Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2016, 20:02   #4701
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
Buonasera scusate la solita domanda...

Consiglio su acquisto di una multifunzione (anche se il fax non è proprio indispensabile) Laser B/N, con porta USB per stampare e scansione senza computer. Il wifi non è necessario, ma se c'è non lo schifo

Budget sui 150 euro
P.S. Avevo visto la HP LaserJet Pro M277dw che farebbe al caso mio, ma sfora il budget, qualcosa di più economico?

Grazie!
Vedi post # 4671 ed ultime 5/10 pagine circa la solita domanda.
E' normale che la M277dw sia fuori bdget: è a colori
Poi valuta se davvero... hai bisogno di una laser, sempre nello stesso post.

Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour Guarda i messaggi
salve quale sono le stampanti formato raw ?
Intendo quelle per stampare in remoto
Nel post #4671 c'è un link ad una guida di configurazione per stampanti da collegarsi ad un modem. Vedrai che c'è un'immagine in cui non si tratta di 'stampante formato raw' ma è una semplice opzione per distinguerla da 'LPR' che è invece l'impostazione seguita in quel link. Poi magari c'è qualcosa che non conosco
Se poi per 'stampare in remoto' intendi stampare su cloud è altra questione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:14   #4702
Camillobensodicavour
Member
 
L'Avatar di Camillobensodicavour
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi post # 4671 ed ultime 5/10 pagine circa la solita domanda.
E' normale che la M277dw sia fuori bdget: è a colori
Poi valuta se davvero... hai bisogno di una laser, sempre nello stesso post.



Nel post #4671 c'è un link ad una guida di configurazione per stampanti da collegarsi ad un modem. Vedrai che c'è un'immagine in cui non si tratta di 'stampante formato raw' ma è una semplice opzione per distinguerla da 'LPR' che è invece l'impostazione seguita in quel link. Poi magari c'è qualcosa che non conosco
Se poi per 'stampare in remoto' intendi stampare su cloud è altra questione.
grazie
__________________
Clover i love you
Camillobensodicavour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:02   #4703
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
vorrei se possibile un'ultima informazione e poi non vi stresso più
penso di comprare la canon 6850
ho però un portatile con installato windows 7 , potrebbero esserci problemi con la stampante ?
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:56   #4704
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Certo che no; Windows 7, 8. 10..ed anche XP: tieni conto che la stampante viene anche vista direttamente dal sistema operativo, quando la colleghi: il driver presente nella libreria predefinita andrà a riconoscerla.

In sostanza se non vuoi installare i driver con tutto il software Canon da CD, potrai ugualmente stampare perchè ci pensa Win 7. Se il portatile non ha il Cd, l'ultima versione dei driver e di tutti i moduly (Easy Print, ecc) si trova presso il sito Canon (così come avviene per gli altri produttori).
Alcune altre funzioni invece richiedono il software apposito perchè spesso si appoggiano a software esterni come la scansione.

Ricordo che quella 'L' rovesciata (Quick Menu) che ti sia aprirà all'avvio del PC con tutte le funzioni, puoi sempre disattivarne l'avvio se ti dà fastidio visto che si sovrappone al desktop a destra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:46   #4705
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da loryx92 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da loryx92 Guarda i messaggi

Attenzione ai volumi perchè 30 pagine/mese sono poche per una laser...
Perchè stampare laser a colori può costare troppo... se si stampa poco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4603
In realtà quello che intendevo era il contrario.
I costi di gestione di una mf laser a colori possono essere più alti di una mf inkjet se si stampa molto.
Se stampi poco invece il problema puo' essere trascurabile, e non si hanno i problemi di testina secca...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:50   #4706
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Corretto! Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 15:39   #4707
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
grazie mille giovanni
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:04   #4708
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Ciao a tutti! Ho necessità di cambiare la stampante. Ho avuto per 2 anni esatti una Canon Pixma ip4950 stupenda ma dopo 2 anni esatti mi ha lasciato con un errore generico sulla testina. Dopo ho usato una Epson Office BX305F con un CISS e dopo un reset del waste ink qualche mese fa, oggi ha smesso di funzionare (errore generale contattare Epson).

Il budget massimo è circa 100€

Vorrei qualcosa che sia multifunzione (laser immagino costi molto di più), che abbia un costo di consumabili molto basso (mi sono rotto di usare i CISS) e sopratutto che non intasi gli ugelli quando non si stampa per 2-3 settimane...

Ho visto la Epson WorkForce WF-2630WF che mi alletta. Delle Canon sono un pò spaventato perchè ho l'impressione che il guasto dopo i 2 anni sia un pò studiato appositamente e non sia per niente randomico...
Escludo le HP in quanto sono tutte con cartucce+testina quindi costano poco inizialmente ma poi sono un incubo per mantenerle.

Che mi dite!?
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 23:06   #4709
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Br1.85 Guarda i messaggi
Vorrei qualcosa che sia multifunzione (laser immagino costi molto di più), che abbia un costo di consumabili molto basso (mi sono rotto di usare i CISS) e sopratutto che non intasi gli ugelli quando non si stampa per 2-3 settimane...

Ho visto la Epson WorkForce WF-2630WF che mi alletta. Delle Canon sono un pò spaventato perchè ho l'impressione che il guasto dopo i 2 anni sia un pò studiato appositamente e non sia per niente randomico...
Escludo le HP in quanto sono tutte con cartucce+testina quindi costano poco inizialmente ma poi sono un incubo per mantenerle.

Che mi dite!?

Le multifunzione laser possono costare più di quelle inkjet come costi di gestione. Ma non hanno testine che si seccano.

Tutte le inkjet con testina fissa Epson Canon etc comportano il rischio che la testina si otturi se non stampi per un tempo lungo.
Almeno una stampa al mese la devi fare.

Le Hp avendo le testine incorporate risentono meno del problema. Se si ottura la testina cambi cartuccia.

Quindi ricapitolando o rischi le testine o accetti un costo più alto di stampa.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 23:23   #4710
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le multifunzione laser possono costare più di quelle inkjet come costi di gestione. Ma non hanno testine che si seccano.

Tutte le inkjet con testina fissa Epson Canon etc comportano il rischio che la testina si otturi se non stampi per un tempo lungo.
Almeno una stampa al mese la devi fare.

Le Hp avendo le testine incorporate risentono meno del problema. Se si ottura la testina cambi cartuccia.

Quindi ricapitolando o rischi le testine o accetti un costo più alto di stampa.
Una stampa al mese la faccio certamente, anche più. Tra Epson e Canon che mi consigliate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:19   #4711
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Sarebbe difficile argomentare alla pari vista la tua esperienza negativa. A questo punto vai a feeling e se cerchi qualche consiglio per fasce di prezzo vedi post 4671 anche per 'TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:07   #4712
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sarebbe difficile argomentare alla pari vista la tua esperienza negativa. A questo punto vai a feeling e se cerchi qualche consiglio per fasce di prezzo vedi post 4671 anche per 'TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI'.
Ok Giovanni. In effetti sto optando molto per la Epson. Mi metterò in testa di usarla in modo da non far seccare la testina.
Un ultima cosa... Ho letto qui e visto che le cartucce compatibili non costano tanto.
Ma visto che ho ancora i colori sfusi del CISS vorrei prendere le cartucce ARC e fare il refill ogni volta che si svuotano. Come la vedi? (a parte lo sbattimento della ricarica manuale) vorrei evitare il CISS, perché ne ho avuti parecchi nelle stampanti che ho avuto e sono sempre problemi, i serbatoi non sono abbastanza alti e l'inchiostro non arriva, le cartucce prendono aria e si devono spurgare.. Insomma una rottura. Però con le singole cartucce ricaricabili magari consumo i colori che ho e poi vado di cartucce compatibili.

Grazie dei consigli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:54   #4713
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Dipende da quanto stampi e a quale copertura ma per me non ne vale la pena.
Le cartucce compatibili sulla quella epson vengono 0,49 l'una fanno circa 500 stampe al 5% (in realtà le compatibili dichiarano serbatoi più grandi rispetto alle originali ma riporto la tiratura originale per essere conservativo.

Se stampi 10.000 copie in anno al 5% (pagina di testo) sono 9,8 euro.
Se risparmi la metà caricandole a mano sono 4,9 euro...l'anno
Se stampi 10.000 copie l'anno al 40% ( pagine a colori) sono 78,4 euro.
Se risparmi la metà caricandole a mano sono 39,2 euro...l'anno

Ovviamente questo dipende anche dal fatto che le durate dichiarate siano veritiere...

Ultima modifica di azi_muth : 27-10-2016 alle 11:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:23   #4714
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dipende da quanto stampi e a quale copertura ma per me non ne vale la pena.
Ok preziosissime informazioni le tue. Ma visto che ho già i colori penso di comprare delle cartucce ARC e poi magari se mi trovo male vado di compatibili. Tanto le ho trovate per circa 10-15€ il kit da 4. Colori e siringhe ho già tutto...

Grazie a tutti dei preziosi consigli
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:57   #4715
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Mah.."Ma visto che ho già i colori penso di comprare delle cartucce ARC e poi magari se mi trovo male vado di compatibili": sei sicuro che gli inchiostri della precedente stampanti siano gli stessi di quella che compreresti ora? Se hai la possibilità di utilizzare a basso costo della cartucce compatibili, penserei a quella soluzione. Poi tra due anni quando 'statisticamente' potresti avere una stampante che ha problemi (che ne sai che anche con la Epson possa accadere la stessa cosa che con la Canon...), tirerei fuori quegli inchiostri e rischierei di usarli..se si intasa tutto, beh almeno l'hai usata per due anni. Diverso se sei sicuro che i colori siano identici (pigmentato vs dye). Vedi relativo thread 'gli inchiostri sono tutti uguali?' linkato nel post 4671.
Circa la differenza tra il modo di usare i colori di Epson vs Canon:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103

Ultima modifica di giovanni69 : 27-10-2016 alle 12:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:27   #4716
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
In effetti qualche dubbio sulla qualità dell'inchiostro usato me la farei venire visto l'errore sulla Epson.

La mia canon ip4000 ci rimise la testina subito dopo aver usato un ciss il cui inchiostro probabilmente non era particolarmente di qualità...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:57   #4717
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah.."Ma visto che ho già i colori penso di comprare delle cartucce ARC e poi magari se mi trovo male vado di compatibili": sei sicuro che gli inchiostri della precedente stampanti siano gli stessi di quella che compreresti ora? Se hai la possibilità di utilizzare a basso costo della cartucce compatibili, penserei a quella soluzione. Poi tra due anni quando 'statisticamente' potresti avere una stampante che ha problemi (che ne sai che anche con la Epson possa accadere la stessa cosa che con la Canon...), tirerei fuori quegli inchiostri e rischierei di usarli..se si intasa tutto, beh almeno l'hai usata per due anni. Diverso se sei sicuro che i colori siano identici (pigmentato vs dye). Vedi relativo thread 'gli inchiostri sono tutti uguali?' linkato nel post 4671.
Circa la differenza tra il modo di usare i colori di Epson vs Canon:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In effetti qualche dubbio sulla qualità dell'inchiostro usato me la farei venire visto l'errore sulla Epson.

La mia canon ip4000 ci rimise la testina subito dopo aver usato un ciss il cui inchiostro probabilmente non era particolarmente di qualità...
in effetti anche questo dubbio mi è venuto.. mi avete convinto! Non voglio rischiare, compro le cartucce compatibili e stop.

Grazie ancora!

EDIT:

Ho trovato questo per la futura epson
http://www.octopus-office.de/shop/it...mber=T00024ES2

mentre questi sono i colori che ho (o meglio sono i colori indicati per la stampante che avevo, Epson BX305F con cartucce T128x)
http://www.octopus-office.de/shop/it...to-di-siringhe

sono entrambi pigmented

Ultima modifica di Br1.85 : 27-10-2016 alle 13:09.
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:00   #4718
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Br1.85 Guarda i messaggi
sono entrambi pigmented
Che hanno molti vantaggi resistono agli UV, hanno colori brillanti, non sbavano, possono stampare anche sulla plastica... sono molto usati in ambito professionale...ma la controindicazione che tendono ad asciugare in fretta e otturare le testine più facilmente. Li eviterei...

Ultima modifica di azi_muth : 27-10-2016 alle 14:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:25   #4719
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Ho fatto un giro sia su ebay che amazon.it e ho ancora più dubbi.
Dal sito octopus sembra che sia la mia vecchia Epson che la nuova usino colori pigmented.
Ora da quello che ho sempre saputo i colori dye sono quelli che sembrano trasparenti ed i pigmented sono quelli che sembrano i colori a tempera, densi, opachi non trasparenti insomma.
È una cosa errata?
Perché non capisco come mai sia su ebay che amazon, ci sono un sacco di venditori che vendono sia colori dye che colori pigmented per entrambe le stampanti Epson.

Non capisco allora.. l'utente può usare sia dye che pigmented? La testina lavora con entrambe? I colori originali Epson sono dye oppure pigmented?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 10:26   #4720
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
E' giusto ma le stampanti con inchiostri pigmented se non usate spesso tendono ad avere problemi sulle testine maggiori rispetto a quelle con i dye specialmente con inchiostri non originali...
Le stampanti epson a seconda dei modelli possono usare i dye o i pigmented...

Ultima modifica di azi_muth : 28-10-2016 alle 10:48.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v