Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 13:54   #12041
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
unica strada registrare schermo?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 10:19   #12042
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
E' capitato mai a qualcuno la cancellazione delle password salvate in chrome quando si chiude il browser?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:05   #12043
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Secondo voi è sicuro salvare la password su browser e sincronizzarle con account con verifica in due passaggi?
Per scovarle non devono riuscire ad entrare nell’account?
Con la verifica in due passaggi come fanno ad accedere?

Grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:19   #12044
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Premetto che uso al 99% Firefox, volevo sapere riguardo quel problema di Chrome in cui l'hard disk inizia a "macinare" come un forsennato per qualche minuto, poi si ferma. Stando al web è un problema noto, ma di cosa si tratta esattamente? Cosa sta facendo Chrome? C'è un modo per impedirgli questo?

Grazie
è il software reporter tool... devi attendere che finisce di fare i controlli che deve fare, dopodichè l'hdd smette di macinare; nel mio caso non lo fa sempre, ma quando lo fa servono diversi minuti di attesa

mi auguro che edge non lo faccia (ma non intendo nemmeno usarlo, al max passo a firefox)


tra l'altro a volte questo me lo fa anche steam...

Ultima modifica di FulValBot : 19-11-2020 alle 09:22.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 19:10   #12045
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Ciao a tutti
Non riesco ad impostare account multipli sull'app chrome dell'iphone.
Sul computer con windows in alto a destra seleziono l'icona dell'account che voglio utilizzare (compresa la sincronizzazione di password, preferiti, ecc..), sull'app dal telefonino non riesco.
Sapete come fare?

grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB

Ultima modifica di AleROMA79 : 28-11-2020 alle 19:12.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 13:20   #12046
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Credo non si possa fare
Ho trovato questo..
Ma è possibile questa cosa, mi sembra assurdo!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:29   #12047
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Qualcuno sa spiegarmi perché da un paio di giorni chrome all'avvio si comporta così e diventa inutilizzabile?



Poi dopo un po' che sta aperto torna a livelli normali.
Versione 87.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:06   #12048
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
apri la freccetta accanto al processo di chrome

non aspettare una soluzione perché non salterà mai fuori
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:39   #12049
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Credo non si possa fare
Ho trovato questo..
Ma è possibile questa cosa, mi sembra assurdo!!
Uh dice semplicemente che se lasci usare il tuo pc/cellulare agli altri questi possono fare ciò che vogliono...

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi perché da un paio di giorni chrome all'avvio si comporta così e diventa inutilizzabile?



Poi dopo un po' che sta aperto torna a livelli normali.
Versione 87.
Hai provato a vedere nel task manager interno di chrome per individuare il processo specifico?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:56   #12050
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Uh dice semplicemente che se lasci usare il tuo pc/cellulare agli altri questi possono fare ciò che vogliono...



Hai provato a vedere nel task manager interno di chrome per individuare il processo specifico?
ma quindi è giusto che sul iphone non si possono avere due profili su chrome?
io provo a switchare sull'altro profilo ma non me lo fa scegliere, posso entrare solo nel principale!! è corretto?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:39   #12051
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Mi sapreste consigliare una alternativa uguale a Cloud print che sta per andarsene?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 12:58   #12052
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Da qualche versione di Chrome c'è una interessante funzione che disabilita le schede che secondo lui non sono utilizzate, con il risultato che quando ci clicco sopra impiega 1-2 secondi per "riesumarle".

Non vedo perchè magari una pagina contenente semplice testo, senza alcun refresh, e che posso richiamare in tempo zero cliccando sulla scheda, deve invece diventare "bianca" costringendomi ad un reload come se la stessi aprendo in quel momento.

Ho anche impostato schede con l'auto-reload (tramite estensioni), ma dopo qualche ora la scheda viene "spenta" e quindi anche la relativa estensione.

C'è un modo per disabilitare questa funzione di sospensione delle schede? In modo che quando clicco su una scheda la ritrovo come l'avevo lasciata, e se su quella scheda attivo l'auto-reload, almeno questo continua a funzionare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 07:40   #12053
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 14:38   #12054
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Io utilizzo un estensione che sospende tutte le tab che non utilizzo, quando necessario un click e la riattivi

The great suspender
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 15:40   #12055
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Io utilizzo un estensione che sospende tutte le tab che non utilizzo, quando necessario un click e la riattivi

The great suspender
Ottimo!!!

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 21:34   #12056
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Ho installato l'estensione Volume Master dal Chrome Store in Chrome .
Appare nell'elenco delle estensioni, è attiva ma poi non è presente nella barra delle estensioni.

Ho provato a disattivarla e riattivarla ma niente da fare, non appare.

La stessa procedura su Opera, avendo già installato 'Install Chrome Extensions' v 2.5.9 di Opera Software, produce un'installazione perfetta, (dopo l'ulteriore conferma che viene richiesta in quel caso).

Sarà un conflitto di estensioni, suppongo ma come venirne fuori?

EDIT: risolto, ho dovuto fare lo sblocco manuale.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2021 alle 21:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 21:42   #12057
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Esiste un'estensione di Chrome che permette di cancellare i cookies relativi ad uno specifico sito web, quindi dall'interno di Chrome?

Non devo bloccare i cookies di un sito, vorrei solo poterli gestire, cancellandoli in modo agile, partendo dall'URL del sito, che ne so con un menu a tendina.

Chiudere la finestra dopo aver aggiunto l'URL in 'Cancella sempre i cookie alla chiusura delle finestre' è troppo macchinoso perchp richiede la chiusura della finestra stessa e la riapertura... Cercavo qualcosa con cui poter resettare al volo.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2021 alle 21:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 23:50   #12058
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Qualche post fa chiedevo come fare l'esatto contrario, dato che con le ultime versioni Chrome prende di default l'iniziativa di sospendere le schede, anche quelle che io voglio che rimangano sempre attive anche se non selezionate, e quando ci clicco le apre nello stesso tempo dell'aprirle da zero.
Se io lascio una scheda aperta, vorrei che rimanesse aperta e pronta, altrimenti riesco a chiuderla da solo, per poi riaprirla dai preferiti, senza la necessità che lo faccia Chrome al posto mio, lasciandola "aperta ma chiusa", ergo, sospesa

Quindi quello che tu cerchi lo fanno le ultime release di Chrome di default, senza la necessità di estensioni esterne.

Altresì da qualche ricerca ho anche scoperto che si può configurare la funzione scheda per scheda, andando qui

chrome://discards/

Ed è anche presente la statistica delle volte che Chrome decide di sospendere le schede, in quanto tempo, e nella colonna "Auto Discardable" puoi selezionare se attivare la funzione di sospensione (v) o meno (x) su ogni singola scheda.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 07:04   #12059
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
ho notato che (da Linux) quando vado su Gmail non richiede solo la pw, ma anche l' username
Prima non lo faceva. Si può ovviare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 07:55   #12060
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Io utilizzo un estensione che sospende tutte le tab che non utilizzo, quando necessario un click e la riattivi

The great suspender


Occhio, attenzione a quell'estensione oggi:

"We no longer recommend the Chrome extension The Great Suspender. Here is why!"

https://www.ghacks.net/2021/01/09/we...r-here-is-why/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v