Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 08:03   #2061
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Dipende dal contratto: io avevo le chiamate a consumo e pago 3 euro per il modem. Ma gia' nel 2007 credo fosse (forse) gratis per tutti.
Quote:
Per fortuna ho visto che avevano portato il TIM hub ma io avevo già il router Tiscali..quindi hanno dovuto andare a prendere il Huawei,
oggi mi arriva router Tiscali, come funziona,quando arriva il tecnico a portare la fibra lo collegha e prova se funziona o una volta portata la fibra in casa ha finito e se ne va?.

io pago lo scatto alla risposta, certo che lo facevano pagare caro lo scatolino 108€ era un furto.
Quote:
Insomma più di 500 non sono mai andata
nooo!!! non lo voglio più, fino a qualche giorno fa sarei stato felice di 50,0 ma adesso sono pochi, con l'adsl vado a 4, scherzo se il mio arriva a 500 istintivamente tirerei i freni.

Ultima modifica di rem4 : 14-06-2018 alle 08:15.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:11   #2062
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da debbby Guarda i messaggi
Messa la fibra Tiscali finalmente.
Per fortuna ho visto che avevano portato il TIM hub ma io avevo già il router Tiscali..quindi hanno dovuto andare a prendere il Huawei, altrimenti non funzionava un tubo.

La linea ha comunque funzionato da subito, mi hanno comunque lasciato anche l'ADSL,che ha funzionato fino a sera, l'indomani non andava più ma per fortuna avevo già attaccato tutto con la fibra.

Come velocità però mi aspettavo un po' di più
Sul fisso con cavo faccio circa 500/100 ma spesso sono sui 450.
Su wifi invece in genere 290/100, poche volte 450/100 (5Ghz ovviamente).

Insomma più di 500 non sono mai andata però meglio che niente, vedo già un bel cambiamento con la velocità, da 7 a 500
Il tuo computer è abbastanza recente o cmq performante? Magari è lui il collo di bottiglia...?
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:31   #2063
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
oggi mi arriva router Tiscali, come funziona,quando arriva il tecnico a portare la fibra lo collegha e prova se funziona o una volta portata la fibra in casa ha finito e se ne va?
nella pratica, il compito del tecnico TIM finisce nel momento in cui la luce PON é accesa fissa. Poi se vuole aspetta per vedere come va... ma se tiscali ha problemi con l'autoconfigurazione del modem potrebbe aspettare anche giorni e non gli é dovuto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:40   #2064
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
nella pratica, il compito del tecnico TIM finisce nel momento in cui la luce PON é accesa fissa. Poi se vuole aspetta per vedere come va... ma se tiscali ha problemi con l'autoconfigurazione del modem potrebbe aspettare anche giorni e non gli é dovuto
e poi mantenere il tecnico TIM per giorni mi costerebbe un capitale.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 11:47   #2065
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
mi è arrivato il modem Technicolor TG789vac v2 ma è adatto per la fibra ftth?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 12:07   #2066
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
mi è arrivato il modem Technicolor TG789vac v2 ma è adatto per la fibra ftth?
si.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 12:24   #2067
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
si.
esiste qualche settaggio segreto( mi porto avanti) per migliorarlo?

Ultima modifica di rem4 : 14-06-2018 alle 12:31.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 13:14   #2068
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da debbby Guarda i messaggi
Messa la fibra Tiscali finalmente.
Per fortuna ho visto che avevano portato il TIM hub ma io avevo già il router Tiscali..quindi hanno dovuto andare a prendere il Huawei, altrimenti non funzionava un tubo.

La linea ha comunque funzionato da subito, mi hanno comunque lasciato anche l'ADSL,che ha funzionato fino a sera, l'indomani non andava più ma per fortuna avevo già attaccato tutto con la fibra.

Come velocità però mi aspettavo un po' di più
Sul fisso con cavo faccio circa 500/100 ma spesso sono sui 450.
Su wifi invece in genere 290/100, poche volte 450/100 (5Ghz ovviamente).

Insomma più di 500 non sono mai andata però meglio che niente, vedo già un bel cambiamento con la velocità, da 7 a 500
Era un upgrade da ADSL Tiscali o una migrazione da altro operatore?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 13:16   #2069
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
esiste qualche settaggio segreto( mi porto avanti) per migliorarlo?
Puoi sbloccarlo per avere accesso al pannello di gestione completo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:12   #2070
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Ciao,

ho fatto richiesta di attivazione di una linea FTTH (VULA TIM) il 18 maggio..

secondo quella che è l'esperienza degli utenti qui presenti.. l'odissea sarà ancora molto lunga?

di media quanto ci mettono a contattarti?

premessa: numero civico risulta coperto, ma la mia è un'abitazione singola (no condominio) e quindi non ho un ROE nell'abitazione/cantina.

tra la strada e l'abitazione c'è il giardino
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:43   #2071
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
Ciao,

ho fatto richiesta di attivazione di una linea FTTH (VULA TIM) il 18 maggio..

secondo quella che è l'esperienza degli utenti qui presenti.. l'odissea sarà ancora molto lunga?

di media quanto ci mettono a contattarti?

premessa: numero civico risulta coperto, ma la mia è un'abitazione singola (no condominio) e quindi non ho un ROE nell'abitazione/cantina.

tra la strada e l'abitazione c'è il giardino
non portare fretta e aspetta pazientemente almeno 2mesi

l'importante che il roe sia "raggiungibile" poi son fatti loro
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:27   #2072
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non portare fretta e aspetta pazientemente almeno 2mesi

l'importante che il roe sia "raggiungibile" poi son fatti loro
io il ROE non ce l'ho o almeno, non che io sappia, non all'interno della mia cinta.

c'è un armadietto bislungo però appena fuori dal cancello.. grugio e anonimo.. alto e stretto.
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:36   #2073
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
io il ROE non ce l'ho o almeno, non che io sappia, non all'interno della mia cinta.

c'è un armadietto bislungo però appena fuori dal cancello.. grugio e anonimo.. alto e stretto.
non deve essere a forza all'interno della proprietà privata, soprattutto in caso di case singole spesso é fuori ... spesso bisogna seguire il doppino per trovarlo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:34   #2074
acco.tn
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 54
eh dopo un paio di settimane confermo la situazione FTTH VULA: banda abb. carente con picchi (rari) di 250 mbps, velocità media di 140-160 mbps. Poi diciamo che l'aggettivo "carente" va contestualizzato: ovvio che non pretendo la linea sempre ad un giga pieno (sarebbe bello visto il costo mensile), ma non dispiacerebbe vedere velocità di picco più consistenti all'occorrenza (nel caso si parla di iso varie). Per l'upload nulla da dire i 100 ci sono sempre (e a me quelli interessavano particolarmente). Ping un po' scarso (per essere una fibra pura), ma va beh.
Ora come ora ho un ticket aperto ma dal quale non mi aspetto nulla, più di così non credo andrà mai, se volessi di più credo che dovrei passare a TIM (o forse aspettare l'arrivo di OpenFiber annunciato nei mesi di fine 2017).
acco.tn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:45   #2075
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
io continuo a non capire se passo da TIM FTTH 1gbit a TISCALI FTTH 1gbit (che si appoggia su rete tim e non open fiber) se mi lasciano tutto com'è , compreso il cavo fibra in casa che arriva al pc e se posso sfruttare gli ONT/modem TIM HUB che già ho se non voglio sostituirli con il materiale Tiscali

....e se ora con TIM vado a 980mbit fissi resteranno tali con TISCALI ,appoggiandosi a stesso identico impianto, addirittura in portabilità (sulla carta)

grazie a chiunque risponderà
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:49   #2076
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da acco.tn Guarda i messaggi
eh dopo un paio di settimane confermo la situazione FTTH VULA: banda abb. carente con picchi (rari) di 250 mbps, velocità media di 140-160 mbps. Poi diciamo che l'aggettivo "carente" va contestualizzato: ovvio che non pretendo la linea sempre ad un giga pieno (sarebbe bello visto il costo mensile), ma non dispiacerebbe vedere velocità di picco più consistenti all'occorrenza (nel caso si parla di iso varie). Per l'upload nulla da dire i 100 ci sono sempre (e a me quelli interessavano particolarmente). Ping un po' scarso (per essere una fibra pura), ma va beh.
Ora come ora ho un ticket aperto ma dal quale non mi aspetto nulla, più di così non credo andrà mai, se volessi di più credo che dovrei passare a TIM (o forse aspettare l'arrivo di OpenFiber annunciato nei mesi di fine 2017).
Velocità veramente molto basse anche per essere una FTTH VULA.. Non sei mai andato sopra i 250 mbps, neanche in piena notte?
La mia per il momento sembra viaggiare abbastanza bene, ma magari siamo in pochi collegati.. per es. adesso http://www.speedtest.net/result/7393368450
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:52   #2077
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
io continuo a non capire se passo da TIM FTTH 1gbit a TISCALI FTTH 1gbit (che si appoggia su rete tim e non open fiber) se mi lasciano tutto com'è , compreso il cavo fibra in casa che arriva al pc e se posso sfruttare gli ONT/modem TIM HUB che già ho se non voglio sostituirli con il materiale Tiscali

....e se ora con TIM vado a 980mbit fissi resteranno tali con TISCALI ,appoggiandosi a stesso identico impianto, addirittura in portabilità (sulla carta)

grazie a chiunque risponderà
In pratica ti cambierebbero solo il TIM HUB; al suo posto ti mettono un OLT a cui andresti a collegare il router che ti da Tiscali. Il resto dell'impianto resterebbe com'è..
Come velocità, c'è l'incognita dell'interfaccia VULA, che collega gli apparati Tiscali a quelli TIM e attraverso la quale "passerebbe" la tua linea. Lì si potrebbero creare dei colli di bottiglia e di conseguenza la velocità potrebbe non essere uguale e costante come quella delle rete 100% TIM..
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:59   #2078
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
In pratica ti cambierebbero solo il TIM HUB; al suo posto ti mettono un OLT a cui andresti a collegare il router che ti da Tiscali. Il resto dell'impianto resterebbe com'è..
Come velocità, c'è l'incognita dell'interfaccia VULA, che collega gli apparati Tiscali a quelli TIM e attraverso la quale "passerebbe" la tua linea. Lì si potrebbero creare dei colli di bottiglia e di conseguenza la velocità potrebbe non essere uguale e costante come quella delle rete 100% TIM..
era esattamente quello che volevo sapere, grazie 1000

da me allo stesso identico prezzo arrivano:
vodafone 100mbit
infostrada 100mbit
tiscali 1gbit
fastweb 1gbit

ero tentato per tiscali per l'impianto già fatto... mi risparmiavo ad esempio che tipo fastweb tirasse una nuova verticale in casa.. già tim ebbe difficoltà a far passare i cavi in canaline strette e a gomiti per 6 piani...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:19   #2079
acco.tn
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Velocità veramente molto basse anche per essere una FTTH VULA.. Non sei mai andato sopra i 250 mbps, neanche in piena notte?
La mia per il momento sembra viaggiare abbastanza bene, ma magari siamo in pochi collegati.. per es. adesso http://www.speedtest.net/result/7393368450
eh magari avere speedtest così...
di notte mi ero promesso di farlo (poi mi ero chiuso fuori da solo in un'operazione di modifica ip via TeamViewer e non l'ho più fatto), sta sera ci provo e vediamo.
acco.tn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:31   #2080
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
era esattamente quello che volevo sapere, grazie 1000

da me allo stesso identico prezzo arrivano:
vodafone 100mbit
infostrada 100mbit
tiscali 1gbit
fastweb 1gbit

ero tentato per tiscali per l'impianto già fatto... mi risparmiavo ad esempio che tipo fastweb tirasse una nuova verticale in casa.. già tim ebbe difficoltà a far passare i cavi in canaline strette e a gomiti per 6 piani...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
A meno che tu non voglia avere due linee FTTH attive contemporaneamente, non serve che ti tirino un'altra verticale.. semplicemente la staccano da un ROE e la attaccano all'altro. Poi, se il ROE è di FlashFiber, quindi TIM + Fastweb, semplicemente la staccano da una porta Tim e la attaccano a una Fastweb.
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v