Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 14:45   #21
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
X 3: No, non è 1 polo chiuso, è che AMD ha fatto due semplici conti, ovvero Nforce pur prestazionale quanto vuoi, ha cmq gravi lacune in termini di compatibilità e produzione di calore, quindi è sensato pensare come la divisione di Ati che si occupa di chipset, verrà dirottata tutta verso schede madri AMD, diventando di fatto a tuti gli effetti AMD, e facendo ciò che Intel fa da decenni, ovvero si costruisce i chipset X la sua piattaforma, mentre rimarrà il nome Ati X la produzione di sk video che rimmarrà (IMHO) praticamente indipendente da AMD, che fornirà supporto CF alle mobo AMD, e che si farà pagare dalle royalities da Intel X permettere a questa di usufruire del Crossfire su chipset propri.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:58   #22
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
dipende da quanto sono alte queste royalties.. e se hanno ragione di essere visto che comunque ati che mi fa ottime schede video è un valore aggiunto per le mie piattaforme.. se di passaggi morbidi si tratterà
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:11   #23
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Direi che hanno ragione, X un motivo, Intel sta cercando di far vendere Chipset Intel, e dato che ci sono ancora gli Nforce, X forza di cose, intel deve dare una valida alternativa come Multi-GPU, in modo da perdere meno clienti possibili, sia in termini di vendite di processori, sia di chipset (immaginaetvi se il nuovo nforce X intel facesse cacare assai e i chipset intel non avessero il supporto multi-gpu, dove pensate che andrebbero gli hardcore gamers e gli utonti (poiché attratti dalla possibilità multi gpu)?)
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:29   #24
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Secondo me meglio che la intel inizi a fare skede video belle carrozzate perchè tira una ariaccia
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:14   #25
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Secondo me meglio che la intel inizi a fare skede video belle carrozzate perchè tira una ariaccia

...colpo di scena per colpo di scena non mi meraviglierei se intel decidesse di accorparsi nVidia.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:21   #26
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...colpo di scena per colpo di scena non mi meraviglierei se intel decidesse di accorparsi nVidia.
si ma nvidia costa tanto adesso
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:37   #27
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Secondo me si tralasciano alcuni particolari...
Primo, chi meglio del produttore del u-processore può cotruire un chipset che lo sfrutti al 100%? Secondo, secondo alcune indiscrezioni, il settore chipset di ATI passerà sotto il brand AMD, quindi avere una mainboard con chipset AMD e u-processore Intel non so quanto sia realistico. Terzo, non credo che ATI voglia privare Intel della licenza CrossFire, considerando gli ottimi risultati che Intel sta ottendendo in questo momento (il top, per extrem-gamer e non) potrebbe tagliarsi fuori da sola dal mercato extreme-gamer e lasciar campo libero alla concorrente NVIDIA.

Poi certamente NVIDIA continuerà a fare chipset per entrambi i produttori, anche se non credo che su Intel (visto gli errori che commette tutt'ora con NF590SLI) avrà mai un mercato florido come su AMD, poi ci saranno le solite VIA e SIS che produrranno chipset low-end per antrambi i competitor.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:03   #28
NoLimit
Senior Member
 
L'Avatar di NoLimit
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 387
Beh, io penso che una volta date le specifiche non sia impossibile produrre un ottimo sistema, si tratta di progettare e testare un prodotto, niente di più.
Il discorso è che intel, facendo tutto in casa può portare avanti procio e relatvi chipset, uscendo sul mercato con prodotti validi, ma perchè innanzitutto avrà un ottimo reparto di progettazione alle spalle, in seconda battuta perchè avrà sempre un passo avanti rispetto agli altri.
Poi posso essere d'accordo che ci sia un leggero vantaggio nel fare tutto in casa, ma è dietro alle due ragioni che ho appena espresso.

Secondo me in questo caso è intel a sbagliare commercialmente, a mio avviso AMD da un punto di standard di connessioni tra chip è comunque più avanti di intel, il QP 1333 secondo me inoltre non può essere paragonato al sistema HTT, e dubito che AMD potrebbe prendere beneficio dalle royalties per l'utilizzo di questo bus, tanto più che presumo avendo le royalties per quello a 1066 non possa avere alcun vantaggio tecnologico.
Semmai il vantaggio lo avrebbe Intel, potendo proporre top di gamma sia Ati che Nvidia, anche perchè mettiamo caso che adesso con R600 Ati se ne esca con un chip mostruoso, da un punto di vista d'immagine che è avvantaggiato? AMD che può vantare di poter proporre anche CF di R600 o Intel che al confronto ne potrà montare massimo una?

Posso aver detto una cavolata, ma a me sembra tanto di smacco nei confronti di AMD, senza badare però ai propri interessi.
__________________
Pensieri sparsi...
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1