Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 11:36   #1
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Dove comprare Windows 10 con regolare licenza?

Ciao, lo so che Microsoft lo vende ma so anche che esistono siti web che lo vendono a minor prezzo e con una regolare licenza x un PC fisso che dovrei usare in Azienda. Dove potrei comperare Windows 10?
Vi ringrazio.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:37   #2
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, lo so che Microsoft lo vende ma so anche che esistono siti web che lo vendono a minor prezzo e con una regolare licenza x un PC fisso che dovrei usare in Azienda. Dove potrei comperare Windows 10?
Vi ringrazio.
... amazzoni, la baya...
probabilmente verro lapidato...
ci sono discussioni e pareri discordanti su questo forum...
tempo fa ho preso sulle amazzoni 5 licenze office 2016 ad un prezzo ridicolo, mi sono loggato sull'account MS e sono regolarmente registrate/attivate.
Quindi se non si preoccupano / tutelano i loro canali distributtivi, non vedo perchè dovrei farlo io.
Chiudo altrimenti mi bannano x la seconda volta per lo stesso motivo
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:54   #3
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
... amazzoni, la baya...
probabilmente verro lapidato...
ci sono discussioni e pareri discordanti su questo forum...
tempo fa ho preso sulle amazzoni 5 licenze office 2016 ad un prezzo ridicolo, mi sono loggato sull'account MS e sono regolarmente registrate/attivate.
Quindi se non si preoccupano / tutelano i loro canali distributtivi, non vedo perchè dovrei farlo io.
Chiudo altrimenti mi bannano x la seconda volta per lo stesso motivo
Ma se Amazzoni le vende significa che sono originali. No?
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:00   #4
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ma se Amazzoni le vende significa che sono originali. No?
...le mie copie di office funzionano...
Non mi sono arrivate diffide/denunce/richieste di risarcimento da MS e la guardia di finanza non mi stà ancora dormendo sullo zerbino di casa..
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:03   #5
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
...le mie copie di office funzionano...
Non mi sono arrivate diffide/denunce/richieste di risarcimento da MS e la guardia di finanza non mi stà ancora dormendo sullo zerbino di casa..
Ma che cavolo dici, le licenze sono originali, eccome! Altrimenti Amazzoni avrebbe dei seri problemi a vendere cose non originali. Prova a vendere un oggetto non originale.Sarai sommerso da email di Amazzoni.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:10   #6
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ma che cavolo dici, le licenze sono originali, eccome! Altrimenti Amazzoni avrebbe dei seri problemi a vendere cose non originali. Prova a vendere un oggetto non originale.Sarai sommerso da email di Amazzoni.
...ma perchè usi questo tono??
Rileggi quello che ho scritto, mi sà proprio che non hai capito "na mazza"
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:13   #7
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Scusa è! Ma perchè parli con la lingua tra i denti?
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:16   #8
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Scusa è! Ma perchè parli con la lingua tra i denti?
Ma cosa stai dicendo?
finiamola altrimenti ci bannano
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:35   #9
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Incuriosito dalla discussione ho dato una vista e le mie conclusioni sono queste.
Sul sito dell Microsoft una licenza di windows 10 home costa 120-130 € la versione con cd originale.
Sulla baia vengono vendute licenze ESD (qundi senza supporto fisico)di Windows 10 Home a 7 €.
Qualche magagna ci deve essere !!!!!
Gli unici che possono vendere licenze di Windows ESD sono la stessa Microsoft o il partner Digital River.
E' vero che a queii prezzi ne vendi a pacchi, però anche se punti sulla quantita una riduzione del prezzo del 90 % mi sembra inverosimile.
Poi che il seriale funzioni non signfica niente, in quanto anche le copie piratate hanno seriali funzionanti.
Queste sono le mie conclusioni.
Approfondendo, sul sito della Microsoft una licenza di windows 10 Pro ESd viene venduta a 270 €, sulla baia si trova a 20-25 €.
Poi ognuno puo avere la sua idea, certo qualche dubbio rimane.

Ultima modifica di nengistelle : 05-09-2017 alle 17:49.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:56   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Le licenze si comprano sempre dai soliti canali on line.....ma è meglio acquistarle con la confezione o con lo sticker .

Acquistare licenze ESD non dalla Microsoft e non da partner della Microsoft, non mi convince e violano l' EULA della Microsoft, quindi non sono legali, meglio non acquistarle a scanso di sorprese .

Anche le licenze a prezzi stracciati, come sempre detto, possono riservare con il tempo sorprese .

Può terminare il tempo di attivazione, dopo 6 mesi, un anno o........o c' è una limitazione nelle attivazioni .

@ BadHombre

Non per il fatto che il negozio on line xyz, vende le licenze, tutte le licenze sono originali, chi l' ha detto ?

Bisogna vedere chi è il venditore, che tramite il negozio xyz, vende le licenze..........

Occhio hai prezzi.............

Ultima modifica di tallines : 05-09-2017 alle 20:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:08   #11
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Su amazzonia vendono per 35 € Office professional 2016 ESD per 5 pc.
Sullo store della Microsoft ,Office Professional 2016 ESd viene venduto a 530 € licenza per 1 PC.
E' come se uno ti vuole vendere una Ferrari a 10.000 €.
Tu pensi che è una truffa, non pensi che è un affare !!!!!!
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 21:46   #12
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Le licenze si comprano sempre dai soliti canali on line.....ma è meglio acquistarle con la confezione o con lo sticker .

Acquistare licenze ESD non dalla Microsoft e non da partner della Microsoft, non mi convince e violano l' EULA della Microsoft, quindi non sono legali, meglio non acquistarle a scanso di sorprese .

Anche le licenze a prezzi stracciati, come sempre detto, possono riservare con il tempo sorprese .

Può terminare il tempo di attivazione, dopo 6 mesi, un anno o........o c' è una limitazione nelle attivazioni .

@ BadHombre

Non per il fatto che il negozio on line xyz, vende le licenze, tutte le licenze sono originali, chi l' ha detto ?

Bisogna vedere chi è il venditore, che tramite il negozio xyz, vende le licenze..........
Scusate ma non ci credo quanto scrivete. Io qualche mese fa volevo vendere una batteria nuova Sony su Amazonia e Amazonia non me lo ha permesso perchè mi richiedeva il permesso che mi dava la Sony a vendere.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:28   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ho giusto risposto ad una discussione nel thread w7 al riguardo

concordo con tallines e chi lo ha preceduto

se è venduto e spedito Amazon diciamo che siamo più sicuri dell'autenticità e bontà del software rispetto ad un venduto da pinco-pallo e spedito da Amazon (o da pinco-pallo stesso)

o comunque siamo più tutelati


vi ricordo che a natale passato sono stati rubati non so quanti account di venditori (moltissimi tedeschi) e utilizzati per autentiche truffe con prodotti tecnologici venduti, si fa per dire, a loro nome quando di fatto i soldi finivano chissà dove su prepagate fire&forget tanto quanto il truffatore


io rientro in quella categoria citata da nengistelle: se un affare è troppo bello per essere vero, probabilmente non è vero
e in questo caso mi sento tanto come il nomade della barzelletta "finchè no vedere cammello io no pagare"

o detta alla cristiana, sono scettico come San Tommaso

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 06:51   #14
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Pure a me il fatto che vengono vendute su amazzonia mi fa pensare che tutto sia regolare.
Certo ci sta che mi sbaglio, mi mamcherebbe, ma a quei prezzi il dubbio rimane.
Ti vendono a 10 euri una cosa che costa 500 euri. ci sta che uno pensi male !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di nengistelle : 06-09-2017 alle 06:57.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 07:16   #15
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
A questo punto mi viene spontanea una domanda. Ma il problema se non fosse originale sarebbe tuo o di Amazzonia?
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:28   #16
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Io penso che dal momento che il venditore ti fa la fattura o una ricevuta, uno sta a posto a prescindere.
Io posso dimostrare,esibendo tale fattura o ricevuta, che ho pagato una licenza di windows 10.
Comunque sia è palese la buona fede.

Ultima modifica di nengistelle : 06-09-2017 alle 11:30.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:26   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
A questo punto mi viene spontanea una domanda. Ma il problema se non fosse originale sarebbe tuo o di Amazzonia?
Se la licenza non è originale, il problema è di chi la mette in vendita, del venditore che usa Amazon .

Amazon dovrebbe controllare..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 19:59   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
A questo punto mi viene spontanea una domanda. Ma il problema se non fosse originale sarebbe tuo o di Amazzonia?
IMHO

- se venduto&spedito Amazon --> problema di amazon (problema gravissimo, vedi anche con le schede SD della sandisk ), ma è risolvibile

- se venduto pincopallo & spedito Amazon --> problema tuo (puoi protestare, amazon butta fuori il venditore ma te i soldi non li vedi comunque)

- se venduto pincopallo & spedito pincopallo (Amazon ha fatto solo da vetrina) --> problema tuo (il caso peggiore, volendo amazon se ne può anche lavare le mani del tutto e non prendere provvedimenti verso il venditore)


per questo dicevo che nel primo caso almeno siamo più sicuri sull'autenticità e sicuramente più tutelati nel caso di problemi


ma se guardi, Amazon-venduto&spedito Amazon non lo trovi a quei prezzi da "regalato ti offro anche il caffè sopra" dei venditori terzi, e forse ha un suo perchè

ciao ciao


P.S.
http://www.brocardi.it/codice-penale...ii/art712.html
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 06-09-2017 alle 20:01.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 20:15   #19
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Non posso pronunciarmi su Office... anche perché non credo abbia senso prenderlo visto che oggi esistono validissime alternative free praticamente uguali ad Office compatibili 100% coi formati di Office... e non mi riferisco ai vari Open e Libre che hanno un formato tutto loro e che danno problemi... basta fare qualche ricerca per trovare il nuovo arrivato che è perfetto (lo uso da un anno ed è il clone dei programmi Microsoft)

Riguardo a Win... mi è capitato di rivolgermi direttamente alla Microsoft per assistenza e dalle loro verifiche di routine non hanno mai contestato la regolarità di questo tipo di licenze... per cui non vedo il problema...

Credo che la domanda sul perché costino così poco abbia una risposta... di solito questi siti acquistano migliaia e migliaia di licenze in blocco sfruttando dei deal spesso e volentieri riservati a determinate aree geografiche o a particolari categorie... il digital delivery unito a questi due elementi fa si che possano vendere a quei prezzi...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 20:30   #20
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non voglio polemizzare, ma se a te vendono a 10€ con guadagno, loro a quanto le hanno comprate da Microsoft?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v