Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2014, 22:45   #23121
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Ma come mai le audiotechnica ws55i non vengono mai nominate? Io le ho e non posso dire che cose positive!
__________________
Livin off borrowed time
the clock ticks faster
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 05:15   #23122
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ma come mai le audiotechnica ws55i non vengono mai nominate? Io le ho e non posso dire che cose positive!
Stessa cosa io per le ATH A500X in firma

Inviato dal mio Galaxy s4
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 06:56   #23123
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Va bene che qui, chi più chi meno, abbiamo diverse cuffie, ma non le abbiamo certo tutte e, visto che personalmente non parlo mai di ciò che non posseggo e non ho ascoltato, ecco perchè alcune cuffie che ha meno gente non vengono citate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 07:57   #23124
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ma come mai le audiotechnica ws55i non vengono mai nominate? Io le ho e non posso dire che cose positive!
io le nomino ogni tanto ma in genere non le consiglio, perché è una fascia di prezzo particolare..
Ormai ci sono anche le ws77 per poco più che dovrebbero essere anche meglio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 08:06   #23125
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Confermo*, tra l'altro ho le Sennh HD380, purtroppo essendo "pro", l'archetto è leggermente stringente, proprio per migliorare l'isolamento.
E' probabile quindi che sia la pressione che possa dare una sensazione di caldo.
Aggiungo che il materiale dei pads non è comunque tra i più freschi che ho avuto modo di provare.

Quindi per lunghe sedute non è il massimo

Quale cuffia simile acusticamente consigliarti ? , dovresti aggiungere il budget e i generi preferiti
Grazie In effetti stringono abbastanza. Il budget è sotto i 100€, come generi ascolto di tutto (rock, metal, techno, hip hop), mi piacciono i bassi profondi e il suono pulito e sono disposto a perdere un po' di isolamento in favore di maggior comfort.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 08:57   #23126
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Un paio di mesi fa ho preso le HD380 pro e sono molto soddisfatto della qualità del suono, non potrei chiedere di meglio al momento, considerata la fonte (pc con audio integrato). L'unico problema è che mi sono accorto che con le cuffie chiuse tendo a sudare dopo circa un'ora di utilizzo, e devo fare lunghe pause per evitarlo. Visto che le utilizzo per lavoro, con quale modello mi consigliate di sostituirle? Credo che le chiuse non facciano per me
Potresti salvare capra e cavoli montando sulle 380 i pads in velluto delle 598...Isolano un filino di meno ma sono molto più confortevoli.
il colore bordeaux é un cazzotto nell'occhio, ma con meno di 30€ risolveresti.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 09:43   #23127
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Potresti salvare capra e cavoli montando sulle 380 i pads in velluto delle 598...Isolano un filino di meno ma sono molto più confortevoli.
il colore bordeaux é un cazzotto nell'occhio, ma con meno di 30€ risolveresti.
Interessante. Si cambiano facilmente?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 10:24   #23128
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
io le nomino ogni tanto ma in genere non le consiglio, perché è una fascia di prezzo particolare..
Ormai ci sono anche le ws77 per poco più che dovrebbero essere anche meglio!
ci sono anche le ws99, più raffinate ma dal prezzo forse troppo alto.
come rapporto qualità prezzo meglio le ws77 (119$ sull'amazzone americano = 115€ s.s.incluse).
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 23-02-2014 alle 10:30.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 11:25   #23129
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Interessante. Si cambiano facilmente?
http://m.youtube.com/watch?v=SXqL7Q-tW6Y

su youtube ci sono i video specifici.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:23   #23130
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Capisco molto bene



Putroppo non so come suonano le 218 e neppure le 439...

Dubito pero' che le superlux siano tanto migliori per costruzione, dovrai sempre trattarle con cura.

Ora, le s400 sono cuffie di cui in genere si apprezzano i medi, giusto per informazione. Pero' se hai già trovato delle cuffie, le 218, che ti piacciono... non me la sento proprio di consigliarti altra roba. Magari qualcuno che conosce le 218 ti puo' aiutare.
Grazie mille per i chiarimenti

Invece mi sa che m'è venuta voglia di sfidare la sorte e provare queste Jvc, ne parlate tutti così bene che per 26 euro le voglio provare (le 218 costano un pochetto di più), ho voglia di essere sorpreso, spero in positivo ahah...al massimo se proprio non mi piaceranno le passerò a mia sorella e non mi sarò svenato

Come mi aveva scritto qualcuno qualche post fa, essendo la mia prima cuffia, anche come spesa credo sia un buon modello per iniziare e per sapersi orientare verso altro

sappiate che oltre alle varie superlux, poi verrò a chiedervi anche come suonano le tdk 750 e le yamaha 200 che da quel che ho capito sono altre cuffie best buy :P
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 14:19   #23131
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille per i chiarimenti

Invece mi sa che m'è venuta voglia di sfidare la sorte e provare queste Jvc, ne parlate tutti così bene che per 26 euro le voglio provare (le 218 costano un pochetto di più), ho voglia di essere sorpreso, spero in positivo ahah...al massimo se proprio non mi piaceranno le passerò a mia sorella e non mi sarò svenato

Come mi aveva scritto qualcuno qualche post fa, essendo la mia prima cuffia, anche come spesa credo sia un buon modello per iniziare e per sapersi orientare verso altro

sappiate che oltre alle varie superlux, poi verrò a chiedervi anche come suonano le tdk 750 e le yamaha 200 che da quel che ho capito sono altre cuffie best buy :P
puo' essere che all'inizio non ti piaceranno... fai passare qualche giorno di uso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 14:28   #23132
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
ci sono anche le ws99, più raffinate ma dal prezzo forse troppo alto.
come rapporto qualità prezzo meglio le ws77 (119$ sull'amazzone americano = 115€ s.s.incluse).
già, arriviamo ben oltre, ad un livello dove troviamo le Sennies HD25-1 II, piu' reperibili e che godono di ottima nomea.

le ws99 stanno sulla mia wishlist.. ma ormai preferisco investire in circumaurali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 15:57   #23133
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
puo' essere che all'inizio non ti piaceranno... fai passare qualche giorno di uso
Sì sì mi preparerò a tutto eheh

ma invece, scusate se vi chiedo una cosa che sicuramente è scritta da qualche parte, ma per il rodaggio...leggevo su head fi che alcuni mettono su un file wav di rumore e la lasciano lì per 24/48 ore di fila

Ma è una procedura comune o sono malati quelli lì?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:05   #23134
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Sì sì mi preparerò a tutto eheh

ma invece, scusate se vi chiedo una cosa che sicuramente è scritta da qualche parte, ma per il rodaggio...leggevo su head fi che alcuni mettono su un file wav di rumore e la lasciano lì per 24/48 ore di fila

Ma è una procedura comune o sono malati quelli lì?
E' la cosa peggiore che si possa fare, a meno di non prevedere una pausa ogni quindici minuti circa, per far riposare i driver ed evitare che la sollecitazione continua possa danneggiarli: io ho un file che creato con Audacity che alterna rumore bianco, rosa e radio intercalati da pause, che va mandato in loop per il burn-in...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:25   #23135
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' la cosa peggiore che si possa fare, a meno di non prevedere una pausa ogni quindici minuti circa, per far riposare i driver ed evitare che la sollecitazione continua possa danneggiarli: io ho un file che creato con Audacity che alterna rumore bianco, rosa e radio intercalati da pause, che va mandato in loop per il burn-in...
Sì sì non l'ho specificato ma è quello lì il file: white pink brown noise da 14 secondi, l'ho anche scaricato perchè ero curioso di sapere com'era eheh...quindi questo va bene? Fate tutti così? Bisogna davvero lasciarlo in loop 48 ore?

Grazie mille come sempre
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:31   #23136
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Si tratta del rodaggio. Io l'ho fatto solo con cuffie di cui è risaputo, per il resto è necessario prendere confidenza con la resa sonora delle cuffie, quindi passare del tempo ad ascoltare con attenzione. Punto e basta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:37   #23137
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ma come mai le audiotechnica ws55i non vengono mai nominate? Io le ho e non posso dire che cose positive!
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Stessa cosa io per le ATH A500X in firma

Inviato dal mio Galaxy s4
e allora parliamone...anzi parlatecene...

voi che le avete come le considerate quali sono i punti forti quali le debolezze, dove le collegate con quale genere musicale le usate, avete altri modelli con le quali potete confrontarle.

io qualche idea ve lò data ora diteci voi...

il thread serve anche a scambiarsi informazioni e pareri che possono essere uti per quelli che verranno a chiedere
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:53   #23138
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Sì sì non l'ho specificato ma è quello lì il file: white pink brown noise da 14 secondi, l'ho anche scaricato perchè ero curioso di sapere com'era eheh...quindi questo va bene? Fate tutti così? Bisogna davvero lasciarlo in loop 48 ore?

Grazie mille come sempre
No, io intendevo dire che me lo sono creato da me e non so se sia simile a quello che hai scaricato (il mio dura trenta minuti).

Comunque, non ostante il fatto che i pareri sul burn-in siano contrastanti, nella sua utilizzazione giocano tre fattori:
1) "scioglimento" dei driver fino ad ottenere la corretta "elasticità" di funzionamento;
2) sollecitazione dei driver su frequenze normalmente non utilizzate;
3) adattamento mentale dell'ascoltatore al tipo di "firma sonora" delle cuffie utilizzate, con la consapevolezza del fatto che ogni cuffia da un'interpretazione dell'ascolto dal vivo strettamente connessa ai parametri di progettazione della stessa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:23   #23139
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Comunque, non ostante il fatto che i pareri sul burn-in siano contrastanti, nella sua utilizzazione giocano tre fattori:
1) "scioglimento" dei driver fino ad ottenere la corretta "elasticità" di funzionamento;
2) sollecitazione dei driver su frequenze normalmente non utilizzate;
3) adattamento mentale dell'ascoltatore al tipo di "firma sonora" delle cuffie utilizzate, con la consapevolezza del fatto che ogni cuffia da un'interpretazione dell'ascolto dal vivo strettamente connessa ai parametri di progettazione della stessa.
Già..

un presupposto che io trovo ingenuo, poi se ne puo' parlare, perché ci sono sempre casi a se stanti, è che piu' le si fa suonare piu' migliorano. O al limite nessun cambiamento.
Ma mai ho letto che la resa possa peggiorare nel tempo..
Entra in gioco il parametro affidabilità del driver eci limitiamo al punto in cui si arriva alla rottura dello stesso, ma non parliamo mai della stabilità della resa.
Io sarei portato a pensare in modo positivo di una resa sonora che rimanga stabile, da 'out of the box' in poi, e con sospetto di una che cambia in funzione del tempo.

Quello che sicuramente cambia la resa percepita è l'adattamento dei pad e il nostro 'prendere gusto' in un contesto puramente sensoriale. Mi pare un discorso piu' convincente a volte

edit. che ho incasinato una formulazione

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 23-02-2014 alle 22:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 18:51   #23140
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
e allora parliamone...anzi parlatecene...

voi che le avete come le considerate quali sono i punti forti quali le debolezze, dove le collegate con quale genere musicale le usate, avete altri modelli con le quali potete confrontarle.

io qualche idea ve lò data ora diteci voi...

il thread serve anche a scambiarsi informazioni e pareri che possono essere uti per quelli che verranno a chiedere
Quoto
soprattutto per le ATH full size!

Io posso raccontare un po' di cose su cuffie ATH portatili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v