Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2019, 08:09   #201
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
ma non è obbligatorio il chromecast? senza come si fa?
no. con chrome (su mac/linux/windows) + m/kb o controller (xbox/ps4/stadia)
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:25   #202
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Io continuo con i problemi sui notebooks, non c'è verso...

Perfetto sui desktops (banda usata costante a 28-30 mega) e su chromecast dove ne usa anche 40-50 mega.

Qualcuno può scrivere le specifiche hardware del/dei notebook dove non ha problemi e la banda assorbita durante il gioco?

Ho risolto installando Chrome Canary.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:31   #203
gimor78
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1141
Io invece su macbook pro early 2015 ho risolto disabilitando il servizio di localizzazione e utilizzando il browser brave (basato su chromium).
Prima il mac (su fibra 1000, ping 2 ms) laggava anche limitando Stadia a 720p, ora invece ho tutti i dettagli al massimo e va perfettamente!! Amo Destiny 2!!

Ultima modifica di gimor78 : 13-12-2019 alle 15:39.
gimor78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 20:21   #204
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
4K e d2 con il cast su Ethernet ... spettacolo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:10   #205
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ragazzi controllate l'app di Stadia che hanno inviato un'ulteriore buddy pass..spargete il credo del cloud gaming!
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:13   #206
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ragazzi controllate l'app di Stadia che hanno inviato un'ulteriore buddy pass..spargete il credo del cloud gaming!
Ciao amici! Se non sapete a chi regalarlo, eccomi qui
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 21:04   #207
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Ho ricevuto un Buddy Pass su reddit Stadia (ancora ne danno), solo 3 ore di appostamento

Ho provato Tomb Raider Definitive Edition e Farming Simulator 2019.

Configurazione:
Asus Chromebox CN63
  • Intel Core i3-7100U
  • Intel HD Graphics 620
  • 8 GB Ram
  • SSD M.2 32 GB

sistema operativo ChromeOS 78 canale stable

collegato in Ethernet con cavo Cat 7 a router Fritzbox 7590, connessione Tiscali Open Fiber, latenza 25 ms, 930 download / 260 upload

monitor Asus 24" 1920x1080

mouse e tastiera wireless inclusi in bundle con il Chromebox

Esperienza:

i giochi si avviano in 12/15 secondi, input lag non percepito. In Farming Simulator 2019 mi sono dilettato per mezz'ora con la gru solleva tronchi per la silvicoltura. Tutti i movimenti possibili ed immaginabili. Non avverto differenze rispetto ad una Xbox One S o un pc...

Ora provero' con calma Destiny 2 e gli altri eventuali giochi di Stadia Pro.

In 2 ore consecutive di gioco, un "crash" con Tomb Raider ma sono rientrato in partita in 20 secondi e non ho perso nulla ed un avviso di connessione scarsa per 30 secondi in Farming Simulator...

Come prima esperienza, davvero buona...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 08:52   #208
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho ricevuto un Buddy Pass su reddit Stadia (ancora ne danno), solo 3 ore di appostamento

Ho provato Tomb Raider Definitive Edition e Farming Simulator 2019.

Configurazione:
Asus Chromebox CN63
  • Intel Core i3-7100U
  • Intel HD Graphics 620
  • 8 GB Ram
  • SSD M.2 32 GB

sistema operativo ChromeOS 78 canale stable

collegato in Ethernet con cavo Cat 7 a router Fritzbox 7590, connessione Tiscali Open Fiber, latenza 25 ms, 930 download / 260 upload

monitor Asus 24" 1920x1080

mouse e tastiera wireless inclusi in bundle con il Chromebox

Esperienza:

i giochi si avviano in 12/15 secondi, input lag non percepito. In Farming Simulator 2019 mi sono dilettato per mezz'ora con la gru solleva tronchi per la silvicoltura. Tutti i movimenti possibili ed immaginabili. Non avverto differenze rispetto ad una Xbox One S o un pc...

Ora provero' con calma Destiny 2 e gli altri eventuali giochi di Stadia Pro.

In 2 ore consecutive di gioco, un "crash" con Tomb Raider ma sono rientrato in partita in 20 secondi e non ho perso nulla ed un avviso di connessione scarsa per 30 secondi in Farming Simulator...

Come prima esperienza, davvero buona...
La maggior parte di voi avvisa una buona esperienza con stadia. Dite niente input lag (che poi è la cosa più importante), mentre la maggior parte dei recensori su youtube lamenta ritardi pazzeschi. E' davvero strano.
Tu che hai 25ms di latenza sulla tua linea e mi dici che giochi bene (e mi fa piacere saperlo) io ho 13, 14 ms di latenza, dovrei andare bene uguale.
Ho una 100mb/s che va a 50 spesso.
Certo è tutto da provare ancora, ma le premesse ci sono tutte per una buona esperienza.
Non vedo l'ora di spolparmi RDR2 su Linux

PS: hai già provato a giocare da pc via wireless? Se si, noti ritardi?
Io ho il pc fisso lontano dal router e dover stare con il cavo che si fa 10m in casa è scomodo.

Comunque grazie per i feedback
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:01   #209
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
vai di powerline
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:29   #210
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
La maggior parte di voi avvisa una buona esperienza con stadia. Dite niente input lag (che poi è la cosa più importante), mentre la maggior parte dei recensori su youtube lamenta ritardi pazzeschi. E' davvero strano.
Tu che hai 25ms di latenza sulla tua linea e mi dici che giochi bene (e mi fa piacere saperlo) io ho 13, 14 ms di latenza, dovrei andare bene uguale.
Ho una 100mb/s che va a 50 spesso.
Certo è tutto da provare ancora, ma le premesse ci sono tutte per una buona esperienza.
Non vedo l'ora di spolparmi RDR2 su Linux

PS: hai già provato a giocare da pc via wireless? Se si, noti ritardi?
Io ho il pc fisso lontano dal router e dover stare con il cavo che si fa 10m in casa è scomodo.

Comunque grazie per i feedback
Concordo. Power line tutta la vita

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:26   #211
vinciop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
hai già provato a giocare da pc via wireless? Se si, noti ritardi?
A me con un chromebook in wireless funziona bene. Però la risoluzione è limitata a 1080p, e la wireless è 5Ghz. Se provo la Chromecast in 4K sul wifi inizio ad avere qualche rallentamento percettibile: non rende il gioco inutilizzabile, ma abbastanza da decidere di passare un cavo ethernet in una traccia per casa! (per fortuna lo avevo già fatto!)
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:32   #212
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
vai di powerline
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Concordo. Power line tutta la vita

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Scusate la mia ignoranza
Cosa sarebbe la powerline?
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:39   #213
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza
Cosa sarebbe la powerline?
https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:36   #214
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza

Cosa sarebbe la powerline?
Premesso che funziona bene se hai un sistema elettrico in casa abbastanza recente. Comunque sono due apparecchi, te la metto facile, uno lo colleghi alla presa elettrica vicino al router, lo colleghi ad esso tramite cavo ethernet.
Poi colleghi l'altro apparecchio alla presa della corrente vicino al pc, da li fai partire altro cavo ethernet da apparecchio a pc.
I due apparecchi magicamente mandano la tua linea fibra tramite la linea elettrica. Senza interferenze di onde e con piu o meno la stessa velocità che normalmente hai
Se è molto piu bassa hai apparato elettrico a casa un po vecchiotto.
A me dava le stesse prestazioni. Latenza uguale e stabilità mostruosa. Altro che 5ghz wifi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:49   #215
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Premesso che funziona bene se hai un sistema elettrico in casa abbastanza recente. Comunque sono due apparecchi, te la metto facile, uno lo colleghi alla presa elettrica vicino al router, lo colleghi ad esso tramite cavo ethernet.
Poi colleghi l'altro apparecchio alla presa della corrente vicino al pc, da li fai partire altro cavo ethernet da apparecchio a pc.
I due apparecchi magicamente mandano la tua linea fibra tramite la linea elettrica. Senza interferenze di onde e con piu o meno la stessa velocità che normalmente hai
Se è molto piu bassa hai apparato elettrico a casa un po vecchiotto.
A me dava le stesse prestazioni. Latenza uguale e stabilità mostruosa. Altro che 5ghz wifi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Wow non ero a conoscenza di una cosa del genere.
Avevo letto di sfuggita la pagina wiki ma non avevo capito bene cosa fosse.


Grazie per la spiegazione
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:07   #216
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Wow non ero a conoscenza di una cosa del genere.

Avevo letto di sfuggita la pagina wiki ma non avevo capito bene cosa fosse.





Grazie per la spiegazione
io ho quelli della tplink. stanno a 40 euro da 1000mbps. ovviamente non credo ti serva 1000 a meno che tu non faccia rete locale. sono ottimi. sembra magia ma funzionano perfettamente ☺️
male che va perdi 4 5 megabit e 4 5 ms di latenza.
ma la stabilità non ha prezzo
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:23   #217
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18755
Io ho una opinione diversa sulle powerline: secondo me funzionano meglio su impianti elettrici vecchi, ovviamente non del 1800
Questo perchè gli impianti elettrici nuovi hanno spesso tecnologie che creano problemi di performance, tipo interruttori differenziali (il salvavita) ecc ecc

Comunque dipende soprattutto dalla distanza tra le powerline....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 23:14   #218
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
La maggior parte di voi avvisa una buona esperienza con stadia. Dite niente input lag (che poi è la cosa più importante), mentre la maggior parte dei recensori su youtube lamenta ritardi pazzeschi. E' davvero strano.
Tu che hai 25ms di latenza sulla tua linea e mi dici che giochi bene (e mi fa piacere saperlo) io ho 13, 14 ms di latenza, dovrei andare bene uguale.
Ho una 100mb/s che va a 50 spesso.
Certo è tutto da provare ancora, ma le premesse ci sono tutte per una buona esperienza.
Non vedo l'ora di spolparmi RDR2 su Linux

PS: hai già provato a giocare da pc via wireless? Se si, noti ritardi?
Io ho il pc fisso lontano dal router e dover stare con il cavo che si fa 10m in casa è scomodo.

Comunque grazie per i feedback
Ieri sera ho rigiocato a Farming Simulator 19 dopo le 23. Un minimo effetto blur sull'orologio in game e su qualche icona, ma tutto sparito in 10 minuti.

Stasera, 40 minuti di Destiny 2. Nessun problema in una battaglia concitata con oltre 50 nemici e 6 alleati umani.

Non ho fatto prove con il wireless perche' il chromebox e' piazzato sulla scrivania a 15 cm dal router. Potrei staccare il cavo ethernet, ma vista la poca distanza, non credo che il test sia significativo...

Pero' ho una Xbox One S ed un Chromecast (non ultra) in salotto a circa 10 metri dal router.

Il fritzbox segnala questo come Wifi in 5 Ghz:
Xbox One S o Chromecast
velocità di trasferimento max. possibile 866 / 866 Mbit/s
velocità di trasferimento attuale 130 / 351 Mbit/s

Qualche sospetto sulla non perfetta fluidita' del Wifi mi viene... per questo non ho acquistato il pacchetto Stadia con controller e Chromecast ultra.

Posto che 5 ore complessive sono poche per un giudizio completo, posso dire che sono invogliato a continuare.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 10:17   #219
vinciop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Il fritzbox segnala questo come Wifi in 5 Ghz:
Xbox One S o Chromecast
velocità di trasferimento max. possibile 866 / 866 Mbit/s
velocità di trasferimento attuale 130 / 351 Mbit/s
Col wifi la velocità max è poco indicativa, perchè la velocità effettiva è molto influenzata dalle condizioni del mezzo (leggi interferenze) e queste sono molto variabili. Per cui magari trasmetti anche 866 Mbit/s quasi sempre, e per Stadia basta molto meno, ma quando arriva il problema e scendi a 100 Mbit per 10 sec, si pianta tutto (ed il boss di Destiny 2 ti fulmina).

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Qualche sospetto sulla non perfetta fluidita' del Wifi mi viene... per questo non ho acquistato il pacchetto Stadia con controller e Chromecast ultra.
Considera che la Chromecast ultra si può collegare anche in ethernet tramite spinotto presente sull'alimentatore. (in effetti si può fare anche con la CC normale, la differenza è che la ultra è già dotata dell'adattatore) Io la ho collegata così e va benissimo.
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 10:35   #220
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
Col wifi la velocità max è poco indicativa, perchè la velocità effettiva è molto influenzata dalle condizioni del mezzo (leggi interferenze) e queste sono molto variabili. Per cui magari trasmetti anche 866 Mbit/s quasi sempre, e per Stadia basta molto meno, ma quando arriva il problema e scendi a 100 Mbit per 10 sec, si pianta tutto (ed il boss di Destiny 2 ti fulmina).


Considera che la Chromecast ultra si può collegare anche in ethernet tramite spinotto presente sull'alimentatore. (in effetti si può fare anche con la CC normale, la differenza è che la ultra è già dotata dell'adattatore) Io la ho collegata così e va benissimo.
Ma difatti, del WiFi ho anche pubblicato la velocità effettiva: 133 mbps.

Che il Chromecast ultra ha la ethernet lo sapevo. Ma non ho come fare arrivare un cavo ethernet da oltre 15 metri nel salotto. I corrugati nei muri sono saturi di cavi.

Potrei considerare un powerline o un ripetitore mesh...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v