Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2023, 14:06   #33101
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
l'adattatore Apple
Quello da 9 euro? Ci sono 2 versioni, una americana e una europea, quella buona è l'americana ma non ho idea di dove si possa prendere. Piuttosto intorno ai 20€ trovi il dongle Meizu su Aliexpress.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 14:18   #33102
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 626
Auricolari jack 3,5 sound avvolgente (basse frequenze)

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di auricolari per ascoltare musica da PC mentre lavoro, vorrei che il suono sia avvolgente, che si sentano molto le basse frequenze.
Ho fatto molte prove per capire se un lettore multimediale poteva fare la differenza perchè sullo smartphone è stato così (però ho un S22 Ultra con auricolari AKG) ma non sono riuscito a capire se conta di più il lettore o la cuffia forse entrambi... Comunque mi sapete consigliare un auricolare con queste caratteristiche ?
Grazie
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 15:46   #33103
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Quello da 9 euro? Ci sono 2 versioni, una americana e una europea, quella buona è l'americana ma non ho idea di dove si possa prendere. Piuttosto intorno ai 20€ trovi il dongle Meizu su Aliexpress.
Ah, non immagino ci fosse differenza in base alla regione su un accessorio del genere. Non lo avrei preso, ma vabbè sono solo 10 euro, può sempre tornare utile.

Comunque ho visto ora che quello USA si trova su ebay.

Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di auricolari per ascoltare musica da PC mentre lavoro, vorrei che il suono sia avvolgente, che si sentano molto le basse frequenze.
Ho fatto molte prove per capire se un lettore multimediale poteva fare la differenza perchè sullo smartphone è stato così (però ho un S22 Ultra con auricolari AKG) ma non sono riuscito a capire se conta di più il lettore o la cuffia forse entrambi... Comunque mi sapete consigliare un auricolare con queste caratteristiche ?
Grazie
Contano entrambe, ma di più la cuffia. Se la cuffia fa schifo la musica si sente male a prescindere dalla qualità della fonte, ma al contempo la qualità della fonte deve essere buona, altrimenti la cuffia non rende e la musica si sente comunque malissimo.

Cosa ti serve? Over ear, on ear, earbuds? Wired o wireless? Budget?

Ultima modifica di Rodin : 19-10-2023 alle 15:59.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 20:16   #33104
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di auricolari per ascoltare musica da PC mentre lavoro, vorrei che il suono sia avvolgente, che si sentano molto le basse frequenze.
Ho fatto molte prove per capire se un lettore multimediale poteva fare la differenza perchè sullo smartphone è stato così (però ho un S22 Ultra con auricolari AKG) ma non sono riuscito a capire se conta di più il lettore o la cuffia forse entrambi... Comunque mi sapete consigliare un auricolare con queste caratteristiche ?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

Chiedi qui
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 06:52   #33105
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma quel 3D è inattivo dal 18/12/22 la vedo dura...
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 06:54   #33106
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ah, non immagino ci fosse differenza in base alla regione su un accessorio del genere. Non lo avrei preso, ma vabbè sono solo 10 euro, può sempre tornare utile.

Comunque ho visto ora che quello USA si trova su ebay.


Contano entrambe, ma di più la cuffia. Se la cuffia fa schifo la musica si sente male a prescindere dalla qualità della fonte, ma al contempo la qualità della fonte deve essere buona, altrimenti la cuffia non rende e la musica si sente comunque malissimo.

Cosa ti serve? Over ear, on ear, earbuds? Wired o wireless? Budget?
Grazie !
In ear jack 3,5 pensavo le JBL T110, cosa dici ? Come dicevo mi servono su PC win 11 userei il suo lettore che ha l'equalizzatore e ne parlano bene. Io so che sul mio S22 Ultra con cuffie USB AKG la differenza tra un lettore ed un altro è abissale a livello di profondità dei bassi mi pare impossibile che su PC I3 12° gen nn ottenga almeno lo stesso risultato.

Ultima modifica di surfmaster : 20-10-2023 alle 07:02.
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:11   #33107
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Grazie !
In ear jack 3,5 pensavo le JBL T110, cosa dici ? Come dicevo mi servono su PC win 11 userei il suo lettore che ha l'equalizzatore e ne parlano bene. Io so che sul mio S22 Ultra con cuffie USB AKG la differenza tra un lettore ed un altro è abissale a livello di profondità dei bassi mi pare impossibile che su PC I3 12° gen nn ottenga almeno lo stesso risultato.
Sono delle semplici cuffiette da 10 euro, non avrai alcun problema. Dopo aver cercato meglio online ti consiglio le nuove Moondrop CHU II, che sono ottime e costano 18 euro.

Se vuoi salire di livello valuta le Sennheiser IE200, ma per queste si sale sopra i 100 (magari al bf si troveranno a meno).

Ultima modifica di Rodin : 20-10-2023 alle 13:35.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 15:58   #33108
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Salve,

volevo prendere delle Superlux HD681 EVO a cui abbinare un dongle MEIZU per collegarle al telefono con porta usb-c

Ho letto in qualche vecchio msg che è un'ottima combo

Voi confermate?

Io sono andato su aliexpress ma di questi dongle ne trovo in 2 articoli e in 2 modelli differenti uno da 14€ e l'altro da 24€

Sapete consigliarmi? Grazie
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 16:53   #33109
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 626
Plantronics C3220 equivalente

Ciao a tutti.
Ho delle Plantronics C3220 che suonano esattamente come voglio ovvero posso tenere bassissimo il volume e le basse frequenze si sentono potenti e profonde, il suono è avvolgente e mi isolano permettendomi di concentrarmi, in più costano poco. Mi sapete dire quali sono le caratteristiche che le rendono così o suggerirmene direttamente una equivalente ma che abbia il jack 3,5, senza microfono, leggere e molto confortevoli ?
Grazie
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 12:59   #33110
rioxma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 32
cuffie per film

ciao,
vorrei acquistare un paio di cuffie bluetooth adatte per la visione di film di buona/ottima qualità. Ho visionato alcuni modelli tra sony, sennheiser, jbl. Ad esempio ho visto le sony xb910, le jbl tune 770nc, sennhaiser accentum, hd450 o hd569. Non riesco a capire quale possa essere la più adatta per visionare film.
Grazie per eventuali consigli, anche semplicemente su quale marchio o tipologia orientarmi. Ormai le cuffie sembrano nate tutte per musica o chiamate.
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 15:55   #33111
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Un consiglio che ti posso dare è: vedi cuffie che hanno il codec aptX a bassa latenza. C'è uno specifico...
Altrimenti senza avrai del leggero ritardo tra labbiale e suono nelle orecchie. È tipico del bluetooth purtroppo.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 10:45   #33112
rioxma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Un consiglio che ti posso dare è: vedi cuffie che hanno il codec aptX a bassa latenza. C'è uno specifico...
Altrimenti senza avrai del leggero ritardo tra labbiale e suono nelle orecchie. È tipico del bluetooth purtroppo.
Ciao e grazie per la risposta. Mi sono orientato con le Audio Technica M50xBT2. Dovrebbero avere il codec di cui parli.
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 12:21   #33113
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ho una domanda.
Ma per le cuffie bluetooth serve a qualcosa la scheda audio?
Cioè la codifica passa prima dalla scheda audio e poi alle cuffie bluetooth oppure in questo caso non serve a niente ( e servono solo i codec per esempio LDAC)??

Siccome ho preso una scheda audio dedicata interna pcie volevo sapere se nel caso del bluetooth ci poteva essere un qualche miglioramento.

Grazie
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 12:37   #33114
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ho una domanda.
Ma per le cuffie bluetooth serve a qualcosa la scheda audio?
Cioè la codifica passa prima dalla scheda audio e poi alle cuffie bluetooth oppure in questo caso non serve a niente ( e servono solo i codec per esempio LDAC)??

Siccome ho preso una scheda audio dedicata interna pcie volevo sapere se nel caso del bluetooth ci poteva essere un qualche miglioramento.

Grazie
No le cuffie bluetooth hanno il loro dac/amp tuttavia con alcune si può collegare l'adattatore alla scheda audio e si può usare il software
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 12:42   #33115
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
No le cuffie bluetooth hanno il loro dac/amp tuttavia con alcune si può collegare l'adattatore alla scheda audio e si può usare il software
Ah perfetto grazie
In effetti a livello audio non mi sembrava ci fossero miglioramenti
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 19:56   #33116
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Sapete se ci sono per il black friday in promo delle cuffie leggere del tipo classico ad archetto da walkman anni '80?
Però che siano compatibili con android e Iphone (ho adattatore da 3,5" a lightning).
Grazie anticipate.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 14:01   #33117
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Le Koss Porta pro sono quelle che più si avvicinano a quello che cerchi,
ma mi pare che i prezzi non siano scesi di un centesimo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 08:37   #33118
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Ciao ragazzi,

esistono dei dispositivi che consentono di rendere dei IEM in Bluetooth? Inoltre, sto cercando delle cuffie wireless con audio di buona qualità con le seguente caratteristiche:
* multidispositivo
* avere un buon microfono capace di distinguere il rumore di fondo dalla voce.
* durevoli
* budget inferiore a 200€

Grazie.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 28-11-2023 alle 08:40.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 08:47   #33119
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Sto cercando delle cuffie Over ear aperte ma con Bluetooth... esisto?

Faccio fatica a trovare qualcosa specialmente sul medio di gamma.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:27   #33120
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Over ear aperte ma con Bluetooth
Mi vengono in mente le hifiman ananda bt o anche le koss porta pro che però non sono over ear.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v