Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2020, 12:19   #1
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Problema installazione wndows 7

Come da mio ultimo post avendo Windows che si riavviava in continuo (o dopo pochi minuti) e avendo visto che invece riavviando in modalità provvisoria con supporto di rete (modalita in cui sto ora,e solo con questa il notebook non si riavvia anzi sta acceso 24 su 24 senza dare problemi...oggi armata di pazienza ho copiato tutto su hhd esterno messo dvd di windows e iniziata procedura di installazione ma...durante l'installazione il pc si riavvia!!!!
Per fare parte del backup ho usato un cd/dvd live di parted magic e ho iniziato a copiare il tutto (per 11 ore il pc non si è riavviato (questo potrebbe essere un segno che la scheda video del notebook non ha problemi a livelli hardware oppure no?" ma durante la notte si è riavviato (e il motivo non lo so).
Ora nel tentativo di capire e risolvere il mio problema sono vai i casi/soluzioni e chiedo il vostro parere
1) Ci sia un errore o nel hhd (che risulta come da screen postato nell'altro post non danneggiato anche se vecchio) quindi in fase di installazione il dvd legge l'errore sul hhd si blocca l'installazione e si riavvia il notebook con il mio vecchio windows 7 quindi per risolvere con un live tipo parted magic pulisco/formatto l'hhd e poi vado a installare il nuovo windows
2) L'hhd è ok ci sta qualche fiie (dipo dll o simili) che il dvd di windows in fase di setup legge (e anche windows 7 lo legge) che causa il riavvio sia quando tent di reinstallare tutto da zero sia quando uso windows 7 ultimate "normalmente" e quest punto sempre formattando prima metto il dvd e risolvo
3) Il fatto che per 11 ore con un cd/dvd live non si sua riavviato il notebook non significa nulla (o forse si è riavviato quando ha dovuto copiare qualche file dal mio hhd e in questo caso formattando risolvo?!?!) quindi la scheda video e formattando dovrei risolvere?

4) ULTIMA OPZIONE..Se frmatto "è la fine" non potrò piu installare windows 7
Che opzione pensate sia la soluzione?

Allora adesso sto online con il notebooh formattato (sto uaando parted magic o non potrei fare nulla)....Ho formattato e il notebook non si è rvviato,messo il dvd di windows 7 ma arrivato praticamente all'inizio del setup si spegne il notebook quindi chiedo lumi su cosa posso fare ...esattamente prima di avviarsi/spegnere il pc:

1) metto il dvd di win e faccio il boot da dvd
2)parte la scritta Windows is loading files
3)parte la selezione lingua
4)poi la scritta Installa
5)poi parte ..avvio il programma di installazione
6) poi cntratto d licenza
7) parte a vera installazione la copia dei file windowsparte subito m al secndo passo in cui dovrebbe scompattare e nstallare i file li dopo "neanche un nula" si blocca,ntebook spento

H provato due dvd diversi due windows 7 "prvevienze diverse" cosa puo essere?

Ultima modifica di Helen_baby40 : 06-09-2020 alle 15:03.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 15:53   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Di solito i problemi di installazione di windows sono causati o dal disco fisso o dalla ram , nel tuo caso e possibile che ci sia qualche altro problema o alla scheda madre o alla scheda grafica .
Il fatto che il pc si avvia solo in modalita provvisoria potrebbe indicare un problema hardware , visto che se si tentano di caricare i driver il pc si blocca .
Visto i problemi che ha il pc e chiaro che qualche componente hardware non funziona piu bene , e di solito in questi casi si fanno alcuni test per capire il problema :
1) Per il disco fisso prova a sostituirlo con un altro di prova o nuovo .
2) Per la ram fai un test con il programma memtest che si avvia da boot cd .
3) Per la scheda video puoi scaircare una live di linux con programmi appositi di test per la scheda video , se hai il cd di boot di parted magic nel menu sotto benkmark , c' e un programma per testere cpu e scheda video .

Ultima modifica di alecomputer : 06-09-2020 alle 16:02.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 20:01   #3
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Di solito i problemi di installazione di windows sono causati o dal disco fisso o dalla ram , nel tuo caso e possibile che ci sia qualche altro problema o alla scheda madre o alla scheda grafica .
Il fatto che il pc si avvia solo in modalita provvisoria potrebbe indicare un problema hardware , visto che se si tentano di caricare i driver il pc si blocca .
Visto i problemi che ha il pc e chiaro che qualche componente hardware non funziona piu bene , e di solito in questi casi si fanno alcuni test per capire il problema :
1) Per il disco fisso prova a sostituirlo con un altro di prova o nuovo .
2) Per la ram fai un test con il programma memtest che si avvia da boot cd .
3) Per la scheda video puoi scaircare una live di linux con programmi appositi di test per la scheda video , se hai il cd di boot di parted magic nel menu sotto benkmark , c' e un programma per testere cpu e scheda video .
Allora..Adesso sto con pared magic e sto facendo un @GSmart control del mio hhd@.Non posso levarlo perche un notebook Avevo scaricato un altro live m il notebook si avvia hirens boot cd ma forse l-avvio e dovuto perche e un cd live di win10 quindi prende molta ram dopo il test hhd vorrei scaricare una vecchia versione perch[ usera certmente meno ram e ...ho la sensazione che ci sia nonostante tutto mi dice per adesso che l hhd [ in buono stato qualche settore danneggaito perlomeno con hirens boot cd posso fare una formattazione a basso livello perch[ penso questo...scus ama la tastiera [ ko...perch[ prima con windows 7 win leggeva o un file o un settore danneggiato e si riavviava... resta strano perch[ non lo faceva da mod provvisria con rete ma potrebbe spiegare perche quando il dvd...prvati tre dvd diversi e wn 7 diversi quando va ascrivere il notebook si riavvia con una formattazione a basso livello se i cluster sono pochi dovrei risolvere...questo tutto in teoria..in pratica devv solo continuare a buttare bestemmie.Ti trovi daccordo con me consigli_ il live mi legge tutta la ram ..hai altre idee ):
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 21:51   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Se il disco fisso ha dei settori danneggiati allora e meglio sostituirlo il prima possibile . I settori danneggiati creano problemi piu o meno gravi a seconda di dove sono posizionati nel disco . E spesso non si risolve neppure con la formattazione .
Per la ram fai il test con memtest perche bisogna controllarla tutta per capire se escono errori .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 00:43   #5
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se il disco fisso ha dei settori danneggiati allora e meglio sostituirlo il prima possibile . I settori danneggiati creano problemi piu o meno gravi a seconda di dove sono posizionati nel disco . E spesso non si risolve neppure con la formattazione .
Per la ram fai il test con memtest perche bisogna controllarla tutta per capire se escono errori .
allora ho fatto partire il test ram penso ci mettera ancoa molto (il notebook bolle ma non si riavvia) e mi sto mangiando le mani poer la rabbia potevo tenermi il win 7 in mod rete e amen ..ho degli errori della ram,ma appena finira vedo di metterti uno screen.Intanto il mio problema sarà come reinstallare win 7 nonkstnate problemi di ram...sto vedendo casomai uan versione lite tanto per poter ripassare il backup fatto magari essendo lite in fase setup non si blocca..boh a questo punto non so piu dove andare a sbattere la testa.Domani posto lo screen e poi si vedrà

ps:rileggevo iltuo post :"Di solito i problemi di installazione di windows sono causati o dal disco fisso o dalla ram , nel tuo caso e possibile che ci sia qualche altro problema o alla scheda madre o alla scheda grafica .
Il fatto che il pc si avvia solo in modalita provvisoria potrebbe indicare un problema hardware , visto che se si tentano di caricare i driver il pc si blocca "noooo alloar.Se avviavo normalmente caricava tutto e dopo un tot il pc si riavviava .Per non farlo riavviare avevo solo due opzioni valide o modalita provvisoria o modalita provvisoria con supporto di rete (e io sceglievo la seconda per poter andare online)

Ultima modifica di Helen_baby40 : 07-09-2020 alle 01:35.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:58   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Se ti escono errori sulla ram significa che almeno un modulo di ram e guasto e va sostituito . Se sul pc hai due moduli di ram potresti risolvere togliendo il modulo guasto , se invece ne hai solo uno allora devi per forza sostituire la ram . Per capire quale dei due moduli e guasto devi togliere un modolo di ram , quindi ripetere il test con memtest , finche non trovi il modulo guasto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 21:19   #7
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se ti escono errori sulla ram significa che almeno un modulo di ram e guasto e va sostituito . Se sul pc hai due moduli di ram potresti risolvere togliendo il modulo guasto , se invece ne hai solo uno allora devi per forza sostituire la ram . Per capire quale dei due moduli e guasto devi togliere un modolo di ram , quindi ripetere il test con memtest , finche non trovi il modulo guasto .
SI molti errori..ho aperto lo sportellino ci sono due banchi ma non so come si sganciano.Avevo pensato chissa magari in oltre 30 anni polvere ossidazione o altro Volendo portarlo a mettere nuovi banchi ogni baco sta sui 20 € se non piu quindi alla fine non so neanche se mi conviene vedere di venderlo e rarne uno usato tanto per tirare un po avanti nuovo no qui avrei tastera tedesca o andare
in Italia e comorarlo questa è la foto dopo 6 ore qui trovi la foto dopo 6 ore circa ..poi ho bloccato io https://ibb.co/3T3TRDc
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 21:48   #8
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Il test con memtest ha evidenziato molti errori in rosso , quindi devi per forza sostituire la ram se vuoi che il pc funzioni e se vuoi installare windows .
Come ho detto potresti usarlo togliendo solo il banco di ram guasto .
Per sganciare la ram devi agire sule due mollette che si trovano ai lati della ram , in caso puoi vedere su internet come si fa ci sono guide apposite .
Il test con memtest puo durare anche meno tempo , se per esempio esce anche un solo errore in rosso dopo poco che hai avviato il test , puoi bloccare subito il test perche sai che quella ram presenta problemi e va sostituita . Se dopo un ora di test con memtest non si verificano errori puoi anche bloccare il test , e abbastanza certo che quella ram funziona senza problemi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 09:56   #9
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il test con memtest ha evidenziato molti errori in rosso , quindi devi per forza sostituire la ram se vuoi che il pc funzioni e se vuoi installare windows .
Come ho detto potresti usarlo togliendo solo il banco di ram guasto .
Per sganciare la ram devi agire sule due mollette che si trovano ai lati della ram , in caso puoi vedere su internet come si fa ci sono guide apposite .
Il test con memtest puo durare anche meno tempo , se per esempio esce anche un solo errore in rosso dopo poco che hai avviato il test , puoi bloccare subito il test perche sai che quella ram presenta problemi e va sostituita . Se dopo un ora di test con memtest non si verificano errori puoi anche bloccare il test , e abbastanza certo che quella ram funziona senza problemi .
Ti aggiorno...
Allora grazie ad una persona che non conosco di un forum he con santa poazienza mi segue forse ne sto uscendo.Si ieri avevo visto un video su youtube fatto le prove cambiando anche di slot non sapendo se potevano essere le slot difettose.Oggi poi il tizio delle ram mi ha contattata dicedomi che sono piu veloci ma solo da 1 gb (ho cercato in rete sembra non essere un problema importante che sano ddr2 come quelle che monta il notebook tanto poi uso win 7 32 bit quindi piu di 3 non le userebbe neanche !!)
Anche questo tizio mi ha chiesto se avevo provato i banchi separatamente e io ..no no solo in coppia alternandoli...insomma poi alla fine ho rifatto i test separatamente (ma sempre sulla stessa slot quindi alla fine potrebbe essere slot e ram difettosa e...risultato memtest..una è rotta l'altra nooooo-H o messo un solo banco da 2 gb e finalmente ho messo 7 ultimate (versione lite) parte,ma in mod normale poi si riavvia (come gia faceva prima di levare tutto come una scema) quindi ora sto in modalità provvisoria con supporto di rete (anche se sto ancora senza drivers ma evidentemente 2 gb di ram ddr2 per un win 7 42 bit bastano solo per questa modalità) ne so se posso nstallare i drivers tutti ecetto la scheda video che ho provatoa disaattivare in mod normale ma nulla si riavvia.
Quiindi a questo punto alla luce che win 7 32 bit vede solo 3 gb penso he come minimo abbia bisogno di 3 gb e non 2 come dichiara Microsoft.E veniamo alle domande tecnniche
1)il tizio mi ha detto he posso portare il notebook e provare le sue ram..domanda?Quanto possono valere una ddr2 da 1 gb? Sushock veo ddr2 da 2 gb due banchia 10 E quanto ritieni debab darci (se mi chiede soldi) pensavio a sei bottiglie di birra (stiamo sui 8-9 € forse 10)---questo sempre sperando funzionino.
ok oggi mi sono ricordata che avevo un vecchio notebook tolto una ram (ne aveva solo due da 1 gb e problemi ben piu seri ma..la ram testa era ok quindi ora ne ho tre) ma...si riavvia resta acceso solo in mod provvisoria.a questo punto o consuma meno e quiindi è l alimentatore che non regge o la scheda video o...he altro puo essere?ti trovi con la sheda video o secondo te anche da modalita provvisoria il onsumo ai fini di un alimentatore sono gli stessi?

Grazie di tutto..dai ancora un po di pazienza e scompaio

Ultima modifica di Helen_baby40 : 09-09-2020 alle 10:32.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:54   #10
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il test con memtest ha evidenziato molti errori in rosso , quindi devi per forza sostituire la ram se vuoi che il pc funzioni e se vuoi installare windows .
Come ho detto potresti usarlo togliendo solo il banco di ram guasto .
Per sganciare la ram devi agire sule due mollette che si trovano ai lati della ram , in caso puoi vedere su internet come si fa ci sono guide apposite .
Il test con memtest puo durare anche meno tempo , se per esempio esce anche un solo errore in rosso dopo poco che hai avviato il test , puoi bloccare subito il test perche sai che quella ram presenta problemi e va sostituita . Se dopo un ora di test con memtest non si verificano errori puoi anche bloccare il test , e abbastanza certo che quella ram funziona senza problemi .
sono arrivata fare una ipotesi..comunque adesso ho tlto 1 gb di ram ddr2 da un notebook sfasciato e mi legge 3 gb ma solo mod provvisoria di rete.Sto vedendo se mi presano un limenttore penso potrebbe stare li il problema vst che in mod provvisoria non mi carica la scheda video l'alimentatore sta meno sotto sforzo e il notebook non si riavvia mentre per installare windows la memoria difettosa incideva e mandava in palla tutto
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 20:34   #11
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Con la ram danneggiata il pc puo bloccarsi anche in modalita provvisoria .
Per l' alimentatore di solito non crea i problemi che ha il tuo portatile .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 23:17   #12
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Con la ram danneggiata il pc puo bloccarsi anche in modalita provvisoria .
Per l' alimentatore di solito non crea i problemi che ha il tuo portatile .
ok domani ti saprò dire ho trovato un post in rete stesso identico problema stesso modello notebook che h risolto seguend uno di 4 punti/sistemi possibili suggeriti d un forum inglese.Vediamo se va poi ti dirò

PS:Era la soluzione!!! Sembra rinato appena uscito dalla fabbrica oltre 20 anni fa Tutta la notte ad aggiornare

Ultima modifica di Helen_baby40 : 10-09-2020 alle 09:29.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v