Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2009, 22:51   #201
giampi70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
ecchediamine, eccomi eccomi .......

Allora, la lista che ho riportato l'ho presa da un sito di specifiche di CPU ( dove vi confermo che il QL62 ha una TDP di 35W e non 25W ), sulla base di una lista gentilmente concessami dal venditore presso cui ho appena acquistato il notebook. Siccome lui su richiesta esegue anche modifiche hardware ( moduli bluetooth, cambi CPU, cambi/aumento di RAM, cambi di S.O. ecc ), ho pensato di chiedergli la lista, e lui mi ha risposto con quello che vedete, in poche parole dicendomi che è compatibile con tutte le CPU 'Griffin' e che sul manuale lo ZM88 a 2500 MHz non è riportato per il semplice motivo che ancora non era uscito quando l'hanno stampato ... Mi ha altresì detto di non pormi troppo il problema perchè è una CPU introvabile e che costa oltre 400 euri ..... Comunque per curiosità ho trovato uno ZM86 a 2,4 GHz, 2048 di cache L2 a 100 euri, voi che dite ?? si cuoce tutto ??
giampi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:06   #202
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da giampi70 Guarda i messaggi
ecchediamine, eccomi eccomi .......

Allora, la lista che ho riportato l'ho presa da un sito di specifiche di CPU ( dove vi confermo che il QL62 ha una TDP di 35W e non 25W ), sulla base di una lista gentilmente concessami dal venditore presso cui ho appena acquistato il notebook. Siccome lui su richiesta esegue anche modifiche hardware ( moduli bluetooth, cambi CPU, cambi/aumento di RAM, cambi di S.O. ecc ), ho pensato di chiedergli la lista, e lui mi ha risposto con quello che vedete, in poche parole dicendomi che è compatibile con tutte le CPU 'Griffin' e che sul manuale lo ZM88 a 2500 MHz non è riportato per il semplice motivo che ancora non era uscito quando l'hanno stampato ... Mi ha altresì detto di non pormi troppo il problema perchè è una CPU introvabile e che costa oltre 400 euri ..... Comunque per curiosità ho trovato uno ZM86 a 2,4 GHz, 2048 di cache L2 a 100 euri, voi che dite ?? si cuoce tutto ??
qua ci vuole full... in alternativa, fai il primo notebook che cuoce la pasta
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 03:53   #203
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
<messaggio doppio>
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 03:54   #204
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
per cuocere non cuoci nulla. sicuro che in full load secondo me avrai temperature un poco piu alte.

consiglio quindi turion zm + uso pastaa valida + win 7 + puma control

e dovresti essere ok.

NB: attento al pad della gpu perche se lo rompi non puoi cambiarlo con la pasta ma devi usare un altro pad per forza!
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:24   #205
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
giampi70 o non giampi70, io prenderei sempre come riferimento il service manual, poi fate voi.
Non sono d'accordo sul fatto che basta il manuale di riferimento.
L'utente giuseppes85 mi ha mandato un pm dove nel suo 6735S ha montato uno ZM-85 che se vai bene a vedere non è menzionato nel service manual.

Le cose sono 2. O giuseppes85 ha detto una caxxata (ma non ne vedo sinceramente il motivo) o allora è veramente possibile montare tutti i modelli di cpu QL-6x, RM-7x e ZM-8x.

Appena ne trovo una in occasione che non è menzionata nel sevice me la accatto e vediamo.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:50   #206
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Non sono d'accordo sul fatto che basta il manuale di riferimento.
L'utente giuseppes85 mi ha mandato un pm dove nel suo 6735S ha montato uno ZM-85 che se vai bene a vedere non è menzionato nel service manual.

Le cose sono 2. O giuseppes85 ha detto una caxxata (ma non ne vedo sinceramente il motivo) o allora è veramente possibile montare tutti i modelli di cpu QL-6x, RM-7x e ZM-8x.

Appena ne trovo una in occasione che non è menzionata nel sevice me la accatto e vediamo.
non mi stupirebbe, se adesso lanciassero nuovi processori s1 al 90% basterebbe un aggiornamento al bios per riconoscerli.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:35   #207
Specialized
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
per cuocere non cuoci nulla. sicuro che in full load secondo me avrai temperature un poco piu alte.

consiglio quindi turion zm + uso pastaa valida + win 7 + puma control

e dovresti essere ok.

NB: attento al pad della gpu perche se lo rompi non puoi cambiarlo con la pasta ma devi usare un altro pad per forza!
come mai consigli win 7? lavora meglio con puma control?
Per la cronaca con puma control su vista 64, adesso ho il mio sempronio a 0.75v di minima e 1v di max.
Ho provato a farlo scendere al di sotto di 0.75 ma il progr. sembra non permetterlo......
Tornando al discorso dei Turion Ultra, prendendo uno ZM 82 o uno ZM 87 in termini di consumo e calore dissipato non dovrebbero esserci differenze dato che tutti e due sono a 35w......correggetemi se sbaglio......
Chi di voi ha un Turion ultra serie ZM lò ha testato con puma control?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:36   #208
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da giampi70 Guarda i messaggi
ecchediamine, eccomi eccomi .......

Allora, la lista che ho riportato l'ho presa da un sito di specifiche di CPU ( dove vi confermo che il QL62 ha una TDP di 35W e non 25W ), sulla base di una lista gentilmente concessami dal venditore presso cui ho appena acquistato il notebook. Siccome lui su richiesta esegue anche modifiche hardware ( moduli bluetooth, cambi CPU, cambi/aumento di RAM, cambi di S.O. ecc ), ho pensato di chiedergli la lista, e lui mi ha risposto con quello che vedete, in poche parole dicendomi che è compatibile con tutte le CPU 'Griffin' e che sul manuale lo ZM88 a 2500 MHz non è riportato per il semplice motivo che ancora non era uscito quando l'hanno stampato ... Mi ha altresì detto di non pormi troppo il problema perchè è una CPU introvabile e che costa oltre 400 euri ..... Comunque per curiosità ho trovato uno ZM86 a 2,4 GHz, 2048 di cache L2 a 100 euri, voi che dite ?? si cuoce tutto ??
Secondo me no, vai.

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Non sono d'accordo sul fatto che basta il manuale di riferimento.
L'utente giuseppes85 mi ha mandato un pm dove nel suo 6735S ha montato uno ZM-85 che se vai bene a vedere non è menzionato nel service manual.

Le cose sono 2. O giuseppes85 ha detto una caxxata (ma non ne vedo sinceramente il motivo) o allora è veramente possibile montare tutti i modelli di cpu QL-6x, RM-7x e ZM-8x.

Appena ne trovo una in occasione che non è menzionata nel sevice me la accatto e vediamo.
Ma io lo dicevo solo per essere sicuri.

Personalmente ritengo che tutti i Turion X2 sono supportati, non avrebbe senso il contrario. Le CPU sono identiche tra loro, cambia solo la frequenza di funzionamento. Ergo, se uno ZM-80 è supportato non vedo perché non debbano essere supportati gli altri più potenti.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
non mi stupirebbe, se adesso lanciassero nuovi processori s1 al 90% basterebbe un aggiornamento al bios per riconoscerli.
Concordo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:05   #209
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
come mai consigli win 7? lavora meglio con puma control?
Immagino che lavori nello stesso modo. Il vantaggio sta nel fatto che Windows7 lavora meglio a prescindere rispetto a Vista. Ne consegue un minor appesantimento del sistema in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Tornando al discorso dei Turion Ultra, prendendo uno ZM 82 o uno ZM 87 in termini di consumo e calore dissipato non dovrebbero esserci differenze dato che tutti e due sono a 35w......correggetemi se sbaglio......
Mi sento di dirti NI.

E' vero che consumano tutti 35w pero ci sono delle premesse da fare:

1- Le version turion zm se non erro hanno il dissipatore in rame
2- La versione turion ha l alimentatore da 90w
3- Gli zm hanno 2mb di cache

Ora non so quale sia il vostro grado di esperienza ma cerchero di essere piu chiaro possibile nello spiegarvi il mio pensiero.

Tre casi

a) Sempron Si

ha una dissipazione di 25w, viaggia a frequenze di 1ghz/2ghz, possiede 256kbx2 di cache

ora, sappiamo tutti che e' lentuccio ma DOVREBBE consumare di meno visto il tdp ma invece sappiamo che non e' poi cosi vero perche tra chi ha il turion, athlon e sempron non ci sono differenze abissali come invece 10W in meno dovrebbero garantire.

Cosa vuol dire? che il sempron stra sempre sotto sforzo a causa del collo di bottiglia de single core e della poca cache. Ergo il povero sta quasi sempre su un tdp di 2ghz e consuma quasi sempre a cannone. Da qui la necessita di molti di voi di portarlo sotto xp a 0.950v e di bloccarlo ad 1ghz


b) Athlon QL-60 ovvero il mio caso

Ho due stadi di 950mhz e 1.9ghz, 512kbx2 di cache, dual core con una dissipazione di 35w

in teoria dovrei scaldare di piu, e' cosi ma non lo e' e ora vi spiego...

avendo dual core e il doppio della cache del sempron dovrei avere un cuore piu agile, quindi meno affaticato e generante meno calore.

Vero ma non sempre. Cosa significa? Semplice. All inizio dell utilizzo questo e' vero ma dopo molte ore di uso il calore si accumula fino a delle temperature medie di 55/60 gradi (in questo periodo. Ora e' acceso da 3gg il mio pc e mentre vi scrivo sono a 60°)

Il colpevole non va ricercato che in due fattori:

1- La cache raddoppiata: non ce ne sono di banane doppia cache = molto piu calore. Ed e' normale che sia cosi. Il problema si fece evidente gia con i primi p4

2- Il sistema di dissipazione che dopo un po satura e non butta fuori il calore in piu che generiamo. Lo fa solo nel momento in cui non stiamo facendo piu nulla e la macchina non e' sotto sforzo. In questo caso le temperature ritornano a valori normali anche di 49° nonostante sia estate.

c) turion classe zm

va da se che qui le cose che si sommano sono tante:

cache 4 volte piu grande del sempron, dissipatore sottodimensionato(?),frequenze in genere piu elevate,dual core

l unico vantaggio risiede nell avere tre step ovvero 500,950,2ghz (agrandi linee) che magari assecondati dall uso di puma control possono limitare un po il tutto.

solo che sulla serie zm non posso dire nulla in quanto non la possiedo, se non che io avrei paura di un riscaldamento costante e medio molto piu alto.

Poi magari ben venga se qualcuno ha gia upgradato con uno zm e mi smentisce!

Se qualcuno ha ancora dei dubbi chieda pure visto che la spiegazione e' un po fatta con le chiappe e di fretta :P
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:18   #210
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
Immagino che lavori nello stesso modo. Il vantaggio sta nel fatto che Windows7 lavora meglio a prescindere rispetto a Vista. Ne consegue un minor appesantimento del sistema in generale.



Mi sento di dirti NI.

E' vero che consumano tutti 35w pero ci sono delle premesse da fare:

1- Le version turion zm se non erro hanno il dissipatore in rame
2- La versione turion ha l alimentatore da 90w
3- Gli zm hanno 2mb di cache

Ora non so quale sia il vostro grado di esperienza ma cerchero di essere piu chiaro possibile nello spiegarvi il mio pensiero.

Tre casi

a) Sempron Si

ha una dissipazione di 25w, viaggia a frequenze di 1ghz/2ghz, possiede 256kbx2 di cache

ora, sappiamo tutti che e' lentuccio ma DOVREBBE consumare di meno visto il tdp ma invece sappiamo che non e' poi cosi vero perche tra chi ha il turion, athlon e sempron non ci sono differenze abissali come invece 10W in meno dovrebbero garantire.

Cosa vuol dire? che il sempron stra sempre sotto sforzo a causa del collo di bottiglia de single core e della poca cache. Ergo il povero sta quasi sempre su un tdp di 2ghz e consuma quasi sempre a cannone. Da qui la necessita di molti di voi di portarlo sotto xp a 0.950v e di bloccarlo ad 1ghz


b) Athlon QL-60 ovvero il mio caso

Ho due stadi di 950mhz e 1.9ghz, 512kbx2 di cache, dual core con una dissipazione di 35w

in teoria dovrei scaldare di piu, e' cosi ma non lo e' e ora vi spiego...

avendo dual core e il doppio della cache del sempron dovrei avere un cuore piu agile, quindi meno affaticato e generante meno calore.

Vero ma non sempre. Cosa significa? Semplice. All inizio dell utilizzo questo e' vero ma dopo molte ore di uso il calore si accumula fino a delle temperature medie di 55/60 gradi (in questo periodo. Ora e' acceso da 3gg il mio pc e mentre vi scrivo sono a 60°)

Il colpevole non va ricercato che in due fattori:

1- La cache raddoppiata: non ce ne sono di banane doppia cache = molto piu calore. Ed e' normale che sia cosi. Il problema si fece evidente gia con i primi p4

2- Il sistema di dissipazione che dopo un po satura e non butta fuori il calore in piu che generiamo. Lo fa solo nel momento in cui non stiamo facendo piu nulla e la macchina non e' sotto sforzo. In questo caso le temperature ritornano a valori normali anche di 49° nonostante sia estate.

c) turion classe zm

va da se che qui le cose che si sommano sono tante:

cache 4 volte piu grande del sempron, dissipatore sottodimensionato(?),frequenze in genere piu elevate,dual core

l unico vantaggio risiede nell avere tre step ovvero 500,950,2ghz (agrandi linee) che magari assecondati dall uso di puma control possono limitare un po il tutto.

solo che sulla serie zm non posso dire nulla in quanto non la possiedo, se non che io avrei paura di un riscaldamento costante e medio molto piu alto.

Poi magari ben venga se qualcuno ha gia upgradato con uno zm e mi smentisce!

Se qualcuno ha ancora dei dubbi chieda pure visto che la spiegazione e' un po fatta con le chiappe e di fretta :P
Il discorso sul Sempron fila.

Quello sul Turion e sull'Athlon sostanzialmente è lo stesso, e secondo me poco ha a che fare con la cache. Piuttosto, la presenza dei due core incide sul calore, sotto sforzo due core producono più calore di uno solo.

Sul fatto del dissipatore sottodimensionato ci credo fino ad un certo punto, nel senso che non lo escludo, ma personalmente credo che il dissipatore sia lo stesso per tutti i modelli.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:28   #211
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
sarebbe carino saperlo da chi ha la versione con uno zm che dissipatore ha.

tra rame e alluminio ci passa una vita.

per il fatto della cache non la considererei cosi superficialmente...

inoltre...il thermal power indica solo la massima potenza termica trasferibile da un determinato package (contenitore) del processore prima che questo raggiunga una temperatura tale da comprometterne il funzionamento
il TDP non ha niente a che vedere con la potenza realmente dissipata dal
processore a pieno carico (come qualcuno si ostina ad affermare in ogni occasione)

e' come avere un modello di automobile su cui puoi montare motori da 500 cc a
2000 cc... il consumo massimo del motore da 500 cc non sara' uguale a quello
del motore da 2000 cc solo perche' e' montato nello stesso chassis !

quindi come vedi sapere se effettivamente esiste anche un altro modello di dissipatore e' fondamentale...
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:23   #212
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
e il turion rm? in teoria ha 2 core ma meno cache...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:30   #213
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
stesso ragionamento ma in modo minore
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:15   #214
giampi70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
o allora è veramente possibile montare tutti i modelli di cpu QL-6x, RM-7x e ZM-8x.

Appena ne trovo una in occasione che non è menzionata nel sevice me la accatto e vediamo.
E io che ti dissi ? .........
E' proprio così, basta un S1 Griffin, in laboratorio montano perfino lo ZM88 .....
Comunque con tutti questi discorsi di dissipazione termica, alla prossima occasione gli chiedo se ha problemi con le temperature raggiunte dai dual core della ZM-8X ......
PS : che dici sul prezzo dell'86 ?
giampi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:20   #215
giampi70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
per cuocere non cuoci nulla. sicuro che in full load secondo me avrai temperature un poco piu alte.

consiglio quindi turion zm + uso pastaa valida + win 7 + puma control

e dovresti essere ok.

NB: attento al pad della gpu perche se lo rompi non puoi cambiarlo con la pasta ma devi usare un altro pad per forza!
grazie mille per la consulenza, però perpiacere traducimi l'NB perchè non ci ho capito 'na mazza ......
giampi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:27   #216
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
quando sviterai le 4 viti dei fermi della cpu e le due dei fermi sulla gpu tira via piano e con calma il dissipatore.

perrche?

perche se sulla cpu non hai problemi in quanto ci andra la pasta termoconduttiva nuova per la gpu ci sono problemi.

devi stare attendo a non rovinare il "gommino pastoso" quadrato che conduce calore dalla scheda video al dissipatore.

se lo rompi non sostituirlo con la pasta. il suo strato e' troppo sottile e non basta. non riusare quello rotto. ordinane semplicemente uno da ebay equivalente.
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:02   #217
mighelito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
qualcuno ha sostituito la cpu Sempron con una + potente?

se si, quale cpu consigliate di mettere?

grazie

Ultima modifica di mighelito : 26-08-2009 alle 23:05.
mighelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:40   #218
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da giampi70 Guarda i messaggi
E io che ti dissi ? .........
E' proprio così, basta un S1 Griffin, in laboratorio montano perfino lo ZM88 .....
Comunque con tutti questi discorsi di dissipazione termica, alla prossima occasione gli chiedo se ha problemi con le temperature raggiunte dai dual core della ZM-8X ......
PS : che dici sul prezzo dell'86 ?
Secondo me il prezzo è ottimo!
Cmq sai se hai sottomano altre cpu avvisami pure che anche io sono interessato a cambiare il mio SI-40 anche con un semplice QL-60.

A livello di sistema operativo ho installato insieme a XP anche ubuntu e devo dire che con quest'ultimo è tutta un'altra cosa.
Sembra di avere un'altra macchina per le mani!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 26-08-2009 alle 23:43.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:41   #219
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi
qualcuno ha sostituito la cpu Sempron con una + potente?

se si, quale cpu consigliate di mettere?

grazie
Certo che a una domanda così come si fa a rispondere?
Se lo usi solo per navigare basta il Sempron.
Tutto dipende da cosa ci devi fare con il notebook!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 05:53   #220
mighelito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
il mio utilizzo principale sarebbe aggiornare dispositivi, tipo telefonia e ...., visualizzazione anche di filmati tipo manual service.
l'intento sarebbe di montare dual boot xp e win7, xp lo userei per la faccenda dei dispositivi e win7 per quando devo fare assistenza a pc di amici e parenti in modo da avere le 2cose separate per questione di pulizia.
la ram è la prima cosa che dovrò aggiornare, portalo a 3 o 4 vedrò.
è la cpu che non so, magari basta, ma qualcosa di + scattante e magari dual core.
mighelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v