Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2006, 16:12   #21
zebracom
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
e cosa ci sarebbe di comico?
Comico magari niente... ma è sicuramente tanto interessante, e lo si legge con tanta avidità, che se fosse comico ci si metterebbe pure a ridere!!!

Io, per ciò che mi riguarda, non ho mai avuto un mac ma adesso sono in procinto di prenderne uno, e una delle motivazioni è che la APPLE, vendendo anche hardware oltre che software, è in grado di ottimizzare i propri pc in modo diretto, al contrario di Microsoft, che ritengo NON PUO' ESSERE l'ultima arrivata... sennò perché 'il mondo' la usa? Secondo me paga l'universalità del software che crea...
zebracom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:33   #22
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
e cosa ci sarebbe di comico?
perchè, prima ti definisci "non estremista", ma poi invece dici tutto il contrario, non prendo in considerazione solo questo thread, ma anche altri

dai su.. diciamoci la verità.. i macuser (quelli inside inside), sanno usare OSX ad un livello medio, la maggior parte non sà nemmeno cos'è terminal.. è un mondo che per il 90% è privo di sbattimenti vari se lo si è usato fin da subito.. peccato che quando tocca fare qualcosa di più pesantino (vedi il tuo post sui servizi in startup.. tutti abituati con la GUI ) si perdono!

è così.. punto e basta
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro

Ultima modifica di Massimo87 : 21-03-2006 alle 16:38.
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:33   #23
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da !ce
La prima settimana di utilizzo, è stata paradisiaca, sembrava tutto stupendo.... poi invece man mano che cerchi di fare quello che facevi prima col tuo pc win ( connettermi ai pc della rete, word, excel, leggere la posta, ascoltare musica cose normalissime) iniziano i problemi, o almeno per me è andata così

Io ho un powerbook...e un PC assemblato con windows e linux in dual boot.
Appena è arrivato il PB mi sono voluto fidare..l'ho preso e l'ho connesso col PC: 30 sec netti tra bonjour e la condivisione win.
Importato la posta da thunderbird a mail..altri 30 sec..stesso dicasi per i preferiti e le impostazioni di firefox.
E poi tutto il resto.
Dopo 1 ora avevo esplorato già tutto il computer e francamente non sapevo che fare.
Sarà che forse mi ero documentato prima..sarà che avevo amici macuser che mi hanno spiegato prima come funzionava.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:53   #24
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
oh.. qua avete tutti Xp posseduto
Mah, io sono un felice utilizzatore di windows (che non mi ha MAI dato problemi lui, sempre causati da me o da hw difettoso) e di osx da quando ho preso il macbook.

beh che dire, riguardo il dhcp può essere ..sui miei pc windows ho dovuto configurare a mano l'indirizzo della scheda di rete sul range 192.168.1.x e pure impostare gateway il router e i server dns, il mac come l'ho connesso (con airport) ha subito capito che faceva parte di una lan e si è autoassegnato un'ip di quella classe, idem gateway e dns.

non è una cosa complicata da fare su windows ma se permetti è una perdita di tempo, mettere in lan 100pc windows dove devo configurare manualmente ogni scheda di rete o 100mac che si autoassegnano ip della stessa classe non mi sembra neanche necessario dire quale dei 2 casi sia più rapido e comodo
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:58   #25
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
Mah, io sono un felice utilizzatore di windows (che non mi ha MAI dato problemi lui, sempre causati da me o da hw difettoso) e di osx da quando ho preso il macbook.

beh che dire, riguardo il dhcp può essere ..sui miei pc windows ho dovuto configurare a mano l'indirizzo della scheda di rete sul range 192.168.1.x e pure impostare gateway il router e i server dns, il mac come l'ho connesso (con airport) ha subito capito che faceva parte di una lan e si è autoassegnato un'ip di quella classe, idem gateway e dns.

non è una cosa complicata da fare su windows ma se permetti è una perdita di tempo, mettere in lan 100pc windows dove devo configurare manualmente ogni scheda di rete o 100mac che si autoassegnano ip della stessa classe non mi sembra neanche necessario dire quale dei 2 casi sia più rapido e comodo
ripeto.. avete dei problemi..
perchè con tutti i pc che ho configurato, sia miei che di altri
il DHCP su windows ha funzionato sempre benissimo

non diamo la colpa a windows
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:03   #26
Arp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 448
Io sono passato al mondo mac da una settimana anche se con un clamshell vecchio e 320 di ram, il portatile lo confronto con notebbok dello stesso periodo e velocità.
Ho il mac os x e devo dire che mi aspettavo intoppi esagerati. Non decolla come un apple nuovo ma per quello che ci faccio .....(collegamenti rete) volevo imparare qualcosa del mac.
Devo dire che mi affascina molto il fatto che mac os sia fondato su bsd. io uso linux da 6 mesi e per chi sperimenta mac devo dire che lo trova veramente semplicissimo.
Trovo gli stessi comandi da shell, e devo dire che questo mi fa sentira ancora più partecipe al sistema operativo.
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:08   #27
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
dunque dunque...discussione interessante, vi dico un pò ( non so se vi frega o meno ma io lo dico) , come la penso io.

io sono il tipico utente che usa il pc da sempre.

(ex) overclocker, (ex) smanettone... ma sempre appassionato di hardware.

è da circa un annetto che mi sono stufato di windows, che uso sempre al lavoro intendiamoci, ma...tornare a casa e riusarlo cominciava a darmi fastidio, al di là dell'hardware su cui girava, e che io cambiavo circa ogni 7-8 mesi

quest' estate ero in norvegia e camminando in giro mi sono infilato dentro un apple store , dove indisturbato ho usato un imac 20 pollici per circa un'oretta ( un' ora a navigare su internet e smanettamenti vari e nessuno mi diceva niente...AH LA CIVILTA'

comunque, ho trovato il S.O. facile e "confortevole", non meglio o peggio, ma .......diverso...e per mè è tanto.
in più ero davanti e usavo un'oggetto che era ed è un capolavoro di ingegneria e di design e questo da solo vale il tempo che ci si perde ad imparare ad usarlo.

uso ubuntu linux da un paio di mesi sul muletto, e ho tutto quello che mi serve per fare tutto, tranne giocare ma ormai ho finito di giocare. e ho venduto il mega pc.

tra un pò mi acatto un imac da 20 pollici che sarà la mia nuova macchina mille usi, e poi vediamo come và a finire......

fate vobis.
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:17   #28
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
perchè, prima ti definisci "non estremista", ma poi invece dici tutto il contrario, non prendo in considerazione solo questo thread, ma anche altri
se mi fai notare una cosa che io ho detto in questo topic di estremista (ovvero sostenedo ciecamente una qualche sciocchezza senza ascoltare minimamente i pensieri degli altri) fammelo notare ora e io non solo mi scuserò IMMEDIATAMENTE con tutti, ma non parlerò più in questo topic.
l'invito vale anche per gli altri topic.
se è così, ripeto, mi scuserò immediatamente.
Ma se così non è, ti invito a smetterla di insultarmi impropriamente dandomi dell'estremista.
E in ogni caso, ti faccio notare, nella tua superiorità, che il sottoscritto e l'autore di questo topic stavano discutendo nella civiltà e nell'educazione più assoluta prima che arrivassi tu che giudicassi comico addirittura il topic.
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
dai su.. diciamoci la verità.. i macuser (quelli inside inside), sanno usare OSX ad un livello medio, la maggior parte non sà nemmeno cos'è terminal.. è un mondo che per il 90% è privo di sbattimenti vari se lo si è usato fin da subito.. peccato che quando tocca fare qualcosa di più pesantino (vedi il tuo post sui servizi in startup.. tutti abituati con la GUI ) si perdono!
ah perchè, secondo te solo chi sa usare unix è un professionista? esistono tanti campi in cui si utilizza il computer, per tua informazione.
E non mi pare che la preparazione media degli utenti mac sia paragonabile a quella windows... non scherziamo, dai.
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
è così.. punto e basta
di prepotenti ce n'è già uno al governo. ed è già troppo.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:40   #29
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
se mi fai notare una cosa che io ho detto in questo topic di estremista (ovvero sostenedo ciecamente una qualche sciocchezza senza ascoltare minimamente i pensieri degli altri) fammelo notare ora e io non solo mi scuserò IMMEDIATAMENTE con tutti, ma non parlerò più in questo topic.
l'invito vale anche per gli altri topic.
se è così, ripeto, mi scuserò immediatamente.
Ma se così non è, ti invito a smetterla di insultarmi impropriamente dandomi dell'estremista.
E in ogni caso, ti faccio notare, nella tua superiorità, che il sottoscritto e l'autore di questo topic stavano discutendo nella civiltà e nell'educazione più assoluta prima che arrivassi tu che giudicassi comico addirittura il topic.
ok, ho sbagliato termine e ti chiedo scusa se ti sei offeso, tra l'altro era pure virgolettato, ma noto che hai poco senso dell'umorismo, la prossima volta eviterò di scrivere termini pesanti virgolettati

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
E non mi pare che la preparazione media degli utenti mac sia paragonabile a quella windows... non scherziamo, dai.
ho qualche PICCOLO dubbio, basta leggere il forum

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
di prepotenti ce n'è già uno al governo. ed è già troppo.
lo dici tu, tanto anche se ci sale qualcun altro è la stessa cosa, ma non penso che questo sia il luogo giusto per parlare di politica.

ciao
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:20   #30
buontempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 14
Vi seguo da poco, perchè è da poco che mi è venuta voglia di passare al Mac. Ho iniziato da qui e questa discussione molto civile mi sta aiutando veramente moltissimo a scegliere
Dopo aver letto il primo intervento, avevo già deciso di rimandare l'acquisto di qualche anno, poi gli altri post mi hanno creato nuovi dubbi. Spero che si continui ancora a discutere in modo pacato su questi argomenti: per me che sono neofita è il modo migliore per spingermi a informarmi e a soddisfare le mie curiosità. Grazie.
buontempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 20:05   #31
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
A me è cambiata totalmente la vita passando ad apple, e nn comprerò mai più un pc windows per il resto della mia vita, se Dio vuole.
Se tu stai meglio su un OS vecchio di 5 anni e che fa acqua da tutte le parti significa che nn te ne intendi granchè di tecnologia cmq
bye
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 20:07   #32
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da buontempo
Vi seguo da poco, perchè è da poco che mi è venuta voglia di passare al Mac. Ho iniziato da qui e questa discussione molto civile mi sta aiutando veramente moltissimo a scegliere
Dopo aver letto il primo intervento, avevo già deciso di rimandare l'acquisto di qualche anno, poi gli altri post mi hanno creato nuovi dubbi. Spero che si continui ancora a discutere in modo pacato su questi argomenti: per me che sono neofita è il modo migliore per spingermi a informarmi e a soddisfare le mie curiosità. Grazie.
Un consiglio spassionato: ragiona cn la tua testa.
Invece di stare quì a sentire quello che dicono gli altri (che possono dire tutto e il conttrario di tutto) vai in un apple store o da un amico e provati un mac con tiger.
A quel punto ti informi se ha quello che t serve per lavorare e poi decidi se resatre su pc o passare a mac.
bye
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:11   #33
!ce
Member
 
L'Avatar di !ce
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Messaggi: 154
Eccoci qua, cerchero' di rispondere a tutto, se mi dimentico qualcosa, fatemelo notare

Mi scuso se a volte non riesco a spiegarmi a dovere
La questione degli mp3. Avevo tutti gli mp3 sull'hd esterno, definito mac compatibile, itunes aggiungeva correttamente i file alla playlist, ma dopo il decimo, o ventesimo file mi si impallava tutto. GLi stessi file copiati sulla penna usb, e passati dentro l'hd del mini funzionavano senza problemi, ergo... è un problema di quel tipo di box usb ( ne ho 2 uguali, stesso problema ).
Ho provato a ripristinare il mac usando i dvd in dotazione, l'installazione è stata veramente a prova di imbecille, ma comunque non ha risolto il problema. Pazienza, il drive è incompatibile.

Non voglio comunque dare l'idea di essere un detrattore apple, per carità, non posso che consigliare a chi ne ha la possibilità di provarli, quello che ho scritto vuol solo essere d'aiuto a chi, come me, ha sentito consigli e letto cose sbagliate sul mondo apple.
Non metto in dubbio che chi lo usa per lavoro, lo faccia con estrema soddisfazione, credo fermamente che se continuano ad usarli, il motivo ci sarà.
Non sto dicendo che osx fa schifo, che sia pieno di patch da scaricare, che sia difficile da usare o impossibile da mettere apposto, sto solo riportando le MIE impressioni su un prodotto che secondo me è TROPPO osannato dai suoi utenti, conosco solo estremisti? A questo punto mi sto convincendo che sia proprio così.
Quello che vorrei esternare, è la mia parziale delusione, data da un qualcosa presentatomi da apple ( leggo i commenti degli switcher sul sito apple) e sopratutto dai suoi utenti, che alcuni conosco di persona, e che continuano a ripetere la frase "su mac questo non esiste" quando ti vedono sbuffare davanti al pc, per causa magari di una pagina internet che non si apre, per cui un problema non dovuto al sis op.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, pero' dovete riconoscere che generalmente tra gli utenti mac, TANTI mantengono un' aria di superiorità verso noi poveri utilizzatori di machine crashanti.
Le impressioni di che ho riportato, sono frutto di 6 mesi di test, probabilmente sono stati troppo pochi per poter esprimere un giudizio completo sul mondo mac, ma comunque mi hanno fatto capire che osx è un sistema operativo sicuramente superiore a windows in quanto sicurezza, ma comunque non piu' semplice da usare, sono 2 modi diversi di usare 2 cose.
Cos'altro dire, probabilmente in futuro se ne avro' la possibillità riprendero' in considerazione la cosa, magari on un ottica diversa
Mi rendo sempre piu' conto che non è il mac in se, ma le persone che conosco che me l'hanno fatto andare di traverso

Cmq, il mio lavoro è installare macchine negli uffici, niente di particolare, word, excel, internet ed email, avere qualcosa esente da rogne per me sarebbe una manna
Il problema del dhcp con windows l'ho avuto pure io, sopratutto con le macchine aggiornate con sp2, a volte non riesce a recepire l'assegnazione dell'indirizzo ip da parte del server dhcp, si risolve mettendolo a mano.
Darkel83, ti ringrazio per avermi dato dell'ignorante, pero' sai, penso che chi passa alle offese personali, lo faccia solo perchè ha finito le argomentazioni utili, ti pregherei per tanto di evitare di postare qui, sto cercando di capire iil parere di altri utenti, e credo che la discussione possa essere di aiuto anche ad altri. Se devi disturbare, fallo altrove.
__________________
Sono un NERD

Ultima modifica di !ce : 21-03-2006 alle 21:22.
!ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:40   #34
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
mi spiace sia andata così, cmq se t'hanno detto che l'adsl su Mac va più veloce era una frescaccia...

scherzi apparte, io sto problema col DHCP non l'ho mai avuto eppure di Mac ne ho avuti finora, in cosa consisteva?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 08:30   #35
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da !ce
La questione degli mp3. Avevo tutti gli mp3 sull'hd esterno, definito mac compatibile, itunes aggiungeva correttamente i file alla playlist, ma dopo il decimo, o ventesimo file mi si impallava tutto. GLi stessi file copiati sulla penna usb, e passati dentro l'hd del mini funzionavano senza problemi, ergo... è un problema di quel tipo di box usb ( ne ho 2 uguali, stesso problema ).
Ho provato a ripristinare il mac usando i dvd in dotazione, l'installazione è stata veramente a prova di imbecille, ma comunque non ha risolto il problema. Pazienza, il drive è incompatibile.
ok, quindi ora sappiamo che non è il mac ad avere problemi con gli mp3, ma è il tuo hd esterno.
Avresti dovuto a questo punto rivolgerti dove l'avevi comprato, perchè probabilmente era difettoso
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Non voglio comunque dare l'idea di essere un detrattore apple, per carità, non posso che consigliare a chi ne ha la possibilità di provarli, quello che ho scritto vuol solo essere d'aiuto a chi, come me, ha sentito consigli e letto cose sbagliate sul mondo apple.
Non metto in dubbio che chi lo usa per lavoro, lo faccia con estrema soddisfazione, credo fermamente che se continuano ad usarli, il motivo ci sarà.
si si, ma non ti devi giustificare!
credo che lo scopo di questo topic sia anche e soprattutto quello di capire i motivi reali dei problemi che hai avuto su mac e come risolverli.
e poi, preferisco i detrattori che i fanatici o, peggio di tutti, quelli che intervengono contro gli ipotetici fanatici solo per fare bella figura.
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Non sto dicendo che osx fa schifo, che sia pieno di patch da scaricare, che sia difficile da usare o impossibile da mettere apposto, sto solo riportando le MIE impressioni su un prodotto che secondo me è TROPPO osannato dai suoi utenti, conosco solo estremisti? A questo punto mi sto convincendo che sia proprio così.
mi sa anche a me...
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Quello che vorrei esternare, è la mia parziale delusione, data da un qualcosa presentatomi da apple ( leggo i commenti degli switcher sul sito apple) e sopratutto dai suoi utenti, che alcuni conosco di persona, e che continuano a ripetere la frase "su mac questo non esiste" quando ti vedono sbuffare davanti al pc, per causa magari di una pagina internet che non si apre, per cui un problema non dovuto al sis op.
ehehe, ma che conoscenti hai?
in ogni caso, ti invito a leggre il topic di un ragazzo che si intitola "delusione PC" o una cosa del genere.
Più o meno lì puoi farti un idea di cosa solitamente si prova ad un primo approccio con il mac
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Non faccio di tutta l'erba un fascio, pero' dovete riconoscere che generalmente tra gli utenti mac, TANTI mantengono un' aria di superiorità verso noi poveri utilizzatori di machine crashanti.
questo è indubbiamente VERO
ma ci sono altrettanti pcisti che appena leggono le caratteristiche tecniche di un mac ti pigliano per il culo forever... e manco sanno cosa sia altivec, quartz, ecc...
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Cos'altro dire, probabilmente in futuro se ne avro' la possibillità riprendero' in considerazione la cosa, magari on un ottica diversa
Mi rendo sempre piu' conto che non è il mac in se, ma le persone che conosco che me l'hanno fatto andare di traverso
può darsi, ma ripeto, non te lo ordina il dottore di avere un mac.
Passerò per snob come quelli che conosci, ma sono convinto che il mac non è da tutti e che non debbono avercelo tutti.
Il mac è quello che è (o era, vabbè) proprio perchè è cmq un prodotto di niccchia.
La massa, si sa, rovina tutto.
Se ne sei convinto, prendilo. Ma se mi dici che l'hai già provato (e addirittura per 6 mesi), credo che il mac non faccia per te.
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Cmq, il mio lavoro è installare macchine negli uffici, niente di particolare, word, excel, internet ed email, avere qualcosa esente da rogne per me sarebbe una manna
eh si
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Il problema del dhcp con windows l'ho avuto pure io, sopratutto con le macchine aggiornate con sp2, a volte non riesce a recepire l'assegnazione dell'indirizzo ip da parte del server dhcp, si risolve mettendolo a mano.
io non so sinceramente, ho sempre usato indirizzi statici..
diciamo che più che altro, a volte non riesce a risolvere l'indirizzo di rete quando accendo il router... allora debbo disabilitare la scheda e riabilitarla..
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 09:22   #36
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Boh io a casa ho il dhcp e va perfetto... condivido l'adsl assieme a un mio amico (che ha il PC, eMule etc) tranquillamente. Ho ovviamente impostato il router per riservarmi 2 IP associati al MAC address dell'Airport del mio iMac e della scheda di rete Wifi del suo, così allo spegnimento non ci venivano riassegnati ip diversi (per la gestione del port forwarding dei diversi software) per il resto, chiunque arriva a casa con un notebook dotato di connettività wifi si connette senza alcun problema, il router gli da accesso e naviga, fa le cose in Internet.

Non ho capito il punto in cui il Mac (per sua natura) dovrebbe complicare le cose... il dhcp lo gestisce il router (fa da server dhcp) e impostato quello sei apposto.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:46   #37
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1344
Anche io ho avuto un sacco di problemi con un HD esterno USB che non c'è stato verso di far girare sotto Mac OS X.

La mia esperienza è semplice: per lavoro uso Win, mi trovo bene e problemi non ne da quasi mai. Uso un MacBook (e prima un PowerBook) perché mi trovo meglio. E' come vorrei che fosse un computer...
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 11:16   #38
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2170
i miei HD usb "assemblati" funzionano perfettamente sotto osx...

sono un 3.5" maxtor da 160 GB e un 2,5" hitachi da 80 GB dentro 2 cassettini economicissimi!
Mai avuto un problema!
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:27   #39
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Finalmente un topic decente!!!! Se ci impegnamo forse si riesce a non prendersi a mazzate sui denti come al solito...qualche schiaffetto magari....

Comunque sono PCista da una decina d'anni e il mondo MAC mi affascina molto. Sono rimasto un pò stizzito dall'affermazione di un utente che afferma che la conoscenza informatica dei mac user è superiore a quella dei win user.........io penso sia assolutamente falso tanto che non sono passato ancora a mac proprio perchè Win lo conosco tanto quanto basta da risolvere i problemi più comuni.

Quanto alla stabilità: ho comprato un PC nuovo da 1 mese e installato WinXP + SP2 e assolutamente niente aggiornamenti...risultati? Nessun Crasch (bè col vecchio PC erano 6 mesi che non crasciavo), nessun problema di sorta da parte dell'OS vecchio di 5 anni... ho fatto tutto quello che un utente medio può fare SENZA intoppi o rallentamenti (potoshop, word, excel,Autocad, Internet, visione DVD, masterizz. ecc...).....e se capitasse qualcosa al 90% saprei dove mettere le mani, e in casi estremi con l'immagine dell'HD che ho creato in 10 min sono nuovamente operativo....dimenticavo NESSUN virus

Il problema è che se passassi a Mac sarei in un mondo stupendo e meraviglioso dove se un giorno qualcosa va storto diventerebbe un incubo di quelli più neri, sarei catapultato a 10 anni fa e con faccia basita mi troverei a dire :"E mò che faccio?" ...Ma è esattamente la stessa cosa che farei con Linux credo......

E poi un altro problema che mi trattiene dal comprare Mac è l'espandibilità....il Pc lo faccio a pezzi e lo rinnovo quando e dove voglio, un iMac 20" non lo apro manco se mi pagano....lasciamo stare i prezzi che me viene da piagne

Non è ancora il tempo delle mele per me...in futuro però certamente affiancherò un Mac al PC...dopo 10 anni in fondo sento il bisogno di aria nuova ma il passaggio deve essere graduale...
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 23:27   #40
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
Imho comprare qualsiasi cosa in modalità "niubbo" è sbagliato.. primo perchè il Niubbo vero e proprio inizia ad accendere il pc e a lodare lo sfondo del desktop, si ferma li.. e lo spegne lodandosi con gli amici .. e non inizia a configurare e a provare tutte le funzionalità . . è niubbo.. non sa neanche che esistono

sono rivenditore ma soprattutto opero nell'assistenza dei notebook... quindi anche io sono solo praticamente windows (e linux x la minima diffusione nel mercato..).

passerò a Mac tra poco... so che da un ottica Win/linux a un ottica Mac ci sarà da sudare. . . ma mi preparo con calma.. e prima cerco informazioni, provo i prodotti (se ho la possibiltà e fortunatamente ce l'ho, e ho deciso).. poi decido se comprare o no . . .

Poi paragonare il mondo mac al mondo dei Pc.. è un po' azzardato.. perchè chi compra mac lo compra non tanto per andare in internet ma quanto per grafica e musica (il mio caso)... i pro che hanno i Mac rispetto al pc e a Xp in particolari sono tanti.

ad ognuno il pc / mac che gli serve e ... w la gnoccaaaa
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v