Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2011, 14:29   #81
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
Ciao ho comprato a natale un televisore philips 46'' con lettore interno, ma logicamente come già pensavo ha dei problemi con i video che hanno bitrate superiore ai 4000 (in pratica scattano).

Quindi per ovviare al problema stavo valutando l'acquisto di questo lettore, ma volevo porvi alcune domande:
1. Qualcuno ha testato mkv con bitrate oltre i 4000?
2. I sottotitoli su mkv sono visibili e selezionabili?
3. Avete già risposto, le ISO Bluray 1:1 funzionano bene.
4. E' compatibile con qualche telecomando universale? (escludiamo logitech).
5. Ho visto che monta una ventolina sul chipset, produce rumore?
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:59   #82
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@Spyto

provo a risponderti per punti:
  1. funziona perfettamente, ho provato a leggere questo file http://www.megaupload.com/?d=1D4BX1U9 che ha un video bit-rate di 42Mbit/s da una cartella sul mio pc condivisa in rete tramite lan e lo ha riprodotto perfettamente, considerando che è la situazione più critica direi che è un ottimo risultato, poi ho provato anche a riprodurlo dall'hard disk interno e ovviamente è stato perfetto
  2. sì i sottotitoli degli mkv sono visibili e selezionabili come anche le tracce audio e soprattutto le tracce audio dts, dts true-hd master, ecc...
  3. sì le iso blu-ray 1:1 funzionano benissimo anche se purtroppo per ora non legge ancora i menù, speriamo in un aggiornamento del firmware futuro
  4. mai provato, non posso esserti di aiuto
  5. la ventolina è talmente silenziosa che riesco a sentirla solo alle 23:00 (è solo un esempio) con silenzio assoluto e se mi metto con l'orecchio a 30cm di distanza, per assurdo si sente di più l'hard disk quando funziona al massimo ma poi in condizioni normali non si sente assolutamente nulla
- aggiungo che da test fatti da alcune riviste specializzate si è riscontrato un consumo massimo in funzione di soli 11W, mentre in stand-by scende a 7W (perchè è ancora possibile vederlo e lavorare in rete dal pc), poi si può spegnere del tutto con il suo pulsante.
- aggiungo che ha il telecomando con alcuni tasti programmabili a piacere ai quali si possono assegnare una serie di funzioni.

io lo utilizzo collegato con il solo cavo hdmi ad un sinto-amplificatore e posso confermarti che veicola perfettamente il video e l'audio 5.1 dolby, dts, dts true-hd master, ecc...
da possessore il mio giudizio personale è sicuramente di parte però dopo 1 mese di utilizzo posso dire che sono veramente contento dell'acquisto e non ho ancora trovato nessun difetto!
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 12-01-2011 alle 20:26.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:49   #83
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
@salotto74
Grazie, adesso faccio che comprarlo visto che ha tutto quello che cerco.

Mi rispondo:
4. Compatibile con telecomandi Logitech. Il più semplice dei telecomandi Logitech costa intorno ai 25€ quindi fateci un pensiero.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:41   #84
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@Spyto

sono convinto che rimarrai contento dell'acquisto, al momento per avere qualcosa di meglio bisogna andare sul popcorn hour c-200 (che mi piace moltissimo) però costa 300euro e non ha l'hard-disk interno (quindi eventualmente bisognerebbe acquistare a parte un hard disk esterno con ulteriore esborso di soldi) inoltre è grande quasi come un classico lettore dvd.

quando ce lo avrai fammi sapere... magari condividiamo prove ed esperienze
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:56   #85
anjoyp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 4
Buonasera, da qualche giorno sono anch'io un possessore del WD TV live Hub... devo dire che funziona per bene..
Se può interessare il mio è collegato alla rete domestica e dal mac trasferisco i miei dati.. la riproduzione è molto buona e soprattutto fluida (parlo di mkv, non ho provato nessuna copia 1:1 di blu ray)
Ho utilizzato la funzione interna del wdtv per ottenere le info dei contenuti e il programma nel caso dei film trova locandina trama attori trailer ecc (si bisogna avere il file con il solo nome del film e al massimo l'anno) fin qui tutto bene..
la mia domanda ora è questa... premetto lo so che il media player è nel mercato da poco e che attualmente non ce nessun tipo di firm moddato ma è possibile che per avere le info dei film devo farlo singolarmente film per film????? il programma genera un file xml e un jpg molto banali ma secondo voi non c'e nessun programma che mi generi questi file su tutta la mia libreria di film???? Avete in mente qualcosa? che ne pensate?

Grazie.
anjoyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:08   #86
anjoyp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 4
Ragazzi sono un fesso....
Ho trovato qualcosa che fa al caso mio (cioè ho usato Google e lui ha trovato per me)


(non ho ancora letto per intero il reg e non so se posso pubblicare dei link ad altri siti)

un generatore di film xml per i nostri film
anjoyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:58   #87
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@anjoyp

ammetto che non conosco il dettaglio del regolamento se prevede la possibilità di pubblicare link ad altri siti, però almeno scrivici il nome del programma e dove hai inserito questi file per farli leggere al nostro w.d.

inoltre se è possibile scaricare a parte queste informazioni allora sarà anche possibile scaricarle in italiano invece che in solo inglese come fa il w.d. con l'ultima versione di firmware attuale, mi daresti una conferma?
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:08   #88
anjoyp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 4
il programma (solo per windows) si trova qua:

https://sites.google.com/site/wdtvlivemetadataloader/

lo sto testando ha qualche difficoltà nel trovare alcuni risultati ma ci si può accontentare per il momento..
anjoyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:34   #89
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
ottimo!
informazione molto interessante.

leggendo nel change log sembra proprio ufficialmente compatibile con il w.d. tv live hub, fammi sapre come ti trovi...

P.S.: si possono scaricare le informazioni in italiano? i file che scarichi dove li devi copiare?
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:44   #90
anjoyp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 4
Allora in breve:
1. apri il programma
2. nella prima voce gli dai il percorso dove leggere i files
3. nell'ultima voce gli dai il percorso dove depositare i files
4. si clicca il tasto Make Metadata (mi pare)

una volta terminato il processo ti crea un file .xml e un file .jpg
le info le prende dal sito indicato nel programma tvdb themoviedb.org quindi al momento non si possono avere in italiano.

PS se vuoi che trovi il film nel database deve essere rinominato cosi:

Nome film "Anno".mkv o "Anno" Nome film.mkv = Inception 2010.mkv
Nome film "Anno".avi o "Anno" Nome film.avi = 2010 Iron Man 2.avi

Spero di essere stato chiaro...
anjoyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:49   #91
lsturini
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 36
WD TV LIVE HUB CONDIVISIONE DI RETE

ciao a tutti, da qualche giorno ho sostituito il vecchio verbatim con il tv live hub, tutto bene solo che.....qualcuno sa perchè nella creazione del catalogo multimediale non mi trova tutti gli hd esterni collegati al pc? mi spiego meglio (cerco) nella condivisione di rete mi trova il pc, al questo sono collegati 4 hd esterni, tutti condivisi, ma il live tv hub ne vede solo 1...gli altri no....
lsturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:17   #92
lsturini
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 36
Up up up up

Nessuno in ascolto?
lsturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:00   #93
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@lsturini

con così poche indicazioni e senza vedere il sistema è praticamente impossibile dare una risposta.
Se una cartella è condivisa in una rete, il w.d. la vede.
Detto questo, ho letto di molte persone me compreso che hanno un sacco di periferiche collegate nella stessa rete e non hanno avuto i problemi che hai segnalato, diciamo che al 99,9% non è colpa del w.d. ma colpa della tua rete, mi spiego meglio, tipicamente il tuo problema è dovuto ad un problema di settaggio di rete, potrebbe essere un problema di diritti, di definizione del tipo di rete (domestica, aziendale, pubblica) e relativi settaggi di condivisione...
...configurare bene una rete non è così banale come spesso può sembrare dalla facilità del primo collegamento, questo discorso peggiora all'aumentare delle perificeriche e/o utenti che si collegano a tale rete...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 19-01-2011 alle 16:02.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:18   #94
lsturini
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 36
risolto

Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
@lsturini

con così poche indicazioni e senza vedere il sistema è praticamente impossibile dare una risposta.
Se una cartella è condivisa in una rete, il w.d. la vede.
Detto questo, ho letto di molte persone me compreso che hanno un sacco di periferiche collegate nella stessa rete e non hanno avuto i problemi che hai segnalato, diciamo che al 99,9% non è colpa del w.d. ma colpa della tua rete, mi spiego meglio, tipicamente il tuo problema è dovuto ad un problema di settaggio di rete, potrebbe essere un problema di diritti, di definizione del tipo di rete (domestica, aziendale, pubblica) e relativi settaggi di condivisione...
...configurare bene una rete non è così banale come spesso può sembrare dalla facilità del primo collegamento, questo discorso peggiora all'aumentare delle perificeriche e/o utenti che si collegano a tale rete...

ragionando sulle tue parole e leggendo il post sul wd tv live presente sul sito ho risolto.....basta cambiare il nome del gruppo di lavoro in workgroup.....prima avevo mshome.

grazie ciao
lsturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:07   #95
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da lsturini Guarda i messaggi
ragionando sulle tue parole e leggendo il post sul wd tv live presente sul sito ho risolto.....basta cambiare il nome del gruppo di lavoro in workgroup.....prima avevo mshome...
ottimo, mi fa piacere che hai risolto, ne ero sicuro...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 19:58   #96
dolcettoit
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
Scusate se mi intrometto anche io nella discussione e riprendo un vecchio discorso affrontato nelle pagine precedenti, quello delle bande nere.
E' possibile che con il LIVE HUB le bande nere in alto e in basso mi sembrino piu' grandi e cosi lo schermo di visualizzazione piu' schiacciato o e' un impressione? ovviamente rispetto ad altri player che avevo prima?
Sarebbe possibile aggiustare da sw queste bande?

Una seconda domanda, quando scarico le cover ovviamente sono in inglese ma questo non mi importa molto, cosi facendo pero' mi mette in inglese anche il titolo del film, e' possibile rimetterlo in italiano?
Ho provato a editare il file xml correggendo il titolo ma non e' servito.

Grazie mille
dolcettoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:41   #97
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ciao, vorrei comprarlo anche io, ma purtroppo potrò usarlo solo in wifi, qualcuno ha esperienze per sapere come va?

ho visto la lista presente sul sito WD e ho proprio un adattatore usb wifi-n compatibile con il Libe Hub...nessuno lo usa in wifi?
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:49   #98
ehivez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Altre funzionalità

Ciao Ragazzi,
Ho comprato il Wd Tv Live Hub, mi trovo benissimo per quanto concerne l'uso sui video (collegato all'hug di Fastweb tramite cavo ethernet cat 5 passato nei muri di casa in canaletta dedicate), però avrei alcune domande:

App You Tube residente: c'è modo di visualizzare anche i video per i quali sono state imposte restrizioni da parte del fornitore del video (i.e. cercavo delle clip di Anno Zero su Rai Due - me le trova ma non me le fa vedere dicendo che ci sono restrizioni)?

Internet Browsing : c'è la possibilità di installarci sopra un browser vero e proprio per vedere internet?

In generale inoltre vi chiedo: l'uso di firmware non approvati da WD è cosnigliabile o rischioso?
Grazie
ehivez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:00   #99
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@ehivez
  1. al momento non sono a conoscenza di emissioni di firmware non originali modificati, ma credo sia solo questione di tempo, visto che per tutti gli altri w.d. si sono sempre trovati.
  2. ovviamente l'installazione di un firmware non originale comporta sempre dei rischi, ma questo discorso vale per qualsiasi perifierica elettronica, un tv, per un hard disk, per una macchina fotografica, per un lettore dvd, ecc... non so se mi sono spiegato.
  3. con riferimento al punto1, al momento non è possibile aggiungere nesun tipo di applicazione ma sicuramente usciranno firmware non originali che permetteranno di farlo, come accade già per altri w.d., questa possibilità interessa molto anche a me, mi piacerebbe poter installare un browser e il client torrent... speriamo...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 24-01-2011 alle 10:02.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:20   #100
ehivez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
@ehivez
  1. con riferimento al punto1, al momento non è possibile aggiungere nesun tipo di applicazione ma sicuramente usciranno firmware non originali che permetteranno di farlo, come accade già per altri w.d., questa possibilità interessa molto anche a me, mi piacerebbe poter installare un browser e il client torrent... speriamo...
In riferimento a questo tipo di possibilità, ti chiedo: ma c'è la possibilità di streammare da siti tipo megavideo sul live tv hub? Non che la cosa mi interessi particolarmente - ma mi incuriosisce parecchio. Inoltre, per quanto concerne il browser - mi chiedo perchè non l'abbiano già fatto uscire col browser. Darei oro per leggermi il Corriere della Sera sul televisore quando faccio colazione!
ehivez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v