Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2020, 21:54   #1
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Nati con i Commodore

Thread ad alto contenuto nostalgico, dedicato a chi come il sottoscritto ha vissuto il periodo d’oro dei Commodore (Vic20,64,Amiga,CDTV)

Dopo aver avuto l’Atari 2600 qualche anno prima mio padre nel giugno 1987 torna a casa con un’Amiga 500, monitor, lettore floppy esterno e un buon numero di dischetti tra cui il Workbench

Voi, come avete iniziato?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 22:20   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Nati con i Commodore

Avevo 6 anni e mio zio mi porto’ a casa dall’America un Sinclair ZX Spectrum 48 k...era il 1984. Poi acquistai anche un Commodore 64...un Amstrad MSX....e più tardi ancora un Amiga 500. E avevo anche Atari 2600 e Intellivision come prime consoles....poi presi un Nes e un Master System....poi super nes , megadrive e neo geo....e via discorrendo fino a oggi, alla veneranda dei 42....dove posseggo tutto...pc gaming...ps4 pro + psVR....One x...Switch...e Oculus Quest. 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 23:42   #3
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Sfiorai solo leggermente l'era commodore 64. Me lo regalò mio zio quando già era un po' passato... Però avevo il floppy e una caterva di giochi. Dig dug, saracen, ghost and ghost e tanti altri. Poi mio padre ci comprò il master system... bello anche quello.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 06:40   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Avevo il Commodore-64, regalato dai miei per la promozione dal quinto anno di elementari in prima media, se non ricordo male. Ricordo ancora la vecchia TV a tubo catodico dove lo usavo, la posizione, il tavolo dove mi piazzavo, persino la disposizione delle componenti (il C64, il lettore di cassette, il joystick). Ci ho fatto i miei primissimi programmi, in Basic.
Non ricordo praticamente alcun gioco fatto sul C64, se non uno di sci d'acqua che mi divertiva. Se non erro avevo anche Super-Offroad, adoravo quel titolo.

Ricordo che un mio compagno di scuola alle medie aveva il C128, il fratello maggiore. Mio cugino lo Spectrum e un mio amico l'Amiga500, non so quante volte sono andato a giocare da loro. Ricordo un gioco sullo Spectrum che simulava il mercato azionario, dovevi comprare e vendere azioni per far soldi.

Altri tempi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:30   #5
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Come primo videogioco ricordo uno schiacciapensieri di braccio di ferro, ma allo stesso tempo avevo una console di indefinita provenienza, simile all'atari con il quale giocavo a pong e altri giochi simili.
Poi venne l'era dello spectrum 48k+ (che sarebbe 64k).
Un mio amico aveva il commodore e insieme acquistavamo le riviste con le cassette dove da una parte c'erano i giochi per commodore e dall'altra giochi per spectrum. Ho giocato tanto con quella console, finché non si è fusa.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:47   #6
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Atari 2600, e pochi anni dopo Commodore 128! Ebbene sì, con il doppio della RAM. Anche se poi tutto si risolveva, nella schermata iniziale (verde e non blu) a dover usare il comando "Go 64"

__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:24   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Era il 1988, mio padre lavorava per una ditta di elettronica e un giorno portò a casa il commodore 64 che aveva in azienda, così per farcelo vedere.
Io avevo 5 anni, manco sapevo cos'erano le console o i videogiochi, abitavo in un paese in culo al mondo, la cui innovazione maggiore era il telefono
Accese sto robo, che per noi era fantascienza e ci fece vedere un po' come funzionava. Improvvisamente mette su la cassettina e fa partire un gioco, che porca miseria non mi ricordo più come si chiamava, era un gioco tipo quelli del luna park, dove con il martello dovevi colpire degli esserini che uscivano dalle tane.
Rimasi folgorato. A ripensarci era veramente un gioco ridicolo, ma a quel tempo, a quell'età, era una cosa mai vista. Mi fece giocare poco, ma mi bastò. Lo riportò a casa anche altre volte, sempre con quel ridicolo giochino ma, dopo 32 anni, sono ancora qua a videogiocare.
Peccato che quel commodore fece una brutta fine. Una sera arrivò un temporale fortissimo, lo ricordo ancora come fosse ieri. Si scaricarono due fulmini, uno prese in pieno il salice che avevamo in giardino, aprendolo in due come una noce di cocco. L'altro cadde sul traliccio a ridosso di casa. Avevamo staccato tutto dalle prese di corrente, tutto tranne il commodore. La scarica praticamente fuse l'alimentatore e distrusse l'elettronica interna.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 09:14   #8
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3738
Iniziai la mia carrirera videoludica nel lontano 1986-87 o giù lì, (non sono un giovincello perciò il ricordo delle date è quello che è ), quando, ancora scolaretto elementare, un Natale sotto l'albero, Babbo scendendo dal caminetto, mi portò l'Atari 2600.



E non importava se all'epoca vivevamo in una casetta minuscola, in affito e sopratutto senza caminetto ; Babbo Natale aveva letto la mia letterina (si le scrivevo davvero ) e aveva esaudito il mio desiderio!
Credo di essermi "sverginato" con Pac-Man, passando per Frog, Moon Patrol, The Return of the Jedi, Crossbow, Jungle Hunt, Kangaroo e chissà quali altri che non mi vengono più in mente.

Poi si cresce, arrivano le scuole medie, i mondiali '90 e al grido di "Notti Magiche" arrivò il Sega Master System



e vista l'occasione dei mondiali, erano in omaggio una cartuccia con World Soccer e un pallone in cuoio
Dentro la console era caricato il gioco Hang-On più un giochino nascosto di labirinti da abilitare tenendo premuti un paio di tasti in un determinato momento del "boot".

Tra un Altered Beast, un Doube Dragon e molti altri inframezzati da "console portatili" della GiG



quando si viaggiava in auto con mamma e papà per raggiungere il "paesello",

e capatine nei bar e sale giochi dove i cabinati



si sono letteralemente ciucciati dozzilioni di monete da 200 lire.

Si arriva così al 1992 dove la mia "carriera consolara" si concluse e per la mia promozione scolastica mi feci regalare il mio primo PC. Un glorioso 486 DLC, con ben 1MB (sì, mega) di memoria video, dove mio padre staccò un assegno di ben 2 milioni e 800 mila lire. Sono passati anni da allora e ancora mi ricordo, certe cifre non si scordano mai

Con la complicità e aiuto di un mio amico venni "iniziato" all'uso di MS-DOS 6.0, alle righe di comando, all'uso di Windows 3.1 che all'epoca era un programma da far partire e non un sistema operativo.
Era l'epoca delle mie prime avventure grafiche Lucas e giochi Sierra/Westwood/Revolution dove era sempre una lotta continua a suon di Memmaker per liberare più spazio possibile di memoria convenzionale per far partire i giochi.

Via via gli anni passano, si cresce, si mette via pian piano la paghetta settimanale/mensile che mamma e papà mi davano, si acquista poi un Pentium 2 MMX.

L'era spensierata e goliardica delle scuole finisce, si inizia a lavorare, tra un sabato sera e un altro si metteno da parte altri soldini per acquistare un Athlon K7, un Pentium D, un Intel Core 2 Duo, fino ad arrivare all'attuale Intel I5-4670 che mi sta accompagnando ormai dal 2014 e che il prossimo anno credo verrà pensionato per uno nuovo; ho già rimandato un paio di volte il suo pensionamento, poverino non ce la fa più; come si dice... largo ai giovani.

Ecco credo che la mia carriera sia tutta qua, potrebbe mancare qualcosa o forse no, chi lo sa. Gli anni passano e certi ricordi magari svaniscono, ma tanti altri rimangono.

E scusate la mia prolissità, che nel frattempo mi ha fatto venire nostalgia
Va bhè, vado ad avviare una sessione del Mame (non manca mai nel mio Hard Disk) in ricordo dei bei tempi andati.

Saluti

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:08   #9
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Presente!

Ciao a tutti!!
Io iniziai con il Comodorre 16.....su una tv mivar!
Poi passai all'Amstrad CPC 464, che era in offerta, oltre al computer, vi era compreso nel prezzo, monitor sintonizzatore TV e 100 (si cento) giochi......di qualità infida.....
Poi arriva il NES!!! La prima consolle,i vari Mario, Zelda...
Si passa poi al Super nes! e i primi giochi di calcio targati Konami!!
Dopo questo, che comunque usai fino al 95...presi la ps1 e successivamente la ps2. il DREAMCAST!!
Prima ( e unica alla fine consolle SEGA) che consolle!! Mi fece davvero divertire, Sega rally 2, Virtua Soccer, Soul calibour...
Arrivò anche il primo Pc.. pagato circa 2.000.000 di lire!!Un pentium da III e una video dedicata Maxtor da 4 mb!!
Chiaramente non mi feci mancare la ps3 al day one, anche se in quel periodo usai molto di più la 360.
Arriva poi la PS 4 e torno a giocare su Pc (il mondo consolle di microsft, avendo il PC l'ho abbandonamto!).
Mi compro una SWITCH, che affianco al pc.
Ora a 43 anni, credo di aver trovato la dimensione....PC per gaming, Switch per esclusive Nintendo e PS 4....per netfix e prime!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:12   #10
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Presente!
All'epoca feci la faccina triste a mia nonna che me lo comprò
Mi ricordo che costava ben 500 mila lire
Chi se lo scorda il tempo interminabile davanti alla tv aspettando che caricasse il gioco, davanti a quelle ricghe colorate rischiando una crisi epilettica
Purtroppo dopo il commodore 64 la mia esperienza con i videogame ebbe un brusco stop in quanto non mi andava di chiedere ai miei genitori di spendere tutti quei soldi, ma la mia paghetta veniva "bruciata" nelle mitiche sale giochi, mi ricordo molto bene anche le partite ai vari xcom, prince of persia e altri giochi sul 286 prima e 486 a casa del mio amico
Poi ripresi a giocare con il primo gameboy regalatomi da mio zio, poi mio fratello piccolo ha rotto le balls ai miei genitori per farsi comprare la playstation 1, poi passai a giocare su pc con amd sempron 3000 e ati x1500 agp ma non ne sono sicuro, dopodichè presi l'xbox 360 e in ultimo il pc che ho in firma
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync

Ultima modifica di gsep2 : 23-07-2020 alle 10:30.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:24   #11
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
presente. I miei mi comprarono il commodore 64 per farmi fare esperienza con la tecnologia dell'epoca. Le cassette a nastro da girare con i giochi, cavernicolo buck(o come si chiamava quel gioco)...

Dopo fu una deriva console. master system, mega drive, fino al 1995. Acquistato PC e.... shareware di DooM e di Heretic, fifa 94, e poi le perle di quegli anni tra DooM1/2 , Duke Nukem, Unreal, Half Life, Warcraft, starcraft... non mi è mai più fregato di guardare anche con la coda dell'occhio una console lol!

ma il commodore 64 mi è rimasto nel cuore, nonostante la scomodità sui giochi.

Ultima modifica di The Void : 23-07-2020 alle 10:29.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:32   #12
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
La prima console è stata il Nes, me lo portò la Befana con l'aggiunta di Super Mario Bros, The Legend of Zelda e Gradius. Negli anni successivi comprai molti altri giochi peccato che la console dopo un pò di tempo iniziava a dare problemi di lettura all'avvio. Comunque sono sempre stato un consolaro e salagiocaro, però ho giocato spesso anche con i cosiddetti home computer a casa di amici, ho sempre riconosciuto la diversità e la profondità di certi giochi rispetto a quelli per console. Il mio preferito per Amiga 500 era Sensible Soccer, si poteva giocare a qualsiasi campionato mondiale, una cosa pazzesca all'epoca, mi ricordo soprattutto di un certo Ronaldo (quello vero originale) nel PSV Eindhoven
__________________
Trattative positive nel forum : molte!

Ultima modifica di batou83 : 23-07-2020 alle 10:34.
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:33   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Ma vogliamo parlare di tutte quelle volte che il gioco su cassetta non partiva e lo dovevi ricaricare settordici volte, così come le volte che il nastro si attorcigliava e passavi le ore a reinfilarlo dopo averlo tolto con cura dal lettore per evitare che si rovinasse?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:34   #14
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma vogliamo parlare di tutte quelle volte che il gioco su cassetta non partiva e lo dovevi ricaricare settordici volte, così come le volte che il nastro si attorcigliava e passavi le ore a reinfilarlo dopo averlo tolto con cura dal lettore per evitare che si rovinasse?
Mi succedeva con wonderboy
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:55   #15
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Cromwell ti correggo, Win 3.1 era un sistema operativo, solo che non si avviava al boot

Io invece mai avuti Commodore o Amiga, ma direttamente i PC dato che mio padre li usava per lavoro e cmq era in fissa con questi, il resto non lo calcolava proprio, e alle elementari giocavo sul suo PC a partire dal 286 (o 386 non ricordo).
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 11:05   #16
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Io sono partito con un Atari 2600, alle elementari, sarà stato l'85. Poi arrivò il Sega Master System. Poi Game gear, Mega drive e Saturn. In parallelo, per un certo periodo, avevo un Olivetti M24, arrivato quando ero alle medie. Era già vecchio ma siccome rompevo le balle per avere il pc, presero sto M24 dalla scuola dove insegnava mia madre. Rimasi delusissimo, aveva lo schermo monocromatico. Un paio di miei compagni invece giocavano coi giochi Lucas e i vari quest 4 glory ecc. Io compravo sempre K e TGM e sbavavo vedendo tutti quei colori fighissimi di quei giochi fighissimi. A quel punto riuscii a farmi regalare un Ps/1, un 386 sx 25, all'epoca tipo 2 milioni di lire. Carissimo, ma quello fu il vero detonatore di quello che sono oggi in ambito accanimento PC/Games. Da quel momento in poi, anno dopo anno, upgrade dopo upgrade, sono arrivato fino alla firma di oggi azzo non ho avuto il Commodore, forse sono OT lol
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 23-07-2020 alle 11:08.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 11:10   #17
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Tecnicamente fino a Windows 98 (compreso) il SO è sempre stato DOS, con la differenza che con Win 95-98 non te ne accorgevi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 12:19   #18
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Metà anni 70, Canada. Un amico di mio padre porta a casa una scatola. La collega alla nostra tv e parte un gioco fatto di due linee ai lati dello schermo ed un quadratino che rimbalza ai lati. Quel gioco era Pong.

Fu la mia illuminazione e da allora non ho mai smesso del tutto
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 12:23   #19
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Io ho cominciato a videogiocare nei bar e nelle sale giochi: ho speso 100lire per giocare pure a Space Invaders.
Il Commodore 64 è stato il primo computer che ho posseduto, regalato dai genitori grazie alla mia secchionaggine a scuola.
In edicola compravo camionate di cassette con compilation di giochi dai nomi più assurdi (lato A: C64 - lato B: ZX Spectrum) e l'emozione di scoprire, un gioco per volta, quarti d'ora dopo quarti d'ora, che cosa sarebbe apparso sul tubo catodoco, era sempre enorme !!!

Poi arrivò l'Amiga 500 a cui si aggiunse l'espansione a 1MB di RAM per poter giocare a Dragon's Lair
Ho passato non so quante ore su Kick Off, Player Manager, Frontier, Settlers...mamma mia, potrei citarne a centinaia

Da lì diventai amighista, con odio ideologico verso i PC, che però crescevano tantissimo...e via di Amiga 1200 con processore 68030 e hard disk da 10Mb!!!!
Mentre tutti si godevano Doom, Hexen e derivati, io sostenevo la mia lotta emozionale giocando ad Alien Breed 3D I e II e Gloom
Nel frattempo affiancavo qualche console al computer: Mega Drive prima e SNES dopo...venduto e poi ricomprato quando vidi che usciva Street Fighter Alpha 2 (ero completamente innamorato dei i picchiaduro Capcom).

Con Mega Drive e SNES era dura, perchè i giochi costavano un botto: spesi 100K lire per SFII sulla console Sega e 130K lire per SF Aplha 2 su SNES.

E niente...primo anno di università cedetti al PC con un pentium a 133Mhz (spinto a 166Mhz) e 16 Mb di RAM.
Da lì sono seguiti diversi PC, montati alla bene e meglio dopo essere passato dal negoziante/ladro che vendeva componenti usate.

Girando nei bassifondi di internet, tra i patiti di emulazione (all'epoca era agli albori), conobbi uno che, anni dopo, mi convinse a comprarmi la prima Xbox.
Mi ha dato parecchio gusto (Halo, Ninja Gaiden...), ma, nel frattempo, ho sempre bramato una PS2.
Per la laurea mi regalai una Xbox360 che ho adorato e ancora possiedo.

Finalmente il primo stipendio e mi feci un PC con un I7 di seconda generazione, Radeon HD5850 con (credo) 6Gb RAM, ma la passione per il gaming mi era un po' scesa...tanto che lo vendetti per prendermi poi un portatile ad uso casalingo.
Per 5 anni non letteralmente più giocato, per poi riprovarci ed ora sono approdato alla PS4 Pro (passando da una PS4 liscia).

Per la prossima gen andrò sempre di console: ci sarà tanta grafica, tanti effetti, tanta roba, ma mi ritengo fortunato e sono felice di avere vissuto il gaming negli anni dei bar, delle salegiochi e del C64
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 12:52   #20
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Con Mega Drive e SNES era dura, perchè i giochi costavano un botto: spesi 100K lire per SFII sulla console Sega e 130K lire per SF Aplha 2 su SNES.
beh, soldi ben spesi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v