Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2008, 12:41   #61
Andicot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 239
Ho acquistato l'xl la settimana scorsa e monta mappa versione 7.10.
Ora sono uscite le mappe versione 7.20, pero' utilizzando la funzione garanzia mappa più recente mi dice che la mappa è agiornata?
Non dovrebbe aggiornarsi alla 7.20?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 15:45   #62
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Ho acquistato l'xl la settimana scorsa e monta mappa versione 7.10.
Ora sono uscite le mappe versione 7.20, pero' utilizzando la funzione garanzia mappa più recente mi dice che la mappa è agiornata?
Non dovrebbe aggiornarsi alla 7.20?
Tevi accedere atraverso l'applicazione come utente registrato... l'hai fatto?

Se si entro un mese puoi scaricare la mappia più recente...

A me quella nuova non la fa scaricare, ma perchè ho il navigatore da più di un mese... ma a te dovrebbe fungere....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:29   #63
Andicot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 239
Ho provato ma dice che la mappa è già aggiornata...
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:13   #64
Woodstoc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2
Scusate sono nuova di questo form. Quacuno sa aiutarmi? Ho appena acquistat il TT One XL con la mappa dell'Italia preinstallata. Volevo nell memory metterci le mappe dell'Europ, ma appena inserisco la SD da 1gb il TT non me la riconosce e mi appare la figurina della memory con una croce rossa sopra.....che devo fare? Help Me please
Woodstoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:33   #65
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Woodstoc Guarda i messaggi
Scusate sono nuova di questo form. Quacuno sa aiutarmi? Ho appena acquistat il TT One XL con la mappa dell'Italia preinstallata. Volevo nell memory metterci le mappe dell'Europ, ma appena inserisco la SD da 1gb il TT non me la riconosce e mi appare la figurina della memory con una croce rossa sopra.....che devo fare? Help Me please
Ma su questa memory cosa ci hai messo?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:17   #66
Woodstoc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2
Ho copiato le mappe dell'Europa, ho provato anche con un memory completamente formattata, mi esce sempre lo stesso disegno...non la vuole.
Woodstoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:32   #67
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Woodstoc Guarda i messaggi
Ho copiato le mappe dell'Europa, ho provato anche con un memory completamente formattata, mi esce sempre lo stesso disegno...non la vuole.
Non funziona così.... devi collegare il tomtom con la sd all'apposito programma tomtom e ti installerà l'applicazione sulla sd e quindi vedrà le mappe.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:42   #68
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non funziona così.... devi collegare il tomtom con la sd all'apposito programma tomtom e ti installerà l'applicazione sulla sd e quindi vedrà le mappe.....
Mah!!! io ho fatto altro che copiare il contenuto della memo interna sulla sd e tutto ha funzionato senza problemi, adesso uso la sd x lavorarci sopra in modo che se succede qualcosa faccio altro che ricopiare il backup salvato, in modo da non conpromettere la memo interna
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:04   #69
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Mah!!! io ho fatto altro che copiare il contenuto della memo interna sulla sd e tutto ha funzionato senza problemi, adesso uso la sd x lavorarci sopra in modo che se succede qualcosa faccio altro che ricopiare il backup salvato, in modo da non conpromettere la memo interna
Si può fare anche così....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 17:42   #70
Davix12
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 27
Scusate, ma dovrei chiedervi un'aiuto su questo navigatore satellitare.
Ho appena comprato il tom tom XL europe, che però ha solo le mappe dell'europa occidentale. Ho così scaricato le mappe delle restanti nazioni europee.
Dove l'ho comprato mi hanno detto che non supporta schede SD superiori a 1GB. Ho così copiato le mappe in una scheda SD formattata da 256. Una volta inserita mi da però il classico simbolo della croce rossa...

Ho letto che andrebbe copiata sulla SD tutta la memoria interna, ma essendo poco meno di 1GB, non potrei cmq aggiungere le mie mappe.
Oppure vanno inserite attraverso il programma "Tom Tom HOME"? Ma come fare?

Insomma il succo di tutto il mio discorso è: come cavolo faccio a inserire nuove mappe?!?
Davix12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:30   #71
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Beh, visto l'importanza del thread, aggiunto alla lista dei thread ufficiali
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:28   #72
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Davix12 Guarda i messaggi
Scusate, ma dovrei chiedervi un'aiuto su questo navigatore satellitare.
Ho appena comprato il tom tom XL europe, che però ha solo le mappe dell'europa occidentale. Ho così scaricato le mappe delle restanti nazioni europee.
Dove l'ho comprato mi hanno detto che non supporta schede SD superiori a 1GB. Ho così copiato le mappe in una scheda SD formattata da 256. Una volta inserita mi da però il classico simbolo della croce rossa...

Ho letto che andrebbe copiata sulla SD tutta la memoria interna, ma essendo poco meno di 1GB, non potrei cmq aggiungere le mie mappe.
Oppure vanno inserite attraverso il programma "Tom Tom HOME"? Ma come fare?

Insomma il succo di tutto il mio discorso è: come cavolo faccio a inserire nuove mappe?!?
se dai una letta indietro potrai vedere che si puo' mettere anche una memo da 2Gb, io ho messo una da 2 e funziona benissimo, non andare oltre non funziona con le SDHC ( ho provato )

Ciauz

P.S.: dimenticavo quando inserisci una memo SD escludi quella interna quindi suppongo che devi usare sicuramente la memo da due, visto che il contenuto attuale è circa 1Gb, quindi devi copiare il contenuto della memo interna sulla SD e aggiungere poi le altre cartografie
__________________
....................

Ultima modifica di tiz1965 : 31-05-2008 alle 21:32.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 01:18   #73
Davix12
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 27
Ah ecco, grazie mille allora per il chiarimento, una memoria esclude l'altra.
Proverò dunque a copiare tutti file della memoria interna più le altre mappe sulla SD da 2 giga!
Davix12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 07:43   #74
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
se dai una letta indietro potrai vedere che si puo' mettere anche una memo da 2Gb, io ho messo una da 2 e funziona benissimo, non andare oltre non funziona con le SDHC ( ho provato )

Ciauz

P.S.: dimenticavo quando inserisci una memo SD escludi quella interna quindi suppongo che devi usare sicuramente la memo da due, visto che il contenuto attuale è circa 1Gb, quindi devi copiare il contenuto della memo interna sulla SD e aggiungere poi le altre cartografie
Modificando il boot loader dalla versione attuale alla 5.50xxx legge le SD di 4 Gb , qualcuno afferma anche di 8 Gb
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 09:08   #75
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Modificando il boot loader dalla versione attuale alla 5.50xxx legge le SD di 4 Gb , qualcuno afferma anche di 8 Gb
Bisogna fare un po' di chiarimento su i tipi di SD, gia' l'ho fatto nei post indietro.

Come credo voi saprete esistono vari tipi di capienza di SD, da 128Mb anche meno fino ad oggi ad arrivare a 32Gb allora fino a 2Gb si chiamano SD, mi pare ma non sono sicuro che esistano anche SD da 4Gb e ripeto solo "SD", poi dai 4 a 32 si chiamano SDHC e cio' significa che sono uguali come dimensioni ma se non avete un apposito lettore non riuscirete a leggerle, vi dico che il lettore di qualsiasi genere esso sia è uguale al lettore delle SD solo che, x fare un esempio, i lettori di schede del pc se è un po' datato, parlo di 3-4 anni non legge assolutamente le SDHC xchè 3-4 anni fa avere una scheda da 2Gb era gia' una superscheda.

Ricapitolando se riuscite a trovare una scheda SD da 4Gb (cioè normale) probabilmente la legge ma non ne sono sicuro, mentre ripeto una scheda da 4Gb e oltre SDHC ( HC sta Alta Capacita' ) non funziona a meno che voi non compriate il tom tom 820 che mi pare che le legga, provate a vedere le specifiche.

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato.

Ritornando al nostro nav., sono stato in Austria la settimana scorsa, sono tornato ieri e si è comportato egregiamente, direi che x quello che l'ho pagato ha fatto il suo lavoro, non so se avessi speso di + cosa avrei avuto, forse il segnale migliore dove scarseggiava un po'?

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:08   #76
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Ti ringrazio per la precisazione, in effetti hai ragione ho solo sbagliato a denominarle le Sd superiori a 2 gb sono SDHG, comunque ciò non toglie che modificando il boot loader le legga.
Sul mio ONE v2 ho un aSDHG da 4 gb con mappa W. and Central Europe + Estern Europe + un paio D'Italia (tutte con file cspeech e sai quanto pesano) e c'è ancora tanto spazio. Considera che il loquendo con le voci di paola e luca è di 410 mb.
Dalle mie parti ho acquistato un lettore sandisk + SDHG da 4Gb in offerta a 35,00 euro.
Purtroppo per modificare il boot devi mettere il navcore 8xx
che non riesce ad andare su tutti i ONE ed ONE XL in quanto SW emulato.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:09   #77
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Io ho un tomtom xl.
Ho aggiornato con il bootloader 5.501 e le sdhc funzionano.
Il problema è aggiornare il bootloader con un'altra sd se non volete usare la memoria interna. navcore 8 is running!!!
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:59   #78
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Ok!!!

Se dite che modificando il bootloader funziona siamo d'accordo ( se avete gia' provato) ma in config. originale vi garantisco io che non va ( ripeto che ho provato ).

X DARMA: non offenderti se ti correggo ma si chiamano SDHC ( Secure Digital High Capacity ) non SDHG.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:41   #79
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ok!!!

Se dite che modificando il bootloader funziona siamo d'accordo ( se avete gia' provato) ma in config. originale vi garantisco io che non va ( ripeto che ho provato ).

X DARMA: non offenderti se ti correggo ma si chiamano SDHC ( Secure Digital High Capacity ) non SDHG.

Ciauz
Non sono tipo da offendermi ma, a parte l'errore di consonante,il concetto era chiaro come nel messaggio precedente.
ciao
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:34   #80
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Non sono tipo da offendermi ma, a parte l'errore di consonante,il concetto era chiaro come nel messaggio precedente.
ciao
Si!! Si!!
su questo siamo perfettamente d'accordo.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v