Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2006, 19:20   #41
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:28   #42
lucamad79
Senior Member
 
L'Avatar di lucamad79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
L'incompatibilità è ormai un luogo comune a cui gli utenti di windows si aggrappano per dare contro alla apple.
Di fronte ad una macchina con la mela questi ultimi sentono talmente tanta invidia, (consapevoli del fatto che sono possessori di cassoni) che cominciano a criticarla trascurando il detto che dice "Anche l'occhio vuole la sua parte".

In definitiva la domanda giusta è: perchè NON dovrei passare ad Apple?
[Premetto che sono possessore di mac e di pc]

L'eleganza e lo stile Apple IMHO non ha eguali, per fortuna

Cmq riguardo all'incompatibilità, direi che è un luogo comune per quelli che non hanno mai avuto un mac e/o vogliono restare fedeli a windows fino alla tomba
Io, invece, ho dovuto acquistare un pc proprio per problemi di compatibilità (software s'intende), quindi direi che il problema non è solo un luogo comune...
__________________
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.itGuida a Easy BootRETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve...
lucamad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:42   #43
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
ti contraddici in queste due frasi...
comunque passerò a mac
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:06   #44
noodles83
Senior Member
 
L'Avatar di noodles83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1047
io sinceramente ho sempre avuto sia win che mac in casa da tantissimi anni e vi posso dire che il problema della compatibilità c era! Ma ci poteva essere tantissimi anni fa quando i mac erano veramente un elite...
ora a mio avviso questo problema non c è o cmq è veramente ridotto a pochissime cose molto particolari!
Poi la portabilità dei programmi ormai è veramente arrivata a livelli alti!

direi proprio che è un luogo comune che la gente si deve levare dalla testa...

quando lo proverai me lo saprai dire...
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:10   #45
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
ho provato a scandagliare il sito apple per trovare dove fanno lo sconto ma non ho trovato quello adatto per me (studente uniiversitario).
qualcuno di voi ne ha usufruito?
Credo che qua lo facciano tutti piu o meno!
Compralo online no?Cosi hai pure diritto al recesso entro 10 giorni casomai te ne arriva uno con pixel bruciati dove la granzia non va!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:13   #46
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da noodles83
io sinceramente ho sempre avuto sia win che mac in casa da tantissimi anni e vi posso dire che il problema della compatibilità c era! Ma ci poteva essere tantissimi anni fa quando i mac erano veramente un elite...
ora a mio avviso questo problema non c è o cmq è veramente ridotto a pochissime cose molto particolari!
Poi la portabilità dei programmi ormai è veramente arrivata a livelli alti!

direi proprio che è un luogo comune che la gente si deve levare dalla testa...

quando lo proverai me lo saprai dire...

!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:14   #47
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Credo che qua lo facciano tutti piu o meno!
Compralo online no?Cosi hai pure diritto al recesso entro 10 giorni casomai te ne arriva uno con pixel bruciati dove la granzia non va!

ma onestamente il rivenditore (un ufficiale apple) mi fa una buona proposta, prezzo di listino per il mac book, ma poi sulla ram uno sconto paura e mi regala una stampante fotografica (sarà da poco ma è sempre una stampante...).
credo anche lui, nel caso di un pixel bruciato, non faccia storie e me lo cambi...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:23   #48
Ufobobo
Senior Member
 
L'Avatar di Ufobobo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
[Premetto che sono possessore di mac e di pc]

L'eleganza e lo stile Apple IMHO non ha eguali, per fortuna

Cmq riguardo all'incompatibilità, direi che è un luogo comune per quelli che non hanno mai avuto un mac e/o vogliono restare fedeli a windows fino alla tomba
Io, invece, ho dovuto acquistare un pc proprio per problemi di compatibilità (software s'intende), quindi direi che il problema non è solo un luogo comune...
Il punto è che adesso nelle macchine apple ci si può istallare windows
Ufobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 09:11   #49
lucamad79
Senior Member
 
L'Avatar di lucamad79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 663
Già, con boot camp

Inoltre dopo il passaggio alla intel, dovrebbero aumentare i programmi disponibili per mac, visto che la piattaforma è la stessa dei pc...
__________________
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.itGuida a Easy BootRETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve...
lucamad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 19:35   #50
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
lo prendo questa settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:20   #51
wanderp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Per lo sconto studenti o trovi un rivenditore educational nella tua zona, o ordini sul sito apple, devi andare sullo store e poi cliccare sul link a destra dove c'è scritto: "Altri Store: Education".
Considera che attualmente puoi ottenere anche un ulteriore sconto di 36 euro:
http://www.macitynet.it/macity/aA24497/index.shtml
(nel caso ti interessi secondo me conviene telefonare al numero verde 800 554 533 e effettuare l'ordine per telefono)
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:08   #52
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
fai leggere questo ai tuoi amici..
http://www.macitynet.it/macity/aA24193/index.shtml

naturalmente una volta che provi OSX non ne torni più in dietro..


Bye
Una vera figata i Mac... purtroppo ne ho 4 in ufficio visto che lavoriamo nell'editoria.
Penso di non aver mai odiato così un computer... nemmeno i vecchi PC con Windows 98
Riguardo ai problemi nel trovare sw... esistono eccome.
Basta vedere quanti sw ci sono e cosa si trova con aMule...
Invece con i PC qualsiasi sw. realizzato è in tale ottica... e poi con eMule ci sono milioni di files disponibili...
Per non parlare dei videogames che non ci girano, dell'hw che costa troppo, del fatto che ad es. diverse componenti hw. non sono compatibili etc. etc. etc....
Detto tutto.

Ultima modifica di Ricky78 : 08-05-2006 alle 14:14.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:11   #53
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
mmmmmmm... cosa diciamo a questo?
così mi scoraggi...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:16   #54
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Una vera figata i Mac... purtroppo ne ho 4 in ufficio visto che lavoriamo nell'editoria.
Penso di non aver mai odiato così un computer... nemmeno i vecchi PC con Windows 98
Riguardo ai problemi nel trovare sw... esistono eccome.
Basta vedere quanti sw ci sono e cosa si trova con aMule...
Invece con i PC qualsiasi sw. realizzato è in tale ottica... e poi con eMule ci sono milioni di files disponibili...
Per non parlare dei videogames che non ci girano, dell'hw che costa troppo, del fatto che ad es. una scheda ausio come la sound Blaster X-Fi ve la sognate etc. etc. etc....
Detto tutto.
Oh povera stella


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:19   #55
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
mmmmmmm... cosa diciamo a questo?
così mi scoraggi...
Ma guarda... il questo dallo ad altri
Per me puoi comprarti quello che vuoi.
I miei in ufficio hanno 1 G5, 2 G4, 1 G3... e il loro utilizzo è limitato solo al campo della grafica anche perchè quando cercano sw per far qualcosa è sempre un pacco assurdo.
Io non comprerei mai un Mac anche perchè come vedi dalla sign le componenti me le scelgo (senza dare soldi alla Macintosh che fa strapagare la corrispondente componente hw del pc: vedasi schede video, 2 Gb di Ram etc...) e me lo monto da solo.
Come il sw: mi faccio una immagine della partizione e ripristino il tutto in 3 minuti come se avessi formattato e rimesso da capo tutto (evitando ore e ore).
Avrò passato almeno un mese nella sezione sw. per chiedere un programma che facesse ciò e nessuno è stato in grado di fornirmi un nome.
Poi ognuno in base a quello che deve fare compra ciò che ritiene più indicato... ad ogni modo tutto ciò che puoi fare con un Mac lo puoi fare con un pc e non viceversa.

Ultima modifica di Ricky78 : 08-05-2006 alle 14:21.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:22   #56
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma guarda... il questo dallo ad altri
Per me puoi comprarti quello che vuoi.
I miei in ufficio hanno 1 G5, 2 G4, 1 G3... e il loro utilizzo è limitato solo al campo della grafica anche perchè quando cercano sw per far qualcosa è sempre un pacco assurdo.
Io non comprerei mai un Mac anche perchè come vedi dalla sign le componenti me le scelgo (senza dare soldi alla Macintosh che fa strapagare la corrispondente componente hw del pc: vedasi schede video, 2 Gb di Ram etc...) e me lo monto da solo.
Come il sw: mi faccio una immagine della partizione e ripristino il tutto in 3 minuti come se avessi formattato e rimesso da capo tutto (evitando ore e ore).
Avrò passato almeno un mese nella sezione sw. per chiedere un programma che facesse ciò e nessuno è stato in grado di fornirmi un nome.
Poi ognuno in base a quello che deve fare compra ciò che ritiene più indicato... ad ogni modo tutto ciò che puoi fare con un Mac lo puoi fare con un pc e non viceversa.
vero


ma sono curioso..
come mai i tuoi hanno in ufficio dei Mac e non dei PC per questi lavori?


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:23   #57
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
"Ma guarda... il questo dalla a tuo fratello... "

cosa intendi?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:29   #58
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
vero

ma sono curioso..
come mai i tuoi hanno in ufficio dei Mac e non dei PC per questi lavori?


Bye
Perchè mio padre è stato abituato ai Mac anni e anni fa (sono stati primi ad avere programmi buoni per la grafica quando per pc girava poco...) e chiama ancora i pc come "i Dos"
Di fatto non capisce una benemerita sega, imho, visto che trovo assurdo spendere € 5000-6000 quando con un pc ne spendi 2500 ed hai il non plus ultra...

Infatti gliene ho montato uno High End che usa mio fratello (sostitutivo di un vecchio PC con Windows 98 S.E. e Celeron 600... ) e il limite operativo ora sta nella loro pigrizia

Ultima modifica di Ricky78 : 08-05-2006 alle 14:32.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:30   #59
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
"Ma guarda... il questo dalla a tuo fratello... "

cosa intendi?
Non è bello dare del "questo" ad un interlocutore, non trovi?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:32   #60
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
"Ma guarda... il questo dalla a tuo fratello... "

cosa intendi?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v