Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2021, 14:56   #41
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Meglio cosi, ricordavo male
Si attivi il profilo xmp e fa tutto automaticamente la scheda madre, nn sempre funziona purtroppo e molto casuale, oppure imposti manualmente frequenza/timing/voltaggio come dalle specifiche delle ram
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 06:34   #42
toto9393
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Giovedì mi arrivano gli ultimi 2 pezzi, volevo togliermi qualche dubbio o perplessità:

1) Per un buon ricircolo dell aria, è buono mettere le 3 frontali e la posteriore che mettono aria fredda, quindi verso l interno, e le 2 dell aio che buttano fuori l aria, quindi verso l esterno? ( non sapevo che si potessero mettere le ventole dell aio rivolte verso fuori avendo il radiatore attaccato ( basta girare le ventole no? )
2) Colleghero gli rgb alla scheda madre per appunto controllarli attraverso il bios o comunque il software ma mi chiedevo, se volessi anche controllarla dal bottone nella parte sopra del case o dal telecomando, conviene avere le 3 opzioni attive contemporaneamente o è bene sceglierne una sola?
toto9393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 07:47   #43
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Le frontali in modo che immettano aria fresca, tutte le altre in modo che buttino fuori quella calda
Nn ti so dire se il controller deepcool gestisce anche le ventole, dovresti poi verificare al momento del montaggio che entrate ha
Old 29-09-2021, 13:09   #44
toto9393
Member

Mi è arrivato tutto, manca solo il case che arriva domani, sono gasatissimo
Ho aperto il pacco dell aio e ho visto che ha un hub argb con 6 porte, la mia scheda madre ha 2 entrate argb ,siccome ho 6 ventole argb più l argb del radiatore sono 7 stavo pensando di, collegare 6 ventole tutte con l hub e li collego sul connettore più in basso, e quella del radiatore l attacco diretta su quello in alto ( parlo di argb ), che ne pensi?

Mi sono scordato di dire che ho sostituito il dissipatore della artic e ho inserito l aio, castle 240 della deepcool e siccome non avevo una ventola posteriore ne ho presa una cooler master 120mm argb

Ultima modifica di toto9393 : 29-09-2021 alle 13:39.
Old 29-09-2021, 13:32   #45
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Che dissipatore hai preso?
Old 29-09-2021, 13:57   #46
toto9393
Member

Deepcool castle 240 rgb v2 antileak, spero di non aver fatto una boiata, Mi ha convinto un amico a prenderlo chiedo scusa mi ero dimenticato di dirlo
Old 29-09-2021, 14:50   #47
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si e un buon dissipatore
Purtroppo nn ho trovato test in cui parlavano del controller x cui dovresti fare qualche prova tu
Old 29-09-2021, 14:55   #48
toto9393
Member

Ok perfetto, una domanda easy, ormai sono pronto a tutto
Se ben ricordi abbiamo visto che la versione bios da scaricare, quell che richiedono le 3600mhz di ballistix è l F13, ora mi chiedo, nella mia ignoranza totale, ma se funziona con l aggiornamento f13, perché non dovrebbe funzionare tutto correttamente con quelli usciti dopo l f13? Ovvero con l ultimo aggiornamento?
Old 29-09-2021, 17:16   #49
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il bios era x far si che la scheda madre riconosca il processore, i ryzen 5000G sono stati prodotti questa estate mentre la scheda madre potrebbe esser stata fabbricata anche lo scorso inverno quindi ce il rischio che nn si avvii nn riconoscendo che cpu gli viene messa su
Sulla ram la questione era relativa alla lista qvl, ogni produttore testa delle ram e fa questa tabella, i kit che ne fan parte diciamo che sono garantiti dal produttore che su quel determinato modello di scheda funzioneranno ad una tale frequenza che e indicata in tabella
Se prendi una ram che nn e in lista nn succede nulla in particolare, vuol solo dire che nn e sicuro al 100% che funzioneranno ali Mhz x cui vengono vendute, diciamk3che 9 volte su 10 comunque ram ad alte frequenze funzionano senza problemi (però in teoria con una ram da lista qvl se qualcosa nn va al primo colpp si fa prima a dare indietro le ram e cambiarle xke difettose piuttosto che mettersi a impostare e modificare varo parametri nel bios, invece con un kit di ram qualunque sarebbe il caso di smanettarci un po su se immediatamente comunque nn reggono la frequenza di fabbrica
Old 01-10-2021, 16:35   #50
toto9393
Member

Ce l ho fatta , grazie a tutti ma particolarmente a Celsius per la pazienza che ha avuto con me, e ce ne vuole tanta ahah ci ribeccheremo presto con novita grazie ancora
Old 01-10-2021, 17:09   #51
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Bene
Figurati
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
Criptovalute a corso legale: nel 2022 al...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
Amazon: SCONTI da fuori di testa in ques...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95