Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2009, 18:47   #41
Coca-Cola
Senior Member
 
L'Avatar di Coca-Cola
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Messaggi: 413
parecchi utenti americani su macrumors l'hanno già preso..
la brutta notizia è che la cpu è saldata come sui macbook

Quote:
Opened my new Mac Mini - some info

The CPU is not socketed. It can not be changed.

There is a little, what appears to be, temperature sensor on the front of the hard drive. If you change your hard drive, you'll have to remove this and stick it on the new hard drive. It's just stuck on with some double sided tape.

Also confirmed - upgrade from 1GB to 2GB and I now get 256MB VRAM.
__________________
::: Mac user since November 'o5 ::: MacBook Pro i7 17" ::: iPhone 4 ::: Canon EOS 5DmkII ::: Flickr pro :::
Coca-Cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:04   #42
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
per cambiare la ram al nuovo mac mini si invalida la garanzia che voi sappiate?
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:30   #43
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sì, aprirlo significa invalidare la garanzia.

Peccato per la Cpu, ma d'altronde è anche la parte meno discutibile del MacMini, quindi mi preoccupa poco. Bene invece per la Vram.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:43   #44
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
benchmark imac e anche Mac mini nuovi:
http://www.primatelabs.ca/blog/2009/...ks-early-2009/
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:44   #45
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Io però non capisco tutto questo parlare male dell'hw del macmini. E' identico a quello del macbook unibody, no?

Io ci ho riflettuto. Con 640 euro lo prendo con 2 giga di ram, e risolvo anche il problema del 13 pollici del macbook che per me sarebbe troppo piccolo.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:02   #46
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Edit, post doppio
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:03   #47
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
E che te ne fai del dual band?
Sul router ha un senso perchè permette ai dispositivi "g" e "n" di lavorare in parallelo alla max velocità. Il macmini si connette in "n" oppure in "g" a seconda del dispositivo.
Il dualband opera su due frequenze: 2,4Ghz e 5Ghz. La frequenza di 5Ghz è supportata dallo standard 802.11n (e dallo standard 802.11a). La cosa positiva è che il router (e le periferiche compatibili) possono adattare la frequenza in base alle interferenze presenti, in modo da garantire sempre la miglior banda disponibile.
Cmq come riportato sul sito Apple nelle specifiche dell'Airport Extreme, gli ultimi Mac possono funzionare in modalità dualband

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:38   #48
Coca-Cola
Senior Member
 
L'Avatar di Coca-Cola
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Messaggi: 413
http://www.123macmini.com/news/story/1155.html


Il limite di RAM è 4gb
speravo fosse 6 (4gb+2gb) come nei macbook e macbook pro 15"
__________________
::: Mac user since November 'o5 ::: MacBook Pro i7 17" ::: iPhone 4 ::: Canon EOS 5DmkII ::: Flickr pro :::
Coca-Cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:17   #49
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola Guarda i messaggi
http://www.123macmini.com/news/story/1155.html


Il limite di RAM è 4gb
speravo fosse 6 (4gb+2gb) come nei macbook e macbook pro 15"
anche nei macbook quello ufficiale è 4 gb, poi in pratica regge fino a 6!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:59   #50
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola Guarda i messaggi
http://www.123macmini.com/news/story/1155.html


Il limite di RAM è 4gb
speravo fosse 6 (4gb+2gb) come nei macbook e macbook pro 15"
ma cosa te ne faresti di 6gb su un macmini?
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:14   #51
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
mmm... mi sa proprio che nel giro di un paio di settimane ordinerò il nuovo mini (passando il "vecchio" mini intel a mio papà per far entrare anche lui nel fantastico mondo della mela morsicata ).

Visto che il problema della ram per la scheda video si risolve con l'upgrade di ram, scarto fin dall'inizio la versione "alta" e mi lancio sulla base.
Per 4Gb di ram ddr3 (2x2Gb) ho visto che servono circa 100euro +o-
L'hd lo sostituirei, più avanti, con un 7200rpm ma per il momento mi accontenterei del 120Gb di base (sul mio mini ho un 100Gb a cui affianco un 500gb firewire).

Il dubbio maggiore è sul processore:
leggendo che è saldato come sui macbook, sono in dubbio se ordinare un base "pompato" 2.26ghz (anche se +140euro non sono pochi) o un base col c2d a 2Ghz.

Che ne pensate?
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:18   #52
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ecco la prima recensione quasi seria (quando guarderete il paragone, capirete perché) del nuovo MacMini base

Recensione CNet
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:27   #53
hermes21
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
Messaggi: 267
continuo a non essere convinto dell'acquisto per l'utilizzo mediacenter...bhoooooooooo...

sarò io che sono fissato...

ma credo che il prezzo sia elevato...
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:38   #54
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
allora puntualizziamo un paio di cosette:
  1. comprare ora sarebbe sbagliato dato che quasi certamente a giugno esce snow leopard
  2. non c'è scritto da nessuna parte che il mini lo si debba usare solo come media center, però pensa al mini collegato al televisore e ad un hdd esterno rifornito di film...
  3. come recensioni conviente aspettare qualcosa di serio
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:53   #55
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Scusate, continuo a non capire:

se il processore, la scheda grafica, la ram (perchè con 40 euro si porta il modello base a 2 giga), sono le stesse del macbook unibody base e del macbook bianco, e anzi la ram è persino migliore del macbook bianco (è dd3, mentre quella del macbook bianco è ddr2), perchè le prestazioni dovrebbero essere inferiori?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:54   #56
hermes21
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
allora puntualizziamo un paio di cosette:
  1. comprare ora sarebbe sbagliato dato che quasi certamente a giugno esce snow leopard
  2. non c'è scritto da nessuna parte che il mini lo si debba usare solo come media center, però pensa al mini collegato al televisore e ad un hdd esterno rifornito di film...
  3. come recensioni conviente aspettare qualcosa di serio
ma infatti a quello penso...

vi spiego...ora sto usando ps3 e xbox per vedere film,anime etc tramite collegamento wireless con il mio imac...però volevo un qualcosa di più corposo...di più efficiente... quindi pensavo ad un mac mini o al un htcp autocostruito... ed è proprio su questo che gho dei dubbi

ci sono pro e contro...con il mini avrei il mio sistema operativo preferito mentre con l'htpc winzoz avrei più potenza allo stesso prezzo...e quindi potrei anche giocare...

bhoooooooooooooooooooooooooooooooo ma tanti so che alla fine prenderò il mini
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:44   #57
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
  1. comprare ora sarebbe sbagliato dato che quasi certamente a giugno esce snow leopard
Beh, non comprare x aspettare un sistema operativo che sarà sì nuovo, ma non evidentemente innovativo per l'utente (le grosse migliorie sono "sotto il cofano", mentre esteriormente sarà praticamente uguale a Leopard: per nulla il nome è uguale, solo con l'aggiunta di "snow"), mi sembra un po' assurdo.. poi ognuno fa quel che vuole..
Tra l'altro giugno è una data generica, potrebbe tranquillamente uscire a settembre o dopo.. fare i conti con i rumors non porta a molto..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:15   #58
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ma nel complesso vi sembar un buon computer?
Giochi e programmi di grafica girano tranquillamente o possono ricorrere a difficolta?
programmi di grafica no problem

con la 9400 puoi giocare a risoluzioni non elevate abbastanza decentemente un pò a tutto
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:34   #59
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, non comprare x aspettare un sistema operativo che sarà sì nuovo, ma non evidentemente innovativo per l'utente (le grosse migliorie sono "sotto il cofano", mentre esteriormente sarà praticamente uguale a Leopard: per nulla il nome è uguale, solo con l'aggiunta di "snow"), mi sembra un po' assurdo.. poi ognuno fa quel che vuole..
Tra l'altro giugno è una data generica, potrebbe tranquillamente uscire a settembre o dopo.. fare i conti con i rumors non porta a molto..
e dici niente? poi è chiaro ognuno lo prende quando vuole, il mio era un consiglio dato che in snow leopard ci sarà l'open CL
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:46   #60
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ma adesso, io non voglio dire, ma c'è tutto sto bisogno di potenza nelle applicazioni di tutti i giorni? OpenCL è un'ottima idea, ma non è che non ci dormo la notte per averlo: la potenza di calcolo dei miei mac va benissimo per ora, e credo per un altro po'.. non vedo xk agognare anche quella della Gpu.. per fare cosa? Guidare il rientro dello shuttle?

Ripeto: non comprare un computer per risparmiare sul sistema operativo futuro mi sembra una cavolata. Allora non mi compro un pc adesso xk tra un po' esce Seven e mi toccherebbe pagarlo
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v