Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2020, 09:10   #5281
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Scusate avrei necessità di spedire un pacco di piccole dimensioni con dhl.
Conoscete qualche spedizioniere online che utilizza appunto dhl?
Ho provato dal sito diretto dhl, ma per un pacchettino parte da 24 euro come cliente occasionale...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 10:03   #5282
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
Per dire ho ordinato una cosa dalla Polonia, solitamente consegnata con sda con tempi di consegna velocissimi (3 giorni come top, altre volte 10), ora ho questo pacco partito dalla Polonia e disperso dal 27 dicembre, inoltre martedì ho mandato una raccomandata e a quanto pare non è nemmeno ancora uscita dall'ufficio postale
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 10:07   #5283
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
io ho due spedizioni come piego libri, quindi senza tracciatura spedite intorno a metà dicembre e ancora non arrivate.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:48   #5284
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Dovrei spedire un SSD Crucial ancora in garanzia in Repubblica Ceca (superati i 2 anni amzn ma ancora nei 3 dati da Crucial)
--CUT--
Per ora, il meno esoso sandabox/ups -> 14.32e
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS

Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa



Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)

Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.

Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica??
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!

Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!!
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!



--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 13-01-2020 alle 12:12. Motivo: aggiornamento situaizone
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 21:49   #5285
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ragazzi, che voi sappiate è possibile spedire un pacco con un corriere tipo DHL e fare un fermoposta, quindi il cliente ritirerebbe il pacco presso un ufficio di Poste Italiane ma verrebbe consegnato da DHL?
Oppure deve essere tutto gestito dalle Poste altrimenti non lo accettano?
Grazie!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:22   #5286
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:20   #5287
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
spediamo usa sda, quindi il corriere di riferimento è sda e ad esempio ieri sda mi ha messo un giorno in più per mettere il pacco in consegna
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 21:09   #5288
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Eh si... per via del CORONAVIRUS ci sono gli avvisi sul sito SDA.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 21:10   #5289
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS

Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa



Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)

Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.

Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica??
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!

Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!!
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!



--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
Ma era almeno assicurato? Altrimenti non prendi un euro di rimborso. O forse giusto l'indennizzo minimo.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:40   #5290
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
Ciao, qual è il servizio più economico con tracciatura per spedizioni in europa sotto i 100g?
Grazie
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 20:13   #5291
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
da ITALIA a ROMANIA, pacchi piccoli da 1kg circa, possibile minimo 24 euro??? HELP!!!

ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!

Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.

Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.

Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.

Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.

dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.

in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink.

nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!!!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:46   #5292
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!

Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.

Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.

Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.

Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.

dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.

in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink.

nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!!!
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:48   #5293
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Non so se è già capitato a qualcuno, essendo impossibilitato a stampare il foglio di vettura, Sapete se in questo periodo qualche corriere virtuale sta avviando in qualche modo a questo possibile inconveniente? O c'è qualcosa non troppo esoso che preveda anche questa deroga?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:56   #5294
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Senza la stampa del codice a barre la vedo difficile.
Ormai potersti spedire senza nome e indirizzo, utilizzano tutti le pistole per sparare ai codici!
L'unica se hai fretta di spedire, è di andare in posta e riempire il cedolino del Paccocelere...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:46   #5295
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
il 7 prenoto ritiro con Ioinvio dopo aver guardato attentamente la lista delle zone non servite causa covid 19 e aver verificato che nè il mio comune nè il comune di destinazione siano presenti. Oggi chiamo per chiedere spiegazioni circa mancato ritiro, il mio ordine è stato cancellato causa covid-19, senza notificarmi nulla.
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:47   #5296
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Sei stato rimborsato almeno?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:51   #5297
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sei stato rimborsato almeno?
entro 30 giorni..

la cosa strana è che Ioinvio si appoggia a Poste Italiane che nel mio comune sta lavorando normalmente
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 15:05   #5298
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
ok grazie, e' lontano ma forse posso sforzarmi , se il risparmio merita pure lui
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:03   #5299
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
ciao, sto cercando un corriere che mi ritiri la merce a casa, 4 gomme+cerchi, peso circa 40 kg, io penso, e che la porti in un'altra regione. Tracciabile.
Se poi fanno loro un imballo, anche solo dando un giro di pellicola, molto meglio.
Avete un suggerimento?
Grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 12:31   #5300
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2572
vorrei segnalarvi che da oggi mi è apparso un popup su spedire.com che mi avvisava della migrazione al nuovo servizio beta.spedire.com
Il sito nuovo sembra molto molto ben fatto, e hanno aggiunto tnt come corriere.
C'è anche un servizio di chat per assistenza, e ho notato che con sda ti permette di scegliere anche il ritiro per fasce orarie (mattino o pomeriggio), oltre ai prezzi che di ups sono calati.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v