Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2012, 10:41   #2001
iSnob
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
A batteria è ormai assodato che va in throttling NON termico, fa così anche l'N76VZ secondo Notebookcheck. Se ne era già parlato anche qui.
Quindi non bisogna giocare senza l'alimentatore.

Come temperatura mi sembra un pò altina, considerando appunto che non siamo più in agosto, ma dopo due ore credo che sia accettabile se non cala il framerate.
Non ho capito infatti se il throttling a cui ti riferisci è quello a batteria (che è scontato su questo modello e che non c'entra nulla con la temperatura) o l'hai avuto anche giocando con l'alimentatore collegato (che sarebbe il primo caso che sento di throttling in gaming su N56VZ).
ok scusate per il panico,però il test non è da considerare,perchè giocavo col pc sule gambe,e forse il trhottling che credevo penso sia stato causato dal fatto che appena ho staccato l'ali è entrato in risparmio energetico.
__________________
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black-

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:55   #2002
marcoh
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 10
per chi fosse interessato al 4017 vi segnalo questo.. ancora per 4 gg!

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS...ht_1845wt_1397
marcoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:58   #2003
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
ok scusate per il panico,però il test non è da considerare,perchè giocavo col pc sule gambe,e forse il trhottling che credevo penso sia stato causato dal fatto che appena ho staccato l'ali è entrato in risparmio energetico.
Ah bè, a batteria lo si sa (purtroppo). E non sembra che sia per il risparmio energetico, perchè anche a "massime prestazioni" riduce la CPU.
Se ben ricordo Tonyxx diceva che lo fanno anche altri Asus, anche da gaming!

Per inciso, con tutta questa storia delle temperature sono andato a vedermi i cooling pad in commercio e sono rimasto piacevolmente stupito dal vedere che ce ne sono di molto quotati a costi ragionevoli, come il Cooler Master NotePal U2 a poco più di 20 euro.
Se io fossi un gamer, cosa che non sono, un pensierino ce lo farei (almeno per la prossima estate! ), perchè abbassare le temperature della CPU anche di 7°-8° non è una cattiva cosa.

Ultima modifica di freesailor : 25-09-2012 alle 11:05.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:12   #2004
iSnob
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ah bè, a batteria lo si sa (purtroppo). E non sembra che sia per il risparmio energetico, perchè anche a "massime prestazioni" riduce la CPU.
Se ben ricordo Tonyxx diceva che lo fanno anche altri Asus, anche da gaming!

Per inciso, con tutta questa storia delle temperature sono andato a vedermi i cooling pad in commercio e sono rimasto piacevolmente stupito dal vedere che ce ne sono di molto quotati a costi ragionevoli, come il Cooler Master NotePal U2 a poco più di 20 euro.
Se io fossi un gamer, cosa che non sono, un pensierino ce lo farei (almeno per la prossima estate! ), perchè abbassare le temperature della CPU anche di 7°-8° non è una cattiva cosa.
allora,riprovato poco fa,il throttling a batteria è presente,e battlefield è ingiocabile,però testando ora,sul tavolo,temperatura massima media 76 grabi!
invece attaccando l'ali bf3 va da dio,devo solo capire come impostare la risoluzione dal gioco (1600*900 o giuù di li ) senza bande nere.
__________________
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black-

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:21   #2005
majinb
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da marcoh Guarda i messaggi
per chi fosse interessato al 4017 vi segnalo questo.. ancora per 4 gg!

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS...ht_1845wt_1397
il 4017 ha la tastiera retroilluminata?
majinb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:29   #2006
88william88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
allora,riprovato poco fa,il throttling a batteria è presente,e battlefield è ingiocabile,però testando ora,sul tavolo,temperatura massima media 76 grabi!
invece attaccando l'ali bf3 va da dio,devo solo capire come impostare la risoluzione dal gioco (1600*900 o giuù di li ) senza bande nere.
confermo a batteria non puoi giocare, l'ho detto 500 volte, ho postato anche un video in cui lo fanno vedere e nel quale molti commentano dicendo" anche a me accade".
edit: se usassi gpu z ti accorgeresti che a batteria i cali notevoli, anzi i veri e proprio scatti e rallentamenti son dovuti dal fatto che la nvdia si aziona ma ogni tot secondi da 950mhz passa a 135mhz, è lì il problema. non capisco il perchè, pensavo fosse un problema solo del mio mentre invece molti se non tutti, solo che alcuni non fanno sta prova, lo hanno. ho chiesto all'asus e da incompetenti mi han detto CAGATE ed allora io arrabbiato ho detto loro di dirmi cose più sensate e tecniche, come risposta risposta mi han detto ce lo mandi in assistenza. ora di mandare un pc in assistenza, per una cosa che mi sa prorpio che è di frabbirca x tutti così non mi va, perchè sicuramente non risolverebbero niente.

Ultima modifica di 88william88 : 25-09-2012 alle 13:18.
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:00   #2007
88william88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
allora,riprovato poco fa,il throttling a batteria è presente,e battlefield è ingiocabile,però testando ora,sul tavolo,temperatura massima media 76 grabi!
invece attaccando l'ali bf3 va da dio,devo solo capire come impostare la risoluzione dal gioco (1600*900 o giuù di li ) senza bande nere.
come mai non lo pompi a 1080p? non ho il gioco che dici tu, ma modernwarfare 3 ce l'ho e a 1080 con tutto al massimo non scatta mai
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:20   #2008
angelo.90.beverly
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 121
adesso parto con la formattazione...crea backup o crea immagine di backup???
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:28   #2009
Trick*
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
Sì ma a quanto pare il pannello FHD dell'N56 gestisce perfettamente il downscaling, e la resa (ho letto sempre in questo 3D), sembrerebbe notevolissima.
se te o qualcun'altro ha il FHD(1080p) mi fate sapere da un esperienza diretta come va in downscaling lo schermo con un game o un altra app glie ne sarei veramente grato; almeno sarei sicuro su quale modello acquistare
Trick* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:40   #2010
mc2nzo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 16
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo possessore del s4035v (aspetto che arrivi).
Forse ne avete già parlato... ma siamo a pagina 102
Dovrei comprare ssd, caddy e box per lettore dvd: ho visto che su amazzonia ci sono caddy universali a partire da 5 dollari, vanno bene??
Ci sono versioni da 12,7 mm o 9,5 mm quale è quella giusta?
Sempre su amazzonia vedo diversi modelli di ssd samsung 830 o crucial m4 con prezzi diversi e con piccole differenze nel numero di serie.. cosa cambia??
mc2nzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:47   #2011
mieik
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Trick* Guarda i messaggi
se te o qualcun'altro ha il FHD(1080p) mi fate sapere da un esperienza diretta come va in downscaling lo schermo con un game o un altra app glie ne sarei veramente grato; almeno sarei sicuro su quale modello acquistare
Venerdì mi arriva e ti faccio sapere.
mieik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:03   #2012
88william88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
Venerdì mi arriva e ti faccio sapere.
allora a 1600x nessun problema, se downscali ancora qualche cosa la vedi, x forza è fisiologico. diciamo che a 1366 un pò perde ma è ancora accettabile, a 1280 sconsiglierei perchè perde e non poco.
Fonti: esperienza diretta con la schermata windows, le applicazioni "normali" ed i videogame. mentre invece con il browser anche se ho impostato 1080p e metto zoom a 150% non ho nessun problema
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:04   #2013
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
Sempre su amazzonia vedo diversi modelli di ssd samsung 830 o crucial m4 con prezzi diversi e con piccole differenze nel numero di serie.. cosa cambia??
Sui Samsung 830 e le loro versioni (B, N, D, vedi ultima lettera del nome per esempio D per Desktop in MZ-7PC064D) vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=29

Non so se per i Crucial la cosa è analoga.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:09   #2014
Trick*
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo possessore del s4035v (aspetto che arrivi).
Forse ne avete già parlato... ma siamo a pagina 102
Dovrei comprare ssd, caddy e box per lettore dvd: ho visto che su amazzonia ci sono caddy universali a partire da 5 dollari, vanno bene??
Ci sono versioni da 12,7 mm o 9,5 mm quale è quella giusta?
Sempre su amazzonia vedo diversi modelli di ssd samsung 830 o crucial m4 con prezzi diversi e con piccole differenze nel numero di serie.. cosa cambia??
guarsa io lì ne ho trovato uno specifico di case 3.0 cercando proprio il samsung 830 però 128 GB, quindi se fai la ricerca te lo dovrebbe mettere come acquisto abbinato;
per l'SSD le differenze stanno nella dimensione (ovvero se è quello da 2,5" per notebook o per desktp 3,5" se non erro) e nel kit per l'installazione che penso serva a facilitare l'istallazione di un'immagine dei dati presenti sull'HDD in modo da rimettere tutto come prima con l'SSD, ma si dovrebbe poter fare comunque tutto anche senza, ovviamente con qualche passaggio in più e l'ausilio di USB drive o CD-ROM
Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
Venerdì mi arriva e ti faccio sapere.
thank attendo quasi con trepidazione =P
Trick* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:11   #2015
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
anche io ho chiesto a redc***n in chat ma non m,i ha saputo rispondere altro se non "chiedi al produttore", e asus naturalmente ancora non fornisce dati! a me sembra un po' strano che sia identico al 4082v però costi un 100-150€ in meno... io credo non abbia l'Hard disk ibrido... però vorrei avere la certezza e non spendere 1000€ a scatola chiusa!! vediamo chi lo ha preso cosa ci può dire sulle caratteristiche tecniche! speriamo presto anche

Io ragazzi ho visto il 4081 da mw ovviamente spento.. ma non c'è scritto nulla sull'ibrido nemmeno una targhetta.. sia sul pc.. e nelle caratteristiche tecniche.. ho chiesto anche al ragazzo che ha visto le caratteristiche tecniche da pc e cartone.. e non dice su nessuna parte che c'è l'ibrido.. ma siete sicuri? secondo me è come un 4033..
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:17   #2016
monta46
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 150
chi possiede i modelli 4017 o 4081, può gentilmente postare le caratteristiche?
nello specifico:
RAM,
DVD o BR,
Hard disk ibrido o no capienza e velocità,
FHD o no,
tastiera retroilluminata,
Bluetooth,
subwoofer
etc..
insomma il più possibile se potete per diffondere un po' di informazioni!!
grazie mille in anticipo
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:27   #2017
monta46
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Io ragazzi ho visto il 4081 da mw ovviamente spento.. ma non c'è scritto nulla sull'ibrido nemmeno una targhetta.. sia sul pc.. e nelle caratteristiche tecniche.. ho chiesto anche al ragazzo che ha visto le caratteristiche tecniche da pc e cartone.. e non dice su nessuna parte che c'è l'ibrido.. ma siete sicuri? secondo me è come un 4033..
però le altre caratteristiche? BR,8Gb RAM, HDD 7200rpm, schermo FullHD, etc... erano confermate oppure no?
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:34   #2018
mc2nzo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Trick* Guarda i messaggi
guarsa io lì ne ho trovato uno specifico di case 3.0 cercando proprio il samsung 830 però 128 GB, quindi se fai la ricerca te lo dovrebbe mettere come acquisto abbinato;
=P
Con l'acquisto abbinato mi mette un caddy per mc, che attualmente non è neanche disponibile.
Domande:
1- a mio parere sono tutti uguali questi caddy, in quanto l'hw che c'è dietro è minimo, mi sbaglio?
2- Bisogna solo distinguere tra versione da 12,7mm e 9,5mm, ed immagino che siano rispettivamente per hd da 3,5" e 2,5". Quindi a me serve quello da 9,5", sbaglio?
mc2nzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:43   #2019
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
però le altre caratteristiche? BR,8Gb RAM, HDD 7200rpm, schermo FullHD, etc... erano confermate oppure no?
si tutto meno che l'ibrido..
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:49   #2020
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
Con l'acquisto abbinato mi mette un caddy per mc, che attualmente non è neanche disponibile.
Domande:
1- a mio parere sono tutti uguali questi caddy, in quanto l'hw che c'è dietro è minimo, mi sbaglio?
2- Bisogna solo distinguere tra versione da 12,7mm e 9,5mm, ed immagino che siano rispettivamente per hd da 3,5" e 2,5". Quindi a me serve quello da 9,5", sbaglio?
1- in linea di massima si
2- Negativo, se ho capito bene si distingue -bene o male- tra notebook o ultrabook; pertanto per l'n56 serve il 12,7mm (almeno secondo il sito olandese hddcaddy)
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v