Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2008, 19:54   #1
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
LG RHT39xH e RHT49xH - (DVD recorder con DVB-T) - TOPIC UFFICIALE

E' uscito il DVD Recorder LG RHT397H - RHT398H - RHT399H (il terzo numero varia a seconda della capienza dell'HD).
Il mod. RHT398H ha un HD da 250 GB, legge Divx Xvid etc etc, ha il sintonizzatore del digitale terrestre (DVB-T) e uscita USB 1.1.
Attenzione che lo stesso modello può avere l'uscita CI (cioè Common Interface), dove è possibile inserire le CAM per le tessere Mediaset, LA7 etc etc.
Nei negozi on-line è bene che sia specificato, comunque la differenza di prezzo fra le due versioni varia di circa 50 Euro.

m4ur0m, che ringrazio per il LAVORONE che fa praticamente tutti i giorni in questa discussione, ha creato una sorta di utilissimo INDICE con i link alle risposte utili, per evitare futuri "doppioni" nel topic.
  • visualizzare la versione di FW ed entrare nel "menu" di servizio: #20
  • opzioni di OP6: #127
  • registrazione programmata che può iniziare a DVDR acceso: #42
  • vedere il segnale da fonte AV (esterna) mentre il DVDR registra: #69
  • PPV non protetta da decoder esterno: #272
  • esportare PPV "lucchettata" su PC: #77
  • schermate della versione di FW: #79
  • foto del DVDR aperto: #85
  • livelli di qualità per registrazione MPEG4: #100
  • copia "veloce": #103 #109 #171
  • occupazione spazio su HDD in MPEG4: #139
  • tempo di copia da USB: #142
  • previsione miglioramento EPG: #166
  • sostituzione HDD IDE interno: #173 #191
  • prolunghe cavi IDE: #218
  • inserimento HDD SATA interno: #289
  • problema dell' "aspect ratio" in registrazione: #187 #198
  • consigli per l'uso della CAM con tessera PPV: #204
  • attribuire una "categoria" alle registrazioni: #320

Qui di seguito la prova fatta da m4ur0m

Sto provando l'LG RHT 398H con HDD da 250GB e slot C.I.
Se devo essere sincero LG non mi ha mai entusiasmato soprattutto dopo una prova con la D-77.
Questo DVDR invece è decisamente valido.
Innanzitutto il tuner digitale integrato è privo di microinterruzioni audio e/o "saltellamenti" video.
Anche la PPV è decriptata senza problemi (con samsung CAM e tessera mediaset premium per i canali "gallery").
La registrazione è OK ma, come già detto, le registrazioni da PPV presentano un' icona "lucchetto" che indica l'impossibilità di copia su DVD .
La registrazione della PPV da decoder esterno, invece, non presenta problemi di duplicazione (come tutte le altre registrazioni non protette).
Certo che, avendo uno slot C.I. a disposizione, rode non potersi creare una videoteca con le registrazioni da PPV senza decoder esterno.
L'USB è 1.1 (attenzione che alcuni siti indicano che è 2.0 )
I DivX, comunque, sono letti senza problemi da HDD esterno USB (un 3,5" da 400GB con alimentatore esterno)
Non ho ancora provato a copiare DivX su HDD interno (comunque è possibile).
Non si può, invece, copiare un DivX presente su HDD interno, nè su DVD nè su memoria esterna USB
L'utilizzo dei menu a video è abbastanza intuitivo.
Per passare dai canali analogici a quelli digitali, non c'è un tasto dedicato sul telecomando per cui la manovra è piuttosto contorta:
bisogna scorrere i canali fino a raggiungere l'indicazione "Analog TV" e di lì con il tasto freccia si visualizza la finestra dei canali digitali....
Il Time shift è OK
La guida elettronica ai programmi (EPG) è piuttosto scarna (non per colpa di LG) e il menu guida è in una strana lingua (simile al tedesco) nonostante abbia installato tutto in italiano .
("purtroppo" sono abituato ad usare GuidePlus+ , decisamente meglio!)
Usando l'uscita SCART RGB per il collegamento con il TV la riproduzione dei DVD è OK (non ho provato l'HDMI)
L'editing non è il massimo, + o - come philips (pioneer è un altro pianeta )

Ultima modifica di Kewell : 15-01-2011 alle 12:44. Motivo: Copia-incollato terzo post
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:21   #2
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Come promesso posto i risultati dei test di registrazione a varie modalità di compressione.

TEST con segnale digitale DVT-T

Iniziamo con la registrazione di 1 minuto di segnale DVB-T 4:3 in modalità XP (ORI), successivamente convertito in tutte le altre copiando 5 volte su DVD con il DVDR. La registrazione diretta da DVB-T, fatta in modalità XP, è etichettata in tabella con ORI. Le conversioni successive hanno le etichette da XP a MPL.

Da notare la conversione da XP (ORI) a XP che mi aspettavo non facesse niente (me l'immaginavo equivalente alla "copia veloce") ed invece rianalizza tutto il flusso video/audio facendo un file un po' più piccolo. Da notare la stranezza del BitRate Audio che da 256 Kbps passa a 384 Kbps!!!

Codice:

SEGNALE DVB-T 4:3 REGISTRATO IN MODALITA' XP (ORI) E CONVERTITO SUCCESSIVAMENTE

MODE | SIZE | time | BitRate | BitRate | BitRate | Pixel   |BitRate
     |  Mb  | m:ss | Tot Kbps| Video   | Nominale| L x H   |  Audio
-----+------+------+---------+---------+---------+---------+-------
ORI  | 55.0 | 1:00 |   7.650 |   7.091 |   9.396 | 720x576 |    256
XP   | 47.9 | 1:00 |   6.657 |   6.009 |   7.756 | 720x576 |    384
SP   | 32.6 | 1:00 |   4.526 |   4.090 |   4.886 | 720x576 |    256
LP   | 18.3 | 1:00 |   2.538 |   2.246 |   2.456 | 720x576 |    192
EP   | 12.0 | 1:00 |   1.670 |   1.412 |   1.606 | 352x576 |    192
MPL  |  5.3 | 1:00 |     741 |     616 |     676 | 352x288 |     96

TEST con segnale analogico VHS

Segue la registrazione di un segnale analogico VHS ripetuta 5 volte, riavvolgendo la video cassetta (una originale di Harry Potter).

Codice:

SEGNALE ANALOGICO VHS 4:3 REGISTRATO IN 5 MODALITA' DIFFERENTI

MODE | SIZE | time | BitRate | BitRate | BitRate | Pixel   |BitRate
     |  Mb  | m:ss | Tot Kbps| Video   | Nominale| L x H   |  Audio
-----+------+------+---------+---------+---------+---------+-------
XP   | 71.6 | 1:16 |   7.877 |   7.308 |   9.396 | 720x576 |    256
SP   | 39.1 | 1:15 |   4.336 |   3.907 |   8.000 | 720x576 |    256
LP   | 22.5 | 1:16 |   2.465 |   2.175 |   4.200 | 720x576 |    192
EP   | 14.8 | 1:16 |   1.631 |   1.374 |   2.700 | 352x576 |    192
MPL  |  6.6 | 1:16 |     723 |     598 |     676 | 352x288 |     96
Poi provo a convertire tutto in DivX e vedo che ne viene fuori.

Tutti i numerelli riportati sono stati letti con MediaInfo (http://mediainfo.sourceforge.net), dai file video portati su DVD con copia veloce e poi su PC con lettura diretta.

NOTA: Se usiamo DVD+R o DVD+RW al fondo del disco ci sarà sempre un titolo vuoto, mentre per DVD-R e DVD-RW questa scocciatura non c'è.

Ultima modifica di eureka63 : 06-05-2011 alle 19:40.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 11:37   #3
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
LG RHT397H - RHT398H - RHT399H (DVD recorder con DVB-T) - TOPIC UFFICIALE

E' uscito il DVD Recorder LG RHT397H - RHT398H - RHT399H (il terzo numero varia a seconda della capienza dell'HD).
Il mod. RHT398H ha un HD da 250 GB, legge Divx Xvid etc etc, ha il sintonizzatore del digitale terrestre (DVB-T) e uscita USB 1.1.
Attenzione che lo stesso modello può avere l'uscita CI (cioè Common Interface), dove è possibile inserire le CAM per le tessere Mediaset, LA7 etc etc.
Nei negozi on-line è bene che sia specificato, comunque la differenza di prezzo fra le due versioni varia di circa 50 Euro.

m4ur0m, che ringrazio per il LAVORONE che fa praticamente tutti i giorni in questa discussione, ha creato una sorta di utilissimo INDICE con i link alle risposte utili, per evitare futuri "doppioni" nel topic.
  • visualizzare la versione di FW ed entrare nel "menu" di servizio: #20
  • opzioni di OP6: #127
  • registrazione programmata che può iniziare a DVDR acceso: #42
  • vedere il segnale da fonte AV (esterna) mentre il DVDR registra: #69
  • PPV non protetta da decoder esterno: #272
  • esportare PPV "lucchettata" su PC: #77
  • schermate della versione di FW: #79
  • foto del DVDR aperto: #85
  • livelli di qualità per registrazione MPEG4: #100
  • copia "veloce": #103 #109 #171
  • occupazione spazio su HDD in MPEG4: #139
  • tempo di copia da USB: #142
  • previsione miglioramento EPG: #166
  • sostituzione HDD IDE interno: #173 #191
  • prolunghe cavi IDE: #218
  • inserimento HDD SATA interno: #289
  • problema dell' "aspect ratio" in registrazione: #187 #198
  • consigli per l'uso della CAM con tessera PPV: #204
  • attribuire una "categoria" alle registrazioni: #320

Qui di seguito la prova fatta da m4ur0m

Sto provando l'LG RHT 398H con HDD da 250GB e slot C.I.
Se devo essere sincero LG non mi ha mai entusiasmato soprattutto dopo una prova con la D-77.
Questo DVDR invece è decisamente valido.
Innanzitutto il tuner digitale integrato è privo di microinterruzioni audio e/o "saltellamenti" video.
Anche la PPV è decriptata senza problemi (con samsung CAM e tessera mediaset premium per i canali "gallery").
La registrazione è OK ma, come già detto, le registrazioni da PPV presentano un' icona "lucchetto" che indica l'impossibilità di copia su DVD .
La registrazione della PPV da decoder esterno, invece, non presenta problemi di duplicazione (come tutte le altre registrazioni non protette).
Certo che, avendo uno slot C.I. a disposizione, rode non potersi creare una videoteca con le registrazioni da PPV senza decoder esterno.
L'USB è 1.1 (attenzione che alcuni siti indicano che è 2.0 )
I DivX, comunque, sono letti senza problemi da HDD esterno USB (un 3,5" da 400GB con alimentatore esterno)
Non ho ancora provato a copiare DivX su HDD interno (comunque è possibile).
Non si può, invece, copiare un DivX presente su HDD interno, nè su DVD nè su memoria esterna USB
L'utilizzo dei menu a video è abbastanza intuitivo.
Per passare dai canali analogici a quelli digitali, non c'è un tasto dedicato sul telecomando per cui la manovra è piuttosto contorta:
bisogna scorrere i canali fino a raggiungere l'indicazione "Analog TV" e di lì con il tasto freccia si visualizza la finestra dei canali digitali....
Il Time shift è OK
La guida elettronica ai programmi (EPG) è piuttosto scarna (non per colpa di LG) e il menu guida è in una strana lingua (simile al tedesco) nonostante abbia installato tutto in italiano .
("purtroppo" sono abituato ad usare GuidePlus+ , decisamente meglio!)
Usando l'uscita SCART RGB per il collegamento con il TV la riproduzione dei DVD è OK (non ho provato l'HDMI)
L'editing non è il massimo, + o - come philips (pioneer è un altro pianeta )

Ultima modifica di andreagiusti : 28-02-2009 alle 12:27.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:10   #4
dampri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
LG RHT398H => la mia esperienza...

Da circa 10 giorni sono in possesso del modello LG RHT398H (250GB) con CI.
Separatamente ho acquistato anche una smartCAM per il digitale terrestre SAMSUNG con tanto di scheda mediaset.

Al momento ho riscontrato una sola anomalia importante che non so se etichettare come problema hardware e/o software:
riconosce il modulo della cam solo quando ne ha voglia

Considerato che ho scelto questo modello principalmente per la possibilità dello slot CI, vi chiedo se questo è dovuto ad una anomalia del mio apparecchio o se il problema è diffuso. A tal proposito sto pensando di contattare l’assistenza LG, qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?

Volendo invece fare delle considerazioni più in generale...
...penso che sia un buon prodotto con un pessimo software.

Vado a dettagliare l’affermazione appena fatta per quelle che sono le mie priorità di utilizzo:
1) se visualizzo il contenuto dell’HDD mi stoppa il TimeShift
2) in maniera apparentemente casuale etichetta con il lucchetto (ovvero non trasferibili su dvd) normali registrazioni effettuate da tuner analogico
3) mentre registro non posso fare nessuna operazione di editing su titoli in HDD
4) non posso effettuare due registrazioni simultanee su tuner differenti

Qualcuno è al corrente di firmware per questo modello ?

Sperando di essere stato utile a qualcuno, sarò ben felice se mi indicherete alcuni dei difetti sopra riportati come legati al mio particolare apparato.
dampri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:51   #5
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Da circa 10 giorni sono in possesso del modello LG RHT398H (250GB) con CI.
Separatamente ho acquistato anche una smartCAM per il digitale terrestre SAMSUNG con tanto di scheda mediaset.

Al momento ho riscontrato una sola anomalia importante che non so se etichettare come problema hardware e/o software:
riconosce il modulo della cam solo quando ne ha voglia

Considerato che ho scelto questo modello principalmente per la possibilità dello slot CI, vi chiedo se questo è dovuto ad una anomalia del mio apparecchio o se il problema è diffuso. A tal proposito sto pensando di contattare l’assistenza LG, qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?

Volendo invece fare delle considerazioni più in generale...
...penso che sia un buon prodotto con un pessimo software.

Vado a dettagliare l’affermazione appena fatta per quelle che sono le mie priorità di utilizzo:
1) se visualizzo il contenuto dell’HDD mi stoppa il TimeShift
2) in maniera apparentemente casuale etichetta con il lucchetto (ovvero non trasferibili su dvd) normali registrazioni effettuate da tuner analogico
3) mentre registro non posso fare nessuna operazione di editing su titoli in HDD
4) non posso effettuare due registrazioni simultanee su tuner differenti

Qualcuno è al corrente di firmware per questo modello ?

Sperando di essere stato utile a qualcuno, sarò ben felice se mi indicherete alcuni dei difetti sopra riportati come legati al mio particolare apparato.
Intanto grazie per aver aggiornato questo post, anche se avei preferito notizie migliori....
Rileggendo, sembra che sia più un problema interno al recorder, visto che fino ad oggi pochissimi si sono lamentati di questi tipi di problemi.
Il fatto che a volte riconosca il modulo cam quando gli pare mi fa pensare.... forse ha preso una botta durante il trasporto?
Io proverei a contattare il centro LG per un consiglio.
Facci sapere!! Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:08   #6
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Da circa 10 giorni sono in possesso del modello LG RHT398H (250GB) con CI.
Separatamente ho acquistato anche una smartCAM per il digitale terrestre SAMSUNG con tanto di scheda mediaset.

Al momento ho riscontrato una sola anomalia importante che non so se etichettare come problema hardware e/o software:
riconosce il modulo della cam solo quando ne ha voglia
Con la CAM non ho problemi di riconoscimento.

Potrebbe anche essere la samsungCAM difettosa.
Se hai la possibilità, provala con un TV certificato, non sarebbe la prima volta che una CAM funzioni a "singhiozzo"...

Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
2) in maniera apparentemente casuale etichetta con il lucchetto (ovvero non trasferibili su dvd) normali registrazioni effettuate da tuner analogico
Mi sembra strano...
Non ho fatto registrazioni da tuner analogico...
Da digitale le registrazioni FTA sono OK (sono lucchettate solo quelle PPV)
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
1) se visualizzo il contenuto dell’HDD mi stoppa il TimeShift
...
3) mentre registro non posso fare nessuna operazione di editing su titoli in HDD
Questo fa parte dei limiti SW di LG...
Aggiungo che mentre registri puoi guardare una registrazione, un DVD ma non un DivX (non importa che sia su HDD, DVD o USB...)
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
4) non posso effettuare due registrazioni simultanee su tuner differenti
Non conosco DVDR che lo permettano (...e per DVDR intendo apparecchi con masterizzatore DVD)
I tuner non sono indipendenti...

Ultima modifica di m4ur0m : 30-12-2008 alle 14:25.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:21   #7
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
L'USB è 1.1 (attenzione che alcuni siti indicano che è 2.0 )
Ciao m4ur0m, qualche domandina: intanto una stupida sull'USB, cosa cambia tra 1.1 e 2.0, solo la velocità o c'è di mezzo anche la compatibilità?
Ti chiedo questo perché volevo sapere se era possibile collegare un HD tramite USB per copiare i film contenuti nell'HD del recorder (magari registrati da PPV ).
Poi ti volevo chiedere se te lo hai reso region-free.
Poi se io registro un film che mi viene 5 GB di dimensioni, come posso fare per farlo entrare in un DVD da 4.7 GB?
Infine una domanda che è tanto che volevo fare, posso utilizzare dei DVD+RW già utilizzati con il PC?
O devo darglieli nuovi di pacca?

Grazie, ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 30-12-2008 alle 15:23.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:51   #8
dampri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Con la CAM non ho problemi di riconoscimento.
Potrebbe anche essere la samsungCAM difettosa.
Se hai la possibilità, provala con un TV certificato, non sarebbe la prima volta che una CAM funzioni a "singhiozzo"...
Non ho modo di testare la cam altrove... Per ora mi "gioco la carta" del difetto sul recorder.
Sto provando a contattare il centro assistenza LG. Vi terrò aggiornati.

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Mi sembra strano...
Non ho fatto registrazioni da tuner analogico...
Da digitale le registrazioni FTA sono OK (sono lucchettate solo quelle PPV)
Ho riportato il "bug" solo per dovere di cronaca visto che non trasferisco mai altrove il contenuto dell'HDD.
Alla peggio, se proprio dovessi avere questa necessità, posso sempre sganciare l'hdd...

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Questo fa parte dei limiti SW di LG...
Aggiungo che mentre registri puoi guardare una registrazione, un DVD ma non un DivX (non importa che sia su HDD, DVD o USB...)
Ho preso questo LG per "rimpiazzare" il mio precedente DV recorder Packard Bell Ehr80 che ha ormai tre anni...
Facendo un banale paragone tra il vecchio ed il nuovo è evidente come se da un lato gli accorgimenti hardware apportati sono interessanti... dal punto di vista del software (e parlo di usabilità/flessibilità) stiamo tornando indietro. Un esempio per tutti è il TimeShift, sul vecchio funziona anche se visualizzo il menu dell'hdd o riproduco qualche titolo... Se ci riflettete è assurdo: posso registrare e riprodurre insieme ma non posso attivare il TimeShift e riprodurre insieme.

Riguardo ai divx invece non credo sia semplicemente una questione di software... o meglio... non una banale questione di software.
Non dimentichiamo che per visionare un divx rispetto ad un dvd utilizziamo una tecnologia differente. Per capirci, se guardi un DVD è come se stessi utilizzando un normale lettore DVD mentre per guardare un Divx necessiti di un processore...

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non conosco DVDR che lo permettano (...e per DVDR intendo apparecchi con masterizzatore DVD)
I tuner non sono indipendenti...
Beh.. mi hanno detto che il Philips lo fa... e comunque... se anche non posso registrare su entrambi... dovrei tranquillamente potyer registrare su uno e vedere l'altro.
Se cosi non fosse, che senso ha mettere in commercio recorder con due tuner digitali se posso utilizzarne solo uno per volta?



CONCLUSIONI
Per concludere aggiungo che tutto sommato non mi pento del mio acquisto ma quello che proprio non mi va giù sono le limitazioni al software.
Considerato che parliamo della LG non posso certo pensare che siano dovute ad incapacità dei tecnici quindi... l'unica "triste" ipotesi resta quella della strategia commerciale: estetica a parte, fanno tutti modelli uguali per risparmiare sulle spese di produzione e poi giustificano le differenze di prezzo limitandoli tramite software
dampri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:04   #9
dampri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Intanto ti rispondo io per quello che posso

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ciao m4ur0m, qualche domandina: intanto una stupida sull'USB, cosa cambia tra 1.1 e 2.0, solo la velocità o c'è di mezzo anche la compatibilità?
Nessun problema di compatibilità, inficia soltanto sul tempo di trasferimento. Ovviamente la 2.0 garantisce una velocità maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ti chiedo questo perché volevo sapere se era possibile collegare un HD tramite USB per copiare i film contenuti nell'HD del recorder (magari registrati da PPV ).
Non dovresti averealcun problema a farlo visto che la LG è una delle poche che non mette blocchi su HDD. Una volta collegato al tuo pc dovrebbe facilmente essere riconosciuto conme un normale HDD esterno.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Poi ti volevo chiedere se te lo hai reso region-free.
Poi se io registro un film che mi viene 5 GB di dimensioni, come posso fare per farlo entrare in un DVD da 4.7 GB?
Mai avuto queste esigenze... lascio la parola ai più navigati

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Infine una domanda che è tanto che volevo fare, posso utilizzare dei DVD+RW già utilizzati con il PC? O devo darglieli nuovi di pacca?
Puoi utilizzare tranquillamente dvd riscrivibili già precedentemente utilizzati. Se dovessi avere problemi con qualcuno di loro dovrebbe bastarti fare una formattazione completa da pc e riprovare.
dampri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:52   #10
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ciao m4ur0m, qualche domandina: intanto una stupida sull'USB, cosa cambia tra 1.1 e 2.0, solo la velocità o c'è di mezzo anche la compatibilità?
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Nessun problema di compatibilità, inficia soltanto sul tempo di trasferimento. Ovviamente la 2.0 garantisce una velocità maggiore.
Quoto la risposta di dampri
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ti chiedo questo perché volevo sapere se era possibile collegare un HD tramite USB per copiare i film contenuti nell'HD del recorder (magari registrati da PPV ).
Non è possibile copiare i titoli registrati (contenuti nell'HDD interno) su supporto di memorizzazione USB, puoi solo copiarli su DVD.

Questo vale per tutti i DVDR (con masterizzatore DVD)

Per i titoli non protetti e i file DivX contenuti nell'HDD, c'è la possibilità smontare l'HDD e collegarlo direttamente ad un PC.
Esistono SW che permettono al PC di "vedere" l'HDD di LG.
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Poi ti volevo chiedere se te lo hai reso region-free.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Poi se io registro un film che mi viene 5 GB di dimensioni, come posso fare per farlo entrare in un DVD da 4.7 GB?
Se il titolo è troppo grande devi dividerlo.
Non c'è ottimizzazione...
Devi scegliere una modalità di compressione, per la registrazione su HDD, che ti consenta di non superare le dimensioni del DVD.

(pioneer e sony hanno la funzione di ottimizzazione per la copia du DVD )

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Infine una domanda che è tanto che volevo fare, posso utilizzare dei DVD+RW già utilizzati con il PC?
O devo darglieli nuovi di pacca?
Puoi usare il DVD+RW già utilizzato con il PC.
Nel menù "disco" c'è la funzione di inizializzazione che chiaramente cancella il contenuto del DVD+RW.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:15   #11
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
...Facendo un banale paragone tra il vecchio ed il nuovo è evidente come se da un lato gli accorgimenti hardware apportati sono interessanti... dal punto di vista del software (e parlo di usabilità/flessibilità) stiamo tornando indietro.
Ogni brand fa le sue scelte.
Alcuni DVDR hanno SW eccellenti (anche se a volte la flessibilità deve sottostare a normative e accordi "antipirateria" che limitano le funzioni disponibili).

Il TimeShift di LG effettivamente blocca la visione da HDD o DVD, però ti consente di cambiare canale.
Credo che l'uso principale del TS sia quello di poter interrompere la visione in diretta (ad es. per rispondere al telefono) e riprenderla in differita.
Per l'uso che ne faccio io è sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Beh.. mi hanno detto che il Philips lo fa... e comunque... se anche non posso registrare su entrambi... dovrei tranquillamente potyer registrare su uno e vedere l'altro.
Se cosi non fosse, che senso ha mettere in commercio recorder con due tuner digitali se posso utilizzarne solo uno per volta?.
Philips non lo fa.
I due tuner (analogico e digitale), come per LG, non sono indipendenti quindi ne puoi usare solo uno per volta.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:54   #12
dampri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
m4ur0m prima di tutto.. grazie per le tue risposte.

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ogni brand fa le sue scelte.
Alcuni DVDR hanno SW eccellenti (anche se a volte la flessibilità deve sottostare a normative e accordi "antipirateria" che limitano le funzioni disponibili).
Nei punti da me citati credo non ci sia nulla che vada contro blocchi mirati all' "antipirateria"...
Premesso questo... a quale DVDR ora in commercio daresti l'attributo di SW eccellenti ?

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il TimeShift di LG effettivamente blocca la visione da HDD o DVD, però ti consente di cambiare canale.
Credo che l'uso principale del TS sia quello di poter interrompere la visione in diretta (ad es. per rispondere al telefono) e riprenderla in differita.
Per l'uso che ne faccio io è sufficiente.
Anche per quanto mi riguarda non è certo una questione determinante per deciderne o meno l'acquisto. L'unico motivo per cui ho citato questo aspetto è per sottolineare che un recorder con ormai piu di tre anni di vita ha un software che permette tutto questo (cambio canale incluso).


Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Philips non lo fa. I due tuner (analogico e digitale), come per LG, non sono indipendenti quindi ne puoi usare solo uno per volta.
Su Philips mi fido di ciò che dici... Riguardo ad LG, evidentemente avevo compreso male io... pensavo fossero indipendenti.
Poco male, anche a questo posso sopravvivere :-)

Se parlo da analista informatico (che poi sarebbe il mio lavoro...) non comprendo però come si possa tirar fuori certi software.
Personalmente li leggo come una mancanza di rispetto verso l'utente finale. Ci vuole davvero molto poco a buttar giù un software che senza minare le contromisure verso la pirateria e senza stravolgere il funzionamento dell'apparato... faccia sentire l'utente finale maggiormente soddisfatto.
dampri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:42   #13
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Considerato che parliamo della LG non posso certo pensare che siano dovute ad incapacità dei tecnici quindi...
Ne sei proprio sicuro?
Quote:
Originariamente inviato da dampri Guarda i messaggi
Un esempio per tutti è il TimeShift, sul vecchio funziona anche se visualizzo il menu dell'hdd o riproduco qualche titolo...
Hai provato, al posto di usare il timeShift, a fare partire manualmente la registrazione e ad entrare poi nel menù dell'hdd? Secondo me riesci ad ottenere la stessa cosa, con in più il vantaggio che se Ti interessa puoi tenere anche la registrazione, cosa (per lo meno con le serie precedenti) non possibile con il timeshift.

Personalmente credo che con la cultura che ha acquisito m4ur0m studiando i vari modelli, il fatto che abbia alla fine scelto questo recorder è abbastanza significativo... a proposito avete letto in giro della possibilità di attivare qualche funzione in più smanettando con il service menu?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 23:40   #14
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
per m4ur0m
Sono in procinto di acquistare il rth397 o 398 (se non c'è molta differenza di euro)
dove posso trovare rth397 con alloggiamento per C.I. ad un buon prezzo??
ho provato su un paio di siti che però avevano la versione senza alloggio C.I.

grazie dell'informazione
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 09:06   #15
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
per rekka
Ti ho mandato un m.p.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 11:41   #16
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
per m4ur0m
Sono in procinto di acquistare il rth397 o 398 (se non c'è molta differenza di euro)
dove posso trovare rth397 con alloggiamento per C.I. ad un buon prezzo??
ho provato su un paio di siti che però avevano la versione senza alloggio C.I.

grazie dell'informazione
Siccome sono ormai un mese che tengo sott'occhio le offerte per il 397, ti dico che si parte dalle 205 Euro senza slot CI, mentre quello con lo slot si parte da 245.
Google -> digita LG RHT397H -> Ciao.it per le offerte..
Occhio che nel giro di una settimana, in un buon sito dove si trovava a 205 (quello senza CI), ora è a 220.
Forse perché ne vendono tanti??
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 01-01-2009 alle 11:48.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:32   #17
quartabono
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
EPG

Scusate,
anche io ho lg rht398h da pochi giorni, ma ho 2 problemi
1) microinterruzioni audio sul segnale analogico di rai1
2) non riesco a programmare registrazioni dal menu epg: vedo i programmi, ma nessun pulsante del telecomando mi consente di attivare la registrazione: sono io che non ci riesco o il mio decoder ha un problema sw?

inoltre, sapete come si aggiorna il firmware e se ce ne sono in giro di aggiornati?

grazie per le risposte.
quartabono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:20   #18
quartabono
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
EPG(2)

precisazioni sul post precedente:
- in effetti anche a me il menu epg viene in una lingua strana e non in italiano, ma se si imposta l'inglese torna tutto in inglese e almeno si capisce qualcosa :-)
- dalle istruzioni in inglese si capisce che è possibile registrare SOLO dal menu EPG in modalità 8days (chissà perchè) ed in effetti questo corrisponde a verità. l'unico probloemuccio è che questo menu ha le righe quasi completamente vuote: anche i canali che trasmettoni info epg per il programma in corso e per quello successivo, in modalità 8 days non fanno vedere nulla, e quindi è impossibile selezionare un programma per programmare la registrazione. una bella seccatura perchè sarebbe molto comodo..
quartabono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:13   #19
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
per m4ur0m
Sono in procinto di acquistare il rth397 o 398 (se non c'è molta differenza di euro)
dove posso trovare rth397 con alloggiamento per C.I. ad un buon prezzo??
ho provato su un paio di siti che però avevano la versione senza alloggio C.I.

grazie dell'informazione

Ho ordinato l'RHT397H con slot CI su Elett*otop.com a 250 Euro tutto compreso.
Appena mi arriva (ormai dopo la befana) farò delle prove e posterò le mie impressioni.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 22:16   #20
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ho ordinato l'RHT397H con slot CI su Elett*otop.com a 250 Euro tutto compreso.
Appena mi arriva (ormai dopo la befana) farò delle prove e posterò le mie impressioni.

grazie andrea penso che anche io lo comprepro li
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v