Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 18:18   #161
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non volevo essere il primo a dirlo, quindi grazie
tranquillo tanto già mi amano quindi non puo' andare peggio :-D

ma sai.. lavorandoci tutti i giorni e suggerendo "investimenti" per questo e quello quando gli dici che fai questo e riduci qua e la e ti chiedono quanto costa e tu sorridendo gli dici che è solo un milione di euro ma che poi rientra ti guardano come un marziano che non sa che un milione è tantino.. ma tu lo sai solo che non si puo' fare di meglio..

l'ecologia è un immenso business e la gente ancora non lo ha capito ma le nazioni si.. e in un modo consumista serviva un cambio di regime e quindi eccolo qua.. alla fin fine faremo le stesse cose di prima ma solo spendendo una marea di soldi per farlo.. perchè se cambio la macchina la mia vecchia macchina va smaltita e ne va costruita una nuova e questo ha un costo ambientale notevole per cui i benefici della nuova auto si spostano di molti anni mentre il problema lo abbiamo oggi .. ma le aziende hanno ritirato un veicolo funzionante e ne hanno venduto uno nuovo che fa le stesse cose di quello di prima che ho rottamato.. e lo stesso vale per molte altre cose che stanno incentivando..

tanto per dire.. molti di quelli che fanno i cappotti usano cappotti in polistirene a celle chiuse.. che di per se è spettacolare come prodotto termicamente parlando ma non è un prodotto "naturale" ne per i prodotti chimici usati ne per la quantità di energia necessario a produrla ma nel lungo periodo porterà ad una riduzione dell'impatto ambientale (dopo aver azzerato l'impatto del produrlo) etc..

alla fin fine è consumismo (guarda i dati economici della Cina per intenderci.. )

l'ecologia è una buona cosa ma fatta in questo modo è solo mercificazione.. tutto qua.. nel proprio piccolo è meglio usare di meno la macchina che cambiarla.

Secondo me.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:45   #162
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perchè dovrei essere cosi cretino da spendere dei soldi per comprare un'automobile per fare la spesa al posto di usare quella che già ho ?..

facevi la spesa a piedi con il carrellino ?.. che romantico che sei.. anche mia nonna lo ha fatto per 95 anni.. bei tempi.. ma eravamo solo 3.5 miliardi nel mondo.. non 10.. dovrei rinunciare a chattare :-D consumerei meno energia elettrica e potrei lavorare di più..

e visto che ci tieni.. uso energia elettrica green in casa, ho il contratto di metano con annullo sulla co2 prodotta e ho il contratto DKV green per annullare la co2 prodotta dal combustibile con consumo quando mi muovo, ho rifatto serramenti, cappotto e sala termica a casa per ridurre gli sprechi, ho messo l'illuminazione a led già nel 2008 sia a casa che in ufficio etc etc..

io faccio, e di norma non ne parlo, perchè mi interessa sia il pianeta che la mia vita mentre mi piace di meno il santone che predica specie se non vive nella stessa nazione dove vivo io.. e a quanto pare tu non vivi i nostri problemi ma denigri chi ha problemi che tu ritieni possano risolvere senza conoscere il reddito altrui.. perchè alla fine, come ha detto Biden, è un problema di soldi e l'Europa deve cacciare 100 miliardi da qua a 1.000 ore (COP26) in modo da dimostrare che vuole fare quello che l'America chiede.

sono soldi non ecologia..
Boh forse parlo tedesco, il problema deve essere mio ...
Non ho mai detto che devi cambiare auto adesso ,ma manco menarla da qui ai prossimi 5 anni. Prima o poi una elettrica la dovrai prendere, scegli in piena libertà quale sarà il momento piu' propizio.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 18-09-2021 alle 18:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:47   #163
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Come Genova non tante, per fortuna dal punto di vista del traffico, per sfortuna per tutta un altra serie di punti di vista, ma il succo è che come Genova ci sarà tra 20 anni, anche altri luoghi con problemi simili e diversi ci saranno.

La rotta la puoi tracciare ma la morfologia ambientale non ti viene dietro.

E' esattamente il motivo per cui il sindaco può anche tracciare chilometri e chilometri di piste ciclabili nei modi più assurdi che manco su Trackmania vedi roba del genere, ma tanto a Genova nessuno usa la bici perchè tra rischiare di morire sotto i tir e dover avere gambe alla Pantani per le colline, nessuno si cagherà MAI di striscio le biciclette qui, e non è questione di abitudini di vita sbagliate, ma di necessità di vita contestuali all'ambiente.

Nessuno si lamentava perchè in europa (e non solo) abbiamo sempre avuto auto micro rispetto all'america per via di come le città sono costruite, e le città nel frattempo non sono cambiate per farci girare le Lincoln o le Cadillac lunghe 6mt e larghe 3... In giappone hanno le key car perchè han deciso che lo spazio è poco e quelle servono.

Secondo me ci vorrà qualcosa per accontentare anche coloro (e ripeto, sono la maggioranza) che hanno auto ma non posto dove lasciarla...
Altrimenti sarà proprio il mercato dell'auto a doversi ridimensionare, temo.

Io una EV domani la comprerei subito, non ho riserve sulla tecnologia o modelli di per se. Però ho riserve sulle cose che mi fanno perdere tempo, perchè quello che perdo non c'è modo di recuperarlo.
Le scuse sulla morfologia italica le sento da 50 anni, diciamo che basta dai ...
Questa estate mi hanno fatto uscire dall'autostrada per 3 volte tra Napoli e Torino, ultima tratta Bologna Torino facendomi passare per Genova, deviazioni causa lavori in piena estate. All'estero quando c'é una uscita obbligatoria hai i cartelli del percorso alternativo chiari e leggibili e google maps viene aggiornato dai funzionari pubblici, in Italia ti fanno uscire e basta, arrangiati per trovare la strada.
In zona Genova aeroporto ho dovuto mandare a fanculo i fankazzisti di autostrade che stavano dentro una macchina subito dopo la deviazione obbligata, nessuna informazione su maps e nessun cartello esposto!!!
Questo per dire che é facile nascondersi dietro un dito, ci sono Paesi europei con territori morfologicamente altrettanto complessi, ma le amministrazioni pubbliche e lo Stato lavorano, non creano palle di fango che danno alibi ai cittadini.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 18-09-2021 alle 19:18.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:21   #164
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Tirando le somme direi che il sig. Corsini ha schiarito le idee a molti: le bev di adesso non piacciono a molti, moltissimi. Vedremo i prodotti da qui a 10 anni se saranno ben più convincenti.

Una domanda, ho letto diversi articoli di giornalisti di testate online sull’argomento delle vetture bev, bene o male in questi mesi tutti fanno l’articolo sul viaggio per andare a fare le vacanze, dai 300 km fino ai 5000 km di qualcuno…

Ma perché tutti ma proprio tutti devono scrivere quello che fanno durante le soste per la ricarica della pila della vettura?
A me da lettore che vuole informarsi con dati puramente tecnici non interessa se l’autore si è dovuto fermare nelle Langhe e si è magnato la bagna cauda oppure si è fermato nell’area di sosta con vicino tre pini ed ha fatto 40 min di birdwatching

Visto che è una cosa che fanno praticamente tutti mi viene da pensare che sia suggerito dai carmaker ai vari giornalisti di impostare in modo “simpatico e alternativo” gli articoli dedicati a tali vetture, specie quando si fanno le ricariche?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:28   #165
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tirando le somme direi che il sig. Corsini ha schiarito le idee a molti: le bev di adesso non piacciono a molti, moltissimi. Vedremo i prodotti da qui a 10 anni se saranno ben più convincenti.

Una domanda, ho letto diversi articoli di giornalisti di testate online sull’argomento delle vetture bev, bene o male in questi mesi tutti fanno l’articolo sul viaggio per andare a fare le vacanze, dai 300 km fino ai 5000 km di qualcuno…

Ma perché tutti ma proprio tutti devono scrivere quello che fanno durante le soste per la ricarica della pila della vettura?
A me da lettore che vuole informarsi con dati puramente tecnici non interessa se l’autore si è dovuto fermare nelle Langhe e si è magnato la bagna cauda oppure si è fermato nell’area di sosta con vicino tre pini ed ha fatto 40 min di birdwatching

Visto che è una cosa che fanno praticamente tutti mi viene da pensare che sia suggerito dai carmaker ai vari giornalisti di impostare in modo “simpatico e alternativo” gli articoli dedicati a tali vetture, specie quando si fanno le ricariche?
Perchè forse devono giustificare in primis a se stessi l'idiozia della perdita di tempo. Non possono dire "sono stato lì fermo come un ebete mentre gli altri mi sfrecciavano davanti".

PS: ma qualche autore che si sia imboscato con la morosa c'è ?


Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
in Italia ti fanno uscire e basta, arrangiati per trovare la strada.
Me la ricordo ancora adesso, Milano-Genova uscita obbligatoria a Gropello Cairoli, in mezzo alla campagna. Dio li maledica

Ultima modifica di barzokk : 18-09-2021 alle 20:32.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:48   #166
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Visto che è una cosa che fanno praticamente tutti mi viene da pensare che sia suggerito dai carmaker ai vari giornalisti di impostare in modo “simpatico e alternativo” gli articoli dedicati a tali vetture, specie quando si fanno le ricariche?
Mi hai strappato un gran sorriso, sappilo
comunque no, che io sappia non è una indicazione che proviene dai produttori di veicoli elettrici (o quantomeno a me non l'hanno mai chiesto). Non amo raccontare i fatti miei; in questo caso l'ho fatto perché quelle informazioni credo aiutino chi si pone certe domande sulla mobilità elettrica legate ai tempi di ricarica.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:52   #167
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Perchè forse devono giustificare in primis a se stessi l'idiozia della perdita di tempo. Non possono dire "sono stato lì fermo come un ebete mentre gli altri mi sfrecciavano davanti".
Non è detto che sia una perdita di tempo, basta cambiare mentalità. Vuoi un esempio? Ieri sono andato a correre (come puoi vedere dalla mia signature corro "un po'"); ho accompagnato mia figlia al campo di atletica per il suo di allenamento, mi sono spostato di 500 metri ad una colonnina alla quale ho collegato la macchina e sono andato a fare il mio allenamento in strada. Rientrato, cambio maglietta e mi sistemo, stacco la carica e vado a prendere mia figlia al campo.
Non avevo bisogno di ricaricare, avevo ancora abbastanza carica per le esigenze di questo fine settimana, e comunque posso ricaricare a casa avendo una wallbox in garage. L'ho fatto perchè era una colonnina EnelX e ho sfruttato il cashback in vigore con Telepass Pay: mentre mi sono allenato la macchina si è caricata, senza che io dovessi essere presente. Secondo me di tempo ne ho guadagnato, altro che perderlo.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 21:11   #168
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Credo dipenda molto da che vita facciamo.
Io non ho tempo per fare una passeggiata e quindi per me sarebbe una perdita del poco tempo libero che ho fare una sosta in più o dove dedicare tempo alla macchina.
Quando faccio i tagliandi mi faccio prendere l’auto a domicilio perché non ho tempo per portarla li.
L’auto elettrica di oggi richiede una pianificazione e altri tempi.
L’elettrica di domani sarà più vicina alle esigenze di tutti, spero.
Ma non mi sento di dire che sbaglia Corsini. La sua vita viaggia più lenta della mia e gli permette di vedere più cose.
Sotto sotto credo che in molti lo invidiano visto il tempo che ha per se stesso
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 06:15   #169
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Ma non mi sento di dire che sbaglia Corsini. La sua vita viaggia più lenta della mia e gli permette di vedere più cose.
Sotto sotto credo che in molti lo invidiano visto il tempo che ha per se stesso
Credimi, se c'è uno che non ha tempo per se stesso e non ha una vita che "viaggia lenta" quello sono io. Chi mi conosce di persona leggendo queste tue su di me si sta sicuramente facendo una bella risata. E proprio questo dovrebbe casomai essere una conferma che il tempo che si deve dedicare alle soste di ricarica, se si è capaci di organizzarsi, è tutt'altro che limitante. Ho poi la percezione, leggendovi, che nell'utilizzo quotidiano di un EV abbiate l'idea che ci si debba fermare ogni tot ore quasi a prescindere: non è così. Nell'uso ordinario, salvo percorrenze giornaliere molto elevate, si ricarica la sera a casa e di certo non tutti i giorni.

Del resto se uno ha poco tempo nella vita il mantra da seguire è proprio quello di pianificare e organizzare tutto, altrimenti le cose difficilmente si riescono a portare a termine
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 06:50   #170
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Ora capisco perchè dai prossimi mese avrò la bolletta elettrica più cara del 40%
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:12   #171
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Credimi, se c'è uno che non ha tempo per se stesso e non ha una vita che "viaggia lenta" quello sono io. Chi mi conosce di persona leggendo queste tue su di me si sta sicuramente facendo una bella risata. E proprio questo dovrebbe casomai essere una conferma che il tempo che si deve dedicare alle soste di ricarica, se si è capaci di organizzarsi, è tutt'altro che limitante. Ho poi la percezione, leggendovi, che nell'utilizzo quotidiano di un EV abbiate l'idea che ci si debba fermare ogni tot ore quasi a prescindere: non è così. Nell'uso ordinario, salvo percorrenze giornaliere molto elevate, si ricarica la sera a casa e di certo non tutti i giorni.

Del resto se uno ha poco tempo nella vita il mantra da seguire è proprio quello di pianificare e organizzare tutto, altrimenti le cose difficilmente si riescono a portare a termine
Ma sicuramente! Non lo metto in dubbio, probabilmente riuscirei a convivere tranquillamente con i disagi dell auto elettrica…

Ho due auto, una A5cabrio Diesel e una Renault Scenic sempre Diesel, la prima la uso il fine settimana. Le mie percorrenze Sono un po’ caotiche, giorni e giorni intorno ai 50/60 km e poi giorni 800/900… generalmente e in ritardo. Poi c’è la questione fine settimana solitamente dedicato a “scampagnate” tra Alpi (estate inverno) sud della Francia, Croazia, Appennini centrali… vorrei sostituire entrambe con un auto sola, che fosse anche una via di mezzo tra le due come dimensioni. Certo considerando due bolli, due assicurazioni, le manutenzioni di entrambe, il vostro extra dato dall oggettivo prezzo piuttosto caro di un auto come la tua verrebbe ammortizzato (anche in virtù del fatto che vivendo in una villetta singola non avrei problemi ad avere il mio ponto di ricarica)… ufffffff…. Boh l indecisione regna sovrana ahahahahaha
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:32   #172
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Le scuse sulla morfologia italica le sento da 50 anni, diciamo che basta dai ...
ti assicuro però che come 50 anni fa nessuno usava la bicicletta nel quotidiano in quei di Genova e entroterra, nemmeno oggi qualcuno usa la bicicletta nonostante i chilometri di ciclabili presenti.
quindi o c'entra la morfologia del territorio e la conseguente non volontà di diventare tutti ciclisti professionisti, oppure non saprei cos'altro.

gli unici ciclisti che si vedono sono i soliti dei finesettimana, sportivi vari con bici da strada o mb per andare a scarpinare.

Sulla questione autostrade se c'è da parlare male sono in prima fila tranquillo, come ben saprai qui hanno ammazzato parecchie persone e ancora oggi si divertono ad attentare alla vita degli utilizzatori quotidiani con lo stato ridicolo dell'infrastruttura e lavori con cambi di corsia assassini.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:49   #173
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
mamma mia che schifo questi poveri che vogliono tornare al sud a trovare i parenti. pure i genitori della mia ex tornavano 2 volte all anno in Calabria i 5 con un macinino che guarda, infatti io glie l ho detto "Pasquale ma perché non ti compri un range rover hse, è come viaggiare in salotto" e invece niente... che taccagni questi operai.
Svegliato male?
Non ti ho dato del povero, ho solo detto che A) le utilitarie non sono nate per fare viaggi del genere (che non vuol dire che non possano farli) e B) Il paragone con una Model 3 non c'entra nulla sottintendendo che sono categorie diverse.


Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
E quindi cosa vorresti dire, che per fare più di un tot di Km devo comprarmi una tesla, nota auto elettrica a portata di tutte le tasche ( ), oppure un'altra auto termica e usare la Zoe o la 500E solo in città o per brevi percorrenze?? interessante, se è con questi presupposti ho giusto qualche dubbio, ma proprio qualche, che tra anche solo qualche anno le auto elettriche si diffondano a macchia d'olio come qualcuno si ostina a sostenere....
Non l'ho mai detto e lo ripeto. Puoi fare quasi tutto con quasi tutto ma rimane il fatto che se si intende fare viaggi del genere con una certa frequenza forse è meglio puntare a qualcosa di diverso.
Ma non ho scritto che se hai la 500e non puoi andare a fare un viaggio lungo.

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
E di grazia, cosa vuol dire che Corsini fa un'articolo sulla Model 3 LR di sua proprietà? un' articolo come quello dovrebbe essere informativo per tutti non uno spot pubblicitario dell'auto che si possiede, con tra l'altro tanto di sarcasmo su coloro che hanno le termiche e stanno in coda al distributore come se per ricaricare la tesla basta il tempo di un caffè...

E' come se io facessi un'articolo sulle 4x4 e lo incentrassi sulla mia Renegade lodando le caratteristiche di quest'ultima che, appunto, di articolo informativo non avrebbe niente....
Scusa ma ci arrivi o fai finta? Stavi insinuando che l'articolo fosse una specie di marchetta, io ti ho detto che è difficile che lo sia, Corsini ha solo fatto un "diario di viaggio" di un suo viaggio con la sua macchina...che marchetta sarebbe? Altri articoli di hwu, come di tutti i vari siti/blog/canali yt sono palesi marchette...ma questo direi che proprio non lo è.
Non ha fatto un articolo "sulle elettriche", ha fatto un articolo con la sua esperienza. Nessuno ti vieta di fare un articolo sulla tua renegade parlandone bene, sta a chi legge rendersi conto che non stai confrontando varie auto ma solo parlando della tua esperienza.


Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Un conto è stenderli in ogni abitazione; altro è stenderli più grossi in zone specifiche. L'esempio calza ma ci dirà il futuro quanto rapidamente questo vincolo tecnologico verrà superato.

Il problema del carico è che si pensa che tutti carichino sempre e costantemente, ma non è così; mentre un condizionatore quando fa caldo lo usano tutti contemporaneamente e per lungo tempo.
Ah, quando si diffonderanno le auto elettriche però verranno caricate più o meno tutte assieme. Sicuramente meno che i condizionatori ma nei palazzi grandi il fattore di contemporaneità sarà da tenere ben presente secondo me.


Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
La macchina è mia, e aggiungo un dettaglio noto ai più. Tesla ha una politica commerciale che prevede sconti ZERO a prescindere da chi tu sia, da come paghi, da qualsiasi cosa. Avessi voluto acquistare un veicolo di altra azienda, elettrico o meno, come giornalista avrei sicuramente avuto accesso a delle agevolazioni economiche.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:54   #174
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Ma sicuramente! Non lo metto in dubbio, probabilmente riuscirei a convivere tranquillamente con i disagi dell auto elettrica…
Se tu potessi guidare un veicolo elettrico per un periodo di tempo adeguatamente lungo ti accorgeresti di due cose: la prima, che quelli che tu vedi come disagi non ci sono. La seconda, che guidare un veicolo elettrico è un'esperienza completamente diversa rispetto a quella che si ha con un veicolo termico.
Passando quindi al tuo caso specifico, sei il candidato ideale per provare una macchina come questa noleggiandola per una settimana per vedere come ti trovi. Al termine di questa esperienza sono certo che avrai un'idea più chiara, scoprendo magari che l'elettrico per te non va bene adesso. Oppure il contrario, chi lo può dire se non tu?
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 10:34   #175
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Credimi, se c'è uno che non ha tempo per se stesso e non ha una vita che "viaggia lenta" quello sono io. Chi mi conosce di persona leggendo queste tue su di me si sta sicuramente facendo una bella risata. E proprio questo dovrebbe casomai essere una conferma che il tempo che si deve dedicare alle soste di ricarica, se si è capaci di organizzarsi, è tutt'altro che limitante. Ho poi la percezione, leggendovi, che nell'utilizzo quotidiano di un EV abbiate l'idea che ci si debba fermare ogni tot ore quasi a prescindere: non è così. Nell'uso ordinario, salvo percorrenze giornaliere molto elevate, si ricarica la sera a casa e di certo non tutti i giorni.

Del resto se uno ha poco tempo nella vita il mantra da seguire è proprio quello di pianificare e organizzare tutto, altrimenti le cose difficilmente si riescono a portare a termine
ragionavo sul fatto che hai fatto una vacanza e che hai tempo per correre :-) e quindi che hai più tempo di me per cose al di fuori del lavoro.
quando sto correndo sono su un tapisroullant che leggo le news di economia che scorrono sul monitor davanti a me.. così non "perdo" tempo e posso continuare a "stare sul pezzo" ..
le vacanze sono quella cosa che faccio quando lavoro in una postazione diversa da quella principale mentre la famiglia si gode un po' di riposo o sci..
in questo tempo la mia errata sensazione era che tu avessi una vita più "normale" .. sono qui che scrivo su HW mentre sull'altro schermo ci sono i dati delle condizioni sole e vento della Germania per capire i prezzi della settimana prossima.
chiusa questa istanza di HW torno al mio lavoro.

sono circa 30 anni che "corro" a modo mio :-) per quello mi sembrava che tu avessi più tempo libero ma è ovvio che non ti conosco per cui era una mia ipotesi errata
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 13:18   #176
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Edit: rinuncio…
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 19-09-2021 alle 16:36.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 19:05   #177
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Edit: rinuncio…
nooooo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 01:13   #178
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Non mi convincono ancora i numeri. Se era presa come una "vacanza al volante" può ancora andare, la domanda importante però è cosa sarebbe successo se si avesse avuto bisogno di spostarsi in tempi brevi da Luino alla Sicilia.
Quello sarebbe lo stress test dell'elettrica
aereo? penso l'abbiano già inventato
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 02:31   #179
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
I miliardi di cui parla terna per le batterie servirebbero proprio per evitare le ovvie congestioni delle persone che fanno a casa da lavoro alla stessa ora e attaccano alla stessa ora tutte le auto in carica. Si parla di milioni di pendolari e quindi di decine di milioni di kW collegati tutti assieme quando il fotovoltaico non può aiutare e L’ eolico è incerto.
Come dicevano in terna gas e batterie saranno a supporto di eolico e fotovoltaico per decenni a venire e le criticità di rete causate da questa deriva ecologica necessitano di decine di miliardi di nuovi investimenti in tempi molto rapidi.
Basta un aumento del 15% delle bollette degli italiani per un paio di anni... oltre agli altri aumenti..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 06:48   #180
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
I miliardi di cui parla terna per le batterie servirebbero proprio per evitare le ovvie congestioni delle persone che fanno a casa da lavoro alla stessa ora e attaccano alla stessa ora tutte le auto in carica. Si parla di milioni di pendolari e quindi di decine di milioni di kW collegati tutti assieme quando il fotovoltaico non può aiutare e L’ eolico è incerto.
Come dicevano in terna gas e batterie saranno a supporto di eolico e fotovoltaico per decenni a venire e le criticità di rete causate da questa deriva ecologica necessitano di decine di miliardi di nuovi investimenti in tempi molto rapidi.
Basta un aumento del 15% delle bollette degli italiani per un paio di anni... oltre agli altri aumenti..
Resta il problema di costruirle queste infrastrutture nei prossimi 15 anni circa (per l'epoca in cui ora ripetono "stop vendita termici").

Mi immagino già il periodo speculativo in cui il mercato dell'usato sulle vetture a combustione avrà un impennata di prezzi notevole.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1