Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 08:55   #61
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Veramente iPhone è il cellulare più usato per uppare le foto su flickr e su facebook, gratis ovviamente. Chi compra iPhone, con la facilita che c'è ad uppare le foto su tutti i servizi e social network (che su altri cell si può fare ma la gente non viene messa nelle condizioni di farlo facilmente), si può dire che sono quelli che meno di tutti hanno bisogno degli MMS. E poi ti ricordo che l'obiezione ai tempi non era "uso gli mms, ecco perché mi lamento" (tranne uno che disse che li usava per spedire le foto ai genitori in una baita di montagna non raggiunta da Internet), l'obiezione era DI PRINCIPIO, cioè la frase era "COME SI FA SU UN TELEFONO DA 500euro a non avere gli MMS! io non li uso ma è per principio!". Lo stesso ragionamento (che io non condivido, uno si deve lamentare della mancanza delle cose che ragionevolmente gli servono), non lo si vede fare per l'n900...perché non si guadagnano "punti nerd" come si guadagnano ad attaccare Apple....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:17   #62
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Veramente iPhone è il cellulare più usato per uppare le foto su flickr e su facebook, gratis ovviamente.
gratis è na parola grossa visti i piani abbonamento di iphone.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:19   #63
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
gratis è na parola grossa visti i piani abbonamento italiani.
Fix.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:24   #64
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fix.
vero
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:28   #65
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
gratis è na parola grossa visti i piani abbonamento di iphone.
magari in zone dove e presente una rete wi-fi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:08   #66
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
magari in zone dove e presente una rete wi-fi
si, certo.. e inItalia il wi-fi è molto usato...
inutile cercare scuse, con iphone sarà anche facile caricare le foto sui vari host di img come flickr oppure sui fari fb e twitter... ma è l'espansione del wi-fi e quella dell'hsdpa che nn lo permettono.. è come se i telefoni fossero castrati..

attualmente, da come ho potuto vedere, i piani tariffari più convenienti sono quelli 3 che però nn hanno la stessa espansione di tim e vodafone purtroppo

a voi le conclusioni
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:23   #67
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
si, certo.. e inItalia il wi-fi è molto usato...
inutile cercare scuse, con iphone sarà anche facile caricare le foto sui vari host di img come flickr oppure sui fari fb e twitter... ma è l'espansione del wi-fi e quella dell'hsdpa che nn lo permettono.. è come se i telefoni fossero castrati..

attualmente, da come ho potuto vedere, i piani tariffari più convenienti sono quelli 3 che però nn hanno la stessa espansione di tim e vodafone purtroppo

a voi le conclusioni
ovvio che non è diffuso , daltra parte meglio che prima che dovevi andare in un internet caffe che poi addio privacy

dai tempo al tempo che in 50 - 100 anni al massimo arriveremo ad un livello tecnologico decente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:54   #68
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Io pago 3 euro a settimana e ho 100mb al giorno (con Tre), non ho vincoli o balzelli (posso disattivare l'offerta quando voglio), considerando tutto quello che ci posso fare (email e servizi vari al posto degli MMS, instant messenger e social network al posto di SMS, ovviamente navigazione internet che vorrei usare in ogni caso, ecc.) non mi sembra una follia, con o senza wifi diffuso....non mi lamento...ovviamente si potrebbe far di meglio, ma la situazione non è "drammatica" come un tempo....

(e per gli utenti 3 in particolare non è "drammatica" fin dal dicembre 2006, quando nacque la naviga3 da 50mb/giorno)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:57   #69
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io pago 3 euro a settimana e ho 100mb al giorno (con Tre), non ho vincoli o balzelli (posso disattivare l'offerta quando voglio), considerando tutto quello che ci posso fare (email e servizi vari al posto degli MMS, instant messenger e social network al posto di SMS, ovviamente navigazione internet che vorrei usare in ogni caso, ecc.) non mi sembra una follia, con o senza wifi diffuso....non mi lamento...ovviamente si potrebbe far di meglio, ma la situazione non è drammatica come un tempo....
si ok, ma 3 è l'unica compagnia per ora che offre il servizio a costi umani...

il prblema è che nn ovunque c'è copertura 3... cazz!!
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:23   #70
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io pago 3 euro a settimana e ho 100mb al giorno (con Tre), non ho vincoli o balzelli (posso disattivare l'offerta quando voglio), considerando tutto quello che ci posso fare (email e servizi vari al posto degli MMS, instant messenger e social network al posto di SMS, ovviamente navigazione internet che vorrei usare in ogni caso, ecc.) non mi sembra una follia, con o senza wifi diffuso....non mi lamento...ovviamente si potrebbe far di meglio, ma la situazione non è "drammatica" come un tempo....

(e per gli utenti 3 in particolare non è "drammatica" fin dal dicembre 2006, quando nacque la naviga3 da 50mb/giorno)
Fin'ora non ti eri mai sbilanciato (o schierato palesemente di parte), ma adesso hai perso di vista l'orizonte.
Come fai a paragonare email e msn (social network?) a mms ed sms:
Ogni cellulare venduto in Italia riceve sms e in molti casi mms (non tutti i cellulari li ricevono), in qualsiasi luogo ci si trovi.
L'istant messagging attivo nella quasi totalità dei casi è l'sms, e non i servizi internet.
Anche altre compagnie oltre la 3 offrono servizi di connessione a prezzi più abbordabili (io usavo 100 ore al mese senza limiti di fascie orarie a 20€ con un altro operatore).
La usavo per scaricare progetti, rendering, copie d'ordini o filmati dalla mia casella di posta o dal sito dell'azienda (Moltissime persone che dicono di saper usare il computer non sono nemmeno in grado di aprire un file), tutto questo su n95, eppure non ne ho mai fatto un cavallo di battaglia (molto di più la qualità delle foto o dei video perchè una fotocamera è come un preservativo: ogni volta che ti serve non c'è, invece il cell ce l'hai sempre dietro.
Io non pretendo cissa cosa da un cell, ma le funzioni basi (sms, chiamata, nel caso di cellulare, mms e video chiamata nel caso di un terminale 3g) devono essere pienamente supportate, se poi ho l'n-gage, la radio, i film, l'agenda, il diario elettronico, i memo, la possibilità di visualizzare file di testo o grafici, ben vengano, ma incideranno meno del 20% nel giudizio che ne posso dare al dispositivo (io viaggio spesso, e non sempre in centri molto popolati, quindi con campo molto scarso, e per fortuna il mio cell ha un'ottima ricezione)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:47   #71
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Fin'ora non ti eri mai sbilanciato (o schierato palesemente di parte), ma adesso hai perso di vista l'orizonte.
Come fai a paragonare email e msn (social network?) a mms ed sms:
Ogni cellulare venduto in Italia riceve sms e in molti casi mms (non tutti i cellulari li ricevono), in qualsiasi luogo ci si trovi.
L'istant messagging attivo nella quasi totalità dei casi è l'sms, e non i servizi internet.
Ma io non sto "paragonando" in ASSOLUTO o sostenendo che i tempi sono maturi perchè l'UNO sostituisca in toto l'ALTRO, io ho parlato di cosa ci posso fare IO rispetto al MIO uso. Nel mio uso non sono quasi contemplati sms ed mms e invece vengo contattato da parenti e conoscenti sul instant messeging (cui sono connesso h24 grazie alle push notifications) e servici quali facebook e co.

MMS mai mandato uno a pagamento in vita mia, solo per prova quando li avevo gratis.

Lungi da me dire che l'IM può sostiuire in toto gli SMS. Nel mio caso, può ridurre notevolmente il flusso di SMS, perchè le poche persone che contatto/mi_contattano stanno prendendo l'abitutidine di farlo gratis tramite i vari servizi e hanno la certezza di trovarmi h24 su msn che non è poco.
Quote:
eppure non ne ho mai fatto un cavallo di battaglia
E ci mancherebbe che ne facessi, visto che non era alla portata di tutti.

Io faccio un cavallo di battaglia di alcune cose non perchè NOVITA', ma perchè per la prima volta alla portata di tutti e non solo di utenti smaliziati come me o te. Questa è la forza di iphone che molte persone con una visione nerd-centrica della tecnologia non riescono a capire. E' chiaro che la gente lo preferisce ad un terminale dove TEORICAMENTE potevi fare più o meno le stesse cose, ma nella PRATICA finivano per usarlo solo come fotocamera per la SCOMODITA' o OSTICITA' (per l'utente medio, s'intende) di fare altro....

Quote:
(molto di più la qualità delle foto o dei video perchè una fotocamera è come un preservativo: ogni volta che ti serve non c'è, invece il cell ce l'hai sempre dietro.
Io non pretendo cissa cosa da un cell, ma le funzioni basi (sms, chiamata, nel caso di cellulare, mms e video chiamata nel caso di un terminale 3g) devono essere pienamente supportate, se poi ho l'n-gage, la radio, i film, l'agenda, il diario elettronico, i memo, la possibilità di visualizzare file di testo o grafici, ben vengano, ma incideranno meno del 20% nel giudizio che ne posso dare al dispositivo (io viaggio spesso, e non sempre in centri molto popolati, quindi con campo molto scarso, e per fortuna il mio cell ha un'ottima ricezione)
Queste è la tua visione prettamente personale.

Io ritengo che nel 2009, per uno SMARTPHONE, siano diventate molto più importanti le funzioni di connettività FACILE e ALLA PORTATA DI TUTTI col "mondo connesso". Si tratti di uppare foto o scrivere sul social network o aggiornare il blog. Questa è la mia visione ed evidentemente anche quella di Google e Apple. Se Nokia vuole continuare a pensare che la fotocamera-preservativo sia ancora il punto principale su cui battere, buona fortuna a lei.....io al suo posto avrei cercato di scrivere un client email decente in 10 anni di smartphone symbian, tanto per esempio....avremo priorità diverse....

Ultima modifica di gianly1985 : 03-11-2009 alle 15:50.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:28   #72
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

MMS mai mandato uno a pagamento in vita mia, solo per prova quando li avevo gratis.


Io faccio un cavallo di battaglia di alcune cose non perchè NOVITA', ma perchè per la prima volta alla portata di tutti e non solo di utenti smaliziati come me o te. Questa è la forza di iphone che molte persone con una visione nerd-centrica della tecnologia non riescono a capire. E' chiaro che la gente lo preferisce ad un terminale dove TEORICAMENTE potevi fare più o meno le stesse cose, ma nella PRATICA finivano per usarlo solo come fotocamera per la SCOMODITA' o OSTICITA' (per l'utente medio, s'intende) di fare altro....



Queste è la tua visione prettamente personale.

Io ritengo che nel 2009, per uno SMARTPHONE, siano diventate molto più importanti le funzioni di connettività FACILE e ALLA PORTATA DI TUTTI col "mondo connesso". Si tratti di uppare foto o scrivere sul social network o aggiornare il blog. Questa è la mia visione ed evidentemente anche quella di Google e Apple. Se Nokia vuole continuare a pensare che la fotocamera-preservativo sia ancora il punto principale su cui battere, buona fortuna a lei.....io al suo posto avrei cercato di scrivere un client email decente in 10 anni di smartphone symbian, tanto per esempio....avremo priorità diverse....
Guarda, abbiamo concezioni diverse su cosa debba fare uno smartphone.
Oltretutto proprio la mia estrema mobilità mi porta a preferire n95 ad altri terminali.
Spesso ho dovuto usare il cell come modem (accoppiato ad un portatile),e connettermi anche in edge (che con tim c'è dove è presente il gprs anche in assenza di umts), ho dovuto fare foto al volo e spedirle in sede per necessità (sia per mail, sia per mms se il destinatario era fuori sede), far sopravvire il terminale in ambienti ostili (senza esagerazioni).
A me il touch sarebbe più un handicap che una feature per l'utilizzo che ne faccio del terminale, ma non è un indice di utilizzazione del terminale:
Ps non era l'iphone che si vantava di poter fare lo zoom con il multitouch a foto in bassa risoluzione?
Quindi credo che anche apple guardi ai propri terminali come a creatori di contenuti multimediali, e poi è ancora presto, almeno in Italia spingere per far della connettività alway-on una priorità se pensiamo a la scarsa penetrazione di internet veloce sul territorio, ed informatizzazione della popolazione.
Se tu giudichi l'iphone il tuo terminale perfetto, ti posso assicurare per esperienza personale che il 90% degli acquirenti di smartphone usa al massimo la capacità di inviare sms come azione più tecnologica, oltre alle foto ed ai filmini.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:43   #73
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Io non ho mai detto che sia il cellulare perfetto per chiunque, non capisco perchè mi si risponde "a me il touch sarebbe un handicap", ecc. Ma chi ha detto che va bene per tutte le esigenze?
Però confrontati anche con le nuove esigenze emergenti e non pensare che tutti abbiano quelle che hai tu.
Un touch (e nella fattispecie un multitouch) è un qualcosa di insostituibile per la navigazione internet e altre attività che senza touch sono decisamente più scomode. (anche attività più avanzate come VNC/Remote desktop, col touch è tutta un altra cosa).
Per altre attività è sicuramente meglio avere la tastiera fisica. Il bello del mercato è che ci sono alternative per tutti i gusti e le esigenze. L'errore che non si deve fare è giudicare tutto secondo il metro delle proprie esigenze (o lanciarsi troppo in statistiche su "quanta gente vorrebbe fare questo o quello", quello è compito di chi progetta sti telefoni che si sarà pur fatto i suoi calcoli). Io mi limiterei a dire "quello smartphone è più sbilanciato verso quelle attività, quell'altro smartphone è più sbilanciato verso quell'altro aspetto, ecc.".

Quote:
Se tu giudichi l'iphone il tuo terminale perfetto, ti posso assicurare per esperienza personale che il 90% degli acquirenti di smartphone usa al massimo la capacità di inviare sms come azione più tecnologica, oltre alle foto ed ai filmini.
E ma il problema è proprio questo...
Ed è questo che sta cambiando da quando è uscito iphone....non tutto di colpo (e concordo con te che se facciamo un sondaggio OGGI, la maggioranza ancora è come dici tu), ma sta cambiando*....ed è un circolo virtuoso, perchè adesso anche la clientela delle altre aziende PRETENDE di poter fare determinate cose con facilità....e finalmente forse stiamo uscendo dalla FOLLIA della corsa ai mpx di inizio millennio....piaccia o non piaccia, anche e soprattutto GRAZIE ad iPhone.

* non è una sensazione, le ci sono le statistiche di navigazione web da browser mobili che sono salite (con iphone terminale dove si naviga di più in rapporto alle macchine installate) e ci sono 2 miliardi di download di applicazioni di appstore....se tutti usano solo sms, non penso che i download si sono fatti da sè...

Ultima modifica di gianly1985 : 03-11-2009 alle 17:06.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:03   #74
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io non ho mai detto che sia il cellulare perfetto per chiunque, non perchè mi si risponde "a me il touch sarebbe un handicap", ecc. Ma chi ha detto che va bene per tutte le esigenze?
Però confrontati anche con le nuove esigenze emergenti e non pensare che tutti abbiano quelle che hai tu.
Un touch (e nella fattispecie un multitouch) è un qualcosa di insostituibile per la navigazione internet e altre attività che senza touch sono decisamente più scomode. (anche attività più avanzate come VNC/Remote desktop, col touch è tutta un altra cosa).
Per altre attività è sicuramente meglio avere la tastiera fisica.



E ma il problema è proprio questo...
Ed è questo che sta cambiando da quando è uscito iphone....non tutto di colpo (e concordo con te che se facciamo un sondaggio OGGI, la maggioranza ancora è come dici tu), ma sta cambiando*....ed è un circolo virtuoso, perchè adesso anche la clientela delle altre aziende PRETENDE di poter fare determinate cose con facilità....e finalmente forse stiamo uscendo dalla FOLLIA della corsa ai mpx di inizio millennio....piaccia o non piaccia, anche e soprattutto GRAZIE ad iPhone.

* non è una sensazione, le ci sono le statistiche di navigazione web da browser mobili che sono salite (con iphone terminale dove si naviga di più in rapporto alle macchine installate) e ci sono 2 miliardi di download di applicazioni di appstore....se tutti usano solo sms, non penso che i download si sono fatti da sè...
Ti posso assicurare che chi ha un iphone in Italia è meno del 3% dei fruitori di telefoni, e di questi 3% sono sicuro che nemmeno la metà conoscano l'apple store.
In Italia l'avvento dell'iphone è stata una moda, come lo sono stati i Levis, o le raiban.
Di quei tre miliardi di download nemmeno un milione sono stati fatti dal territorio Italiano, e sicuramente chi ha usato applestore sono pochi utenti che hanno scaricato più applicazioni (sperando che non abbiano scaricato sopratutto i giochini, invece che applicazioni, ma questo apple non so se lo dice).
Prova invece ad immaginare il volume di affari che gira intorno alle suonerie dei cell (se li paragoni l'apple store è un fallimento), ma i numeri se non specificati per settori dicono tutto e nulla.
Io non sto criticando il tuo modo di usare il tuo terminale, nemmeno l'uso del touch (difatti non l'ho mai criticato, ma soltando puntualizzato il fatto che anche se non confacente al mio modo di usare il terminale non l'ho mai messo tra le cose inutili di un cell, e basta che non mi puntualizzi che quello di apple è un multi perchè sta diventando una lagna).
Con questo chiudo l'Ot, altrimenti i mod ci spellano vivi

Ultima modifica di Ares17 : 03-11-2009 alle 17:06.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:19   #75
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che chi ha un iphone in Italia è meno del 3% dei fruitori di telefoni,
E questo cosa vuol dire?
Iphone in un anno aveva già il market share di tutti i terminali HTC messi insieme (1% dei telefoni venduti, 10% degli smartphone). Share che HTC si è conquistata in 10 anni....
Quindi non è quello il problema, mica si può pretendere che i cellulari da 500euro vendano quanto quelli da 40euro. Il tipo di "cambiamento cultural-telefonico" di cui sto parlando ovviamente si gioca tutto ai "piani alti" del mercato telefonico, inutile falsare le statistiche mettendo in mezzo tutti i non-smartphone da 50euro....

Quote:
e di questi 3% sono sicuro che nemmeno la metà conoscano l'apple store.
Io ragiono in termini statistici, se la matematica non è una opinione la media è di 40 applicazioni a testa, che in un mondo che prima scattava solo fotografie nel 90% dei casi per me è già un risultato notevole. Poi la media, trilussa, io mangio 2 polli, ecc. solita storia, ma comunque è indice di qualcosa e indica un trend.

(il numero "40" sono 2 miliardi fratto 30 milioni di iPhone e 20 milioni di iPod touch, quindi 2 miliardi fratto 50 milioni)

Quote:
In Italia l'avvento dell'iphone è stata una moda, come lo sono stati i Levis, o le raiban.
E' riduttivo pensare che si tratti solo di questo. Certamente è una componente, ma quello che succede DOPO, A CASA, una volta FATTO l'ACQUISTO, mi spiace ma non è più moda....capisco che l'acquisto lo facciano per moda, ma a convincerli a navigare come non mai (statisticamente) e scaricare apps come non mai (statisticamente), ci deve essere qualcos'altro....che io attribuisco all'estrema comodità ed usabilità....
Tu puoi convincere una persona a prendere per moda uno smartphone (e questo è sempre successo, mica sono con iphoen, io seguo la scena dal nokia 7650 in poi quindi 10 anni fa ed anche "l'ultimo nokia" è sempre stato comprato da molti per moda, SOPRATUTTO in ITALIA), ma non puoi convincerlo di trovarcisi comodo...(----> uso fermacarte+fotografie)

Quote:
e sicuramente chi ha usato applestore sono pochi utenti che hanno scaricato più applicazioni (sperando che non abbiano scaricato sopratutto i giochini, invece che applicazioni, ma questo apple non so se lo dice).
Distinguo giustissimi, possiamo parlarne 3 ore, ma gli altri quei numeri non li fanno CON o SENZA distingui, non li fanno proprio Quindi qualcosa di "diverso" c'è, anche volendolo minimizzare con i distinguo...

Quote:
Prova invece ad immaginare il volume di affari che gira intorno alle suonerie dei cell (se li paragoni l'apple store è un fallimento), ma i numeri se non specificati per settori dicono tutto e nulla.
Lì agisci su una fascia larga e bassa del mercato, poco informatizzata e con cellulari di larga diffusione (non da 600euro). E' normale che i numeri siano più alti...
Quote:
e basta che non mi puntualizzi che quello di apple è un multi perchè sta diventando una lagna).
Sarà una lagna ma è una di quelle cose che hanno un'impatto bestiale sulla comodità in varie attività.
Quote:
Con questo chiudo l'Ot, altrimenti i mod ci spellano vivi
Sì in effetti è meglio (non solo per noi ma perchè poi vengono fuori spunti per flame "a domino")
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:19   #76
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io pago 3 euro a settimana e ho 100mb al giorno (con Tre), non ho vincoli o balzelli (posso disattivare l'offerta quando voglio), considerando tutto quello che ci posso fare (email e servizi vari al posto degli MMS, instant messenger e social network al posto di SMS, ovviamente navigazione internet che vorrei usare in ogni caso, ecc.) non mi sembra una follia, con o senza wifi diffuso....non mi lamento...ovviamente si potrebbe far di meglio, ma la situazione non è "drammatica" come un tempo....

(e per gli utenti 3 in particolare non è "drammatica" fin dal dicembre 2006, quando nacque la naviga3 da 50mb/giorno)
3 adotta un sistema di vendite particolare , fa dei prezzi vantaggiosi agli utenti (tel , videotel, internet) per farti mettere 3 poi guadagna mostruosamente su chi ti chiama (a meno di non avere tariffe particolari per i fissi o altro ) come anche wind
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:29   #77
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
3 adotta un sistema di vendite particolare , fa dei prezzi vantaggiosi agli utenti (tel , videotel, internet) per farti mettere 3 poi guadagna mostruosamente su chi ti chiama (a meno di non avere tariffe particolari per i fissi o altro ) come anche wind
easy, ti chiama quello col piano tariffario 3 che le chiamate le ha gratis... ed è finita li
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:36   #78
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
easy, ti chiama quello col piano tariffario 3 che le chiamate le ha gratis... ed è finita li
di solito chi è molto interessato ad internet sul telefono (apparte gli appassionati come noi) è un rappresentante ,un manager , un che lavora insomma e sono propio su quelli che la 3 punta gli occhi che ricevono fiumate di chiamate al giorno (io sono uno di quelli che li chiama) e che se non si è provvisti di tariffe adeguate ci si trova spennati , siccome la massa telefona ancora con telecom o cmq con telefonia standard loro ci ingrassano .e se io devo chiamare un rappresentante non posso dirgli di certo di cambiare operatore.

poi è ovvio che uno si sceglie il suo operatore che preferisce e se ne infischia di chi lo chiama , pero si fa per dire,
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:34   #79
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Riguardo ai temi sfiorati ad inizio thread (rapporti "di forza" fra Apple e Nokia nel mercato smartphone), gli analisti di Canalys hanno appena pubblicato i dati sul market share in ambito smartphone con i confronti year on year rispetto al Q3 del 2008 e del 2007:



"E' solo colpa del comparto reti Nokia-Siemens" (cit.)...già già Nokia non ha nessuna ragione per essere attapirata in ambito smartphone

(ribadendo che questo non ha nulla a che vedere col merito della causa che magari è giustissima, piuttosto col "contesto storico")

Ultima modifica di gianly1985 : 03-11-2009 alle 23:37.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:56   #80
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
(ribadendo che questo non ha nulla a che vedere col merito della causa che magari è giustissima, piuttosto col "contesto storico")
ritornando IT: se apple nn ha pagato i diritti a nokia è giusto che sia portata in tribunale... verò è che è stato scelto un periodo particolare, vuoi per una cosa, vuoi per l'altra.. nn faccio però speculazioni su questo
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1