Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2008, 21:59   #1101
burundo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 154
ho notato che quando avvio la vm di xp, il mouse (bluetooth) su mac mi da connessione persa e comincia a funzionare con xp.
visto che ho anche la tastiera bt, magari e assurdo, ma puo essere che lavorando in bluetooth con xp, perdano momentaneamente la connessione con macosx?

magari è una cazzata....
__________________
Macbook pro 15,4" mid 2009 - Mac mini 2 Ghz 2007
usr 9113 iphone 4 32 gb
burundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:46   #1102
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da burundo Guarda i messaggi
ho notato che quando avvio la vm di xp, il mouse (bluetooth) su mac mi da connessione persa e comincia a funzionare con xp.
visto che ho anche la tastiera bt, magari e assurdo, ma puo essere che lavorando in bluetooth con xp, perdano momentaneamente la connessione con macosx?

magari è una cazzata....
Può essere. L'unica cosa che mi viene in mente è provare a chiedere sul forum di VMware Fusion.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:29   #1103
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Da oggi parallels non mi fa più navigare in internet dentro windows.
Io non ho toccato niente, l'impostazione di rete è sempre su shared.
Ho provato a reinstallare i parallels tools ma non ha servito.
Cosa devo guardare?
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:05   #1104
-=[AL3X]=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=[AL3X]=-
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Da oggi parallels non mi fa più navigare in internet dentro windows.
Io non ho toccato niente, l'impostazione di rete è sempre su shared.
Ho provato a reinstallare i parallels tools ma non ha servito.
Cosa devo guardare?
E' successo pure a me x 2 volte...

Ho risolto cancellandolo e installando vmware.
__________________
.:: MacBook ::.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:52   #1105
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
noooooo nessun'altra soluzione?
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:33   #1106
onefranz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 25
non riesco a ripartire il disco!

ciao a tutti sono in possesso di un MacBookPro 17 da 2.16 GHz intel core 2 con 2 GB di memoria ho installato leopard e svolgo regolarmente gli aggiornamenti;
in questo momento sono aggiornato alla versione 10.5.4 mi trovo bene ma non riesco a creare la partizione per il bootcamp. mi dice che non è possibile ...
e non capisco...
scusate la mia ignoranza ora uso parallels e devo dire che non mi trovo male ma preferirei più stabilità per quel sistema operativo chiamato win
onefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:01   #1107
burundo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 154
Ho provato a disinstallare e installare fusion ma niente.... io purtroppo non mastico l'inglese, ma sarebbe interessante sentire i vari forum sul sito....
__________________
Macbook pro 15,4" mid 2009 - Mac mini 2 Ghz 2007
usr 9113 iphone 4 32 gb
burundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 08:34   #1108
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
ho installato con bootcamp un win xp pro sp3 su partizione nfts (fat non potevo perchè altrimenti non riuscivo a installare postgresql), e poi ho messo parallels sul mac os -> tutto funziona, a parte una cosa:
quando avvio parallels, una volta caricato win, mi da questo errore: idee?
Immagini allegate
File Type: jpg errore win.jpg (23.5 KB, 10 visite)
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 08:42   #1109
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quella finestra di dialogo viene mostrata quando i file di sistema che Windows ritiene critici vengono modificati, immagino che la modifica sia opera di Parallels quindi non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Tuttavia non avendo mai usato Parallels per più di 30 giorni e soprattutto utilizzando la partizione fisica di Windows (scelta che per molti aspetti ritengo pessima) non so se si tratti di un comportamento effettivamente normale.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:59   #1110
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
da circa due settimane ho una partizione bootcamp da 50gb, per alcuni programmi che mi servono sotto windows.

Però...usando il mio mac con la schermata di win non so perchè ma mi sentivo a disagio, cosi ho deciso di mettere su parallels, mantenendo la partizione bootcamp.

usare win con a portata di mano OSX mi fa sentire meglio

installato il programma, si è tirato su la partizione, funzionando bene, però non riesco ad assegnargli piu di 512 mb di ram, nonostante io manualmente gli abbia assegnato 2gb.

il programma funziona bene, windows è veloce, ma mi piacerebbe dargli piu ram.

comunque sono soddisfatto di come virtualizza, è davvero ottimo.

come risolvo secondo voi? premetto che ho fatto tutto cio che si doveva fare e comunque se proprio non ci riesco lo tengo così.
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).

Ultima modifica di francipalermo : 10-07-2008 alle 20:03.
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:44   #1111
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
cosa travate migliore (prestazionalmente):

WinXP su VMWare Fusion (v.1 e v.2.beta)

oppure

WinXP su Parallels


Io ho iniziato con Parallels, per poi passare su VMWare Fusion 1.x e quindi 2.beta

Posso dire che con Parallels mi sono trovato molto meglio, seguito da VMF2beta e per ultimo VMF1.

Cosa ne pensate?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 22:30   #1112
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
cosa travate migliore (prestazionalmente):

WinXP su VMWare Fusion (v.1 e v.2.beta)

oppure

WinXP su Parallels


Io ho iniziato con Parallels, per poi passare su VMWare Fusion 1.x e quindi 2.beta

Posso dire che con Parallels mi sono trovato molto meglio, seguito da VMF2beta e per ultimo VMF1.

Cosa ne pensate?
io ho solo esperienza con parallels, e prestazionalmente va molto bene.
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:42   #1113
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Posso dire che con Parallels mi sono trovato molto meglio, seguito da VMF2beta e per ultimo VMF1.

Cosa ne pensate?
Io sono un sostenitore di VMware Fusion, trovo che sia superiore a Parallels Desktop. Poi non dovendo virtualizzare solo Windows ma anche Linux trovo che VMware Fusion offra un supporto al pinguino nettamente superiore.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:15   #1114
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Io sono un sostenitore di VMware Fusion, trovo che sia superiore a Parallels Desktop. Poi non dovendo virtualizzare solo Windows ma anche Linux trovo che VMware Fusion offra un supporto al pinguino nettamente superiore.
del pinguino non saprei dire..

ma dal lato windows, l'integrazione, ma specialmente la velocità è tutta da parte parallels.
FORSE con la nuova versione 2 di VMWare fusion le cose cambieranno... almeno la beta mi ha dato migliori soddisfazioni della release attuale.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:18   #1115
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
del pinguino non saprei dire..

ma dal lato windows, l'integrazione, ma specialmente la velocità è tutta da parte parallels.
FORSE con la nuova versione 2 di VMWare fusion le cose cambieranno... almeno la beta mi ha dato migliori soddisfazioni della release attuale.
Che intendi con "integrazione"? Per quanto riguarda la velocità ti posso assicurare che i prodotti si equivalgono (secondo i benchmark).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:41   #1116
cralbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 174
ciao ragazzi

ho un problema nn riesco nemmeno ad istallare paralel con xp ossia lancio paralel seguo la procedura guidata... e al 2° clic mi dice paralel si è chiuso inaspetatamente...

che faccio?
cralbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:17   #1117
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
scusate se è stato già scritto ma ho veramente fretta.

Ho leopard su una partizione e un'altra che usavo per altre cose da 20gb.

Mi serve urgentemente installarci windows.

il problema è che per creare la partizione per win assistente bootcamp mi chiede che il disco non sia partizionato.
ho provato a fregarmene e formattarlo in fat 32 e dirgli che la partizione era già pronta per win ma non funziona... non si avvia.

come faccio?

Devo per forza unire le partizioni o posso evitare?
Unire le partizioni posso farlo credo via disk utility avviando da dvd di installazione ma non ho tempo ne mezzi ora per fare il backup, me lo consigliate senza backup? Ho dati importanti ma devo installare oggi.

Aiuti, please!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:11   #1118
Chezero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
Salve ho un problemino con Bootcamp

Praticamente stavo partizionando il mac per dare un tot di spazio per installare xp... l'unico problema è che quando lo stavo facendo si è incriccato il computer (nel senso che è apparsa il simpatico "sipario" grigio, che poi in ogni lingua del mondo mi ha invitato a riavviare). Adesso, se provo a ripartizionare mi dice che dalla parte del mac ci sono per dire 20 giga di spazio libero quando prima erano 120.
Come faccio a cancellare e a riconoscere quella memoria che sicuramente sarà stata occupata dalla partizione del pc senza però essere riconosciuta dal mac come tale?

Ho scaricato OmniDiskSweeper per vedere in che modo fosse diviso il mac.... c'è un grosso problema... quei 100 giga non li trova -.-°
Chezero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 16:46   #1119
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
VMware Fusion 2.0 Beta 2 ora disponibile

Mac e Windows sempre più unificati e facili da usare, supporto avanzato per grafica 2D e 3D, profondi miglioramenti per la gestione delle macchine virtuali e dei backup, supporto fino a 4 processori e 8 GB di memoria per le applicazioni professionali. VMware cambia ancora una volta il significato di integrazionee macchina virtuale.
di Redazione
( 31-07-2008 )

La nuova Beta 2 di VMware Fusion 2.0 offre una serie impressionate di nuove funzioni e miglioramenti che ancora una volta ridefiniscono il significato di sistema virtuale e di integrazione perfetta tra il computer vero e il suo sistema operativo, Mac OS X appunto, e quelli invece virtuali che possono essere Windows Linux in tutte le loro varianti e altri ancora. Come è ovvio che sia l'integrazione più avanzata è disponibile per la piattaforma Microsoft che ora diventa sempre più un tutt'uno con il nostro Mac. Prima di esaminare le nuove principali funzioni integrate nella Beta 2 di VMware Fusion 2.0 è opportuno ricordare che, trattandosi di software in beta, è sconsigliato l'utilizzo in applicazioni critiche e importanti perché la stabilità non è garantita al 100 per cento.

Sempre più video
Migliorato il supporto per le DirectX 9.0 Shader Model 2 per far girare in virtuale titoli come Gears of War, Portal e Half Life 2 ora supportati a livello sperimentale. Per quanto riguarda la grafica sono presenti miglioramenti sostanziali anche per il 2D ora in grado di riprodurre filmati HD in 720p e 1080p. Questo permette di utilizzare programmi e servizi disponibili solo per il mondo Windows.

Fusione totale Mac e Windows
Con il nuovo VMware è possibile impostare come predefinita un'applicazione di Windows per l'apertura diretta e automatica dei file di nostra scelta, compresi ovviamente tutti quelli che si trovano in ambiente Mac e viceversa. Questo significa che possiamo impostare Windows Media Player per aprire i file wmv con un semplice doppio clic da qualsiasi cartella del Mac, oppure fare in modo che i collegamenti Web e ipertestuali incontrati in ambiente Windows virtuale, vengano direttamente aperti con Safari o Firefox per Mac. Questa funzione è stata battezzata Fusion Application Sharing.

Mirroring
Con la Beta 2 possiamo collegare le cartelle del Mac Documenti, Filmati, Musica, Immagini e Scrivania con le corrispondenti in Windows My Pictures, My Documents, My Music e anche Desktop. Salvando un file in una di queste cartella di Mac o Windows virtuale, il documento è immediatamente disponibile anche per l'altro sistema. grazie a questa intelligente soluzione le potenti funzioni di ricerca di Spotlight e di backup di Time Machine sul Mac risultano utili anche per Windows!

Mappatura delle scorciatoie
Chi ha utilizzato un programma di virtualizzazione prima o poi incontra qualche problema con la corrispondenza dei tasti tra Mac e Windows. Il nuovo VMware risolve il problema permettendo di assegnare un tasto a scelta dell'utente per una funzione corrispondente di Windows, per esempio per disporre così del tasto Stampa o Insert assenti nel Mac.

Snapshot dei sistemi virtuali e Autoprotect
La Beta 2 è in grado di catturare istantanee multiple dei nostri sistemi virtuali per disporre velocemente di macchine virtuali con configurazioni diverse per hardware e software, per la sicurezza di un sistema stabile prima di apportare cambiamenti sospetti e così via. Infine con AutoProtect l'utente può impostare i backup automatici anche di sistemi virtuali in funzione con scadenze orarie, giornaliere e settimanali. Tutti questi backup sono conservati sul disco, in questo modo anche Windows virtuale dispone di una sorta di TimeMachine.

Tra le altre funzioni più importanti ricordiamo un ulteriore alleggerimento delle richieste di CPU e risorse hardware per il funzionamento dei sistemi virtuali, l'integrazione dell'Help di VMware dentro a quello del Mac, notifiche animate all'interno del Dock del Mac per tutte le funzioni più impotanti che stanno avvenendo nel sistema virtuale. Infine citiamo alcune delle numerse migliorie offerte ai professioni e programmatori, come per esempio il supporto di Mac OS X Leopard Server, la possibilità di assegnare fino a 4 processori virtuali a una macchina, supporto fino a 8 GB di RAM e sistemi operativi a 64 bit. Tutti i dettagli su VMware Fusion 2.0 Beta 2 si trovano nel sito Web di WMware, compresi alcuni filmati che mostrano le nuove caratteristiche: qui in basso un collegamento al video YouTube che presenta le avanzate funzioni video 2D e 3D.
Link
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:09   #1120
GrayFox
Member
 
L'Avatar di GrayFox
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Messaggi: 250
Preso dallo sconforto per i due anni senza giocare ad alcunchè, ho preso la fatale decisione di installare xp sul mio iMac 20" 2,4 Ghz.

Avvio assistente Bootcamp con liberi circa 77 Gb (ora circa un centinaio dato che ho questo problema speravo di risolvere così). Partiziono inizialmente 50 Gb ma mi arriva un messaggio che dice che non è possibile.

Il messaggio di errore che viene durante la partizione è il seguente:

Il disco non può essere suddiviso in partizioni perchè alcuni documenti non possono essere spostati.
Esegui il backup del disco e utilizza Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS esteso (journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp.

Ho provato quindi a fare più spazio e ora ho circa 100 Gb disponibili ma continua a darmi lo stesso errore, anche se scelgo di lasciare solo 32 Gb, e sapendo che non posso deframmentare per ovviare al problema non so che fare. Di formattare il mac NON se ne parla. Qualcuno sa aiutarmi? Non ce la faccio più!
__________________
GrayFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v