Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2016, 18:54   #17301
ivancarza86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ah... se le Poste me le portassero...

Spero arrivino oggi.
Alla fine ho scelto queste cuffie Musical "Fidelity EB-33", come da consiglio di Merredin. Grazie cmq dell'aiuto. Spero le tue nuove cuffie arrivino presto!
ivancarza86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:11   #17302
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivancarza86 Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto queste cuffie Musical "Fidelity EB-33", come da consiglio di Merredin. Grazie cmq dell'aiuto. Spero le tue nuove cuffie arrivino presto!
Compatibilmente con le differenze dovute ai gusti personali, non credo che ti deluderanno.

Va detto che si tratta comunque di auricolari di fascia alta reperibili ora ad un prezzo ridotto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 17:14   #17303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Vedo che ora su Amazon costano 40€. Dici che è un affare?
Sono un affare in senso assoluto, ma se non hai urgenza sono state anche a 22 sterline.

Anche a 40 euro valgono comunque la spesa.
Old 18-11-2016, 20:15   #17304
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga scusate lo so che qui preferite le in-ear, però alla fine dopo l'acquisto delle Yamaha eph100 che per me sono semplicemente perfette, soprattutto in aereo/bus ecc. mi ritrovo molto più spesso a usare degli auricolari earbud, cioè le Blox M2C che mi avevate consigliato proprio qui.

Questo perchè trovo che gli auricolari in-ear, siano ottimi per la musica da lettore mp3 e in luoghi rumorosi, ma collegati alla TV per videogiochi o film facciano abbastanza pena.

Al contrario le Blox M2C come sostitute di cuffie sono eccezionali! Tuttavia vedo che sul sito Blox ormai sono sempre esaurite... anche le nuove BE5...

Quindi a questo punto cosa mi potete consigliare, che sia all'altezza delle Blox?

A me sono sempre piaciute le Sennheiser earbud e pare si parli bene delle MX475, tuttavia mi chiedo se siano all'altezza delle Blox.
Old 19-11-2016, 09:02   #17305
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Arrivate le rock zircon ieri, prima installazione, suono gia di per se gradevole, anzi molto gradevole

confrontandole con le soundmagic risultano essere un pelo piu bassose e al contempo piu pungenti sugli alti rispetto alle e10

personalmente preferisco il suono soundmagic, piu neutro e bilanciato
rock zircon cmq promosse, seppelliscono le cx300 e 150 di sennheiser (a mio guasto) cuffiette molto divertenti e direi bestbuy sulla fascia dei 10€
Old 19-11-2016, 09:35   #17306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quindi a questo punto cosa mi potete consigliare, che sia all'altezza delle Blox?
Ho anche le BE5 oltre al modello precedente, e credo che potresti restare soddisfatto delle VE-Monk Plus di cui abbiamo parlato molto: visto che usi già le earbuds, se non hai problemi di indossabilità puoi prendere la versione con i soli accessori di serie a 5 dollari, altrimenti raddoppi la spesa prendendo anche il kit accessori che comprende le "alette" che trovo molto funzionali.

Se poi si decidessero ad arrivare le nuove earbuds di Senfer, potrei darti qualche impressione anche su quelle!
Old 19-11-2016, 09:39   #17307
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dici che sono interessanti anche viste le IEM che possiedo (indicate in firma)?
Le tue IEM direi che "virano" decisamente al "caldo", con qualche puntata estrema verso il bass-head.

Rispetto ad esse le EB33 sono maggiormente neutre, ma senza raggiungere la trasparenza delle ottime sorelle maggiori, e conservano una buona presenza in gamma bassa.

La forma è un pò particolare, con il corpo che ricorda gli "elettrodi da collo" di Frankenstein , ma non sono scomode da indossare.
Old 21-11-2016, 14:18   #17308
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Ho delle Soundmagic e10s e da qualche mese ho un Fiio X3. Vorrei fare un upgrade per le in-ear (più per sfizio che non per reale necessitá), cosa posso prendere sotto i 100 euro? Qualcosa che valga la pena o devo spendere di piuù per apprezzare la differenza con le soundmagic?
Grazie!
F.
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:37   #17309
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Pensa che le EPH100 io le ho e non mi piacciono. Se non hai provato altre IEM non tenere le Yamaha come unico bench.

Poi che le buds abbiano dei vantaggi... concordo.
E cosa centra con quello che ho detto io?

Cioè le EPH100 ti dico che mi piacciono moltissimo per l'ascolto di musica! Semplicemente le trovo scarse per film e uso generico. Questo non è legato alle eph100 in particolare, ma alle in ear in generale, che a mio avviso non vanno bene per uso generico o film, ma solo per l'ascolto di musica.

Per gli altri utilizzi 100 volte meglio le earbuds. Poi per carità sarà una questione di gusti.

Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Ho delle Soundmagic e10s e da qualche mese ho un Fiio X3. Vorrei fare un upgrade per le in-ear (più per sfizio che non per reale necessitá), cosa posso prendere sotto i 100 euro? Qualcosa che valga la pena o devo spendere di piuù per apprezzare la differenza con le soundmagic?
Grazie!
F.
Io proverei le RHA MA750 o Sennheiser Momentum. Ne ho sempre sentito parlare bene.

Ci sono anche le Sony EX650 intorno ai 50€. Però tieni presente, che devi prima capire che tipo di equalizzazione stai cercando, se più neutra o più bassosa, ecc.

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-11-2016 alle 14:43.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:35   #17310
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Centra perché avevi scritto "dopo l'acquisto delle Yamaha eph100 che per me sono semplicemente perfette" e siccome per me non lo sono volevo dirti che c'è di meglio, anche per i film, anche come inear, ma se ti piacciono di più le earbuds fai bene a cercare quelle.
Ah ok non avevo afferrato.

Quello che intendevo è che ritengo comunque le earbud migliori per certi utilizzi.

Comunque così per curiosità quali in ear consiglieresti per uso generico?
Old 21-11-2016, 16:30   #17311
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
E cosa centra con quello che ho detto io?

Cioè le EPH100 ti dico che mi piacciono moltissimo per l'ascolto di musica! Semplicemente le trovo scarse per film e uso generico. Questo non è legato alle eph100 in particolare, ma alle in ear in generale, che a mio avviso non vanno bene per uso generico o film, ma solo per l'ascolto di musica.

Per gli altri utilizzi 100 volte meglio le earbuds. Poi per carità sarà una questione di gusti.

Io proverei le RHA MA750 o Sennheiser Momentum. Ne ho sempre sentito parlare bene.

Ci sono anche le Sony EX650 intorno ai 50€. Però tieni presente, che devi prima capire che tipo di equalizzazione stai cercando, se più neutra o più bassosa, ecc.
Tendenzialmente più neutra. Do uno sguardo a quello che hai proposto, thanks.
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Old 21-11-2016, 19:48   #17312
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Tendenzialmente più neutra. Do uno sguardo a quello che hai proposto, thanks.
Le Sony EX650 sono piuttosto neutre, mantenendo comunque dei bassi discreti. Potresti provare quelle, anche perchè risparmieresti pure rispetto alle altre che ti ho indicato.
Old 21-11-2016, 20:17   #17313
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Le Sony EX650 sono piuttosto neutre, mantenendo comunque dei bassi discreti. Potresti provare quelle, anche perchè risparmieresti pure rispetto alle altre che ti ho indicato.
E volendo anche spender qualcosa in più? É più che altro la voglia/curiositá di usare delle cuffie di una categoria superiore. Il mio dubbio é che per fare il salto di categoria debba andare su altre cifre, ma magari sbaglio.

Ultima modifica di Fra34 : 21-11-2016 alle 21:10.
Old 21-11-2016, 21:50   #17314
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
E volendo anche spender qualcosa in più? É più che altro la voglia/curiositá di usare delle cuffie di una categoria superiore. Il mio dubbio é che per fare il salto di categoria debba andare su altre cifre, ma magari sbaglio.
Allora per le cuffie più bilanciate sui 100€, direi di andare sulle Hifiman RE 400 oppure sulle Philips Fidelio (il nome completo sarebbe Fidelio S2), ma l'S2 non è sempre indicato sui vari siti.

Comunque onestamente non è che delle cuffie da 50-60€ tipo le Sony, siano per forza di cose inferiori a cuffie da 80-100€, dipende molto dai gusti!

Sicuramente sulle RE 400 vai sul sicuro e sono cuffie davvero al top per quello che cerchi. Anche le Philips rimangono ottime e hanno anche il microfono e sono anche più recenti.

Tra le due tuttavia non saprei proprio, anche perchè onestamente non amo questo genere e preferisco un suono più caldo. Vedi se trovi delle opinioni e poi decidi fra le due.

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-11-2016 alle 21:55.
Old 21-11-2016, 23:07   #17315
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Quote:
Allora per le cuffie più bilanciate sui 100€, direi di andare sulle Hifiman RE 400 oppure sulle Philips Fidelio (il nome completo sarebbe Fidelio S2), ma l'S2 non è sempre indicato sui vari siti.

Comunque onestamente non è che delle cuffie da 50-60€ tipo le Sony, siano per forza di cose inferiori a cuffie da 80-100€, dipende molto dai gusti!

Sicuramente sulle RE 400 vai sul sicuro e sono cuffie davvero al top per quello che cerchi. Anche le Philips rimangono ottime e hanno anche il microfono e sono anche più recenti.

Tra le due tuttavia non saprei proprio, anche perchè onestamente non amo questo genere e preferisco un suono più caldo. Vedi se trovi delle opinioni e poi decidi fra le due.
Ti ringrazio, mi leggo qualche recensione in piú .

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Old 22-11-2016, 05:24   #17316
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Io prenderei in considerazione anche i vari modelli della TrinityAudio!

Realizzano ottime IEM, anche personalizzabili nella resa audio grazie ai vari filtri forniti.

Hanno una ricca dotazione, con cavi intercambiabili, e se si é anche utenti di un noto forum estero si ha anche a disposizione un certo sconto.

Finora ho due dei loro modelli e sono in attesa della consegna di altri due, presi in pre-order.
Old 22-11-2016, 07:55   #17317
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io prenderei in considerazione anche i vari modelli della TrinityAudio!

Realizzano ottime IEM, anche personalizzabili nella resa audio grazie ai vari filtri forniti.

Hanno una ricca dotazione, con cavi intercambiabili, e se si é anche utenti di un noto forum estero si ha anche a disposizione un certo sconto.

Finora ho due dei loro modelli e sono in attesa della consegna di altri due, presi in pre-order.
Ecco queste non le conoscevo, però quando si tratta di cuffie costose, cerco sempre di suggerire modelli facilmente reperibili tipo dall'amazzone, proprio perchè in caso di problemi è più facile gestire il reso.

Vedo che anche sull'amazzone c'è un modello della Trinity, ma solo uno sui 40€... Tu di quali modelli parlavi? Rispetto a quello che cerca il nostro amico, mi pare siano in ear più economiche. Poi per carità non è detto che siano inferiori anzi! Ultimamente sia in campo earbud che in ear non è che il prezzo sia sinonimo di qualità o meno ecco.

Le Hifiman RE 400 sono piuttosto famose per l'ottima qualità e neutralità del suono, le Trinity audio come sono messe? Tra l'altro per la reperibilità quali sarebbero gli shop di riferimento?

EDIT: Sto guardando adesso da loro sito, però mi sembra che spediscano solo da UK e ci sono auricolari dalle 30 sterline fino alle 300 e passa... Però onestamente in caso di reso, dover rispedire il pacco in UK con la posta non mi piace molto. Preferisco se posso ordinare da shop affidabili in Italia.

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-11-2016 alle 08:00.
Old 22-11-2016, 08:13   #17318
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

Guarda... si fa fatica a consigliare una inear... ma se per uso "generico" intendi anche in casa (per film, scrivevi...) allora io non sceglierei quelle ad archetto, magari ti capita di dover togliere e mettere... e poi in casa io non vorrei un isolamento totale.

Forse, davvero, gli auricolari classici sono più indicati. E, forse, avendo io molte inear, ma nessun auricolare di qualità, dovrei procurarmene qualcuno
Beh sì intendo uso film e videogiochi e ti assicuro che le Blox M2C, che purtroppo non si trovano più, sono davvero spettacolari! Suono bello spazioso ed effetti spettacolari! Le ho scelte perchè a me le cuffie danno fastidio alle orecchie e d'estate le trovo insopportabili! Al contrario le Blox le posso tenere su ore e me ne dimentico. Le uniche che siano paragonabile a delle ottime cuffie stereo, anche se poi le cuffie di livello rimangono un'altra cosa, nel senso che hanno ovviamente un altro suono, essendo anche più grosse nel complesso.

Come ti dicevo credo che le in-ear proprio per come sono fatte non siano le più adatte per film e giochi. Al contrario per la musica sono il top del top! E poi in aereo o in pullman sono un must imho.

Adesso proverò le VE-Monk Plus che mi consigliava miriddin. Si trovano tipo a 9€ spedite dalla Cina e mi sembrano molto simili come forma alle Blox. Leggo che il suono anche sembra ottimo, quindi potrebbero essere altrettanto valide. Poi anche su headfi ne leggo giudizi entusiastici.
Old 22-11-2016, 08:17   #17319
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Imho ve monk+ a me devon arrivare, ho soli letto e visto i grafici. Se sembra quello che vedo mi piaceranno quanto le ksc75..
Ma tu per caso hai le Blox M2C per farne un confronto? Visto che qualche anno fa le Blox erano il riferimento...

Comunque Miriddin ha le Blox BE5 da quello che ho capito e dice che le Monk+ dovrebbero essere all'altezza. Mi sono sempre fidato di miriddin e sono cascato bene, quindi direi che ste Monk+ devono essere più che ottime.
Old 22-11-2016, 08:38   #17320
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Le ho avute, ma non mi son piaciute. Troppo poco musicali e alti troppo frizzanti (per me). Bel basso, invece. Intenso e controllato
Ti rendi conto, che hai appena descritto come dovrebbero essere degli auricolari perfetti per l'uso film/giochi?

Cioè l'ho detto chiaramente, che sono per uso film e li i bassi sono fondamentali, delle cuffiette neutre sarebbero uno schifo per quello!

Difatti le Yamaha eph100 ottime e cristalline per la musica imho, non vanno bene per uso film/giochi, dove invece le blox m2c sono ottime.

In ogni caso io prediligo comunque cuffie più calde, quindi le blox le uso anche per ascoltare musica e per me fanno un ottimo lavoro. Ma è un altro discorso, perchè si rientra nei gusti personali. Ma nei film se non hai i bassi hai chiuso.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian