Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2006, 23:57   #1
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
mi dite perchè passare a mac?

ciao, sono studente di architettura, voglio cambiare il mio notebook e sono incuriosito da mac, ma non ho il coraggio di fare il grande passo.
qualcuno mi può aiutare? cosa faccio?
indeciso tra il powerbook da 17" o il macbook pro 15", il mio maggiore problema e dubbio è quello della compatibilità con i miei compagni, e quando dovrò presentare i miei progetti a professori o a compagni stessi.
vi prego, aiuto! necessito di un consiglio!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:36   #2
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
up
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:41   #3
Cippo Cippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
Quali sono i programmi must che dovrai utilizzare?

L'unica cosa che "potrebbe" trattenerti è di non trovarne (per ora) compatibili con osx.

Magari fa una lista di programmi che usi, sicuramente dai un taglio più pulito alla tua richiesta e qualcuno sarà sicuramente aiutarti
__________________
Ho concluso ottimi affari con gli amici: Gilthas-Mantes-Eros75-Serita-Sariddi-Savethebest-BloodFlowers-Stoppy-Dottor Brè-Sleepteck-Donda
Cippo Cippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:05   #4
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
autocad e sketckUP, ma posso adeguarmi
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:18   #5
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
ciao lorenzo, io sono architetto e sono da pochissimo passato a mac e come tutte le cose della mia vita l'ho fatto in modo molto drastico: mi sono preso non senza sacrifici un quad g5! Ti puoi immaginare quindi se non capisco le tue perplessità. Sono stato mesi a rimuginare se era il caso o no di fare un passo del genere visto che tutte o quasi le applicazioni che ho usato da sempre non ci sono per mac e ti sto parlando di autocad naturalmente, di 3d studio, di rhinoceros, di corel draw ecc... Mi rendo perfettamente conto che se tu come me hai passato anni e nottate su autocad sbattendo la testa contro il monitor per capire perchè non riuscivi a mettere uno stupidissimo retino o a grippare un intersezione, dopo tutta questa esperienza costata sangue sonno e fatica sembra un suicidio passarci sopra un cancellino e ricominciare tutto da capo. Ma nella vita spesso per poter fare un passo avanti reale è necessario passare attraverso dei traumi solo così si può svoltare. Non ti nascondo che ancora adesso sono costretto a ricorrere ad autocad ma è solo perchè è una inevitabile fase di transizione, ancora non conosco bene programmi come vector works o form z, è solo questione di tempo perchè ti assicuro:
1) i programmi per mac sono mille volte più intuitivi e friendly di quelli per pc (ad eccezione di alcuni potentissimi soft pro come maya), sono praticamente lo standard internazionale per quanto riguarda la grafica, l'impaginazione, il publishing, l'editing fotografico, video e audio, il rendering e la modellazione high end.
2) programmi come autocad, 3d studio, rhinoceros sono ampiamente sostituiti e compatibili con programmi come vector works, maya, cinema 4d, form z ... con la piccola differenza che questi ultimi ti fanno cose che i primi nemmeno si sognano e con una semplicità disarmante (prendi il caso di sketch up)
3) non dovrai più chiederti perchè la tua stampante non stampa come vorresti tu o perchè quando porti a plottare una tavola viene completamente diversa da quella che avevi disegnato tu
4) ti troverai a lavorare in un sistema fantastico, molto stabile e tutto pensato per farti lavorare serenamente ... scordati di dover fare il tecnico del compiuter con un mac come facevi col pc perchè faresti solo disastri e sopratutto perchè non ne avrai più bisogno. Devi solo pensare al tuo progetto e a nient'altro.
5) Approfitta del fatto che sei uno studente e ancora ne hai di un po' di tempo a disposizione per smanettare su nuovi programmi e nuovi ambienti software, investi sul tuo futuro lavorando in programmi che usano i professionisti "quelli veri" ma non abbandonare del tutto il mondo PC perchè purtroppo in giro ci sono molti studi che non hanno proprio idea di cosa vuol dire lavorare su mac e ti chiederanno di lavorare su autocad, 3ds ecc.
Però rifletti su questo: il lavoro in uno studio altrui è sempre uno "sfruttamento" della tua manod'opera e può andar bene solo per un periodo limitato per fare esperienza ma prima o poi dovrai fare il gran passo e lavorare per conto tuo... ed allora su cosa vorrai lavorare? su un mac o su un pc?
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:07   #6
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
Guarda apparte il fatto che ti devi abituare io passerei a un Mac solo per la potenza del computer....il G5 e il top....cmq se vuoi un consiglio aspetta un po perche tra un po creeranno un computer Apple(con Intel) su cui si potra installare anche windows quindi ti consiglio di attnedere
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:34   #7
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
non male questa ultima idea...
ma di quanto tempo si parla?
ma sketchUP è nato per MAC?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:36   #8
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
Guarda io ho sentito dire Settembre....mi informo meglio e posto
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:43   #9
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
io dovrei prendere la decisione oggi...
mi consigliate un iper-collaudato powerbook 17" o un nuovo macbook pro 15"?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:46   #10
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
autocad e sketckUP, ma posso adeguarmi

SOno laureando in architettura. Veiamo se posso aiutarti e darti qualche suggerimento.

Prima di tutto: macbook pro. Se non altro perchè puoi fare il dual boot con xp.
Sketchup lo uso da tempo su mac. Punto.
Autocad non esiste e probabilmente non esisterà mai. Ma perchè poi usarlo? Vectorworks, archicad, e mille altri fanno meglio. Usare l' accortezza di esportare e far esportare in dxf e non dwg che è proprietario di autocad (anche se alcuni li aprono meglio non andarselo a cercare).
Io uso per il 2d highdesign. Ottimo, molto più semplice di autocad, più logico, più frienly e in teoria costa una piccola frazione di autocad. Cercalo con google.
Poi:
Google maps (utilissimo per gli studi preliminari) c'è. Punto.
I gis ci sono.
Per il rendering Maxwell render e artlantis R.
L' unico piccolo limite sono i softwarini per i calcoli illuminotecnici, termodinamica, dispersione, Cemento armato delle varie ditte. Ma sono piccolini e non richiedono neanche il dual boot. Appena esce virtual pc compilato vai alla grande.
Ho fatto delle relazioni impaginandole con pages e sono venute molto meglio che con word. Per risultati simili su pc devi andare su programmi di impaginazione vettoriale.
Per la modellazione c'è modo (anche se poco adatto all' architettura) e al posto di Ryno puoi usare Eovia Amapi. Molto bello!

Boh, non mi viene in mente altro... buon mac!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 16:52   #11
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
direi grazie del consiglio... inoltre la mia è architettura del paesaggio, non ho bisogno di softwarini per il calcolo del C.A.,etc... non fanno nemmeno software per il paesaggismo su pc, figurati per apple...
comunque mi hai convinto alla grande...
anche io tra 5-6 mesi sarò laureando (a Barcellona) e spero vivamente che gli spagnoli ne facciano uso di Apple...

grazie!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:27   #12
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
direi grazie del consiglio... inoltre la mia è architettura del paesaggio, non ho bisogno di softwarini per il calcolo del C.A.,etc... non fanno nemmeno software per il paesaggismo su pc, figurati per apple...
comunque mi hai convinto alla grande...
anche io tra 5-6 mesi sarò laureando (a Barcellona) e spero vivamente che gli spagnoli ne facciano uso di Apple...

grazie!

Con sketchup e maxwell render dovresti trovarti alla grande! inoltre prova
qui:
http://www.compuneering.com/simuterra.php

e qui:

http://www.ilexsoft.com/

e soprattutto qui:

http://www.3dnature.com/sketchupcomponents.html

E... basta: hai anche troppo!

PS: Sfutta bene e impara bene ad usare i percorsi solari con sketchup e i tour... vedrai che risultati. Come si fa oggi a non usare sketchup anche solo per gli ingobri e per simulare il "diritto al sole" degli edifici? Certo...c'è chi progetta ancora con l' asse eliocentrico (eliocentico era? Elio qualcosa... rimosso!).
Ah io sono di ambientale... si vede?
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:07   #13
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
bene bene...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:05   #14
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
up
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 13:02   #15
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
Lorenzo vuoi altre info ?
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:48   #16
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
rispondo alla domanda del titolo: mi dite perchè passare a mac?

Ci sono due possibilità:

- ti trovi bene con win
- non ti trovi bene con win

Se fai prte della prima schiera il mio personalissimo consiglio è quello di restarci perchè sono due realtà troppo diverse ed IMHO rischieresti di trovarti male con OSX.

Se fai parte della seconda schiera credo che tu ti sia appena risposto da solo sul perchè dovresti passare a win
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:34   #17
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da an-cic
rispondo alla domanda del titolo: mi dite perchè passare a mac?

Ci sono due possibilità:

- ti trovi bene con win
- non ti trovi bene con win

Se fai prte della prima schiera il mio personalissimo consiglio è quello di restarci perchè sono due realtà troppo diverse ed IMHO rischieresti di trovarti male con OSX.

Se fai parte della seconda schiera credo che tu ti sia appena risposto da solo sul perchè dovresti passare a win


ma che discorsi sono? Io lavoro sia su win che su mac, direi come tempo un 50 e 50, e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti....
non si deve per forza odiare win per apprezzare un mac!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v