Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2009, 22:44   #41
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Ciao Fabio,

mi spiace per la cattiva sorte toccata al tuo NS..
Può anche essere che in assistenza non si accorgano che il guasto è stato causato da uno sbalzo di tensione, visto che apparentemente il guasto è software.
Però una volta mandato in garanzia dubito che i tuoi dati vengano preservati, quindi fossi in te valuterei se è più importante il disco o i dati, e agire di relativa conseguenza: garanzia o smembramento (e tutto ciò che ne consegue).

Saluti
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:17   #42
fabio.bond
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Grazie dies3l per la tua comprensione

Tu per caso hai ancora le immagini delle partizioni di un Network space nuovo?

Perchè se non ho queste immagini è del tutto inutile provare ad aprirlo...mi salverei i dati ma poi sarebbe da buttare

A titolo informativo, visto che tu l'hai fatto, come lo apro? Ci sono viti sotto i gommini o è solo ad incastro?
fabio.bond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:09   #43
fabio.bond
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
RISOLTOOOOO!

Ciao a tutti,

volevo solo segnalare che ho risolto il problema e ora il mio network-space è nuovamente funzionante .

All afine ho deciso di aprirlo, ho trovato le istruzioni qui:
http://lacie.nas-central.org/wiki/Ca...:Network_Space

Il problema era causato dal twonkymediaserver che ha creato un file di log che aveva riempito completamente la partizione di sistema del disco e quindi linux non riusciva più a partire.

Ho attaccato il disco ad un pc con linux, ho eliminato il file di log di twonky e ho fatto ripartire il networkspace reimpostando le impostazioni iniziali (accendendolo, spegnedolo e riaccendendolo dopo 3 secondi usando il suo interruttore)

Poi usando l'hack degli indirizzi ip (http://lacie.nas-central.org/wiki/Ne...timediaServers) sono entrato nel pannello di configurazione di twonkymedia e ho disattivato tutte le voci del log che sicuramente erano state la causa del mio male (soprattutto il fatto che loggi ogni singolo file aggiunto).

Un'altra cosa che farò immediatamente è fare in modo che twonnky non condivita tutta openshare ma solo una sottocartella "multimedia" perchè in questo modo non deve cercare tutte le miriadi di cartelle che ho sull'hdd per trovare contenuti condivisibili.

Magari queste info potranno essere d'aiuto per altri che dovessero incorrere nel mio stesso problema

Un saluto a tutti!
fabio.bond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:50   #44
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Felice di venire a conoscenza del buon finale!

Ma che ne dite di metter su un bel post dedicato al nostro piccolino, così che tutte le informazioni possano essere condivise in modo più chiaro?

Ad esempio io da quando ho accesso ssh ho fatto diverse prove, tra cui l'installazione di diversi client torrent, provato altri server web, insomma.. lo sto trattando più come mini-mini-server che come nas..

Anche se mi sto rendendo conto della limitata potenza di calcolo, magari ci si scambiano le info più importanti per tirar fuori il meglio dal giocattolo!

In fondo a quanto ho capito tutti gli utenti che hanno già partecipato al thread hanno maturato una certa conoscenza almeno in un certo frangente, io ad esempio non l'ho smontato per l'hack, ma c'è chi l'ha fatto e magari un HowTo con documentazione fotografica non sarebbe male, no?

Che ne dite?
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:12   #45
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Si può fare ma forse diverrebbe una copia (traduzione) del wiki di nas-central. Tanto vale forse ampliare quel wiki...

Intanto ho sistemato il problema dell'orario (che era poi il problema per cui mi ero deciso ad aprire il giocattoino) eehhe qualche mese fa...
Prossimo passo sarà disabilitare i vari mediaserver succhia cpu.

Mi stavo giusto documentando su quale client torrent installarci: tu quale hai provato? sul fisso che al momento uso come server ho rtorrent+wtorrent e mi trovo veramente bene.
Hai compilato o hai usato dei binari precompilati per arm9?

Ciao,
W.
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:24   #46
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
All'inizio pensavo anche io di agganciarmi a nas-central, però l'idea era di scrivere tutto in italiano, non so se su nas-central possano essere inseriti contenuti in non-inglese, e oltretutto è incentrato più su informazioni teoriche che pratiche, mentre forse sarebbe più opportuno metter su una serie di tutorial per lo sblocco, la personalizzazione, etc...

Che problema avevi con l'orario? Io ho tolto dall'avvio sia il daap che il mediacenter, che tanto non utilizzavo, però devo ancora verificare se e in che misura ho ottenuto benefici.

Invece per quanto riguarda il client torrent con rtorrent mi si blocca sempre, quindi c'è ancora da provare e sperimentare. Invece con flux torrent anche se andava leeeeennnto andava...
Sicuramente non si può scaricare più di un file alla volta, e questo non è certamente cosa buona e giusta.. forse bisognerebbe testarne meglio le reali capacità di calcolo.. ma come?

Aggiungo che tutto quello che ho installato l'ho fatto tramite ipkg, quindi tutto precompilato optware.

Ultima modifica di dies3l : 09-12-2009 alle 23:32.
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:59   #47
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ragazzi sapete dirmi le differenze tra il Lacie Network e il Lacie internet?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:35   #48
enry68
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Genova
Messaggi: 6
Ciao Amici.
Anche io mi trovo con un Lacie Internet SPACE da 1TB senza HD e vorrei ripristinarlo con un nuovo HD che ho appena acquistato.

Qualcuno puo` aiutarmi ? Ho letto che ripristinando le 3 partizioni (7,8,9) si potrebbe resiscitare il NAS. E` vero ? Se si c'e` qualche nuon anima che potrebbe postare (magari su mediafire che e` gratuito) cio` che serve ?

C'e` una guida per fare questa sorta di recovery ?

Scusate le molteplici domande ma cosi` ho chiesto tutto in una botta sola.

grazie,
Enry
enry68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:02   #49
Popeye_70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13
Ciao ragazzi,
secondo voi e' possibile trasformare il Network Space 1TB in un Network Space 2?

Oppure conoscete un modo semplice per installarci un client torrent?

grazie
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:19   #50
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da Popeye_70 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
secondo voi e' possibile trasformare il Network Space 1TB in un Network Space 2?

Oppure conoscete un modo semplice per installarci un client torrent?

grazie
Ciao ripropongo anche io la domanda visto che l'avevo fatta anche in passato senza risposta.
si possono eventualmente aggiornare i "drivers" o codec o quel che è del dlna???
Non mi riconosce gli mkv
Grazie spero in una risposta!
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:50   #51
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
vorrei comprarlo ma non ho capito bene come funziona, come si collega e in wi-fi 802.11G a che velocita' trasferisce i dati.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:29   #52
dies3l
Member
 
L'Avatar di dies3l
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 46
Il mio allo stato attuale è abbastanza moddato, però per un recovery può andare..
Non ho ancora ben capito come posso creare le partizioni, perché non sono tanto esperto di linux.. immagino che debba utilizzare il comando dd!
Poi per il "rischio privacy" come la mettiamo?
Ok sulla /home è montata la sda2, ma come posso creare la struttura senza i dati?

Ecco le mie partizioni e i punti di mount (ovviamente si parla di 500Gb)

Codice:
NetworkSpace /root # fdisk -l

Disk /dev/sda: 500.1 GB, 500107862016 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 60801 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

   Device Boot    Start       End    Blocks   Id  System
/dev/sda1               1         125     1004031    5  Extended
/dev/sda2             126       60801   487379970   83  Linux
/dev/sda5               1          16      128457   82  Linux swap
/dev/sda6              17          17        8001   83  Linux
/dev/sda7              18          18        8001   83  Linux
/dev/sda8              19          40      176683+  83  Linux
/dev/sda9              41         124      674698+  83  Linux
/dev/sda10            125         125        8001   83  Linux
NetworkSpace /root #

NetworkSpace /root # mount
none on /sys type sysfs (rw)
none on /proc/bus/usb type usbfs (rw)
/dev/sda2 on /home type xfs (rw)
/dev/sda9 on /oldroot/snapshots type ext3 (rw)
Una guida al ripristino non sarebbe male eh, in teoria basterebbe una distribuzione live e le immagini delle partizioni con il disco montato sul pc..
dies3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:23   #53
Popeye_70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da dies3l Guarda i messaggi
Una guida al ripristino non sarebbe male eh, in teoria basterebbe una distribuzione live e le immagini delle partizioni con il disco montato sul pc..
infatti, ipotizzavo proprio una cosa del genere!

pero' secondo me la tua sda2 non serve, dovrebbe bastare formattare l'hd del network space con le partizioni uguali allo space 2, ed avere le immagini della 7, 8, e 9 da buttargli su...
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:59   #54
tonimerlot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
ripristino LaCie Network Space

Salve a tutti, sono nuovo del sito e sono arrivato qui cercando info sulla possibilità di aggiornare il firmware del "LaCie Network Space", magari con quello del "LaCie Network Space 2", per poterlo utilizzare con time machine, ho anche scritto a La Cie e sono in attesa di risposta...ma dubito che risponderanno positivamente.
Comunque ho letto i vari messaggi sul ripristino del disco e ho visto che nessuno ha utilizzato la procedura ufficiale; se come ipotizzato da alcuni il firmware e l'OS risiedono esclusivamente sul'HD probabilmente non funzionerà, ma se invece non fosse così potrebbe funzionare, tentar non nuoce visto che la procedura NON cancella i dati.
La procedura non è riportata sul manuale ma si trova sul sito LaCie, io l'ho utilizzata e funziona, ma SOTTOLINEO che non avevo cancellato le partizioni, avevo altri problemi.
Comunque questa è la procedura:

---- Portare l'interruttore dell'unità su OFF.. Attendere lo spegnimento dell'unità. Se l'unità non si spegne entro due minuti, staccare il cavo di alimentazione dell'unità e ricollegarlo.

Portare l'interruttore dell'unità su ON. Dopo circa tre secondi, invertire l'interruttore prima su OFF. e poi di nuovo su ON .

Se il LED frontale lampeggia velocemente significa che le impostazioni di fabbrica sono state ripristinate. Questa procedura non influenza i dati. ----



Questo è il collegamento al sito:
http://www.lacie.com/IT/support/supp...&guideid=10596

Ultima modifica di tonimerlot : 07-02-2010 alle 15:04.
tonimerlot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:51   #55
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
volevo sapere se l' hd si collega al ruoter wi-fi col cavo lan e a che velocita' si copiano i dato con un modem adsl 802.11b-g in wi-fi?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:27   #56
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
volevo sapere se l' hd si collega al ruoter wi-fi col cavo lan e a che velocita' si copiano i dato con un modem adsl 802.11b-g in wi-fi?
Dipende, il mio tramite wi-fi arrivo a 1 mb/s di media ma dipende anche dalla ricezione, cmq difficilmente + di 3 o 4 mb/s. Ti posso dire che in quel caso il collo di bottiglia è proprio il wi-fi.
Ti converrebbe usare un 802.11b-g-N ma comunque con il wi-fi non supererai mai le portate del lan che per me equivale a max quasi 10 mb/s e 8.5 di media.
Poi magari ho sfortuna io e gli altri vanno + veloci non so.
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:15   #57
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
io ho il modem router G ed in wi-fi arrivo a 1 mb/s come te.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:30   #58
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
io ho il modem router G ed in wi-fi arrivo a 1 mb/s come te.
Eh questa è la velocità purtroppo
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:58   #59
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
sulle velocità confermo le medie di hellrazer. anche nel mio caso da portatile a nas sai che siano vicini (o meglio il portatile vicino al router) sai che siano, che so, su piani diversi in casa (ma senza grossi ostacoli) trasferiscono dati ad una media di 1Mb/s.

Per il ripristino, vorrei scrivere un piccolo howto. e anche uploadare lke immagini necessarie su qualche sito. Voi avete qualche idea su dove pubblicarle? E secondo voi è legale?

tonimerlot la procedura che hai citato te credo sia il reset delle impostazioni ai valori di fabbrica (quindi ti elimina l'utente ftp, il server ntp ecc.) senza ovviamente toccare minimamente i dati presenti.
Per ripristino in questo caso si intende far funzionare un case del lacie con un harddisk nuovo di zecca (o comunque vecchio ma senza più i dati originari). Es. ho flippato l'hard disk e lo sostituisco con un altro.

Ciau
W

Ultima modifica di winstoned : 09-02-2010 alle 20:06.
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:15   #60
tonimerlot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
Si, avevo capito che il discorso era quello di un HD nuovo...però magari se durante il ripristino delle impostazioni di fabbrica, come psw, utenti, cartelle varie ecc, il "processo" si accorge che il disco è nuovo potrebbe essere che decida anche di formattarlo e partizionarlo, ovviamente sempre che il SO sia memorizzato in qualche ROM...tentar non nuoce.

Tra l'altro, sul sito LaCie c'è una sezione "Centro download GPL" all'indirizzo:
http://www.lacie.com/IT/more/?id=10095l
da qui sembrerebbe essere possibile scaricare i files sorgente, all'interno dell'archivio sono presenti i vari archivi contenenti linux, samba ecc., ...solo che bisognerebbe avere le conoscenze adeguate per metterci mano...ed io purtroppo non le ho!

Comunque, qualcuno ha provato ad installare in qualche modo il firmware del "LaCie Network Space 2" su di un "LaCie Network Space"? Il nuovo LaCie oltre che supportare Time machine integra anche un server torrent ed altre migliorie.
tonimerlot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v