Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2012, 18:59   #61
biddusa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da simonamad Guarda i messaggi
Salve ragazzi
mi sono appena letta almeno una decina di pagine del vostro forum e non ho potuto non iscrivermi

posseggo ancora orgogliosamente un macbook bianco del lontano 2007 e con il WWDC ho pensato fosse venuto il momento di sostituirlo con un altro 13"

dopo 5 pagine di discussione nell'altro thread ho optato per un macbook Air da 13" base
(non ho optato per un Mac Pro da 13 perchè la risoluzione dello schermo è identica alla mia 1280x800 e dopo 5 anni mi sembra assurdo O_O )
ma devo prima farvi delle domande:

sapete come ci girino sopra programmi come photoshop e autocad (per mac naturalmente)
lavoro con entrambi anche con il macbookbianco, in modo molto soft aimè, e immagino che con maggior risoluzione dello schermo e 4Gb (su questo ne ho 1) di memoria aiutino, o andranno lenti lo stesso?
cosa mi consigliate?
è un errore?

Posso dirti che quando avevo il macbook pro i5 2008 e l'i7 mid 2010 soprattutto col fatto di montare un SSD programmi come photoshop, maya , cinema 4d , aperture giravano alla grandissima. Quindi a mio giudizio passando ad un air da 13" hai sia un pannello migliore che la velocità di esecuzione.
Forse per rendering piu' immediati c'è bisogno di maggiore calcolo avendo bisogno di un i7 e 8gb...
Ma questo dipende dalle tue tasche e dal livello che ne fai di questi programmi pesanti.

biddu
biddusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:02   #62
Shadowmania
Member
 
L'Avatar di Shadowmania
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Perfetta! Sapete se è possibile trovarla altrove ad un prezzo più basso?
ad un prezzo più basso la vedo dura, prova su amazone ma non saprei

Quote:
Originariamente inviato da biddusa Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Praticamente dopo un mese di attesa per la presentazione dei nuovi air 11" stavo per effettuare l'acquisto quando mi trovo di fronte questa scelta..
4gb o 8gb di RAM?
i5 o i7?
....
Ciao, allora io mi sento di consigliarti sicuramente gli 8gb di ram ma non l'i7
Certamente da 4 a 8GB di RAM una certa differenza si sente, un pò meno tra il passaggio da i5 a i7 soprattutto in virtù del fatto che l' i7 consuma qualcosina di più di batteria

Quote:
Originariamente inviato da simonamad Guarda i messaggi
sapete come ci girino sopra programmi come photoshop e autocad (per mac naturalmente)
lavoro con entrambi anche con il macbookbianco, in modo molto soft aimè, e immagino che con maggior risoluzione dello schermo e 4Gb (su questo ne ho 1) di memoria aiutino, o andranno lenti lo stesso?
cosa mi consigliate?
è un errore?
bé se lavori con molte macchine virtuali o programmi come autocad e photoshop se proprio voi un macbook air prendi sicuramente 8GB di ram, anche se mi sento quasi di consigliarti il nuovo macbook retina se hai soldi da spendere!
Di certo se userai l'air per fare quattro ritocchi e due progetti con autocad potrà andarti più che bene anche la configurazione standard!
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:03   #63
cicciofilice
Senior Member
 
L'Avatar di cicciofilice
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da biddusa Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Praticamente dopo un mese di attesa per la presentazione dei nuovi air 11" stavo per effettuare l'acquisto quando mi trovo di fronte questa scelta..
4gb o 8gb di RAM?
i5 o i7?



Ho escluso a priori 256gb di SSD perchè pagare 128 gb in piu la bellezza di 300 euro mi sembra un po' caro e a quel punto utilizzo google drive e una usb drive.

Comunque tornando alla scelta.
Sono andato di persona a visionare i portatili all'app store nei pressi di Milano ma avevano solo l' i5 4gb di RAM.
A dire il vero non sapevo come metterlo a confronto perchè mancava il rivale da 8gb di ram con i7.
A quel punto l ho messo a confronto con un 13" i7 e 8gb di ram. Ne ho provate a fare di tutte i colori. Ho utilizzato e confrontato i due mac air e a dire il vero io non ho notato alcuna differenza nonostante l' i7 e 8gb di ram del 13". A parte la qualità dello schermo non ho notato nulla di diverso.
Anche nei vari test di stress che ho visto sul tubo non sono mai arrivati ad occupare i 4gb di ram.
A questo punto mi viene da chiedermi se ne vale la pena spendere 150 euro per l'i7 e 90 per le RAM.
Precedentemente avevo un macbook pro con ssd e 4gb di ram e successivamente 8gb. Ragazzi a dire il vero il passaggio allo stato solido è stato impressionante ma gli 8gb anche prima di mettere il solido non li ho per niente notati.
Forse ho fatto dei test sbagliati. Ma esiste veramente tutta questa differenza? Potrei forse capire nel mettere 8gb di ram magari per virtualizzazioni (che non ho potuto provare all 'app store) o per un SO piu' pesante nel futuro ma apple ci ha abituati a parte snow leopard a SO veloci ed efficenti che non richiedono troppo..

Che dire ? Che fare?
Se qualcuno ha l' i7 e 8gb di ram ci dica come ha potuto notare la differenza o sono solo aggiornamenti da fare per il futuro visto che è tutto saldato sulla mainboard.

Attendo news a riguardo.

Grazie a tutti

biddu
guarda dandoti una risposta veloce per me l'unico dubbio che si può avere sull'air è solo la ram! 4gb nel presente bastano ed avanzano ma in un futuro chissà! di solito si dice Melius abundare quam deficere (meglio abbondare che scarseggiare.) ma come ho detto prima chissà se in futuro i programmi avranno bisogno di 8 gb di ram! ma poi soprattutto dipende dall'utilizzo che se ne fa! tu che necessità hai?

Quote:
Originariamente inviato da simonamad Guarda i messaggi
Salve ragazzi
mi sono appena letta almeno una decina di pagine del vostro forum e non ho potuto non iscrivermi

posseggo ancora orgogliosamente un macbook bianco del lontano 2007 e con il WWDC ho pensato fosse venuto il momento di sostituirlo con un altro 13"

dopo 5 pagine di discussione nell'altro thread ho optato per un macbook Air da 13" base
(non ho optato per un Mac Pro da 13 perchè la risoluzione dello schermo è identica alla mia 1280x800 e dopo 5 anni mi sembra assurdo O_O )
ma devo prima farvi delle domande:

sapete come ci girino sopra programmi come photoshop e autocad (per mac naturalmente)
lavoro con entrambi anche con il macbookbianco, in modo molto soft aimè, e immagino che con maggior risoluzione dello schermo e 4Gb (su questo ne ho 1) di memoria aiutino, o andranno lenti lo stesso?
cosa mi consigliate?
è un errore?
guarda ho un'amico che lavora con autocad su macbook pro con 4 gb di ram e che monta disco tradizzionale a 5400rpm. sull'air da 4gb e con ssd sarà una scheggia sicuramente!
__________________
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Errick89, Luigil2005, Enky, chris70, Lknuke, Leccese, Gianni1879, Pether, Dragonero87, Lirin, Snake007, Milliput, Veltosaar, Baio77, pipes, ecc. ecc.
cicciofilice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:11   #64
biddusa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 24
Grazie ShadowMania.. Anche io ero propenso verso questa configurazione.. Peccato che abbiano scelto di usare i5-3317U anzichè i5-3427U. Avrei dato volentieri 50 euro per il passaggio fra i due processori in quanto il secondo si avvicina di molto all' i7..
Ricapitolando meglio 8 gb di ram in quanto saldate e mantenere l' i5 standard. 150 euri ci appoggio qualcosa e vado sull'apple care!!
Il tutto l'acquisto con lo sconto studentei universita'

Ordino il tutto allora


grazie

Ma se qualcuno avesse altri aspetti o punti di vista sono pronto a prenderle in visione ogni considerazione. -_-
biddusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:16   #65
biddusa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da cicciofilice Guarda i messaggi
guarda dandoti una risposta veloce per me l'unico dubbio che si può avere sull'air è solo la ram! 4gb nel presente bastano ed avanzano ma in un futuro chissà! di solito si dice Melius abundare quam deficere (meglio abbondare che scarseggiare.) ma come ho detto prima chissà se in futuro i programmi avranno bisogno di 8 gb di ram! ma poi soprattutto dipende dall'utilizzo che se ne fa! tu che necessità hai?
Il mio utilizzo prevalentemente è su xcode, safari, con l'aggiunta qualche volta di photoshop, illustrator, qualcosa di amatoriale in imovie, utilizzare bootcamp per windows, ilife, office.

Penso che giusto gli 8 gb di ram e via andare no?

Grazie
biddusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:34   #66
cicciofilice
Senior Member
 
L'Avatar di cicciofilice
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da biddusa Guarda i messaggi
Il mio utilizzo prevalentemente è su xcode, safari, con l'aggiunta qualche volta di photoshop, illustrator, qualcosa di amatoriale in imovie, utilizzare bootcamp per windows, ilife, office.

Penso che giusto gli 8 gb di ram e via andare no?

Grazie
Si prendi l'i5 secondo me è piu sensato!
Per la ram fai bene e anche io faro cosi con lo sconto studenti i soldi che risparmi piu o meno monti gli 8gb di ram!
__________________
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Errick89, Luigil2005, Enky, chris70, Lknuke, Leccese, Gianni1879, Pether, Dragonero87, Lirin, Snake007, Milliput, Veltosaar, Baio77, pipes, ecc. ecc.
cicciofilice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:36   #67
simonamad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 14
biddusa grazie, è esattamente il dubbio che mi stavo ponendo
non sono moltissimi i rendering ma ci sono.. si può estendere successivamente la ram dell'air o è saldata?

grazie Shadowmania, lo scopo sarebbe di lavorarci un pò meno leggermente, quindi come consigliate tutti forse sarebbero meglio gli 8 Gb di RAM
contando sui rumors del retina prima del WWDC ero pronta a spendere una cifra importante, ma 2200 per un mac è un investimento fuori dalla mia portata

cicciofilice grazie, è davvero rassicurante però era pur sempre un PRO

posso farvi un'altra domanda? lo so che è stupida ma oramai ci sono
quei miseri 1,8GHz saranno così limitanti come penso o il famigerato turbo Boost funziona davvero ?
simonamad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 20:04   #68
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da simonamad Guarda i messaggi
biddusa grazie, è esattamente il dubbio che mi stavo ponendo
non sono moltissimi i rendering ma ci sono.. si può estendere successivamente la ram dell'air o è saldata?
Saldata ahinoi...quindi buttati subito se puoi sugli 8 GB, upgrade onesto a 100 Euro e che vale i soldi spesi, soprattutto nel tuo caso.

Quote:
grazie Shadowmania, lo scopo sarebbe di lavorarci un pò meno leggermente, quindi come consigliate tutti forse sarebbero meglio gli 8 Gb di RAM
contando sui rumors del retina prima del WWDC ero pronta a spendere una cifra importante, ma 2200 per un mac è un investimento fuori dalla mia portata
Sì anche se si vocifera (io resto scettico) in autunno di un'uscita del 13" Retina. Tutto da vedere...al più, visto che compri con lo sconto studente, se lo dovessi rivendere non ci perderesti poi molto.
Però, ecco, valuta.

Quote:
cicciofilice grazie, è davvero rassicurante però era pur sempre un PRO
I "pro" ormai sono una nomenclatura destinata ad essere soppiantata IMHO.
Già ora il 15" Retina conviene a parità di dotazione rispetto al nuovo MBP.
in un futuro l'Air molto probabilmente soppianterà definitivamente il 13".

Quote:
posso farvi un'altra domanda? lo so che è stupida ma oramai ci sono
quei miseri 1,8GHz saranno così limitanti come penso o il famigerato turbo Boost funziona davvero ?
Te la posso dire spiccia?
Ragionare in MHz ormai non ha più davvero nessun senso
Vuoi per le architetture multicore che girano, vuoi perché stai confrontando piattaforme diverse.

Un IvyBridge di minor frequenza operativa può tranquillamente dare una pista ad un primo CoreDuo con più MHz.
L'unica vero metro di giudizio sono i benchmark applicativi, che quindi valutano il pc nella sua reale operatività.

Poi resto dell'idea che ormai il grosso salto ce l'hai nel passaggio da HD meccanico a SSD.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:12   #69
simonamad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 14
grazie DioBrando !!!
finalmente ho le idee chiare xDD

sicuramente metterò gli 8 Gb, non me ne intendo ma il prezzo non sembra proibitivo e in più fanno loro il tutto
se lo avessi fatto io sarebbero sorti dei problemi, me lo sento..

siete tutti così gentili mi sono innamorata di questo forum *_*

Ultima modifica di simonamad : 16-06-2012 alle 21:16.
simonamad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:58   #70
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da simonamad Guarda i messaggi
grazie DioBrando !!!
finalmente ho le idee chiare xDD
Ma figurati, per così poco

Consiglio personale, date un occhio ai siti stranieri (tanto quelli italiani sono a valle quasi sempre dei primi e spesso con traduzioni o report malfatti). Tanto per citarne alcuni:
9to5Mac
Arstechnica Infinite Loop
Appleinsider
TUAW


Quote:
sicuramente metterò gli 8 Gb, non me ne intendo ma il prezzo non sembra proibitivo e in più fanno loro il tutto
se lo avessi fatto io sarebbero sorti dei problemi, me lo sento..
A comprarle sciolte per il Mac Book Pro le paghi 40-50 Euro.
Quindi in sostanza paghi il lavoro fatto da Apple.
In senso assoluto 99 Euro (l'upgrade da store online) è un bel ricarico ma come cifra, rispetto a quello che Apple faceva pagare fino a poco tempo fa (io ricordo 360 Euro ) secondo me, secondo me, è onesto.
E vale molto di più un upgrade della CPU anche in prospettiva futura.

Quote:
siete tutti così gentili mi sono innamorata di questo forum *_*
Se non ci si aiutasse tra di noi condividendo info...i forum non esisterebbero affatto

A proposito di università e sconto studenti, mi raccomando di informarvi sugli accordi con Apple ed il vostro ateneo.
Tendenzialmente lo sconto è del 6% (Apple Educational) ma con alcune uni in particolare arriva al 10%. E sono quelle che fanno parte del programma Apple On Campus (a memoria)
Io stesso nel 2010 ho approfittato dell'iscrizione di mio fratello allo IUAV, pagando invece che 1149, 1034
Se non ricordo male rientra anche il Politecnico di Milano e poi altre che non conosco.

Ultima modifica di DioBrando : 16-06-2012 alle 22:06.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:53   #71
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
eccomi qui sul mio Air preso all'apple store della 5th avenue
ho scelto il modello 11'' con flash a 256, 8GB e cpu 2.0 lo avevano in stock, mentre per avere solo l'upgrade della ram che mi interessava dovevo aspettare la spedizione ma non rimango in USA abbastanza a lungo
alla fine va bene così almeno ho storage in abbondanza e anche una buona CPU, così dovrebbe durarmi 3 anni buoni come il vecchio MBP

in Italia comprerò un monitor esterno, non il cinema display perché aspetto che esca la versione retina

a parte i vantaggi del cambio che si sono assottigliati rispetto al passato faccio notare che nello store USA l'upgrade di CPU costa 100$ mentre in quello italiano sono 150 euro, ovvero facendo il cambio siamo al DOPPIO! è ingiustificata una cosa del genere...
edit mi ricordavo male questi sono i prezzi per il 13 mentre l'upgrade di cpu del 11 costa 170 euro contro 150$

Air a mio avviso rimane in assoluto il migliore da prendere, il MBP retina costa veramente troppo...

Ultima modifica di recoil : 16-06-2012 alle 22:58.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 01:33   #72
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eccomi qui sul mio Air preso all'apple store della 5th avenue
ho scelto il modello 11'' con flash a 256, 8GB e cpu 2.0 lo avevano in stock, mentre per avere solo l'upgrade della ram che mi interessava dovevo aspettare la spedizione ma non rimango in USA abbastanza a lungo
alla fine va bene così almeno ho storage in abbondanza e anche una buona CPU, così dovrebbe durarmi 3 anni buoni come il vecchio MBP

in Italia comprerò un monitor esterno, non il cinema display perché aspetto che esca la versione retina

a parte i vantaggi del cambio che si sono assottigliati rispetto al passato faccio notare che nello store USA l'upgrade di CPU costa 100$ mentre in quello italiano sono 150 euro, ovvero facendo il cambio siamo al DOPPIO! è ingiustificata una cosa del genere...
edit mi ricordavo male questi sono i prezzi per il 13 mentre l'upgrade di cpu del 11 costa 170 euro contro 150$

Air a mio avviso rimane in assoluto il migliore da prendere, il MBP retina costa veramente troppo...
Quindi in sostanza quanto hai pagato, tasse incluse, in US? E dove ti trovi? (spero tra 6 mesi di andarci anche io).

Ma l'upgrade per l'Air come hai fatto a farlo post...? Non è saldata?

E sullo store costa 99E/$...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 01:39   #73
simonamad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 14
a casa utilizziamo l'offerta con la sapienza
se vado allo store con il necessario dovrebbe aggirarsi sul 10/15 %
(credo anche a seconda se acquisti computer o accessori)

adesso non vedo l'ora di prenderlo
simonamad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 02:42   #74
raffasa86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
che versione avevi/hai preso?
Avevo il 13 base ed ho ripreso il 13 base..E' migliore in tutto ma è lo stesso mac.Secondo me il salto ci sara' con il prossimo , che dovrebbe cambiare esteticamente
__________________
Iphone 4s bianco 32 giga, imac 21.5 con I3, macbook air 13'' 2012 con i5 ivy bridge, Nuovo ipad bianco
raffasa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 04:50   #75
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Quindi in sostanza quanto hai pagato, tasse incluse, in US? E dove ti trovi? (spero tra 6 mesi di andarci anche io).

Ma l'upgrade per l'Air come hai fatto a farlo post...? Non è saldata?

E sullo store costa 99E/$...
1795$ che al cambio attuale fanno circa 1420 euro
sullo store italiano la stessa configurazione viene 1749euro quindi ci sono quasi 300 euro di risparmio!

l'upgrade non è possibile, ho chiesto se avevano in stock un modello potenziato e c'era quello quindi l'ho preso
se avessi voluto solo l'upgrade della RAM (che era la cosa che mi interessava di più) avrei dovuto aspettare una settimana ma era troppo tardi perché torno in Italia...
mi trovo a NY sono andato nel famoso apple store della 5th avenue, quello tutto trasparente (in realtà l'apple store è sotto terra la parte trasparente sopra è solo di bellezza...)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 04:54   #76
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Quindi in sostanza quanto hai pagato, tasse incluse, in US? E dove ti trovi? (spero tra 6 mesi di andarci anche io).

Ma l'upgrade per l'Air come hai fatto a farlo post...? Non è saldata?

E sullo store costa 99E/$...
1795$ che al cambio attuale fanno circa 1420 euro
sullo store italiano la stessa configurazione viene 1749euro quindi ci sono quasi 300 euro di risparmio!

l'upgrade non è possibile, ho chiesto se avevano in stock un modello potenziato e c'era quello quindi l'ho preso
se avessi voluto solo l'upgrade della RAM (che era la cosa che mi interessava di più) avrei dovuto aspettare una settimana ma era troppo tardi perché torno in Italia...
mi trovo a NY sono andato nel famoso apple store della 5th avenue, quello tutto trasparente (in realtà l'apple store è sotto terra la parte trasparente sopra è solo di bellezza...)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:25   #77
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eccomi qui sul mio Air preso all'apple store della 5th avenue
ho scelto il modello 11'' con flash a 256, 8GB e cpu 2.0 lo avevano in stock, mentre per avere solo l'upgrade della ram che mi interessava dovevo aspettare la spedizione ma non rimango in USA abbastanza a lungo
alla fine va bene così almeno ho storage in abbondanza e anche una buona CPU, così dovrebbe durarmi 3 anni buoni come il vecchio MBP

in Italia comprerò un monitor esterno, non il cinema display perché aspetto che esca la versione retina

a parte i vantaggi del cambio che si sono assottigliati rispetto al passato faccio notare che nello store USA l'upgrade di CPU costa 100$ mentre in quello italiano sono 150 euro, ovvero facendo il cambio siamo al DOPPIO! è ingiustificata una cosa del genere...
edit mi ricordavo male questi sono i prezzi per il 13 mentre l'upgrade di cpu del 11 costa 170 euro contro 150$

Air a mio avviso rimane in assoluto il migliore da prendere, il MBP retina costa veramente troppo...
Ottimo acquisto recoil, complimenti! :-)

Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i7@1.8 | 4GB | SSD 256GB

Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10

Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:07   #78
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Ecco i veri benchmark: http://www.macworld.com/article/1167...rformance.html .
La blogosfera Tech e IT italiana è talmente desolante che non dovrebbe essere presa proprio in considerazione :/

__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 17-06-2012 alle 10:15.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:54   #79
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Per chi volesse aggiungere un pò di capienza al proprio macbook air senza sacrificare la velocità dell'SSD, questa è una delle pen drive 64GB USB 3.0 più veloci in circolazione: http://www.legitreviews.com/article/1808/1/ . 110€ sull'amazzone e passa la paura
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:25   #80
Sergiojoshua2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 192
Anche se non c'è scritto sul sito Apple, l'Air supporta le SDXC?
Sergiojoshua2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v