Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2012, 09:50   #41
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Quello che impressiona (a parte lo schermo ovviamente) è la batteria mostruosa che son riusciti a metterci: 42.5Wh, quasi come quella di un MacBook

A dimostrazione che mettere uno schermo del genere su un tablet è tutt'altro che semplice, a partire dai consumi...
Non vedo l'ora di vedere il teardown di iFixit perché secondo me la batteria ha dell'incredibile considerando che il form factor è rimaso praticamente invariato ed era già ai limiti della miniaturizzazione.
Non so come abbiano fatto a fare questo "miracolo".

Spero comunque che abbiano aumentato l'amperaggio dell'alimentatore, altrimenti i tempi di ricarica saranno biblici...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:24   #42
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Mi iscrivo.. vediamo se riesco ad organizzarmi per andarlo a prendere il 23.. altrimenti lo ordino dal sito

Sono troppo belli i commenti che si leggono in giro.. Dal mio punto di visto rimasi molto più deluso dall'ipad 2.. Io che lo uso quasi esclusivamente per leggere pdf e riviste il passaggio dal primo modello al secondo era inutile.. ma questo è spettacolare.. e la cpu dual core con gpu quad non serve solo per giocare.. praticamente sfogli un pdf, con appunti e sottolineature, in tempo reale, come fosse un libro vero. Salti da un punto all'altro del libro senza dover attendere nemmeno un secondo di caricamento.. E se ci carico i libri di università, dove continui ad andare avanti ed indietro, mi pare una gran bella cosa

Ho visto un transformer con ICS 4, ed io con iAnnotate ero già molto più veloce a sfogliare una sentenza caricata in pdf.. vuoi mettere con questo?
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:50   #43
orion72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 462
salve a tutti

ma le frequenze 4g supportate dall ipad 700 e 2100 mhz, in italia non sono utilizzate .
__________________

@ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:04   #44
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
boh.. se entro in conce e chiedo di vedere la 911 non è che mi tira fuori questa...

ahahahah questa della porsche è bellissima!!
completamente d'accordo con te... basta con tutte ste sigle indicanti la release... l'ipad è ipad e stop...

comunque, avendo posseduto ipad 1&2, direi che, da solo, il nuovo display vale l'aggiornamento... non so se è lo stesso per voi ma ad oggi quando salto dal display dell'iphone 4s a quello dell'ipad 2 mi pare di tornare indietro nel tempo... la differenza è davvero abissale... una risoluzione "retina" porta la user experience davvero su un altro livello...
spero di riuscire ad acchiapparlo al dayone...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:06   #45
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
salve a tutti

ma le frequenze 4g supportate dall ipad 700 e 2100 mhz, in italia non sono utilizzate .
Il bello di non avere uno standard definito
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:42   #46
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Mi iscrivo, visto che non ho mai avuto l'ipad (e maledizione alla persona che me ne ha fatto capitare uno in mano) per me questo è un buon inizio!!

Come ad ogni uscita di prodotto apple vedo la solita gente delusa che si aspettava chissà cosa!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:59   #47
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Come ad ogni uscita di prodotto apple vedo la solita gente delusa che si aspettava chissà cosa!!
ma questa volta non riesco a vederne il motivo.. con il 4s posso capire che magari ci si aspettava uno schermo da 3,7 pollici o più, oppure siri in Italiano, con l'ipad 2 mancò un display più definito, etc.. ma in questo caso lo trovo davvero un ottimo prodotto.. anzi pare pure strano che apple abbia messo così tanto migliorie, e non con il solito contagocce..

il discorso fotocamera... ma davvero avete idea di mettervi a fare foto con l'ipad? non ditemi, come ho letto in giro, che siccome hanno introdotto iphoto per ipad dovevano mettere una fotocamera da 8mpx e un flash led.. perchè anche sul macbook ho iphoto e imovie, ma mica uso la webcam per fare foto
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:03   #48
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Bè è normale che qualcuno si aspetti chissà cosa da un prodotto che costa 500 euro e in fin dei conti, fatta eccezione per lo schermo retina e per il supporto al 4G (quando sarà disponibile in Italia), the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.

Sul nome FORSE Apple vuole uniformare il tutto e mantenere la stessa prassi adottata con macbook, iMac ecc dove il nome rimane sempre uguale, ma comunque cambia "il codice".

Ci può stare direi! Come ci poteva stare chiamarlo Ipad3.

Sono quasi certo che il prossimo Iphone 5 verrà presentato con il nome "The New Iphone".
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:09   #49
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.
E direi che questo era l'unico rumors dato per scontato al 100%...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:25   #50
Maiden26
Senior Member
 
L'Avatar di Maiden26
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1381
il discorso della fotocamera non lo capisco nemmeno io, ma al contrario....cosa c'è di sbagliato nel pretendere da un prodotto che costa così tanto una fotocamera quantomeno migliore di quella di un cellulare da 50€??

magari ora andrà meglio, ma io su iPad 2 ho dovuto rinunciare perfino a fare le foto da aggiungere ai contatti (giusto un esempio di come possa venire utile usare la fotocamera dell'iPad, e in ogni caso non è che perché per qualcuno non serve, allora deve essere inutile per tutti)....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:30   #51
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Bè è normale che qualcuno si aspetti chissà cosa da un prodotto che costa 500 euro e in fin dei conti, fatta eccezione per lo schermo retina e per il supporto al 4G (quando sarà disponibile in Italia), the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.

Sul nome FORSE Apple vuole uniformare il tutto e mantenere la stessa prassi adottata con macbook, iMac ecc dove il nome rimane sempre uguale, ma comunque cambia "il codice".

Ci può stare direi! Come ci poteva stare chiamarlo Ipad3.

Sono quasi certo che il prossimo Iphone 5 verrà presentato con il nome "The New Iphone".
Da ultime analisi pare proprio che il " new iPad " supporterà LTE solamente sulle reti americane. Il chip Qualcomm MDM9600 che gestisce la connessione dati via rete cellulare non sarebbe compatibile con le frequenze LTE europee...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:35   #52
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
salve a tutti

ma le frequenze 4g supportate dall ipad 700 e 2100 mhz, in italia non sono utilizzate .
... non solo in Italia, ma nel resto della EU e in Paesi asiatici come il Giappone!!
Infatti nelle specifiche tecniche del modello WiFi + 4G, per il mercato giapponese, LTE non viene nemmeno menzionato!!!
Più che una questione di " dialetti " dello standard LTE, mi sembra che Apple abbia voluto scegliere la stessa strada fatta con iPhone 2G e 3G...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 18:37   #53
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da ultime analisi pare proprio che il " new iPad " supporterà LTE solamente sulle reti americane. Il chip Qualcomm MDM9600 che gestisce la connessione dati via rete cellulare non sarebbe compatibile con le frequenze LTE europee...
temo che sia così
prima ho letto qualche articolo su LTE in UK e pare siano molto indietro quindi probabilmente a loro cambia poco nel senso che forse avranno LTE verso la fine dell'anno
li volevo prendere come riferimento perché saranno i primi con i Francesi a riceverlo in Europa e a quel punto sapremo con esattezza che chip montano.
però se sono indietro come mi pare di capire dubito che avranno un chip apposta, faranno senza LTE con questo iPad e per noi sarà lo stesso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 18:58   #54
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
temo che sia così
prima ho letto qualche articolo su LTE in UK e pare siano molto indietro quindi probabilmente a loro cambia poco nel senso che forse avranno LTE verso la fine dell'anno
li volevo prendere come riferimento perché saranno i primi con i Francesi a riceverlo in Europa e a quel punto sapremo con esattezza che chip montano.
però se sono indietro come mi pare di capire dubito che avranno un chip apposta, faranno senza LTE con questo iPad e per noi sarà lo stesso
Ciao !!

Quindi in teoria quando dovrebbe arrivare LTE in italia uno non lo potrà utilizzare con l'iPad ?

Se fosse così allora grande cavolata scusate !!!

Mi date conferma ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 21:55   #55
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Mi iscrivo.. vediamo se riesco ad organizzarmi per andarlo a prendere il 23.. altrimenti lo ordino dal sito

Sono troppo belli i commenti che si leggono in giro.. Dal mio punto di visto rimasi molto più deluso dall'ipad 2.. Io che lo uso quasi esclusivamente per leggere pdf e riviste il passaggio dal primo modello al secondo era inutile.. ma questo è spettacolare.. e la cpu dual core con gpu quad non serve solo per giocare.. praticamente sfogli un pdf, con appunti e sottolineature, in tempo reale, come fosse un libro vero. Salti da un punto all'altro del libro senza dover attendere nemmeno un secondo di caricamento.. E se ci carico i libri di università, dove continui ad andare avanti ed indietro, mi pare una gran bella cosa
Credo che tu sia l'utente tipo del nuovo modello di iPad. Anche io fossi in te lo prenderei al day-one.

Giochi ok, potenza di calcolo extra ok, fotocamera, etc etc .. ma chi non lo userà per lettura di documenti, ebook ed altro secondo me potrebbe restare tranquillamente con iPad 2.

Hanno costruito tutto l'hardware attorno al display (batteria mostruosa, gpu quad-core serve solo per far funzionare al meglio il display), se non lo si sfrutta, diventa solo un acquisto da tecnofilo fondamentalista.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:38   #56
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7938
eccomi lo prendo al lancio 16gb wifi o 3g ancora indeciso
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 23:00   #57
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
vediamo quanto scalda l'amico
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:49   #58
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
presente!
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:25   #59
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Si mette male per il 4G al di fuori degli States. Qui una dichiarazione Apple

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 17:02   #60
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Si sa qualcosa su quando sarà acquistabile/prenotabile sullo store on-line?
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v