Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-01-2004, 21:59   #21
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ottima guida
cmq ho una domanda da fare:
vorrei creare un cd (o dvd) con l'immagine ghost della partizione di boot (tipo dopo aver formattato e installato l'os "pulito") e fare in modo che questo dvd o cd sia bootabile e carichi il ghost automaticamente, quindi senza dover usare il floppy (che ho quasi del tutto eliminato ormai..)

è possibile?
se si, come?

c'è un modo per usare il floppy dos del ghost e crearne una immagine di boot da inserire nel cdrom?

tnx
byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline  
Old 26-01-2004, 22:33   #22
kostvtec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 64
se il floppy del Ghost è boottabile, basta copiare tutti i file (anche quelli nascosti, se ci sono) nella root del cd-rom.

Se invece il dischetto non è boottabile, basta copiare i file del dischetto di ripristino di win98 nella root del DVD, creare una cartella "Ghost" e copiarci tutti i file dal floppy di "ghost". Una volta avviato il sistema in questo modo dobbiamo usare i comandi DOS per attivare il programma, -> cd unità: -> cd ghost -> ghostpe.exe -> seguire le istruzioni spiegate nella guida.

Comunque in tutti questi casi si deve cambiare la sequenza di boot dal bios, cioè il CD-ROM/DVD dev'essere la prima periferica a partire.
kostvtec è offline  
Old 26-01-2004, 23:10   #23
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
nel floppy ci sono questi files qui:

AUTOEXEC.BAT
COMMAND.COM
CONFIG.SYS
GHOST (cartella del programma)
IBMBIO.COM
IBMDOS.COM
MOUSE.COM

ma nell'autoexec e nemmeno nel config vengono caricate le periferiche tipo cdrom.. (solo il mouse), come mai?
il floppy è quello di default (come nella guida)

poi che significa la stringa
"SET TZ=..."
nell'autoexec.bat ?

ma sei sicuro che basta copiare questi files nella root del cd?
da quel che mi risulta i cdrom per essere bootabili devono avere una immagine di boot caricata (ed essere nascosta, tipo in esplora risorse non compare)
nei cdrom di boot io lo vedo con isobuster ad es. o nero

cmq ora faccio una prova su un rescrivibile ^_^

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline  
Old 27-01-2004, 22:37   #24
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
GHOST E RAID con controller PCI

Ho appena formattato la partizione di winzozz sul mio raid 0 (con ctrl silicon image pci). Finita l'istallazione decido, forse x l'ora tarda, di fare una copia con GHOST (usato sempre positivamente in precedenza con altre config) in un altra partizione... PAZZIA
Ovviamente la modalità DOS con cui riparte non vede manco per scherzo il volume raid...Quindi non boota proprio...
Ho dovuto reinstallare... SIGH! E cancellare la partizione temporanea che ha usato... vabbè...
NON USATE GHOST CON HD in RAID 0

PS. Non credo esista driver da far caricare sotto dos per gestire unità in raid...
PS2 altre soluzioni ?
Correx è offline  
Old 27-01-2004, 23:01   #25
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da Correx
PS. Non credo esista driver da far caricare sotto dos per gestire unità in raid...
PS2 altre soluzioni ?
azz, io volevo giusto fare un backup, appena montati i miei nuovi hd s-ata in raid
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline  
Old 28-01-2004, 14:09   #26
biondaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
ciao

ho letto la tua guida,
molto interessante

Vorrei però che mi chiarissi un dubbio per me cruciale:

- voglio creare un' immagine (da DOS ovviamnte ) della mia partizione Avviabile del SO

- supponiamo che tale partizione Avviabile sia la 2a di tre sull'Hd

"SWAP" Fat32, Primaria
"WinXP" NTFS, Primaria, Avviabile *
"Dati" NTFS, Primaria

questa è infatti l'organizzazione del mio disco da 40GB !

- Poi supponiamo che cancelli le prime due partizioni (SWAP e WinXP)

- a questo pto voglio ripristinare il SO funzionante WinXP sullo spazio libero del disco,
però SOLO con il GHOST
dqe senza ricreare a mano PRIMA NESSUNA PARTIZIONE
lasciando il compito dqe al GHOST di 'spalmare' una partizione PRIMARIA sullo spazio libero trovato sull' hd, e renderla anche come era in origine AVVIABILE, dqe modificando l' MBR dell' Hd


Conclusioni: xchè tutto cio' ?!

Per 1 semplice motivo:
sino ad oggi ho creato le mie immagini con ghost su CD autopartenti......fanno tutto loro !

PERO' ...... se l'hd destinazione non è gia partizionato come in origine accadono casini

grazie
biondaaa è offline  
Old 29-01-2004, 20:39   #27
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Ciao a tutti, vorrei sapere se con Norton Ghost sia possibile masterizzare direttamente l'immagine del HDD
in un DVD usando il relativo masterizzatore?
Io uso la versione 2002, ma da MS-DOS, utilizzando il floppy disk di boot di Norton, all'avvio del
programma e selezionando la voce copy disk to image, appare solo il masterizzatore Cd (Philips) e
non DVD (Lg gsa 4040b) rendendomi impossibile la masterizzazione su DVD.
Con un'eventuale nuova versione, non so' quale, sarebbe possibile masterizzare l'immagine del HDD
direttamente su DVD?
Sempre con un'eventuale nuova versione sarebbe possibile eliminare il limite dei 2GB come grandezza del file .GHO?
Con la versione che uso io, 2002, anche usando la compressione nella fase di creazione del file .GHO, essa
mi è divisa in più file se la copia dell’HDD é maggiore di 2GB.
Per me é una gran limitazione non sapendo poi come "riunirla", lo so, con Norton Ghost da windows, ma
non riesco a capirne il suo funzionamento.
Ciao e grazie a tutti.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline  
Old 29-01-2004, 22:22   #28
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da biondaaa
a questo pto voglio ripristinare il SO funzionante WinXP sullo spazio libero del disco,
però SOLO con il GHOST
dqe senza ricreare a mano PRIMA NESSUNA PARTIZIONE
lasciando il compito dqe al GHOST di 'spalmare' una partizione PRIMARIA sullo spazio libero trovato sull' hd, e renderla anche come era in origine AVVIABILE, dqe modificando l' MBR dell' Hd
Ciao!
Allora, procediamo con calma...
Puoi senz'altro ripristinare la copia della tua seconda partizione con Ghost. Una prerogativa è che devi avere il disco "pulito". Ghost non sarà in grado di eliminare le altre due partizioni. Per quanto riguardo lo "spalmare" non ci sono problemi.
Hai sicuramente dei dubbi riguardo all'avvio di Windows se la partizione è cambiata... e fai bene!
Mi spiego: come ho detto nella guida, il file boot ini contiene le indicazioni per l'avvio di windows (n° disco, n° partizione....). E da DOS non è un'impresa facile modificarlo (anche perché i tool a disposizione permettono al massimo di copiare un file da ntfs a fat23). Ghost Explorer dal canto suo, ti permette solo di modificare immagini di partizioni non ntfs (e quindi siamo al punto di partenza.
Ho tuttavia notato che Windows 2000 o XP, se si trova da solo su un disco/partizione che non è quello/a d'origine, ha la "magica" capacità di correggersi da solo. Con questo non voglio dire che capita nel 100% dei casi, però abbastanza spesso...
Se cmq non dovesse ripararsi da solo, puoi dargli una mano con un dischetto di ripristino di windows 98: basta sovrascrivere l'mbr del disco fisso.
Sto tutt'ora cercando un sistema facile ed infallibile per fare quello che stai provando tu, ma purtroppo per ora non ci sono riuscito.
Spero di esserti stato d'aiuto comunque.
Ciao
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 29-01-2004, 22:37   #29
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Ciao a tutti, vorrei sapere se con Norton Ghost sia possibile masterizzare direttamente l'immagine del HDD
in un DVD usando il relativo masterizzatore?
Ciao Sì, è possibile, ma ci sono alcuni punti da evidenziare.
Quote:
Io uso la versione 2002, ma da MS-DOS, utilizzando il floppy disk di boot di Norton, all'avvio del
programma e selezionando la voce copy disk to image, appare solo il masterizzatore Cd (Philips) e
non DVD (Lg gsa 4040b) rendendomi impossibile la masterizzazione su DVD.Con un'eventuale nuova versione, non so' quale, sarebbe possibile masterizzare l'immagine del HDD
direttamente su DVD?
Ghost non supporta tutti i masterizzatori di CD/DVD. Questo però non ti deve preoccupare. Puoi tranquillamente creare la tua immagine sul disco fisse e poi masterizzarla su CD/DVD. Quindi non è un problema di versione ma di hardware. Puoi provare la versione 2003 e vedere se il tuo masterizzatore viene riconosciuto.
Quote:
Sempre con un'eventuale nuova versione sarebbe possibile eliminare il limite dei 2GB come grandezza del file .GHO?
Con la versione che uso io, 2002, anche usando la compressione nella fase di creazione del file .GHO, essa
mi è divisa in più file se la copia dell’HDD é maggiore di 2GB.
Per me é una gran limitazione non sapendo poi come "riunirla", lo so, con Norton Ghost da windows, ma
non riesco a capirne il suo funzionamento.
Anche la versione 2003 di Ghost permette di creare immagini della dimensione massima di 2 GB. Anche in questo caso al divisione non dovrebbe preoccuparti troppo. Infatti non è necessario riunire le immagini che il programma crea con Ghost Explorer (sotto Windows). Le immagini divise verranno automaticamente riunite da Ghost durante la fase di ripristino; selezionando la prima Ghost cercherà automaticamente le seguenti.
Quote:
Ciao e grazie a tutti.
Spero che la mia risposta ti sia di aiuto! Ciao
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 30-01-2004, 08:20   #30
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Grazie infinite Oliberserk.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline  
Old 30-01-2004, 15:20   #31
biondaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
[x Oliberserk ]

si infatti

a ripristinare un'immagine di SO su una partizione creata già Avviabile se pur vuota, nn c'è problema.

Le altre eventuali partizioni presenti nn c'è problema, vivono di vita loro.

KISSA' ..... forse salvando un'immagine di DISCO e non di partizione FORSE si ottiene lo scopo.
Infatti immagino che in questo caso venga salvato anke il famoso MBR nell'immagine.

Così si potrebbe ripristinare automaticamente un' immagine di SO su un disco fisso appena acquistato ancora vergine senza usare Partition Magic o Fdisk o che altro a creare preventivamente la partizione ke ospiterà l'immagine di SO.
biondaaa è offline  
Old 02-02-2004, 19:31   #32
kostvtec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 64
si, la copia del disco credo sia la soluzione migliore, importante che il disco di destinazione non sia più piccolo dell'immagine d'origine.

Comunque se l'immagine è presa da una partizione attiva , la partizione di destinazione, anche se diversa, dev'essere sempre attiva. Il problema si complica quando si parla di dual boot o di partizioni passive che contengono il sistema operativo
kostvtec è offline  
Old 04-02-2004, 10:20   #33
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
[x Biondaaa]
L'MBR viene salvato se è di tipo "standard", ovvero se non è stato modificato da un qualche boot manager diverso da quello di Windows.
L'immagine disco si può ripristinare sia su disco più grande che su disco più piccolo. L'importante nel caso di un disco più piccolo è che lo spazio occupato dai dati sul disco più grande, e in particolare nelle singole partizioni, non ecceda la capienza del disco bersaglio.

Infatti quello che dici è esatto. Si può copiare un'immagine di un disco direttamente su un disco vergine. Infatti uno degli scopi primari di Ghost è anche questo, ovvero permettere ai produttori OEM di creare più macchine con caratteristiche uguali in poco tempo facendo semplicemente il ghost di un disco sorgente preparato ad hoc.

Anche la creazione di una partizione avviabile con fdisk o pqmagic, sulla quale copiare poi la partizione con Ghost, non è un'idea malvagia (ma inutile). Ricorda comunque che il boot.ini (e scusa se rompo ancora con questo file) rimarrà quello di origine. Nel tuo caso partizione 2. Se avviassi il computer a quel punto, il messaggio che riceveresti sarebbe di questo tipo: File Ntldr non trovato, installare una nuova copia del file...

Una cosa che mi viene in mente ora:
Quando sei pronta per fare il Ghost (e quindi non riavvierai più Windows) puoi modificare il boot.ini, in modo che venga copiato in modo corretto quando ripristinerai l'immagine sul disco bersaglio.

Ovvero da così:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

a così:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Puoi anche più semplicemente fare la copia della tua partizione sul disco bersaglio (formattato in precedenza) e lasciare quindi il secondo disco come slave e dal tuo Windows originale andare a modificare il boot.ini nel disco bersaglio. Anche questa soluzione funziona

Fammi sapere una volta che avrai fatto
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 04-02-2004, 12:42   #34
DankanSun
Senior Member
 
L'Avatar di DankanSun
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Spank
nel floppy ci sono questi files qui:

AUTOEXEC.BAT
COMMAND.COM
CONFIG.SYS
GHOST (cartella del programma)
IBMBIO.COM
IBMDOS.COM
MOUSE.COM

ma nell'autoexec e nemmeno nel config vengono caricate le periferiche tipo cdrom.. (solo il mouse), come mai?
il floppy è quello di default (come nella guida)

poi che significa la stringa
"SET TZ=..."
nell'autoexec.bat ?

ma sei sicuro che basta copiare questi files nella root del cd?
da quel che mi risulta i cdrom per essere bootabili devono avere una immagine di boot caricata (ed essere nascosta, tipo in esplora risorse non compare)
nei cdrom di boot io lo vedo con isobuster ad es. o nero

cmq ora faccio una prova su un rescrivibile ^_^

byez!
infatti non basta copiare i files per rendere un cd bootabile ma devi dargli al software di masterizzazione un'immagine del dischetto di boot che puoi fare con "rawwrite" oppure la fa lui direttamente dal dischetto
__________________
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8 3870 @3.5Ghz BE - Kingston HyperX DDR3 1333@1600Mhz CL8 - Samsung 160gb + WD 200gb - Adaptec SCSI 29160 + Fujitsu 2x74gb U320 RAID0 - Tekram DC-390F SCSI - Creative Speakers T7700 - Pioneer DVR-110D@110 - ASUS W193D-B 19" | Xbox 360 Pro Falcon HDMI | Wii | TomTom Go 510@710
DankanSun è offline  
Old 04-02-2004, 12:47   #35
DankanSun
Senior Member
 
L'Avatar di DankanSun
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da kostvtec
DriveImage, invece permette di splittare l'immagine in blocchi prestabiliti (definibili dall'utente, per esempio 700MB), cosi' è possibile salvare su CD anche le immagini di dimensioni elevate.
si pero col ghost si puo fare in un secondo tempo e cioè appena fatta l'immagine vai sul ghost esxplorer carichi il file o i file se lo hai splittato, fai options e gli dai la nuova grandezza per ogni file poi fai compile e avrai i files da 700mb che potrai scrivere su cd
__________________
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8 3870 @3.5Ghz BE - Kingston HyperX DDR3 1333@1600Mhz CL8 - Samsung 160gb + WD 200gb - Adaptec SCSI 29160 + Fujitsu 2x74gb U320 RAID0 - Tekram DC-390F SCSI - Creative Speakers T7700 - Pioneer DVR-110D@110 - ASUS W193D-B 19" | Xbox 360 Pro Falcon HDMI | Wii | TomTom Go 510@710
DankanSun è offline  
Old 04-02-2004, 17:01   #36
FLYRED
Senior Member
 
L'Avatar di FLYRED
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 2601
Anche la versione 2003 di Ghost permette di creare immagini della dimensione massima di 2 GB. Anche in questo caso al divisione non dovrebbe preoccuparti troppo. Infatti non è necessario riunire le immagini che il programma crea con Ghost Explorer (sotto Windows). Le immagini divise verranno automaticamente riunite da Ghost durante la fase di ripristino; selezionando la prima Ghost cercherà automaticamente le seguenti.
---------------------------------------------------------------------------
Pure io pensavo così, con Ghost 2003 e copia su dvd, ma in ripristino ghost ha caricato il primo file immagine di circa 1,8 GB poi quando ha cercato di caricare il 2° file immagine ( con la stessa estensione ) si è piantato dicendo che il file immagine "non era un file ghost"

risultato: ho dovuto reinstallare tutto da ex novo
__________________
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati... (Charlie Brown)
FLYRED è offline  
Old 04-02-2004, 17:51   #37
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Re: GHOST E RAID con controller PCI

Quote:
Originariamente inviato da Correx
Ho appena formattato la partizione di winzozz sul mio raid 0 (con ctrl silicon image pci). Finita l'istallazione decido, forse x l'ora tarda, di fare una copia con GHOST (usato sempre positivamente in precedenza con altre config) in un altra partizione... PAZZIA
Ovviamente la modalità DOS con cui riparte non vede manco per scherzo il volume raid...Quindi non boota proprio...
Ho dovuto reinstallare... SIGH! E cancellare la partizione temporanea che ha usato... vabbè...
NON USATE GHOST CON HD in RAID 0

PS. Non credo esista driver da far caricare sotto dos per gestire unità in raid...
PS2 altre soluzioni ?
dal momento che questo argomento mi interessa vorrei capire una cosa. A te non ha funzionato solo perchè avevi il ctrl PCI oppure capita a tutte le piattaforme RAID0?

Dal momento che sono in procinto di crearmi anche io il Raid e di utilizzare questo utilissimo programma, mi piacerebbe capire se ho la possibilità di effettuare l'immagine e di ripristinarla successivamente.

Grazie
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline  
Old 05-02-2004, 14:36   #38
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Il Ghost 2003 non supporta lo standard Raid, ne' scsi, ne' s-ata o P-Ata. Al massimo supporta i dischi s-ata ma non in configurazione raid, ma singola.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 05-02-2004, 14:59   #39
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Il Ghost 2003 non supporta lo standard Raid, ne' scsi, ne' s-ata o P-Ata. Al massimo supporta i dischi s-ata ma non in configurazione raid, ma singola.


byezzz

Pero', c'e' sempre un pero' , ho trovato questo:

http://ghost.radified.com/norton_ghost_1a.htm

Chi capisce meglio l'inglese di me, magari potrebbe fare un riassuntino in ITALIANO !!


Ho anche trovato questa discussione cui ho preso il link sopra:

http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20642327.html


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 05-02-2004 alle 15:03.
FiorDiLatte è offline  
Old 05-02-2004, 15:01   #40
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Il Ghost 2003 non supporta lo standard Raid, ne' scsi, ne' s-ata o P-Ata. Al massimo supporta i dischi s-ata ma non in configurazione raid, ma singola.


byezzz
quoto, non funziona neanche con il ctrl integrato SATA e hd in raid, cioè non è che non funziona, peggio ti costringe a reistallare winzozz !!
C'è invece magari da verificare Powerxxxuest Drive Image 7, che non esce al dos e fa il backup rimanendo in winzozz, magari funziona...
Correx è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v