Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2020, 18:24   #2021
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per chiedervi un consiglio.
Mia situazione attuale:
- Ho una Power Station Vodafone Fibra 1Gigabit
- Ho un Netgear EX7300 come Access Point Wireless per tutta la casa (150mq)
- Ho uno switch Netgear da 24p managed NON POE (ho porte ethernet in tutte le stanze)
Il problema è che il Wifi è poco potente, molto instabile, vorrei quindi potenziare il tutto. Apparati collegati in wifi circa 20.

Avevo pensato di inserire ad esempio 3 x UniFi AP in 3 punti diversi della casa, magari PoE e inserendo anche lo switch UniFi.

Le domande sono:
1) Oltre allo switch PoE e ai 3 x AP, devo prendere altro?

2) Come Switch PoE, va bene questo?
- UniFi switch 8 porte Gestito Gigabit Ethernet Supporto Power Over Ethernet (PoE) costa 130€ circa

3) Per quanto riguarda gli AP, che modelli mi consigliate?
- UniFi AP AC NanoHD Wave2 Poe-Inj incl. costa 170€ circa

- UniFi UAP-AC-PRO costa circa 135€

Grazie mille
Se compri gli access point individuali(non i set da 3 o 5), gli iniettori sono inclusi quindi non serve nulla di più(non scrivi dove vuoi far girare il controller, hai una nas o un pc che gira 24/7?). Usando gli iniettori inclusi puoi usare il tuo switch netgear attuale senza dover prender altro.

A mio avviso prendere oggi gli ac pro non è una furbata, partendo da zero ti punterei diretto sui nanohd. Se non li metti a soffitto conviene pensare ai flexhd che sono meno ingombranti e sono progettati apposta per stare su tavoli/ripiani(le antenne degli ap unifi a padella sono fatti apposta per trasmettere dall'alto).

Ultima modifica di vanel86 : 06-05-2020 alle 18:32.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:26   #2022
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Le domande sono:
1) Oltre allo switch PoE e ai 3 x AP, devo prendere altro?
Il controller o L3 adoption su un controller esterno pubblicato in internet

Quote:
2) Come Switch PoE, va bene questo?
- UniFi switch 8 porte Gestito Gigabit Ethernet Supporto Power Over Ethernet (PoE) costa 130€ circa
Intendi quello con solo 4 porte PoE 60W? Dovrebbe bastare ma darei una controllata all'assorbimento degli AP
Quote:
3) Per quanto riguarda gli AP, che modelli mi consigliate?
- UniFi AP AC NanoHD Wave2 Poe-Inj incl. costa 170€ circa
- UniFi UAP-AC-PRO costa circa 135€
Grazie mille
Sono entrambi ottimi, il vantaggio del PRO è la possibilità di rilancio LAN mentre in Nano HD è un pelo più performante

Ultima modifica di Nomak87 : 06-05-2020 alle 18:29.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:27   #2023
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero sia il thread giusto dove porre questa domanda:

ho visto che nel GeoIP di USG 3P c'è la limitazione a 15 paesi gestibili, il mio obbiettivo sarebbe quello di bloccare tutte le connessioni ingresso tranne che per un singolo paese.
C'è modo di applicare questo settaggio?

Se la risposta fosse negativa per il USG 3P, la limitazione a 15 paesi è presente anche per il nuovo modello Dream Machine Pro?

Grazie in anticipo
USG ha limitazioni hardware anche su geoip che mi sembra UDM non abbia, tieni a mente che su unifi geoip è solo ipv4, se gli ip in ingresso sono 6to4 non blocca nulla e che le liste ipv4 non sono aggiornatissime.

In ogni caso una volta che blocchi russia, iran, cina e corea del nord hai coperto il 99% del necessario. Stai dentro comodo anche con i 15 paesi.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:44   #2024
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Grazie per le risposte, utilissime, intanto ho ordinato già 2 x NanoHD

Domanda, per evitare di prendere un nuovo Switch PoE, va bene inserire l'alimentatore PoE fornito con i NanoHD subito dopo lo switch nell'armadio?
Oppure l'alimentatore deve stare per forza vicino al satellite NanoHD?
Metto disegno per farvi capire, in blu i componenti aggiuntivi:


Per quanto riguarda il controller dove far girare il software, ho acquistato online anche Unifi Cloud Key Gen2, va bene?
Oppure ci sono altre soluzioni?
Vorrei utilizzare il software per la gestione della rete e, ad esempio, per capire quanta banda occupano i vari device collegati (iPhone, iPad, etc...)


Una nota importante, mi avete fatto venire dubbi sulla disposizione dei satelliti Nano HD:
- In una stanza potrei metterlo in alto in verticale (alla parete laterale, non al soffitto)
- In altra stanza potrei metterlo in orizzontale appoggiato su un tavolino basso (con il logo U che punta quindi verso l'alto), tipo come foto di seguito a 30cm da terra



Funzionano ugualmente con la disposizione che ho scritto sopra, oppure invalido le prestazioni?

Grazie mille
__________________
McIntosh Laboratory lovers

Ultima modifica di davlas : 06-05-2020 alle 20:13.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:46   #2025
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Per quanto riguarda lo switch: 60W dovrebbero bastare. I miei AP AC PRO consumano al massimo 13 watt l'uno
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 20:34   #2026
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Puoi mettere gli iniettori subito dopo allo switch senza problemi.

Va bene la cloudkey gen2 per gestire il controller..

Il posizionamento “sdraiato” limita la prestazioni ma visto il numero di antenne non penso sarà un dramma, in caso valuta per il terzo nanohd.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:29   #2027
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Per la disposizione considera che il cono più potente parte dal logo e si propaga sempre a cono al suo opposto leggermente più debole.
Per la disposizione in verticale dipende da quanto è grande l'area che vuoi coprire.
Considera che con un nano HD piazzato bene copro un appartamento di 90mq
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:31   #2028
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
USG ha limitazioni hardware anche su geoip che mi sembra UDM non abbia, tieni a mente che su unifi geoip è solo ipv4, se gli ip in ingresso sono 6to4 non blocca nulla e che le liste ipv4 non sono aggiornatissime.

In ogni caso una volta che blocchi russia, iran, cina e corea del nord hai coperto il 99% del necessario. Stai dentro comodo anche con i 15 paesi.
Grazie per la risposta.
Non mi torna il 6to4: io ho un ip pub ip v4 statico fissato direttamente sulla Wan del USG e non ho nessun IPv6 configurato.
Le richieste che mi arrivano e che posso gestire devono essere per forza in ipv4... Giusto o mi sto prendendo qualche dettaglio?
Grazie
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:48   #2029
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Grazie, oltre ai 2 NanoHD ho aggiunto anche un FlexHD così da coprire tutto.

Dubbio, accedendo al Software Controller della Cloud Key Gen2, questo mi darà le statistiche dei prodotti collegati soltanto in WiFi sui NanoHD/FlexHD oppure mi darà anche le statistiche dei dispositivi collegati tramite cavo LAN allo switch NetGear?
E' ovvio che mi piacerebbe avere statistiche di tutta la rete (sia cablata che wifi) per capire quale dispositivo prende più banda e quale di meno.

Se non fosse possibile come attualmente ho configurato, cosa devo comprare?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:54   #2030
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Non mi torna il 6to4: io ho un ip pub ip v4 statico fissato direttamente sulla Wan del USG e non ho nessun IPv6 configurato.
Le richieste che mi arrivano e che posso gestire devono essere per forza in ipv4... Giusto o mi sto prendendo qualche dettaglio?
Grazie
un ipv6 remoto diventa ipv4 con 6to4 senza mantenere un'allineamento con GEOIP (un ipv6 iraniano diventa un ipv4 non iraniano). Il flusso resta tutto ipv4 ma viene aggirato geoip.

Ultima modifica di vanel86 : 07-05-2020 alle 12:58.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:58   #2031
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Dubbio, accedendo al Software Controller della Cloud Key Gen2, questo mi darà le statistiche dei prodotti collegati soltanto in WiFi sui NanoHD/FlexHD oppure mi darà anche le statistiche dei dispositivi collegati tramite cavo LAN allo switch NetGear?
E' ovvio che mi piacerebbe avere statistiche di tutta la rete (sia cablata che wifi) per capire quale dispositivo prende più banda e quale di meno.

Se non fosse possibile come attualmente ho configurato, cosa devo comprare?
Le statistiche unifi lasciano il tempo che trovano, ad esempio la cartina dei dispositivi è buggata da tre generazioni di controller. Con lo switch netgear a gestire la rete non vedrai il traffico di rete fisica su SDN, solo il traffico wifi dei device(e gli uplink degli access point). Non me ne farei un gran problema. Come mai la decisione di avere due tipi di dispositivo AP? Io personalmente preferisco avere tutto dello stesso tipo per fare meglio i calcoli di copertura.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 13:32   #2032
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
ciao a tutti ragazzi, perdonate domanda da niubbo ma:
- ho intenzione di prendere n.2 AP UAP-AC-PRO per gestire la parte wifi della casa e vorrei mantenere-usare dove possibile il mio hw di rete preesistente che vi riassumo cosi:
-provider: windtre
-router Linksys AC1900 con openwrt 19
-modem: Vigor165 Dray Tek in PPPOE con il router
-switch gigabit DLINK (no POE)
-controller unify in docker container sul mio NAS casalingo

mi dite se devo comprare qualcosa oltre agli AP di cui sopra? e se si mi sapreste indicare marca-modello?vorrei evitare spese inutili.
Eventuali adattatori per alimentazione, che voi sappiate sono compresi nella confezione dei AC-PRO? grazie a chi mi assisterà
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 13:49   #2033
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, perdonate domanda da niubbo ma:
- ho intenzione di prendere n.2 AP UAP-AC-PRO per gestire la parte wifi della casa e vorrei mantenere-usare dove possibile il mio hw di rete preesistente che vi riassumo cosi:
-provider: windtre
-router Linksys AC1900 con openwrt 19
-modem: Vigor165 Dray Tek in PPPOE con il router
-switch gigabit DLINK (no POE)
-controller unify in docker container sul mio NAS casalingo

mi dite se devo comprare qualcosa oltre agli AP di cui sopra? e se si mi sapreste indicare marca-modello?vorrei evitare spese inutili.
Eventuali adattatori per alimentazione, che voi sappiate sono compresi nella confezione dei AC-PRO? grazie a chi mi assisterà
Come scritto sopra (11 post sopra al tuo) gli iniettori sono presenti sulle scatole unifi ap singole(non su quelle da 3-5).

Se ti interessa solo la parte wifi basta quello, il controller lo fai girare su docker quindi non serve cloudkey. Ricordati di spegnere il wifi del linksys, unifi non gradisce avere altre antenne tra i piedi.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 14:33   #2034
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Come mai la decisione di avere due tipi di dispositivo AP? Io personalmente preferisco avere tutto dello stesso tipo per fare meglio i calcoli di copertura.
Nella community Ubiquiti ho visto che molte persone hanno adottato NanoHD per parete o cielo + FlexHD per scrivanie, visto che forse era il caso di aggiungere un terzo AP nella mia casa, ho preferito prendere questo...

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Con lo switch netgear a gestire la rete non vedrai il traffico di rete fisica su SDN, solo il traffico wifi dei device(e gli uplink degli access point).
Cosa dovrei inserire nel mio impianto per controllare il traffico anche dei dispositivi collegati in LAN?
Qui un disegno di recap di come è il sistema ad oggi e di come sarebbe con le cose che ad oggi ho comprato:

PRIMA:


DOPO:


Inoltre ho visto che molti utilizzano anche l'UniFi Security Gateway Router G.
A cosa servirebbe di preciso? E dove andrebbe inserito nel mio impianto?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 14:44   #2035
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Nella community Ubiquiti ho visto che molte persone hanno adottato NanoHD per parete o cielo + FlexHD per scrivanie, visto che forse era il caso di aggiungere un terzo AP nella mia casa, ho preferito prendere questo...


Cosa dovrei inserire nel mio impianto per controllare il traffico anche dei dispositivi collegati in LAN?
Qui un disegno di recap di come è il sistema ad oggi e di come sarebbe con le cose che ad oggi ho comprato:

PRIMA:


DOPO:


Inoltre ho visto che molti utilizzano anche l'UniFi Security Gateway Router G.
A cosa servirebbe di preciso? E dove andrebbe inserito nel mio impianto?
Per controllare il traffico LAN ti serve uno switch. L'USG è un router, ma a questo punto è molto vecchio e le prestazioni con alcune funzioni attive (es. IPS, Smart Queue) sono intorno agli 80 Mbit max. Al momento c'è una soluzione all-in-one da utilizzare, la Dream Machine, ma occhio che non ha alcune funzioni che ci sono su USG. In un futuro prossimo (forse entro fine anno?) uscirà un modello di USG basato sullo stesso processore di UDM ma dedicato al solo scopo di router.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:03   #2036
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Per controllare il traffico LAN ti serve uno switch. L'USG è un router, ma a questo punto è molto vecchio e le prestazioni con alcune funzioni attive (es. IPS, Smart Queue) sono intorno agli 80 Mbit max. Al momento c'è una soluzione all-in-one da utilizzare, la Dream Machine, ma occhio che non ha alcune funzioni che ci sono su USG. In un futuro prossimo (forse entro fine anno?) uscirà un modello di USG basato sullo stesso processore di UDM ma dedicato al solo scopo di router.
Intendi uno switch della Ubiquiti? Che dovrei sostituire al mio NetGear?
Tipo questo? -> Ubiquiti US-24-250W Switch 24 Porte Gigabit Poe 2XSfp
__________________
McIntosh Laboratory lovers

Ultima modifica di davlas : 07-05-2020 alle 15:05.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 17:20   #2037
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Come scritto sopra (11 post sopra al tuo) gli iniettori sono presenti sulle scatole unifi ap singole(non su quelle da 3-5).

Se ti interessa solo la parte wifi basta quello, il controller lo fai girare su docker quindi non serve cloudkey. Ricordati di spegnere il wifi del linksys, unifi non gradisce avere altre antenne tra i piedi.
grazie. ma avendo il mio router gw sulla subnet 10.0.0.x è necessario fare qualcosa in particolare per assegnare/configurare gli ap? route statica? potrei avere problemi?
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 20:44   #2038
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
un ipv6 remoto diventa ipv4 con 6to4 senza mantenere un'allineamento con GEOIP (un ipv6 iraniano diventa un ipv4 non iraniano). Il flusso resta tutto ipv4 ma viene aggirato geoip.
Ah ok, tra l'altro sto GeoIP mi sa che resterà per sempre BETA di sto passo.
La divisione ingresso / uscita non funziona.
Ad esempio: se blocco gli USA in ingresso non riesco più a raggiungere 8.8.8.8 in uscita

Tu hai esperienza in merito, mi sto perdendo qualcosa io?

Grazie mille
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 20:48   #2039
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
grazie. ma avendo il mio router gw sulla subnet 10.0.0.x è necessario fare qualcosa in particolare per assegnare/configurare gli ap? route statica? potrei avere problemi?
Di default gli AP partono in DHCP.
Quindi se hai un DHCP server sulla tua rete sei apposto.
In caso non lo avessi, l'adoption da controller viaggia su L2, quindi non dovresti avere problemi neanche in questo caso.
Una volta effettuata l'adoption dal controller puoi anche impostatrgli IP statico ovviamente fuori dal range DHCP (nel caso in cui ci sia un Server DHCP)
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 20:56   #2040
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Cosa dovrei inserire nel mio impianto per controllare il traffico anche dei dispositivi collegati in LAN?
Qui un disegno di recap di come è il sistema ad oggi e di come sarebbe con le cose che ad oggi ho comprato:

Inoltre ho visto che molti utilizzano anche l'UniFi Security Gateway Router G.
A cosa servirebbe di preciso? E dove andrebbe inserito nel mio impianto?
Per avere la vista dei dati LAN su SDN dovresti cambiare la vodafone station con un usg(rognosissimo) e il netgear con un USW16 o 24(o USW pro se hai soldi da spendere). A mio avviso la gestione LAN con vodafone con conviene, visto che richiede una serie di passaggi di configurazione non terribilmente intuitivi.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v