Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 16:18   #10381
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
proseguono i preparativi, ho provato a installare il rad in questo modo:




se sto facendo qualcosa di sbagliato correggetemi pure
Ciao,

ma non puoi mettere il radiatore piccolo al posto della ventola frontale che si vede nella foto ?

Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:06   #10382
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

ma non puoi mettere il radiatore piccolo al posto della ventola frontale che si vede nella foto ?

Ciao

Cristallo
ci ho provato, ma per pochi mm il radiatore tocca il fondo e non riesco ad allineare i fori di fissaggio

Poi secondo me è molto meglio che l'aria calda se ne vada fuori immediatamente dal case
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:37   #10383
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:41   #10384
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case
lo spessore è fatto per non far toccare direttamente la staffa sulla mobo..mettici qualcosa di più sottile al massimo, puoi ritagliare una spugnetta di quelle gialle sottili per esempio
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:51   #10385
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case
intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:55   #10386
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.
si, è quel pezzo di gomma che ha la stessa forma della piastrina e che danno assieme all'eclipse

cmq riprovando e stringendo le viti poi riesco ad avvitarla sul case, anche se ci sta un pò sforzato

ora lo tolgo vah
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:59   #10387
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.
mi ero confuso, dimenticavo che il neoprene è solo per il 775
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:09   #10388
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
mi ero confuso, dimenticavo che il neoprene è solo per il 775
NP

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:37   #10389
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
NP

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!
io uso il tygon e mi trovo da dio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:45   #10390
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
NP

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!
io lo uso.. bianco.
che dire?? tubo mooolto morbido... devi starci attento... vietate curve troppo strette. Già se fai una curva un pelo stretta si vede che comincia ad ovalizzarsi, ma fin li non ci sono problemi. Però poi è un lampo a strozzarsi
Il bello è che però una volta montato sul raccordo, tiene alla perfezione, perchè si "adatta". E il colore (bianco nel mio caso) è fantastico
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:55   #10391
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
finito di montare la mobo, per fortuna il radiatore casca prima della zona socket, quindi dovrei riuscire a installare i raccordi senza problemi

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:55   #10392
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io uso il tygon e mi trovo da dio
Lo sò, però 7€ al metro non ce li spendo
Cmq grazie

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io lo uso.. bianco.
che dire?? tubo mooolto morbido... devi starci attento... vietate curve troppo strette. Già se fai una curva un pelo stretta si vede che comincia ad ovalizzarsi, ma fin li non ci sono problemi. Però poi è un lampo a strozzarsi
Il bello è che però una volta montato sul raccordo, tiene alla perfezione, perchè si "adatta". E il colore (bianco nel mio caso) è fantastico
grazie per le info
Stò passando al 10/13, per 3 anni ho usato del semplice pvc 12/17 senza grossi problemi e anche ora avrei preso quello ma poi, oltre al consiglio di una persona, ho visto questa recensione in cui il masterkleer classico ne esce vincitore come prezzo/"prestazioni" e mi è venuta voglia di provarlo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-09-2009 alle 10:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:09   #10393
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
finito di montare la mobo, per fortuna il radiatore casca prima della zona socket, quindi dovrei riuscire a installare i raccordi senza problemi

guarda, per esperienza personale, ti sarà praticamente impossibile stringere i dadi a sinistra che sono addirittura nascosti lievemente dal radiatore, devi contare che ci saranno i tubi e i raccordi del WB in mezzo al caxxo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:14   #10394
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lo sò, però 7€ al metro non ce li spendo
Cmq grazie



grazie per le info
Stò passando al 10/13, per 3 anni ho usato del semplice pvc 12/17 senza grossi problemi e anche ora avrei preso quello ma poi, oltre al consiglio di una persona, ho visto questa recensione in cui il masterkleer classico ne esce vincitore come prezzo/"prestazioni" e mi è venuta voglia di provarlo
Io mi trovo benissimo con il tubo che si vede nella foto in firma: XSPC 1/2" ID - 3/4" OD Glossy Black tubing


Costa una miseria e... non fà una piega!

Altro che PVC, silicone et simila usati in precedenza!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:18   #10395
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
ragazzi posso mettere la pompa..(una mcp355) sotto rheobus?

Attualmente il mio tiene 20W per canale..e la pompa se non sbaglio è da 18W.

Si danneggia se la downvolto?
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:35   #10396
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Tiger anche tu passi al 3/8" eh? Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:01   #10397
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tiger anche tu passi al 3/8" eh? Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà
si, si, buon tubo... l'avrei preferito un pelo più "tosto"...

cmq finchè non lo tocchi non si può capire
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:18   #10398
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tiger anche tu passi al 3/8" eh? Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà
Sì perchè mi è venuta voglia di raccordi a compressione
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:18   #10399
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Ragazzi guardate che il backplate per Core i7 va comunque spessorato, la staffa non deve toccare la placca di metallo sul retro della mobo che io sappia.

@ Tiger: prendi in considerazione anche il Feser, secondo me è un ottimo compremesso.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:22   #10400
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ragazzi guardate che il backplate per Core i7 va comunque spessorato, la staffa non deve toccare la placca di metallo sul retro della mobo che io sappia.

@ Tiger: prendi in considerazione anche il Feser, secondo me è un ottimo compremesso.
falso, è fatta apposta per proteggere la circuteria di alimentazione
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v