Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2008, 09:59   #81
paranco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 279
Ho letto il post e mi ha incuriosito/interessato anche tutto il resto, pero non sono riuscito a trovare nessun riferimento esatto al modello del tv, però se già lui dice che non funzia forse è meglio orientarsi su altri modelli.....
paranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:21   #82
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Hey,

guardate un po' qua:ù

http://www.videomakers.net/index.php...2036&Itemid=47

Ciao.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:17   #83
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Bello! Mi sembra che abbia tutto..... c'è qualcuno che lo compra così poi ci dice come va?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:31   #84
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Mi sembra che la recensione sia tutto sommato esaustiva.
Interessante il riconoscimento di pennette wi-fi via USB.
Il prezzo mi sembra anche adeguato.
La vedo dura però che possa soddisfare il "palato fino"" di Tjherg (se non erro niente MKV ecc... chissà che chippetto avrà).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 21:59   #85
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Vengo dal glorioso (e finché vive non me ne separerò mai!) Neuston Virtuoso MC-500 (http://www.hw-vault.com/articolo/27/...o-mc-500.html).
Ora affiencherò alla famiglia un bel Netgear EVA700 (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061018).
Vorrei però per il futuro acquistare un media extender che mi riproduca l'impossibile. L'unico che mi hanno detto che fa al caso mio è il Popcorn Hour. Ne conoscete qualcun altro più economico? Anche da prendere usato.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:19   #86
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
In effetti è molto interessante il popcorn.
Dalla scheda tecnica:
Quote:
Connettività:
Bonjour
UPnP SSDP
DLNA
Windows Media Connect
Windows Media Player NSS
HTTP servers:
myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR**
BitTorrent P2P*
NAS access : SMB, NFS, FTP*
Facendo lui funzione anche di NAS...il supporto UPnP DLNA è anche per se stesso?
Nel senso...funziona anche come banale mediaplayer? MI sembrerebbe strano il contrario ma ne viene decantata la notevole versatilità di formati e la sua capacità di NAS....ma non è specificato da nessuna parte la sua capacità di rilevarne altri.

Se per caso qualche possessore riuscisse a dirimere questo dubbio...farebbe cosa gradita.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:25   #87
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se per caso qualche possessore riuscisse a dirimere questo dubbio...farebbe cosa gradita.
L'unico che conosco che lo ha e lo usa con profitto è quel tirchione del mio amichetto leghista Sp4rr0W
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=32016
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:57   #88
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Un bolzanino! Ho uno Sterzinger per amico...ti capisco.

Speriamo non tanto "tirchio" da impedirgli di postare qualcosa qui. Fagli un fischio se puoi.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:02   #89
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In effetti è molto interessante il popcorn.
Dalla scheda tecnica:


Facendo lui funzione anche di NAS...il supporto UPnP DLNA è anche per se stesso?
Nel senso...funziona anche come banale mediaplayer? MI sembrerebbe strano il contrario ma ne viene decantata la notevole versatilità di formati e la sua capacità di NAS....ma non è specificato da nessuna parte la sua capacità di rilevarne altri.

Se per caso qualche possessore riuscisse a dirimere questo dubbio...farebbe cosa gradita.
beh direi che è il contrario il popcorn è un mediaplayer che fa ANCHE da NAS e download station (i torrent si caricano copiandoli su una chiavetta usb da pc).

Legge praticamente tutti i formati. Gli ho dato in pasto anche dei vecchissimi divx 3.11

Ah tra l'altro adesso è uscito anche il nuovo A-110 che usa HD SATA invece che IDE (la versione che ho io è la A-100 e ha disco IDE). Però costa un po' di più. E per chi vuole farsi un NAS utilizzando un case mini-ITX è uscita anche la versione mini-itx:

http://www.popcornhour.com/onlinesto...0&category_id=

Praticamente fa le stessse funzioni del popcorn hour ma il case lo decidete voi, e in più ha 2 porte SATA e 1 porta IDE.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:16   #90
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
In altre parole se lo collego ad una lan in cui è già presente un NAS (che supporta UPnP AV e certificato DLNA con twonkymedia come server multimediale) non lo rileva? Sarei interessato ad utilizzarlo solo con funzione media player senza HD inserito...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:21   #91
techsupportupgrade
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 546
ho visto in offerte il dma 2100 della linksys volevo sapere se è possibile usarlo per vedere una cosa che registro sul portatile con dtt e poi ho copiato su disco usb con case trust attaccato al router digicom michelangelo wave nas? potete aiutarmi. grazie
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:21   #92
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Uhm...magari prova a riformulare la domanda...c'ho capito ben poco.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 23:34   #93
sly66
Member
 
L'Avatar di sly66
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Messaggi: 34
Problema commessione!

Scusate il resume!

mi hanno regalato un DSM 510

sono riuscito a configurarlo ma dopo pochi minuti di utilizzo cade la connessione con il server!

se lo riavvio torna tutto ok, ma solo per pochi minuti........ poi riperde il collegamento!

ho provato a cambiare indirizzo ip ma non cambia nulla!

mi date una mano? Grazie
sly66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 01:09   #94
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Che server usi? Gli IP come sono settati? DHCP o fissi? La connessione è via LAN o wi-fi?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:47   #95
sly66
Member
 
L'Avatar di sly66
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Che server usi? Gli IP come sono settati? DHCP o fissi? La connessione è via LAN o wi-fi?
mi collego tramite wi-fi ad un router Netgear che è collegato al HUB Fastweb
vede tranquillamente il server (PC) che ho giù in Taverna


IP Fisso
e DNS fisso

resta collegato 15/20 minuti ma poi perde la connessione al server!

oggi ho fatto una prova collegandomi con un cavo Lan al Router Netgear
e facendo in quel modo la connessione resta stabile!

quindi direi che :

il wifi tra router e PC regge!

mentre il wifi tra DSM e Router no

Qualche idea?

Grazie

Ultima modifica di sly66 : 26-12-2009 alle 20:05.
sly66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:05   #96
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Eh. Qui direi che non siamo più nel campo delle problematiche leagte a mediaextender/receiver. Tutto dipende da quanta distanza (e muri) c'è tra netgear e DSM.
Puoi provare a cambiare antenne per guadagnare qualche db oppure buttarti sul powerline (oltre ad un eventuale cablaggio della casa ).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:38   #97
sly66
Member
 
L'Avatar di sly66
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Eh. Qui direi che non siamo più nel campo delle problematiche leagte a mediaextender/receiver. Tutto dipende da quanta distanza (e muri) c'è tra netgear e DSM.
Puoi provare a cambiare antenne per guadagnare qualche db oppure buttarti sul powerline (oltre ad un eventuale cablaggio della casa ).
non credo sia quello il problema ci sono 4 mt tra il DSM e il Netgear!

il problema è che perde il collegamento al server non al router, infatti internet lo vede!
sly66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:55   #98
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Certo è che se via cavo non dà problemi...non può nemmeno dipendere dal server in sè. Un po' strano il tuo caso...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:56   #99
sly66
Member
 
L'Avatar di sly66
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Messaggi: 34
ennesimo resume..... avevo "archiviato" il dsm 510 perchè ho preso il 4geek

ora l'ho ripristinato giù in taverna..... ma oltre ai soliti problemi in streaming dal pc tramite wi-fi

ora mi da problemi anche con file avi direttamente dalla chiavetta usb!
ogni tanto il video va al rallenty e l'audio sparisce..... poi magari dopo 1 minuto torna OK

nessuno ha mai avuto questi problemi?

ditemi di si....altrimenti lo archivio definitivamente!

Ultima modifica di sly66 : 15-07-2010 alle 21:02.
sly66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 23:00   #100
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Se ti può consolare...pure io sono andato di playo. (anche se il buon vecchio dsm-520 è ancora in attività a casa dei miei).
Che tipo di file avi ti dà problemi? Magari recupera i dati con il vecchio gspot.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v