Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2004, 13:14   #81
pippoa
Member
 
L'Avatar di pippoa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da seb87
belooooooooooo..................molto smile a quello che sto facendo...........però il mio si nasconde
come fai a farlo nascondere????

vorrei tanto farlo anche io
__________________
w la ASUS A7V133 la miglior mobo mai esistita!!!!!!
pippoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:22   #82
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da pippoa
come fai a farlo nascondere????

vorrei tanto farlo anche io
Credo che lo nasconda con il pannellino fontale del case, quello che nasconde anche i lettori ottici...

Comunque per sicurezza chiedilo all'interessato...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 17:09   #83
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
nn va un tubo il mio coso, scalda a manetta!!il transistor dopo 20 secondo di tornado al minimo scotta!!ke può essere??ora vedo se riesco a farci qualcosa, ma mi sa ke devi rifare tutto con un altro transistor!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 17:30   #84
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Se non mi sbaglio hai scritto che ti hanno dato i transistor bd433 anzichè i bd435...

Non sarà per quello???

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 17:46   #85
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Se non mi sbaglio hai scritto che ti hanno dato i transistor bd433 anzichè i bd435...

Non sarà per quello???

Bye
non so ora devo vedere le specifiche dei due, però non so enmmeno la marca!!probabilmente quel 05 e 03 si riferiscono alla diversa potenza, però saperlo!!il venditore mi ha detto ke è equivalente!!cmq tu hai provato a collegargli roba per un ampere o più e vedere come va??
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 17:53   #86
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da genk
non so ora devo vedere le specifiche dei due, però non so enmmeno la marca!!probabilmente quel 05 e 03 si riferiscono alla diversa potenza, però saperlo!!il venditore mi ha detto ke è equivalente!!cmq tu hai provato a collegargli roba per un ampere o più e vedere come va??
Personalmente non ho provato a caricarlo troppo di lavoro, ma su altri forum c'è chi con questo schema ci ha controllato tranquillamente delle Delta...

Poi non so se hanno raccontato vaccate solo per fare gli sboroni...

Fattostà che se i transistor hanno nomi diversi significa che non hanno le stesse capacità...

Se mi capita l'occasione faccio qualche test...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 18:53   #87
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Personalmente non ho provato a caricarlo troppo di lavoro, ma su altri forum c'è chi con questo schema ci ha controllato tranquillamente delle Delta...

Poi non so se hanno raccontato vaccate solo per fare gli sboroni...

Fattostà che se i transistor hanno nomi diversi significa che non hanno le stesse capacità...

Se mi capita l'occasione faccio qualche test...

Bye
ok, sai ke marca siano o altro??vorrei cercare le specifiche!!

edit:ho trovato le specifiche, cambia solo la tenione, vai a questo sito!! boh, nn capisco, potenza dissipata uguale!mah, ora ne cerco uno più potente, oppure provoa kiedere il 437, ke dovrebbe essere superiore al 435 come portate ecc!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!

Ultima modifica di genk : 10-06-2004 alle 18:59.
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:08   #88
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Sono le stesse specifiche che ho trovato anch'io...ma non ci capisco molto...

In compenso...ho trovato questa discussione...

http://www.ampletech.net/forum/index...=0&#entry44994

Il tipo ha costruito il circuito con il bd435 e ci controlla la tornado del procio...

Dai un occhio...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:20   #89
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Sono le stesse specifiche che ho trovato anch'io...ma non ci capisco molto...

In compenso...ho trovato questa discussione...

http://www.ampletech.net/forum/index...=0&#entry44994

Il tipo ha costruito il circuito con il bd435 e ci controlla la tornado del procio...

Dai un occhio...

Bye
ho visto!!cmq appena ritorno in quel negozio gli kiedo uguali o superiori!!cmq nello skema che cè poko sopra, il transistor ha la scritte verso il basso vero??
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:33   #90
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Con il potenziometro rivolto con l'astina verso l'alto...anche il transistor ha le scritte verso l'alto...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:43   #91
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Con il potenziometro rivolto con l'astina verso l'alto...anche il transistor ha le scritte verso l'alto...

Bye
azzo, ma tu nella descrizione me lo avevi fatto diverso dal disegno, allora so ank'io ke nn funge, doamni lo smonto e provo a scambiare i due fili e vedere!!mammamia!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:54   #92
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da genk
azzo, ma tu nella descrizione me lo avevi fatto diverso dal disegno, allora so ank'io ke nn funge, doamni lo smonto e provo a scambiare i due fili e vedere!!mammamia!!
Non per fare il pignolo, ma a pagina 3 sotto al nuovo schema c'è la spiegazione corretta sui collegamenti da fare...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 08:06   #93
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Non per fare il pignolo, ma a pagina 3 sotto al nuovo schema c'è la spiegazione corretta sui collegamenti da fare...

Bye
appunto, io ho seguito quella!!ma non funge!!boh, adesso provo ad invertire i fili e vediamo ke succede!!

edit:ho provato a girare i fili e nemmeno parte, era giusto prima!!cmq niente da fare, ora li rigiro e vedo se a bassi carichi non scalda!!cmq poi giocando con la tornado e mettendola a 5 con cavi volanti, ho fatto un cortocircuito e si è spento il pc, ho rovinato qualcosa??oppure è solo andato in protezione??
cmq potrei usare lo switch per dargli 12 o 5 v, ke ne dite, mi costa meno e son sicuro ke funziona!!
ah, per le asse, sono entrambe uguali, ouna per il 5 e l'altra per il 12??
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!

Ultima modifica di genk : 11-06-2004 alle 09:27.
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:15   #94
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da genk
appunto, io ho seguito quella!!ma non funge!!boh, adesso provo ad invertire i fili e vediamo ke succede!!

edit:ho provato a girare i fili e nemmeno parte, era giusto prima!!cmq niente da fare, ora li rigiro e vedo se a bassi carichi non scalda!!cmq poi giocando con la tornado e mettendola a 5 con cavi volanti, ho fatto un cortocircuito e si è spento il pc, ho rovinato qualcosa??oppure è solo andato in protezione??
cmq potrei usare lo switch per dargli 12 o 5 v, ke ne dite, mi costa meno e son sicuro ke funziona!!
ah, per le asse, sono entrambe uguali, ouna per il 5 e l'altra per il 12??
Dovrebbe essere andato solo in protezione...altrimenti credo che avresti sentito un bel botto...

Comunque per sicurezza ti consiglio di trovarti un ali di quelli vecchi e utilizzare solo quello per gli esperimenti...devi modificarlo per farlo partire senza collegarlo alla scheda madre...

Qui c'è un thread su come modificarlo...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=583257

Dai, non arrenderti ad uno switch...di sicuro funziona, ma non è bello come un electrobus!!!

Le masse dei molex sono uguali, anche se le inverti non cambia nulla...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:17   #95
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Dovrebbe essere andato solo in protezione...altrimenti credo che avresti sentito un bel botto...

Comunque per sicurezza ti consiglio di trovarti un ali di quelli vecchi e utilizzare solo quello per gli esperimenti...devi modificarlo per farlo partire senza collegarlo alla scheda madre...

Qui c'è un thread su come modificarlo...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=583257

Dai, non arrenderti ad uno switch...di sicuro funziona, ma non è bello come un electrobus!!!

Le masse dei molex sono uguali, anche se le inverti non cambia nulla...

Bye
ok, adeso mia rriva un ali nuovo, vedo se mi servono dindi altirmnenti userò il vekkio enermax per espeimenti!!cmq perfortuna non è successo niente, se rovinavo anke l'alui eran azzi!
per lo switch, ora terrei quello, nell'attesa di un transistor abbastanza potente!!anke a me non piace fermarmi al solo potenziometro o al solo switch, ma al transistor e ankora di più, però senza i pezzi...!non è ke e perkè non ho messo il led??non mi serve e non l'ho meso, ma nn penso cambi niente!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:24   #96
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
No...il led è semplicemente per bellezza...

E per sapersi regolare "a naso" sulla corrente in uscita dal potenziometro...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:41   #97
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
No...il led è semplicemente per bellezza...

E per sapersi regolare "a naso" sulla corrente in uscita dal potenziometro...

Bye
okok, adesso vedo se trovo un sostituto del mio transistor e poi provo!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 13:22   #98
negator136
Senior Member
 
L'Avatar di negator136
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Io non ho fatto saldature, ma ho usato Faston e "testa a testa" per collegare tutti i componenti e avere un lavoro più pulito...

cosa significa?

io non ho il saldatore e quindi sarebbe importante sapere come farne a meno


grazie ciao
__________________
"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:52   #99
negator136
Senior Member
 
L'Avatar di negator136
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2684
http://www.epm.it/faston.htm
che roba è? e come si usa?

per unire i fili non basta arrotolarli e ricoprirli col nastro isolante

poi ho un'altra domanda + importante... ovviamente serviranno dei fili per unire i vari pezzi... ok, ma quali? cioè cosa chiedo? vagamente filo elettrico?

la stessa domanda vale per il potenziometro... se chiedo un "potenziometro lineare" mi danno il coso con la manopola e i 3 "fili" dietro?

e per quanto riguarda la guaina... a cosa serve? si trova in un negozio di elettronica? si può sostituire con del nastro isolante?

e lo swith a 2 posizioni cos'è? l'interruttore?

mi sento un po'


cmq so che tu mi aiuterai (vero? )

grazie
ciauz
__________________
"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:55   #100
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Questi sono i Faston:



Come vedi in figura, da una parte ci "crimpi", ovvero stringi con una pinza, una parte del faston attorno al filo e l'altra la usi per infilarci i connettori dei potenziometri...

Questi sono "testa a testa", o meglio giunti:



E sevono a collegare due fili infilando le loro estremità, una da una parte, e una nell'altra, e sempre con un pinza schiacciare il giunto per tenerli insieme...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v