.90 €), però mi hanno detto che per un buon 5.1 ci vuole più di 50€ come bugget, quindi se è vero avrei optato per le medusa SL-8781-SBK-01 (24.90€) oppure per le Ozone Spark Gaming Headset (29.90€) entrambe stereo. Vorrei sapere intanto se meglio 5.1 o è vero che con 50€ meglio un paio stereo e magari qualche suggerimento di modello non + di 50€. Grazie.
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:10   #13123
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Guarda sembreranno anche plasticose, saranno pure brutte ma non è questo che cerco, mi bastano comode ma sopratutto che abbiano una buona qualità sonora.

Ho chiesto e cercato in più forum (sopratutto di audiofili) e non c'è niente da fare, le Sennheiser PC 350/360 HD558/595 non hanno una chance contro queste ADH-AD700. Ogni persona a cui l'ho chiesto mi ha detto che non c'è quasi paragone anche perchè costano meno.
Addirittura!!!
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:48   #13124
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Non so se sia la discussione giusta, ma ho appena preso delle monster beats solo by dr dre. Pensavo di sfruttarle bene già con il telefono (nexus s) che non è affatto male come hardware (dac wolfson...), ma a quanto pare non basta.
Le ho provate sul pc e vanno decisamente meglio.
Secondo voi riuscirei a sfruttarle bene con un iphone 4?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:07   #13125
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
'sera a tutti,
scusate se sono l'n-esimo utente che lo chiede: la 'classifica' in prima pagina è ancora buona ? Cercavo delle cuffie per sostituire le sony in-ear che mi hanno abbandonato.

Dopo aver letto bene il primo post tecnico (un ringraziamento in particolare all'autore, imho un lavoro preciso e ben curato nei dettagli) ho iniziato a cercare delle cuffie aperte, con cavo, sovraurali.. sulla fascia dei 50 euro.

Girovagando sui negozi online ho trovato le Koss KSC35/75 a 15-20 euro, secondo voi faccio ancora un buon acquisto o mi consigliate di spendere più soldi ? L'uso che ne faccio è prettamente 'lavorativo', ascolto (buona) musica mentre lavoro al pc (scheda audio integrata) e volevo provare delle cuffie aperte senza spendere un'enormità (in realtà mi sono incuriosito, leggendo il post di un ragazzo qui del forum, audiofilo, che scriveva della superiore qualità delle cuffie aperte rispetto alle chiuse).
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:16   #13126
sarutobi95
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 234
le mie amate marshall major sono morte xD quindi mi accingo a prendere delle altre cuffie,vi do un po di dati su che cosa orientarmi:
ascolto principalmente rock e metal,le uso con un lg optimus 7 e il budget massimo è 80 euro.
posso comprare anche su internet con tutti i vantaggi del cambio tra euro e dollaro.
grazie in anticipo a chi mi aiuta

Ultima modifica di sarutobi95 : 28-11-2011 alle 17:20.
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:48   #13127
Dax2382
Member
 
L'Avatar di Dax2382
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
Non so se sia la discussione giusta, ma ho appena preso delle monster beats solo by dr dre. Pensavo di sfruttarle bene già con il telefono (nexus s) che non è affatto male come hardware (dac wolfson...), ma a quanto pare non basta.
Le ho provate sul pc e vanno decisamente meglio.
Secondo voi riuscirei a sfruttarle bene con un iphone 4?
prima cambia kernel sul nexus s e poi sappimi dire!! flasha il matr1x e installa l'app voodoo control. il kernel modificato permette di modificare tutti i controlli hardware del dispositivo, mentre il voodoo permette di gestirli.
non ho mai sentito bassi del genere anche con cuffie di medio livello (gli auricolari samsung inear sembrano altre cuffie)
__________________
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni...
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo

Ultima modifica di Dax2382 : 28-11-2011 alle 18:53.
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:50   #13128
onizuka888
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 42
Qualche opinione sulle Creative FATAL1TY Pro Series? Grazie

p.s. 24.60€
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:18   #13129
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Quali cuffie consigliate per vedere dei bluray,tenendo con che non ho un amplificatore.
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:54   #13130
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Salve, sapete consigliarmi qualcosa sugli 80-120 euro di buono?

Le cuffie mi servono per ascoltare musica (ho un buon orecchio quindi devono avere una buona resa) e per giocare (sarebbe utile anche un mic ma non indispensabile). Ho una testa larga, quindi servono delle cuffie comode (circumaurali) preferibilmente chiuse che dispongano di una montatura robusta e adattabile (non che perde elasticità dopo 2 o 3 usi perchè si piegano).
Ero orientato verso le sennheiser pc350 ma non so perchè non mi convincono del tutto... vuoi per i 150ohm che richiederebbero una amplificazione (in futuro pensavo di prendermi qualcosa come la xonar essence ma non ora...) e per i commenti a volte contrastanti (qualcuno dice che per la musica non è un gran che...).
Poi per finire una cosa: il potenziometro lungo il cavo è utile per abbassare vlocemente l'audio in caso di necessità, ma è anche uno dei primi punti in cui la plastica o le saldature cedono costringendoti a buttare tutto (a meno di non mettersi a risaldare i filetti...), quindi preferirei qualcosa di ben fatto.

Grazie per i consigli
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:50   #13131
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Salve, sapete consigliarmi qualcosa sugli 80-120 euro di buono?

Le cuffie mi servono per ascoltare musica (ho un buon orecchio quindi devono avere una buona resa) e per giocare (sarebbe utile anche un mic ma non indispensabile). Ho una testa larga, quindi servono delle cuffie comode (circumaurali) preferibilmente chiuse che dispongano di una montatura robusta e adattabile (non che perde elasticità dopo 2 o 3 usi perchè si piegano).
Ero orientato verso le sennheiser pc350 ma non so perchè non mi convincono del tutto... vuoi per i 150ohm che richiederebbero una amplificazione (in futuro pensavo di prendermi qualcosa come la xonar essence ma non ora...) e per i commenti a volte contrastanti (qualcuno dice che per la musica non è un gran che...).
Poi per finire una cosa: il potenziometro lungo il cavo è utile per abbassare vlocemente l'audio in caso di necessità, ma è anche uno dei primi punti in cui la plastica o le saldature cedono costringendoti a buttare tutto (a meno di non mettersi a risaldare i filetti...), quindi preferirei qualcosa di ben fatto.

Grazie per i consigli
In questi giorni sto valutando anch'io delle buone cuffie per gaming e per la musica e ho trovato questo interessante Bundle:
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Xense/

Prova a buttarci un'occhio anche tu.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:10   #13132
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
'sera a tutti,
scusate se sono l'n-esimo utente che lo chiede: la 'classifica' in prima pagina è ancora buona ? Cercavo delle cuffie per sostituire le sony in-ear che mi hanno abbandonato.

Dopo aver letto bene il primo post tecnico (un ringraziamento in particolare all'autore, imho un lavoro preciso e ben curato nei dettagli) ho iniziato a cercare delle cuffie aperte, con cavo, sovraurali.. sulla fascia dei 50 euro.

Girovagando sui negozi online ho trovato le Koss KSC35/75 a 15-20 euro, secondo voi faccio ancora un buon acquisto o mi consigliate di spendere più soldi ? L'uso che ne faccio è prettamente 'lavorativo', ascolto (buona) musica mentre lavoro al pc (scheda audio integrata) e volevo provare delle cuffie aperte senza spendere un'enormità (in realtà mi sono incuriosito, leggendo il post di un ragazzo qui del forum, audiofilo, che scriveva della superiore qualità delle cuffie aperte rispetto alle chiuse).
Leggendo un altro pò ho capito che l'impedenza delle ksc 75 è troppo alta per la scheda audio del computer (generalmente 32 ohm contro i 60 ohm delle koss). A questo punto mi sto spostando sulle sennheiser px 100, anzi in realtà sulle px 100-II (le precedenti non si trovano più).

Consigli ?
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:05   #13133
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
In questi giorni sto valutando anch'io delle buone cuffie per gaming e per la musica e ho trovato questo interessante Bundle:
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Xense/

Prova a buttarci un'occhio anche tu.
Si ci ho dato una occhiata molte volte e ci ho sbavato parecchio anche xD, l'avevo vista in superofferta su un negozio online a 140 euro per un paio di mesi e quando finalmente mi ero deciso a prenderla, era tornata a prezzi iniziali (sui 210 euro circa...)
Sarebbero un buon acquisto, perchè uniscono una buona scheda audio a una buona cuffia ad un prezzo molto buono. Tuttavia le cuffie sono proprio delle sennheiser pc350 rebrandate giusto per venderle sotto il nome di Xonar Xense.
Quindi il dubbio rimane, proprio sulle cuffie, fermo restando che la scheda audio è molto buona.
L'alternativa a cui pensavo sarebbe un paio di akg 242HD e più avanti prendere una scheda audio carina come una xonar d2x o essence stx
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 06:12   #13134
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Leggendo un altro pò ho capito che l'impedenza delle ksc 75 è troppo alta per la scheda audio del computer (generalmente 32 ohm contro i 60 ohm delle koss).
Consigli ?
Non è così! Le Koss KSC75 sono talmente efficienti che si pilotano praticamente con un niente; non a caso sono state più volte consigliate in abbinamento a lettori mp3...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:16   #13135
mezzaluca
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 225
un amico mi fà un prezzo speciale per le siberia v2 ( 50 euro ) . cosa ne dite le prendo? l'utilizzo è solo gaming niente musica e film.
sono 5.1 giusto?

oppure mi consigliate un altro modello sempre stando sui 50 euro...

io ne ho viste un pò....le mudusa le fatality...un pò sopra le kave e le razor...non sò ditemi voi quali sono le migliori per gaming?
mezzaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:32   #13136
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Ho acquistato oggi le Senneheiser HD 518 dite che vanno bene per la visione di film e giochicchiarci?
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:11   #13137
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Salve, sapete consigliarmi qualcosa sugli 80-120 euro di buono?

Le cuffie mi servono per ascoltare musica (ho un buon orecchio quindi devono avere una buona resa) e per giocare (sarebbe utile anche un mic ma non indispensabile). Ho una testa larga, quindi servono delle cuffie comode (circumaurali) preferibilmente chiuse che dispongano di una montatura robusta e adattabile (non che perde elasticità dopo 2 o 3 usi perchè si piegano).
Ero orientato verso le sennheiser pc350 ma non so perchè non mi convincono del tutto... vuoi per i 150ohm che richiederebbero una amplificazione (in futuro pensavo di prendermi qualcosa come la xonar essence ma non ora...) e per i commenti a volte contrastanti (qualcuno dice che per la musica non è un gran che...).
Qualcuno ha esperienze di alternative alla pc350 nella stessa fascia di prezzo o poco inferiore? Avrei trovato una asus xonar xense a 170 euro ss incluse, un affare, ma rimane il dubbio sulle cuffie in ambito musicale
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:24   #13138
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze di alternative alla pc350 nella stessa fascia di prezzo o poco inferiore? Avrei trovato una asus xonar xense a 170 euro ss incluse, un affare, ma rimane il dubbio sulle cuffie in ambito musicale
se è la qualità che cerchi devi prendere 2 cuffie separate per il Game e la musica, sono 2 campi distanti come utilizzo... altrimenti ti devi accontentare di ciò che offrono nel campo a loro non consono.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 18:10   #13139
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
sennheiser hd 238

hanno un cavo cortissimo, come faccio a collegarle alla scheda audio? non ci arriva, oppure il connettore che ho davanti al case, dopo aver installato la scheda audio, mi collega alla stessa. grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 30-11-2011 alle 18:23.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:58   #13140
sarutobi95
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
le mie amate marshall major sono morte xD quindi mi accingo a prendere delle altre cuffie,vi do un po di dati su che cosa orientarmi:
ascolto principalmente rock e metal,le uso con un lg optimus 7 e il budget massimo è 80 euro.
posso comprare anche su internet con tutti i vantaggi del cambio tra euro e dollaro.
grazie in anticipo a chi mi aiuta
uppo la mia domanda
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v