Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2006, 11:09   #61
kaosthunder
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 403
L'iptv è una cretinata, non capisco perchè tutti i provider stiano puntando molto su questo servizio . Telecom invece di pensare di offrire la 20mega dovrebbe pensare a un reale upgrade della rete. Inoltre praticamente nessuno li regge i 20Mbit sia per la qualita' delle linee che per la distanza media degli utenti dalle centrali
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:19   #62
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
L'iptv è una cretinata
questo lo dici tu

Quote:
non capisco perchè ...
come volevasi dimostrare

Quote:
Inoltre praticamente nessuno li regge i 20Mbit
questo lo dici tu
ed inoltre i 20 mbit sono a richiesta, mica te li danno come upgrade
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:50   #63
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
scordati di avere una qualità satellite

proprio in questi giorni sky sta testando su alcuni canali test l'hdtv..ma neanche con una 50mbit ti avvicini al flusso audio/video di hdtv.

E poi con Sky hai una marea di canali con IPTV una decina (e sono solo cinema, mi pare di aver capito).
Sky trasmette in mpeg2 anche per l'hdtv, se la web tv fosse trasmessa in avc (ma non lo faranno) potrebbe essere superiore all' hdtv di sky

Comunque guardare sky a volte sembra di vedere un divx, anche nei canali di cinema, che schifo!!
La tedesca Premiere invece è uno spettacolo (da anni ha l'audio in dolby digital) e costa molto meno
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:02   #64
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Sky trasmette in mpeg2 anche per l'hdtv, se la web tv fosse trasmessa in avc (ma non lo faranno) potrebbe essere superiore all' hdtv di sky

Comunque guardare sky a volte sembra di vedere un divx, anche nei canali di cinema, che schifo!!
La tedesca Premiere invece è uno spettacolo (da anni ha l'audio in dolby digital) e costa molto meno
sky dopo i mondiali di calcio darà dei pacchetti ( sicuramente film e calcio) in hdtv con mpeg4 .D durante i mondiali di calcio 2006 sky sperimenterà la hdtv solamente nei pubblici esercizi ( bar , ristoranti, ecc. ), poi verrà lanciata anche a i privati.

Questo per dire che sky già si sta guardando intorno per non essere superata
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:28   #65
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Comunque guardare sky a volte sembra di vedere un divx, anche nei canali di cinema, che schifo!!
La tedesca Premiere invece è uno spettacolo (da anni ha l'audio in dolby digital) e costa molto meno
OT
ma tu deliri ragazzo mio già il decoder di Sky non è il massimo (consigliato un ottimo Dreambox 7020/7025 (decoder di altissima qualità) ) poi certo che se ora attacchi un decoder sky a una tv lcd lo vedi un pò malino..causa cavo scart rgb ---> quando dovrebbe almeno essere in component (per vedersi decentemente su un pannello lcd).
Io darei una controllata alla % di qualità del tuo segnale sat e ai BER se hai un impianto condiviso e non è amplificato a dovere il segnale perdi anche lì qualcosa.

Cmq la compressione HD Test di Sky è in mpeg4

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4537

PS: ma in avc quanta banda pensi che saturi il segnale se fosse trasmesso su doppino di rame? meno di 2300kb/s? (boh mi pare strano)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:28   #66
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
scordati di avere una qualità satellite

proprio in questi giorni sky sta testando su alcuni canali test l'hdtv..ma neanche con una 50mbit ti avvicini al flusso audio/video di hdtv.

E poi con Sky hai una marea di canali con IPTV una decina (e sono solo cinema, mi pare di aver capito).
ma sei sicuro con un flusso a 4 mega non si dovrebbe vedere tipo dvd???
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:32   #67
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da davos
ma sei sicuro con un flusso a 4 mega non si dovrebbe vedere tipo dvd???
boh in teoria sì

facendo 2 calcoli brutali:

facciamo che ricevi anche a 450kb/s costanti..un ora e mezzo di film.

450*5400 (secondi in un ora) = 2.43gb di film.

Boh se un film in dvd è solo il film senza gli extra 2,43gb ci può anche stare

però io son convinto di una cosa..il flusso satellite è costante...il flusso internet quasi mai..sarebbe decisamente brutto vedere scatti..o che freeza perchè c'è troppo traffico internet..boh

sono sciettico

EDIT:

e poi quando cambi canale nn la vedo una cosa molto veloce cioè la tv station manda la richiesta al server di avere un'altro flusso dati..deve riempire il buffer..boh boh

io sto speculando alla grande né, magari và benissimo
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 06-02-2006 alle 16:40.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:11   #68
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
alora ascoltate lo ho il film americans history X in qualita di h2.64 codec 640x 352 @ 25 fps e il audio é mpeg-2 aac lc 63 kbps 240000

lungehzza del film é 6838 secondi

in 714 megabyte (una cd)

alora c´é la possibilitá
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:35   #69
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
e ok..se trasmettono in divx ci siamo, pure con una 1280 lo vedi in streaming..il punto è che ci deve essere banda a manetta per trasmettere a tutti senza congestionare gli altri
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:00   #70
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
L'iptv è una cretinata
E' talmente una cretinata che il signor SKY sta effettuando ricerche anche in questo campo

Comunque scordatevi una 20mbit / 256kbps per un motivo banale: l'upload non sarebbe sufficiente per gestire la banda in download. Con 256 Kbit di up, la banda massima gestibile in down è circa pari a 12 mbit.

Poi l'iptv è utile per centomila cose. Immaginatevi l'opzione cinema sky dove al posto di sorbirvi dei palinsesti predefiniti, scegliete voi in qualsiasi momento quale film vedere. Oppure il Mondo Sky completamente on demand... servizi di informazione avanzati e un canale di ritorno (l'adsl in upload) per interagire veramente col sistema e con le vecchie e tradizionali tv generaliste. Una tv musicale che vi permette di vedere solamente i video o i concerti che preferite vi fa tanto schifo? Sto parlando di un sogno? No, piano piano sta diventando realtà. Certo che i film di alice home tv al momento sono un po' scarsini (parlo di quelli in abbonamento, non quelli in pay per view)

p.s. per l'hdtv non serviranno 50mbit come ho letto qua dentro, ne basteranno 8-12

Ultima modifica di Max^Samp : 06-02-2006 alle 22:15.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:06   #71
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da davos
ma sei sicuro con un flusso a 4 mega non si dovrebbe vedere tipo dvd???
in teoria sì ma in pratica no per due ragioni

1- il flusso non è a 4 mega ma circa a 3 mbit reali: la connessione non arriva mai a 4 mbit reali, in più hai della banda riservata per il voip e altra per la navigazione
2- che io sappia, viene ricompresso il flusso digitale proveniente dal satellite che già di per se non è di grande qualità. Ricomprimere qualcosa già parecchio compresso non è esattamente il massimo.

Per la cronaca, la compressione video di un dvd di buona qualità è pari a circa 6mbit al secondo

Se utilizzassero mpeg4, partendo da un flusso ad alta qualità, con 1,5/2 mbit circa avremmo una qualità audio/video paragonabile a quello di un dvd e con 8-12 mbit avremmo l'hdtv. Però al momento sfruttano un'altra tecnologia.

Ultima modifica di Max^Samp : 06-02-2006 alle 22:10.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:53   #72
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Sky trasmette in mpeg2 anche per l'hdtv...
secondo me questa è una cavolata...x il semplice motivo che l'HD è in formato mpeg4...se fosse come dici te per vedere i canali in HD (che sky ancora non ha oltre a quello di test) andrebbero bene anche i decoder che avete ora che sono mpeg2 e questo non credo proprio visto che per vedere questi canali ti devi comprare il decoder apposta che sky mette in vendita...

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
...proprio in questi giorni sky sta testando su alcuni canali test l'hdtv..ma neanche con una 50mbit ti avvicini al flusso audio/video di hdtv...
mah io sapevo che per vedere l'HD c'è bisogno di un flusso dati costante di 8mbit...con 50mbit come dici te secondo me inventano la tv che ti entra dentro casa e che interagisce con le persone quindi basterebbe una connessione seria per vedere questa tv ma non lo fanno per il semplice motivo che in italia non c'è concorrenza e sky detiene tutti i diritti di tutti i canali che negli USA già trasmettono in HD da diversi anni...quindi secondo me anche se avremmo connessioni serie non vedremmo mai sul web canali del genere...cmq non sò se negli USA già ci sono le possibilità di vedere canali in HD tramite internet oltre che tramite il via cavo...cmq apparte questo la prima cosa che serve per vedere tale HD è avere una tv che sia compatibile con tale tecnologia altrimenti non ci fai proprio niente...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:09   #73
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
un film dvd sta sui 4mbps/s (non parliamo di hd), quindi una linea adsl sui 6mbps la regge ampiamente.
per l'hdtv il discorso è differente.... il segnale a high definition PURO va dai 15 a 19 mbps, mentre se compresso puo' arrivare sui 5-6mbps.


adsl sotto i 4mb - no iptv
4mb a 6mb- iptv
6-12mb - hdtv compresso/iptv
20mb in su - hdtv/iptv
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:16   #74
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
L'iptv è una cretinata,
gran bella sparata
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
non capisco perchè tutti i provider stiano puntando molto su questo servizio
perchè questo è il futuro, una concentrazione di segnale dati ADSL - voce VOIP- video IPTV/HDTV - interattività
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
Telecom invece di pensare di offrire la 20mega dovrebbe pensare a un reale upgrade della rete.
gli upgrade si chiamano tali perchè sono reali
per te linee adsl2 o fibre ottiche in sperimentazione sopra i 50mbps/s a cosa servono? per diffondere i p2p? o per dire " io ho l'adsl a 50mb"?

Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
Inoltre praticamente nessuno li regge i 20Mbit sia per la qualita' delle linee che per la distanza media degli utenti dalle centrali
questo lo dici tu. c'è un 3d sulla 24mb della Tiscali. bisogna stare sui 2km di lontananza dalla centrale (non è un'assurdità nelle grandi città)
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:44   #75
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da glazio
un film dvd sta sui 4mbps/s (non parliamo di hd), quindi una linea adsl sui 6mbps la regge ampiamente.
per l'hdtv il discorso è differente.... il segnale a high definition PURO va dai 15 a 19 mbps, mentre se compresso puo' arrivare sui 5-6mbps.


adsl sotto i 4mb - no iptv
4mb a 6mb- iptv
6-12mb - hdtv compresso/iptv
20mb in su - hdtv/iptv
glazio xò ti dico che un segnale puro non lo troverai mai...verrà cmq usato un segnale compresso come dici te che è di 8384Kbit/s nel caso che sia di 1920 x 1080 (1080p) di risoluzione...quindi dovresti avere una connessione che regge un flusso continuo del genere...su carta una adsl2+ 24mbps dovrebbe soddisfare tale requisito ma poi bisogna vedere in pratica la questione...cmq il problema nostro oltre al fatto che il nostro stato non investe poi così tanti soldi nella tecnologia e le linee sono quelle che sono c'è un'altro problema principale...c'è un solo monopolista della tv "alternativa" che è sky...e di sicuro come già ho riferito sky non cederà mai i propri canali per mandarli sul web...anche se fastweb è riuscita ad avere dei canali di sky...secondo me un discorso è cedere i propri canali che sky produce e un'altro è cedere canali che ha in gestione che poi se vai a vedere in fondo gira e rigira sempre di sky sono...

Ultima modifica di `CrAcK` : 08-02-2006 alle 16:58.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:52   #76
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
boh a leggere voi mi pare chiaro che con la tecnologia adsl attuale si è già in grado di trasmettere in qualità dvd questo hdtv non sò cosa sia ma la qualità dvd per trasmissioni tv mi pare più che sufficiente e a 20 mega con l'adsl (vedi tiscali) ci si arriva davvero ...bisognerebbe chiedere a qualche francese come funziona
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:00   #77
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
glazio xò ti dico che un segnale puro non lo troverai mai...verrà cmq usato un segnale compresso come dici te che è di 8384Kbit/s nel caso che sia di 1920 x 1080 (1080p) di risoluzione...quindi dovresti avere una connessione che regge un flusso continuo del genere...di sicuro una cosa del genere non si troverà mai quì in italia...
il "puro" era teorico visto che non dipende solo dal segnale in sè per sè ecc.
penso che la questione della fluidità non dobbiamo disperare...
per quanto mi riguarda la mia 2mb è fluidissima, la tengo più di 8ore al giorno a 1.6mbps fino a 1.8...certo una cosa sono 2mb e un'altra è la 12mb è chiaro, ma penso che quando si arriverà a avere un'iptv-hdtv il mondo dell'adsl sarà cambiato, e ti dico anche che la parola ADSL ce la scorderemo...penso che con una banda da 50mbps ce la faremo a vedere fluidi i 9mb?!!


anche se vado un po' OT vi volevo sottolineare con ogni 6mesi circa la soglia minima di banda adsl si sta' alzando...

estate 2004 -640kb
inverno 2005 - upgrade a 1250kb
estate 2005 - upgrade a 2mb
inverno 2006 - upgrade a 4mb

non è difficile immaginare che quest'estate ci sarà un'altro upgrade verso i 6mb. con questo livello penso che arriveremo lontano...

estate 2006 - ipotetico upgrade a 6mb
inverno 2007 -ipotetico upgrade a 12mb
estate 2007 - ipotetico upgrade a 24mb

gioco troppo di immaginazione?

Ultima modifica di glazio : 08-02-2006 alle 17:02.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:13   #78
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da glazio
il "puro" era teorico visto che non dipende solo dal segnale in sè per sè ecc.
penso che la questione della fluidità non dobbiamo disperare...
per quanto mi riguarda la mia 2mb è fluidissima, la tengo più di 8ore al giorno a 1.6mbps fino a 1.8...certo una cosa sono 2mb e un'altra è la 12mb è chiaro, ma penso che quando si arriverà a avere un'iptv-hdtv il mondo dell'adsl sarà cambiato, e ti dico anche che la parola ADSL ce la scorderemo...penso che con una banda da 50mbps ce la faremo a vedere fluidi i 9mb?!!


anche se vado un po' OT vi volevo sottolineare con ogni 6mesi circa la soglia minima di banda adsl si sta' alzando...

estate 2004 -640kb
inverno 2005 - upgrade a 1250kb
estate 2005 - upgrade a 2mb
inverno 2006 - upgrade a 4mb

non è difficile immaginare che quest'estate ci sarà un'altro upgrade verso i 6mb. con questo livello penso che arriveremo lontano...

estate 2006 - ipotetico upgrade a 6mb
inverno 2007 -ipotetico upgrade a 8mb
estate 2007 - ipotetico upgrade a 12mb
inverno 2008 -ipotetico upgrade a 24mb
gioco troppo di immaginazione?
cmq poi mi sono corretto forse bisogna affrontare il discorso da un'altra parte...cioè con una 24mb si può vedere l'hdtv e su questo non c'è dubbio visto che in Uk già lo fanno e pagano 20£ al mese, anche se non sò cosa effettivamente vedono...il problema è un'altro...il problema è che l'italia è un paese dove vanno avanti solo coloro che abitano nelle grandi città...quelli che stanno in periferia seguono quelli delle città a fatica...non parliamo delle città o paesi che non stanno vicino alle grandi metropoli...quelli proprio non vedranno mai cose che vedono coloro che abitano nelle grandi città (forse le vedono nei sogni...) di sicuro ci saranno come giustamente dici te upgrade a 24mb, ecc...ma dove a roma?miliano?torino? e nelle altre città ci saranno secondo te? secondo me no...ci sono città non coperte dall'adsl...addirittura ci sono molte parti di roma che non lo sono e non lo saranno mai...o persone che combattono per avere un'adsl 4 mega decente...e te mi parli di upgrade? beh si gli upgrade ci saranno ma per chi? quindi per fare in modo che la tecnologia vada avanti e si sviluppi bisogna avere delle basi forti, è inutile andare avanti e lasciarci i problemi dietro...quindi come giustamente ha detto bene un'utente...sta tv tramite web di alice è un'emerita cavolata che serve solo alla telecom per riprendere gli utenti che stà perdendo...ma come potete pensare che possa andare bene una cosa del genere e poi sperare in un'upgrade a 20 mega quando non riescono nemmeno a gestire le 4 mega??? queste cose purtroppo in italia se non cambia il modo di pensare e investire i soldi non si potranno mai avere...purtroppo...IPTV/HDTV sarà si il futuro ma non dell'italia se andiamo avanti così...
ps: scusate a tutti se ho detto una cavolata ma io la vedo così...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:21   #79
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
cmq poi mi sono corretto forse bisogna affrontare il discorso da un'altra parte...cioè con una 24mb si può vedere l'hdtv e su questo non c'è dubbio visto che in Uk già lo fanno e pagano 20£ al mese, anche se non sò cosa effettivamente vedono...il problema è un'altro...il problema è che l'italia è un paese dove vanno avanti solo coloro che abitano nelle grandi città...quelli che stanno in periferia seguono quelli delle città a fatica...non parliamo delle città o paesi che non stanno vicino alle grandi metropoli...quelli proprio non vedranno mai cose che vedono coloro che abitano nelle grandi città (forse le vedono nei sogni...) di sicuro ci saranno come giustamente dici te upgrade a 24mb, ecc...ma dove a roma?miliano?torino? e nelle altre città ci saranno secondo te? secondo me no...ci sono città non coperte dall'adsl...addirittura ci sono molte parti di roma che non lo sono e non lo saranno mai...o persone che combattono per avere un'adsl 4 mega decente...e te mi parli di upgrade? beh si gli upgrade ci saranno ma per chi? quindi per fare in modo che la tecnologia vada avanti e si sviluppi bisogna avere delle basi forti, è inutile andare avanti e lasciarci i problemi dietro...quindi come giustamente ha detto bene un'utente...sta tv tramite web di alice è un'emerita cavolata che serve solo alla telecom per riprendere gli utenti che stà perdendo...ma come potete pensare che possa andare bene una cosa del genere e poi sperare in un'upgrade a 20 mega quando non riescono nemmeno a gestire le 4 mega??? queste cose purtroppo in italia se non cambia il modo di pensare e investire i soldi non si potranno mai avere...purtroppo...IPTV/HDTV sarà si il futuro ma non dell'italia se andiamo avanti così...
ps: scusate a tutti se ho detto una cavolata ma io la vedo così...
quello che dici tu non è una cavolata.
naturalmente quel discorso che facevo io era per i fortunati delle grandi città.
penso che se anche con un ritardo di qualche anno, riusciremo a portare avanti la baracca italiana.
le stime dicono che abbiamo avuto un boom di linee adsl come pochi paesi e sempre un sondaggio che ho adesso sotto gli occhi recentissimo, saremo il 2' paese nel 2009 per boom da iptv

Ultima modifica di glazio : 08-02-2006 alle 17:27.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:40   #80
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da glazio
quello che dici tu non è una cavolata.
naturalmente quel discorso che facevo io era per i fortunati delle grandi città.
penso che se anche con un ritardo di qualche anno, riusciremo a portare avanti la baracca italiana.
le stime dicono che abbiamo avuto un boom di linee adsl come pochi paesi e sempre un sondaggio che ho adesso sotto gli occhi recentissimo, saremo il 2' paese nel 2009 per boom da iptv
forse il boom ci sarà pure stato come le stime dicono ma secondo me dovrebbero fare anche un sondaggio di quanti avendo provato con pelle cosa hanno messo ci ripenserebbero e mandassero a quel paese il provider internet...secondo me ci sarebbe un'altro boom ma di persone che tolgono le adsl... un'altro problema nostro è un paese di ciarlatani...e anche se vado off topic per fare un'esempio cito coloro che per due anni hanno parlato che nel 2006 si sarebbero passate tutte le trasmissioni in DTT...beh ora sono usciti che forse nel 2008 o addirittura mo 2012...quindi che dicono che nel 2009 saremo il 2° paese con le iptv non ci credo proprio...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v