Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2018, 10:43   #1781
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Eh già... dipende molto dai giochi poi.. se devi premere spesso e volentieri i tasti sotto il pad è un problema.. se invece sono i dorsali li la storia cambia...

Poi c'è il problema con i giochi... l'ho usato con Bayonetta e li il pad funziona fluido ma dovento continuamente premere i pulsanti AY etc etc giuro dopo mezzora avevo i crampi alla mano destra...

Ma su DarkSouls invece i problemi iniziano ad essere non trascurabili.. il pad destro non è fluido, scatta di continuo e provando a muoversi va proprio tutto a scatti..

Concordo che non può essere l'unico pad ma se devo usarlo per giocarci cmq da solo tanto vale a questo punto prenderne uno che vada sempre bene per tutto come quello della xbox... questa sera provo a collegarlo in wireless e in caso non andasse amen... riporto indietro pure quello e continuo con il mio della ps4
E' chiaro che il pad della Xbox si fa preferire... però il senso dello Steam Controller è di poter utilizzare i giochi che non supportano i pad... per tutto il resto è ovviamente preferibile un pad "normale"
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:51   #1782
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' chiaro che il pad della Xbox si fa preferire... però il senso dello Steam Controller è di poter utilizzare i giochi che non supportano i pad... per tutto il resto è ovviamente preferibile un pad "normale"
E' che alla fine anche nel caso degli sparatutto, ad esempio, se devo scegliere se usare il pad steam o quello xb/ps, alla fine mi trovo meglio con la seconda scelta e fidatevi, non mi ci trovo affatto.. i casi limite li gioco sempre e comunque con mouse e tastiera.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:54   #1783
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' che alla fine anche nel caso degli sparatutto, ad esempio, se devo scegliere se usare il pad steam o quello xb/ps, alla fine mi trovo meglio con la seconda scelta e fidatevi, non mi ci trovo affatto.. i casi limite li gioco sempre e comunque con mouse e tastiera.
Infatti nessuno osa dire che lo Steam Controller sia più comodo o ugualmente comodo del pad 360
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:56   #1784
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' che alla fine anche nel caso degli sparatutto, ad esempio, se devo scegliere se usare il pad steam o quello xb/ps, alla fine mi trovo meglio con la seconda scelta e fidatevi, non mi ci trovo affatto.. i casi limite li gioco sempre e comunque con mouse e tastiera.
Lo steam controller è ottimo per le avventure grafiche punta e clicca.

O per gli i fist person non competitivi. ( Portal talos ecc)

Se tornassi indietro forse prenderei una tastiera wireless cmq.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:56   #1785
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Credo sia il peggiore acquisto hardware della mia vita.
Può essere utile solo per chi non ha mai avuto un pad in vita sua.
Quoto, non mi sono mai trovato con i pad in generale, ma lo steam controller riesco ad usarlo, lo preferisco a quello della 360 in quasi tutti i giochi

Ha alcune lacune, ma il problema maggiore è adattarcisi se si è abituati ad ai classici

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Lo steam controller è ottimo per le avventure grafiche punta e clicca.

O per gli i fist person non competitivi. ( Portal talos ecc)

Se tornassi indietro forse prenderei una tastiera wireless cmq.
per i giochi isometrici da controllare con il mouse (non in tempo reale) è semplicemente perfetto, ci ho giocato divinity ed è meglio del mouse lì
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:58   #1786
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Infatti nessuno osa dire che lo Steam Controller sia più comodo o ugualmente comodo del pad 360
Fidati, non sto cercando di fare propaganda, solo mi chiedo anche io se effettivamente ci sono giochi nei quali lo steam controller può effettivamente essere una scelta concreta in sostituzione a m&t o un pad console
Dopodichè lo uso pure io per non dovermi collegare ogni volta con gli altri pad (nel mio caso ps4)!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:00   #1787
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Quoto, non mi sono mai trovato con i pad in generale, ma lo steam controller riesco ad usarlo, lo preferisco a quello della 360 in quasi tutti i giochi

Ha alcune lacune, ma il problema maggiore è adattarcisi se si è abituati ad ai classici



per i giochi isometrici da controllare con il mouse è semplicemente perfetto, ci ho giocato divinity ed è meglio del mouse lì
Secondo me dovevano farlo un pelo più piccolo ( la x si preme male la bindo sempre sotto) e mettere lo stick classico e una rotella vera piccola al posto del secondo finto trackball.

Secondo me se faranno una vs 2.0 andranno in quella direzione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:03   #1788
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Io lo trovo comodissimo per provare qualsiasi gioco in libreria stando comodamente seduto sul divano. Altrimenti bisognerebbe alzarsi a prendere tastiera e mouse

Al di là di questi seri problemi con giochi più "statici" è molto più comodo da usare.

In ogni caso arriverà una versione 2.0 che dovrebbe migliorare tante cose
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:10   #1789
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Non fosse che gioco stravaccato sul divano anche io preferirei un bel mouse ma l'unico appoggio sarebbe un tavolino davanti al divano e diventerebbe alquanto scomodo..

Devo trovare la giusta via di mezzo ma sicuramente dovessi tenere quello steam dovrei tenerne almeno un altro "standard" ed il gioco non vale la candela a quel punto...
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:11   #1790
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Non fosse che gioco stravaccato sul divano anche io preferirei un bel mouse ma l'unico appoggio sarebbe un tavolino davanti al divano e diventerebbe alquanto scomodo..

Devo trovare la giusta via di mezzo ma sicuramente dovessi tenere quello steam dovrei tenerne almeno un altro "standard" ed il gioco non vale la candela a quel punto...
Assolutamente sconsigliato come unico pad... per tutti i giochi "standard" il pad della Xbox è un altro pianeta
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:14   #1791
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Una cosa ganza sono le palette sotto

In pratica a cuphead era come avere l'autofire..

Poi non vado avanti lo stesso , ma quello è perchè sono na schiappa io
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:22   #1792
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me dovevano farlo un pelo più piccolo ( la x si preme male la bindo sempre sotto) e mettere lo stick classico e una rotella vera piccola al posto del secondo finto trackball.

Secondo me se faranno una vs 2.0 andranno in quella direzione.
boh io il track sulla destra lo riesco ad usare decentemente, ma con quello della 360 per esempio in un gioco tipo dark souls, la telecamera col cacchio che la riesco ad usare

L'avrà progettato qualcuno che come me appena tocca un pad classico diventa spastico

Io sicuramente allargherei i tasti xyab, sono troppo vicini e piccoli, ma sono comunque utilizzabili

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Fidati, non sto cercando di fare propaganda, solo mi chiedo anche io se effettivamente ci sono giochi nei quali lo steam controller può effettivamente essere una scelta concreta in sostituzione a m&t o un pad console
Dopodichè lo uso pure io per non dovermi collegare ogni volta con gli altri pad (nel mio caso ps4)!
mia esperienza:

(con i saldi e con il credito steam) è il più economico con il giroscopio, ottimo per i giochi di guida senza dover comprare appositamente il volante (non è allo stesso livello, ma lo usi anche per altro e costa meno), anche i grilletti sono ottimi per guidare.

nei punta e clicca\isometrici a turni\ecc... supera in comodità anche il mouse imho.

nei platform io mi ci trovo meglio, il touch è "più veloce" e la personalizzazione permette di piazzare i comandi alla perfezione.

nei twin stick shooter dipende dal gioco, si va dal "comodo" al "come cristo lo setto in modo che non faccia cagare"

fps\tps si vabbè, meglio di quello normale, ma... perchè non il mouse?

action in terza persona dipende dal gioco, ma continuo a preferire il mouse.

sport\picchiaduro steam>360, i tasti dorsali e il touch rendono le varie combo più facili, è un bel vantaggio se personalizzato come si deve

Super TL;DR

Per me la spesa si è ripagata anche solo con dirt rally e divinity os.
non mi aspettavo di usarlo tanto perchè sono sempre stato goffo con il pad e difatti non è che ora gioco tutto col controller, però in alcuni giochi riesco ad usarlo con soddisfazione, cosa quasi impossibile per me con il 360
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:24   #1793
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Dovrò usarlo di più con il giroscopio allora Anche se non mi viene istintivo, mi rendo conto che è un problema mio di inesperienza
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:30   #1794
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
scusate ma voi lo configurate a manina gioco per gioco o vi affidate ai preset della community?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:37   #1795
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Neppure io riesco ad usarlo il giroscopio.

Cmq va riconosciuto a valve di aver finalmente creato un sw decente per un controller .

E funziona anche per quello xbox nel quale finalmente ha un senso usare il tasto x centrale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:38   #1796
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
scusate ma voi lo configurate a manina gioco per gioco o vi affidate ai preset della community?
Io ho i miei template ( uno simil x360 uno wasd+m e uno per le avventure )

Poi al bisogno me li adatto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:42   #1797
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
scusate ma voi lo configurate a manina gioco per gioco o vi affidate ai preset della community?
Mi giro i primi 3 della community e a partire da quelli faccio il mio

Poi dipende dalla durata del titolo, se non dura manco 10 ore mi arrangio
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:53   #1798
everdreamer
Senior Member
 
L'Avatar di everdreamer
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 609
Per quanto riguarda la compressione e la qualità streaming dello steamlink posso dire che da quando ho optato per i powerline non ho mai avuto problemi e sulla mia TV 42 pollici gioco tranquillamente in full hd comodamente stravaccato sul divano senza rallentamenti e/o artefatti.
Per quanto riguarda lo steam controller, io lo uso solo con lo steamlink sempre affiancato ad un controller xbox ed uso alternativamente l'uno o l'altro a seconda del gioco. Probabilmente con un po' di pazienza in più ed un po' di esercizio in più si potrebbe usare in maniera più ampia lo steam controller ma purtroppo io non ho la pazienza e neanche il tempo per farlo
__________________
[HWU] - everdreamer -
everdreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 02:52   #1799
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Se non vedete gli artefatti appena la profondità di campo aumenta anche solo di pochissimo, suppongo abbiate praticato parecchio autoerotismo, e quindi perso qualche diottria

Utilizzo lo SteamLink con powerline da 2Gbit che agganciano a 400 Mbit...
Nelle zone scure non c'è modo di non vedere i quadrotti da compressione h264...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 07:45   #1800
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Se non vedete gli artefatti appena la profondità di campo aumenta anche solo di pochissimo, suppongo abbiate praticato parecchio autoerotismo, e quindi perso qualche diottria

Utilizzo lo SteamLink con powerline da 2Gbit che agganciano a 400 Mbit...
Nelle zone scure non c'è modo di non vedere i quadrotti da compressione h264...
Quelli non sono un prob.
Alla tv non ci sto appiccicato. A me quello che da fastidio è l'effetto arcobaleno causato dalla mancanza di colori .
Che ho sia sul monitor ( ma meno) ma sulla tv è "inguardabile"

Ma come si toglie?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v