Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 22:20   #21
jojo2004
Senior Member
 
L'Avatar di jojo2004
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Eccomi qui.

Sarà il periodo estivo.. ma a qualcun'altro scalda tanto da farci le uova all'occhio di bue?

No scherzi a parte.. scalda anche a voi?
se hai il 3G penso sia normale...è come l'iphone che quando vai di dati scalda un po'....magari dato che dissipa su più superficie lo percepisci di più
poi non saprei...
__________________
XBOX Live: SinuousXado
PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB
PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:46   #22
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Eccomi qui.

Sarà il periodo estivo.. ma a qualcun'altro scalda tanto da farci le uova all'occhio di bue?

No scherzi a parte.. scalda anche a voi?
Il mio non scalda per nulla, anzi ne sono rimasto parecchio sorpreso.
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
vi propongo un quesito che ho postato nel 3D dell'iphone 4 e giustamente mi han consigliato di chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=134

grazie per le risposte e per le eventuali prove ^^
No, la MicroSim della H3G per iPad in teoria non è abilitata alle telefonate, anche se di sicuro gli SMS li riceve, visto che mi è arrivato quello di attivazione sull'iPhone, prima di "ridurla": cmq meglio indagare prima
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
avrei una domanda riguardo al supporto hardware : anni fa quando comprai il mio primo ( e unico ipod ) riscontrai che la plastica della cover si strisciava con molta facilità così telefonai ad un centro assistenza e chiesi se era possibile sostituirla a mie spese ma questi mi risposero che la Apple non forniva pezzi di ricambio al di fuori della garanzia .
Questa politica sussiste anche per l'Ipad ? in pratica , se fra 2 anni si rompe un componente posso farlo riparare in un centro assistenza oppure devo buttare via tutto ?
A quanto ne so io puoi farlo riparare anche fuori garanzia, anche se i costi lievitano non poco, altrimenti, come per l'iPhone, spunteranno a breve un sacco di riparatori "paralleli"
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:30   #23
facciamopiazzapulita
Senior Member
 
L'Avatar di facciamopiazzapulita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

No, la MicroSim della H3G per iPad in teoria non è abilitata alle telefonate, anche se di sicuro gli SMS li riceve, visto che mi è arrivato quello di attivazione sull'iPhone, prima di "ridurla": cmq meglio indagare prima
visto che per ora di microsim se ne parla qui, proseguo qui sperando di ricevere aiuto. Oggi sono andato in un negozio h3g, commesso scazzatissimo gli ho chiesto se potevo cambiare la mia sim con una microsim, e mi ha risposto che "le microsim per l'ipad vanno attivate"

gli ho spiegato che volevo ridurre la mia, in vista dell'iphone 4, e usare un adattatatore per ora. risposta: ma che fretta hai l'iphone4 esce a settembre

cominciando a spazientirmi, gli dico che steve jobs ha detto che l'iphone4 esce a luglio, che ho sbagliato io a dirglielo e che voglio solo ridurre la mia sim. Morale: nei negozi h3g (secondo lo scazzato) non tagliano le sim ne fanno di nuove, ma a me non l'ha voluta/potuta fare. mi ha dato un adattatore, ora quasi quasi me la taglio io solo che ho paura di fare danni visto che deve essere perfetta per l'adattatore...

prima magari vado in un altro shop 3
__________________
 I'm a MAC 
facciamopiazzapulita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:47   #24
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Curiosità..

Potrei via WIFI vedermi un video che è dentro un PC dentro una specifica cartella in rete?

Da PC a PC si condivide e non ci sono problemi.
Da PC a MAC?

Scusate la domanda...ma come avrete capito non sono molto esperto di questo mondo..eheheheh

Cmq Apple mi sta veramente piacendo...
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:02   #25
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
visto che per ora di microsim se ne parla qui, proseguo qui sperando di ricevere aiuto. Oggi sono andato in un negozio h3g, commesso scazzatissimo gli ho chiesto se potevo cambiare la mia sim con una microsim, e mi ha risposto che "le microsim per l'ipad vanno attivate"

gli ho spiegato che volevo ridurre la mia, in vista dell'iphone 4, e usare un adattatatore per ora. risposta: ma che fretta hai l'iphone4 esce a settembre

cominciando a spazientirmi, gli dico che steve jobs ha detto che l'iphone4 esce a luglio, che ho sbagliato io a dirglielo e che voglio solo ridurre la mia sim. Morale: nei negozi h3g (secondo lo scazzato) non tagliano le sim ne fanno di nuove, ma a me non l'ha voluta/potuta fare. mi ha dato un adattatore, ora quasi quasi me la taglio io solo che ho paura di fare danni visto che deve essere perfetta per l'adattatore...

prima magari vado in un altro shop 3
Vuoi un consiglio? Aspetta che escano le MicroSim per iPhone 4: non ha senso andare a complicarsi la vita adesso, se tanto il telefono prima di luglio inoltrato non lo vedremo

Ora come ora le MicroSim per iPad hanno un profilo dati (SuperWeb per H3G): possono certo telefonare e mandare sms, ma devi chiedere un cambio di profilo per usarle come telefono, se non vuoi svenarti.
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Potrei via WIFI vedermi un video che è dentro un PC dentro una specifica cartella in rete?

Da PC a PC si condivide e non ci sono problemi.
Da PC a MAC?

Scusate la domanda...ma come avrete capito non sono molto esperto di questo mondo..eheheheh

Cmq Apple mi sta veramente piacendo...
Sull'AppStore è presente AirVideo che permette lo streaming diretto da Pc/Mac all'iPad di QUALUNQUE video, anche .mkv ad alta definizione: il transcoding avviene sul computer ospite ovviamente, quindi meglio abbia un po' di potenza e la banda non troppo satura.

Personalmente mi trovo benissimo: attacco il programma di server sul Mac, avvio l'app sull'iPad e vedo tutto quello che voglio buttato a letto, senza passare da iTunes, ecc.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:15   #26
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
grazie della risposta..
quindi con questo programma posso vedermi i film che sono sul pc dove c'è Seven basta installare questo software nel pc creare una cartella e schiffarci dentro tutto il materiale che voglio condividere con il MAC giusto?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:19   #27
Alpoh
Member
 
L'Avatar di Alpoh
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 36
Ma la risoluzione dello schermo non è un po' bassa?

Soprattutto con il nuovo display dell'iphone4, (che se non ho capito male è parecchio superiore) non è possibile che implementino a breve in ipad2 con la tecnologia del telefono nuovo nato?
Alpoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:29   #28
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
@ facciamopiazzapulita

Io ti consiglio di tagliare la tua SIM 3 e inserirla nell'ipad... Io l'ho fatto ieri ed è un operazione semplicissima... È più complicato a dirsi che a farsi
Io ho la superinternet a 5 euro e va benissimo...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:34   #29
dionisoft
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Alpoh Guarda i messaggi
Ma la risoluzione dello schermo non è un po' bassa?

Soprattutto con il nuovo display dell'iphone4, (che se non ho capito male è parecchio superiore) non è possibile che implementino a breve in ipad2 con la tecnologia del telefono nuovo nato?
Secondo me si!!
Il nuovo iPhone è troppo diverso da questo iPad (che a me sembra molto più simile al vecchio iPhone...)
Secondo me hanno avuto qualche problema con la iSight o qualcosa di simile ed hanno messo in commercio questo, aspettando un pò prima di mettere sul mercato una nuova versione che, a mio parere, sarà almeno mille volte superiore e soprattutto in linea con il nuovo iPhone, quindi più squadrato e con qualcosa in più!!
Sarà la stessa cosa della prima serie di iPod Touch...
Personalmente questo iPad mi ha deluso...
__________________
Il sito che sto curando: http://www.francescovalle.it
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:45   #30
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Alpoh Guarda i messaggi
Ma la risoluzione dello schermo non è un po' bassa?

Soprattutto con il nuovo display dell'iphone4, (che se non ho capito male è parecchio superiore) non è possibile che implementino a breve in ipad2 con la tecnologia del telefono nuovo nato?
1024*768 non mi sembra bassa: non avrà il Retina Display, ma vi assicuro che filmati, foto, riviste e libri si vedono benissimo.

Sull'iPad non è stata messa quella tecnologia probabilmente perchè metterla su di uno schermo da 9,7" ha costi ben diversi che metterlo su di un 3,5".

Tra l'altro non potevano "bruciarsi" tutte le innovazioni sull'iPad, altrimenti sul nuovo iPhone non avrebbero avuto nulla da presentare

Per quello che si è visto finora Apple intende trattare i due prodotti in maniera diversa, implementando innovazioni in maniera alternata, ma non necessariamente parallela. Già il rilascio di iOS4 per iPad in autunno invece che il 21 giugno come per l'iPhone, lascia intendere che avrà caratteristiche distintive che richiedono un diverso sviluppo (ed infatti i team che seguono i due prodotti sono diversi).

Il prossimo iPad sarà presentato verosimilmente tra un anno circa: sta vendendo benissimo così (anzi, hanno ancora un po' di problemi nello stare dietro alle richieste), non ha senso correre verso un'aggiornamento a breve.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'iPad attuale, tanto che sono incerto se mi valga la pena prendere l'iPhone 4, visto che il mio 3GS ultimamente lo sto usando davvero poco.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:59   #31
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Ho un dubbio.
Sto aspettando il mio 3G 32Gb e avevo pensato ad una cosa.
Visto che non penso di farmi 2 abbonamenti internet (uno su iPhone e uno su iPad) avevo pensato a tagliare la sim H3G che ho già nell'iPhone e dotarla di adattatore cosi posso usarla sia su iPhone (con adattatore) che su iPad.
Che ne pensate?
Tutto fattibile?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:06   #32
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho un dubbio.
Sto aspettando il mio 3G 32Gb e avevo pensato ad una cosa.
Visto che non penso di farmi 2 abbonamenti internet (uno su iPhone e uno su iPad) avevo pensato a tagliare la sim H3G che ho già nell'iPhone e dotarla di adattatore cosi posso usarla sia su iPhone (con adattatore) che su iPad.
Che ne pensate?
Tutto fattibile?
certo che si..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:11   #33
Alpoh
Member
 
L'Avatar di Alpoh
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 36
sì certo, non metto in dubbio che sia già buono così però non sa "di vecchio" nel vedere la nuova tecnologia che GIA' esiste (sicuramente non dal 7 giugno ) e non è stata implementata con il solo (imo) EVIDENTE scopo di vendere altri 5 milioni di ipad2?
Alpoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:40   #34
dionisoft
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 183
Si, condivido anch'io!
Secondo me la Apple ha già bello e pronto il nuovo iPad, ma sarebbe stato effettivamente sciocco uscirlo subito!!
Anche un mio professore dell'università, tra le tante stupidaggini che diceva alle lezioni, diceva anche che se uno ha in mano un progetto fantastico non lo deve mai uscire 'tutto e subito', ma deve sempre tener qualcosa da parte per quando il mercato sarà in discesa.
Così facendo, infatti, la Apple ha dato maggior risalto all'iPhone 4 e sta vendendo una miriade di iPad (che sicuramente saranno piacevoli da usare, ma altrettanto certamente hanno delle carenze abbastanza evidenti...)
Io aspetterei almeno la seconda generazione...sperando che questo non me lo regali nessuno per la laurea!!
__________________
Il sito che sto curando: http://www.francescovalle.it
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:52   #35
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Con questo ragionamento non si compra mai nulla, visto che "la prossima versione sarà sicuramente migliore"

Resta il fatto che uno schermo con quella definizione sull'iPad ne avrebbe rialzato di parecchio il costo, che già ora non è certo popolare.

Ovvio che ci sono già i prototipi dei prodotti futuri pronti, visto che lo sviluppo di un prodotto del genere richiede almeno 18 mesi, avendo già una base pronta, ma non sono pronti per la commercializzazione, tutto qui.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:30   #36
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
ciao a tutti,
io ho un problema con i video in streaming, si blocca mentre guardo un video su youtube e via dicendo. va in freeze.. devo spegnerlo con il metodo dei 2 tasti contemporaneamente.

a qualcuno di voi è capitato?
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:42   #37
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
io ho un problema con i video in streaming, si blocca mentre guardo un video su youtube e via dicendo. va in freeze.. devo spegnerlo con il metodo dei 2 tasti contemporaneamente.

a qualcuno di voi è capitato?
Per ora no... Hai già provato a ripristinare?
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:52   #38
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Per ora no... Hai già provato a ripristinare?
sto provando in questo momento, sono al terzo video di fila, ed al primo mi si è bloccato il video ma non l'audio, e stono riuscito normalmente ad uscire dall app.. ora sto provando in safari, dato che era li che mi dava problemi.

spero che non lo faccia più..

rettifico

lo fa ancora, nonostante il ripristino.
adesso chiamo l'assistenza.
che sfiga....

Ultima modifica di lglollo : 09-06-2010 alle 13:43.
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:03   #39
Alpoh
Member
 
L'Avatar di Alpoh
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Con questo ragionamento non si compra mai nulla, visto che "la prossima versione sarà sicuramente migliore"

Resta il fatto che uno schermo con quella definizione sull'iPad ne avrebbe rialzato di parecchio il costo, che già ora non è certo popolare.

Ovvio che ci sono già i prototipi dei prodotti futuri pronti, visto che lo sviluppo di un prodotto del genere richiede almeno 18 mesi, avendo già una base pronta, ma non sono pronti per la commercializzazione, tutto qui.
ah, d'accordissimo! solo che l'ipad non è un cellulare (nel senso che non dovrebbe subire un processo di "ammortamento" veloce come un iphone) il mio intervento era solo per dire che insomma... "me bruscia n' po'"
Alpoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:50   #40
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
telefonato all'assistenza.
Nelle prossime 48 ore vengono a prenderlo, e poi nelle prox 48 me ne mandano un'altro.
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v