Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2012, 12:58   #41921
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ecco lo sapevo...sto cambiando pc e le ram che prenderò sono rosse...ora mi tocca cambiare tutto!!
HAHAHAA io ho appena ordinato la componentistica completa per il PC di mio padre, e ci ho infilato le Crucial Ballistix tutte nere così gli sbologno le mie g.skill rosse che stonano di brutto!
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 12:58   #41922
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
una sanso per la sola cpu, che spreco
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 12:59   #41923
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
credo intedesse dire che i rad rendono meno all'interno di un case piuttosto che all'esterno
esattamente
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:07   #41924
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ecco lo sapevo...sto cambiando pc e le ram che prenderò sono rosse...ora mi tocca cambiare tutto!!

(Mannaggia che non fanno le WB rosse )
Qualcuno ha provato le ventole presentate di recente dalla Corsair?
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se non sbaglio la bitspower fa il wb CPU rosso
per WB intendeva wingboost probabilmente.
le nuove corsair a me piacciono molto e secondo addetti ai lavori sono ottime ventole, comunque a breve uscirà la review su coolingtechnique che per me è la bibbia.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:10   #41925
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Aaaannnn... Ok

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:11   #41926
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
una sanso per la sola cpu, che spreco

volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:13   #41927
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
il ronzio è l aria da spurgare nel circuito
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:34   #41928
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?
cut
volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:13   #41929
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
HAHAHAA io ho appena ordinato la componentistica completa per il PC di mio padre, e ci ho infilato le Crucial Ballistix tutte nere così gli sbologno le mie g.skill rosse che stonano di brutto!
HEHEHE

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
per WB intendeva wingboost probabilmente.
le nuove corsair a me piacciono molto e secondo addetti ai lavori sono ottime ventole, comunque a breve uscirà la review su coolingtechnique che per me è la bibbia.
Allora mi sa che aspetterò a ricomprarle...
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:22   #41930
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
che ne dite?

volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:35   #41931
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-06-2012 alle 14:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:51   #41932
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il ronzio è l aria da spurgare nel circuito
niente aria tolta tutta il rumore che fa e il motore non vorrei che sia la posizione perche prima non lo faceva

Dimenticavo di dirvi che la pompa e regolata con il Lamptron Touch ed e messo a 60% con un voltaggio 7volt
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC

Ultima modifica di vita.v83 : 30-06-2012 alle 14:59.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:54   #41933
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?
posso dire che mi trovo bene solo che montandola in questa posizione il getto e troppo forte e spruzza contro il plexiglass
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:59   #41934
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.
quoto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:03   #41935
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....
avevo pensato di cambiare case pero per il momento non posso ho speso un ca**** di soldi ho sostituito scheda grafica cambiato la ram preso un disco nuovo insomma un po’ di tutto magari più in la come case cosa mi consiglieresti?
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:09   #41936
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
con il mio i5 2500K @ 4500Mhz con 1.36 v-core (no pll) raggiungo i 75/77° sotto Linx come picco massimo...

e sto a liquido...

con un Ybris ACS Black Pearl, Radiatore Lunasio Air Extreme V3 e Swiftech 965...il sistema a liquido nel dettaglio e sulla disposizione lo vedete dalla mod in firma del mio Lian-Li PC-70.

Ho smontato il WB per vedere se il contatto era buono...ecco un paio di foto.

ditemi secondo voi se c'è qualcosa che non va bene....a me sembra una buona impronta anche se sono senza backplate...cmq provvederò a costruirmelo uno al più presto.







La pasta è l'Artic Silver 5....che ho steso come sempre per mezzo di una carta plastificata (American Express Gold...era meglio!) in modo uniforme su tutto l'HIS della CPU di spessore bassisimo, il più sottile possibile sufficiente a ricoprire la parte metallica.

La zona inferiore del WB è tirata a lucido in modo perfetto come le zone circostanti.

La mia scheda madre ha i fori sia per socket 775 che 1155...non avendo staffa per il 1155, l'ho montato sui fori del 775, ma non credo ci siano problemi.
Si vede bene questo nella prima foto.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:34   #41937
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.


-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B


-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:50   #41938
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B


-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:14   #41939
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)
si quella foto e vecchia ho messo la molla cosi niente strozzatura, non vorrei che con il tempo la girante si consumi, adesso provo vediamo casa succede
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:36   #41940
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)
Fatta la prova a quanto pare non cambia nulla siccome prima la pompa era dentro il case non la sentivo adesso che e fuori e abbasso numero di giri si nota di più cosa mi consigli di fare per eliminare il fastidio?
__________________
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI
VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v