Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2021, 21:58   #2201
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
No, il 2500U è si basa su architettura Zen (prima generazione), controlla su wikipedia inglese nel caso: https://en.wikipedia.org/wiki/Zen_(f...oarchitecture))

Mentre invece per quanto riguarda il 3500U, si basa su Zen di seconda generazione (Zen+, mentre i Zen2 sono di terza generazione): https://en.wikipedia.org/wiki/Zen%2B

Trae in inganno in quanto la versione desktop dei Zen di seconda generazione inizia con 2xxx, anche io all'inizio non ci capivo nulla, poi mi avevano fatto notare questa cosa.
Per quanto riguarda la differenza tra Zen e Zen+ in effetti pare cambi solo il processo di miniaturizzazione e qualche "virgola" come precision boost 2 e Xfr2.. ma in effetti sembra strano
Cavoli scusa hai ragionissima, io ero convintissimo visto anche la minima differenza che c'è col 3500U che il 2500U fosse seconda gen
Quindi siamo stati bocciati (solo per un mero problema di marketing e del fatto che sia del 2018 che poi col Covid che ha bloccato anche il progresso tecnologico è praticamente un prodotto di ieri e non certo vecchio).
Stiamo a vedere, se devo ripartire da zero e poi non avere gli aggiornamenti mensili, torno al backup di Win10 e ancora per tot anni se ricordo bene ottobre 2025. Se ci sarà modo di mantenermi questa versione di 11 che ha già tutti i miei settaggi e vedere come si comporta microsoft con gli aggiornamenti allora proseguo la prova e se microsoft li blocca allora sicuramente nasceranno programmi appositi per bypassare il problema.
Non mi fascio la testa, ho il casco di protezione del backup di Win10 e quindi si vedrà. il 5 ottobre esce win11 quindi mancano 5 settimane
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
sta di fatto che hanno bloccato anche l'insider.
in che senso? non avremo giovedì il consueto aggiornamento con 2 migliorie in croce e 20 inutilità aggiunte?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 22:43   #2202
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Guarda nella sezione win insider del pc. Dice che non sei abilitato al programma. Non ti dice che sei beta dev etc. E ti invita a mettere il 10.
Io mi sono tolto il pensiero ieri. Spianato tutto rimesso win 10 tanto ora lo usa mio figlio. Sul 2020 il 4600h per ora sembra ancora attuale…vediamo se rimane odierno o per qualche ragione tra qualche mese non li rendono obsoleti gia.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 11:17   #2203
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Cavoli scusa hai ragionissima, io ero convintissimo visto anche la minima differenza che c'è col 3500U che il 2500U fosse seconda gen
Quindi siamo stati bocciati (solo per un mero problema di marketing e del fatto che sia del 2018 che poi col Covid che ha bloccato anche il progresso tecnologico è praticamente un prodotto di ieri e non certo vecchio).
Stiamo a vedere, se devo ripartire da zero e poi non avere gli aggiornamenti mensili, torno al backup di Win10 e ancora per tot anni se ricordo bene ottobre 2025. Se ci sarà modo di mantenermi questa versione di 11 che ha già tutti i miei settaggi e vedere come si comporta microsoft con gli aggiornamenti allora proseguo la prova e se microsoft li blocca allora sicuramente nasceranno programmi appositi per bypassare il problema.
Non mi fascio la testa, ho il casco di protezione del backup di Win10 e quindi si vedrà. il 5 ottobre esce win11 quindi mancano 5 settimane
Figurati avevo pensato anche io la stessa cosa, poi in un altro sito mi avevano fatto notare che Amd, in modo confusionario, per quanto riguarda i modelli Ryzen di prima generazione mobile, li aveva nominati appunto con la sigla 2xxxU (credo perché fossero usciti in commercio nel momento in cui stava uscendo la seconda generazione ma solo per desktop.. quindi avevano fatto questo pastrocchio..

In ogni caso anche io sto facendo il tuo stesso percorso e i tuoi stessi ragionamenti (ed ho anche io il backup di W10 fatto con Macrium Refl. ottimo programma che ho conosciuto proprio grazie a te).
Con il matebook D mi trovo benissimo e voglio tenerlo il più a lungo possibile (e la batteria regge ancora tantissimo)
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 19:57   #2204
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Guarda nella sezione win insider del pc. Dice che non sei abilitato al programma. Non ti dice che sei beta dev etc. E ti invita a mettere il 10.
Io mi sono tolto il pensiero ieri. Spianato tutto rimesso win 10 tanto ora lo usa mio figlio. Sul 2020 il 4600h per ora sembra ancora attuale…vediamo se rimane odierno o per qualche ragione tra qualche mese non li rendono obsoleti gia.
Per quello che ho chiesto perchè a me non sembra differente

Che non soddisfo i requisiti lo dice da quando è uscito Win11 per gli insiders e non mi è cambiato nulla, io ero passato a Beta appena hanno detto di farlo, magari rimanendo Dev è diverso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:07   #2205
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
oramai ho rimosso ma non mi sembrava avessi più le opzioni di beta nonostante fossi in quel canale. avevo il warning che hai tu e poi il tasto per avviare la conversione al win10 ovvero il windows media creation tool soprattutto no il rassicurante flag verde
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:59   #2206
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Huawei un po' come ha fatto Asus, ha detto che i Matebook avranno Win11
https://gizchina.it/2021/09/huawei-m...to-windows-11/
Staremo a vedere cosa combinano, devono almeno darci un bios nuovo che l'ultimo ha 2 anni e mezzo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 20:22   #2207
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Huawei un po' come ha fatto Asus, ha detto che i Matebook avranno Win11
https://gizchina.it/2021/09/huawei-m...to-windows-11/
Staremo a vedere cosa combinano, devono almeno darci un bios nuovo che l'ultimo ha 2 anni e mezzo
Ottima notizia, speriamo bene.. non voglio illudermi totalmente, però è già qualcosa!
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 22:16   #2208
PlayTheGame
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
ho cambiato anche io la SSD con una più capiente
qualche suggerimento oltre a quello che già si è detto:

1) Macrium Reflect gratuito va benissimo per fare il trasferimento. ci sono due modalità per farlo: clona disco oppure fare il backup integrale di tutto l'hard disk e poi importarlo con la chiavetta di recupero (il trasferimento non adegua le partizioni, quindi prima di avviare il recupero sistemare sempre la dimensione delle partizioni, altrimenti a trasferimento ultimato è meno semplice. in tal caso consiglio Gparted)

2) per quest'ultima modalità potete usare un hard disk esterno (che di solito in casa è già disponibile) per fare il trasferimento . Questo per evitare di dover avere un adattatore m.2 -->usb per collegare il nuovo SSD come unità esterna. Potrete continuare ad usare questo hard disk esterno come backup

3) in alternativa a Macrium Reflect molto spesso con le SSD è incluso Acronis o programmi simili in versione gratuita e ridotta

4) serve un cacciative T5 e uno a croce 1,2 (credo che corrisponda al Philips 0000). occhio che quest'ultimo non è molto frequente (inaspettatamente non era nel mio kit e ho dovuto comprarlo una volta che avevo aperto il computer )

5) la mia scelta è ricaduta su Crucial MX500 Sata M.2 2280SS da 1TB per un buon compromesso prezzo/prestazioni/capienza/numero di riscritture. il formato NVME in teoria è migliore, ma per avere prestazioni realmente migliori bisogna prendere hard disk molto più costosi. per le mie esigenze va bene questo, preferivo avere maggior spazio.

6)occhio a comprare l'hard disk in formato corretto: Sata M.2 2280SS o NVME corrispondente
Scusate ragazzi ho sostituito ssd seguendo la guida e ho copiato l'immagine fatta con macrium su un hhd esterno ma ora all'accensione come faccio a copiare tutto quello del vecchio ssd sul nuovo ed avviare il PC?grazie

Ultima modifica di PlayTheGame : 09-09-2021 alle 22:38.
PlayTheGame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 12:43   #2209
marco224
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3
Vi segnalo l'uscita del nuovo BIOS v.1.16 per il modello 3500u, probabilmente in preparazione di Windows 11
marco224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:03   #2210
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
C'è un aggiornamento per il driver del Chipset ma è così infimo che si può saltare è sì Compatibile con android 11 (ma anche il precedente sebbene non ufficialmente compatibile) e l'unica differenza è questa su un sensore che non abbiamo sul pc quindi .... se ne può fare a meno di installarlo:
AMD SFH Driver - Added support for custom HPD (Human presence detection sensor) support
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 18:51   #2211
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 554
Se decidessi di fare un upgrade del ssd posso montare un hdd nvme?
Non capisco se il il pc è compatibile o no.
Sono ancora indeciso tra 500gb ed 1tb.
Avete qualche consiglio su marca e modello, magari che non impatti troppo sulla durata della batteria.

Ultima modifica di WizzarD : 23-09-2021 alle 18:54.
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:38   #2212
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Buongiorno,

secondo voi è un buon prezzo 999 euro per il modello nuovo con l'AMD Ryzen 7 4800H e 16GB di RAM?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:44   #2213
Giacomera
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Ciao a tutti ragazzi,

Ho acquistato un Matebook d 14 Ryzen 5 nel luglio 2018; devo dire che va veramente bene per studiare, a parte qualche calo di prestazioni quando ho aperte diverse finestre di excel, chrome e word.
A parte questo ho notato un surriscaldamento dell'alimentatore quando il pc è in carica; Ho usato l'alimentatore su altri dispositivi e non si surriscalda. Pertanto ho imputato questo problema alla batteria, che sicuramente dopo due anni va sostituita.

Premetto che non sono pratico (non ho mai smontato nulla), su you tube ho visto come sostituire la batteria; mi sembra cosa abbastanza facile in quanto si deve qualche vite, e poi collegare la batteria mi sembra molto semplice.

Mi potreste indicare la batteria che devo acquistare sul web compatibile con il mio pc?
Giacomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:48   #2214
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da Giacomera Guarda i messaggi
A parte questo ho notato un surriscaldamento dell'alimentatore quando il pc è in carica; Ho usato l'alimentatore su altri dispositivi e non si surriscalda. Pertanto ho imputato questo problema alla batteria, che sicuramente dopo due anni va sostituita.
ma sei sicuro di questa affermazione?
Hai testato il caricatore con altri notebook o solo cellulari?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:52   #2215
Giacomera
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
ma sei sicuro di questa affermazione?
Hai testato il caricatore con altri notebook o solo cellulari?
Soltanto cellulari; potrei testarlo con il Matebook D 15 della mia ragazza
Giacomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 13:37   #2216
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da Giacomera Guarda i messaggi
Soltanto cellulari; potrei testarlo con il Matebook D 15 della mia ragazza
Io farei la prova sì...
In caso non scaldasse con il secondo matebook farei delle verifiche ai profili di carica su PC Manager

Inoltre incollo dalla prima pagina:
Quote:
Quando in ricarica toccando l'alluminio si sente la corrente: è un problema comune a tutti i prodotti con chassis in alluminio ma un po' infastidisce, per fortuna non lo si sente sul trackpad.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 13:46   #2217
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
salve a tutti, avrei una domanda non so se la sezione è giusta ma non trovo altro.
come mai il d14 costa più del 15 a parità di prestazioni? è solo una scelta di mercato?
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 20:30   #2218
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
salve a tutti, avrei una domanda non so se la sezione è giusta ma non trovo altro.
come mai il d14 costa più del 15 a parità di prestazioni? è solo una scelta di mercato?
15" è la diagonale di base dei portatili quindi lo schermo costa diciamo 100, 14" non è la diagonale più venduta quindi costa 110, poi il 14" è più trasportabile quindi in cambio di questa maneggevolezza la gente è disposta a spendere un po' di più quindi il prezzo viene ulteriormente aumentato.
Online si trovano più pezzi del 15 che non del 14" quindi più facile sia venduto da più venditori e quindi con più prezzi tra cui magari un prezzone sottocosto, questo anche è un fattore importante anzi forse il fattore numero 1 sul prezzo finale.
Non so i prezzi, non ho cercato ma comunque la differenza non dovrebbe essere tanta tra i due al netto di prezzi scontatissimi sul 15 come detto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:37   #2219
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
quindi come dicevo è solo questione di marketing
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 12:26   #2220
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Aggiornamento costantemente bloccato

Ormai sarà quasi un anno che sono bloccato su windows update, ho pensato che col tempo si risolvesse automaticamente il problema ma nulla da fare. Ho tentato anche l'aggiornamento manuale ma zero progressi. Qualche consiglio su come risolvere? (Modello Matebook D 2018)
dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v