Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 12:12   #21
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Si sa ancora qualcosa se il problema dell'interruzione sia legato alla versione del firmware o se dipenda da altro?

Per ora l'unica soluzione mi sembra quella proposta da marco031958

Quote:
Originariamente inviato da marco031958 Guarda i messaggi
A volte le soluzioni le hai sottomano e ti sfuggono....

Per risolvere la caduta dopo 180 secondi basta fare una cosa semplicissima:

- Rimettere il router Tim
-Attaccare un telefono
-Impostare il trasferimento di chiamata x (tutte le chiamate tutte le condizioni) verso un numero voip che andrete a configurare sul FritzBox.

Ecco fatto il numero uscente resta (lo gestite a piacere) e tutte le chiamate saranno deviate sul voip (sempre da gestire a piacere)

Non so se dopo un tot di tempo la deviazione viene disabilitata (dubito) ma fino a quel momento tutto funziona... così imparano in Tim

Ovviamente solo per chi ha fonia GRATIS!
A questo proposito vorrei chiedere a marco031958 un chiarimento. in quale percorso del menu del modem Tim si può fare il trasferimento di chiamata? Io ho un nomero voip messgenet e le chiamate del numero voip Tim fibra sono gratis.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:15   #22
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da xgenix Guarda i messaggi
Si sa ancora qualcosa se il problema dell'interruzione sia legato alla versione del firmware o se dipenda da altro?

Per ora l'unica soluzione mi sembra quella proposta da marco031958
In effetti attualmente ho anche io adottato la tecnica del trasferimento di chiamata e ho risolto il problema aggirandolo.
Per cui sia io che Gandalf non abbiamo speso altro tempo nella risoluzione del problema.
Il problema mi si ripresenterà se e quando cambierò la tariffa, visto che avendo solo bisogno di ricevere chiamo pochissimo e getto alle ortiche circa una decina di euro mensili.



Quote:
Originariamente inviato da xgenix Guarda i messaggi
A questo proposito vorrei chiedere a marco031958 un chiarimento. in quale percorso del menu del modem Tim si può fare il trasferimento di chiamata? Io ho un nomero voip messgenet e le chiamate del numero voip Tim fibra sono gratis.
Per il trasferimento di chiamata devi:
1-prima chiamare il 187 (o 191) e farti attivare l'opzione attivare (chiedi se è gratuita)
2-ad attivazione avvenuta potrai attivarlo/disattivarlo componendo dal telefono una stringa che puoi trovare anche altre informazioni qui:


https://www.tim.it/assistenza/suppor...i-telefonici-2

Ciao
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:41   #23
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Purtroppo l'operatore del 187 mi ha detto che il trasferimento di chiamata è a pagamento, pur avendo un contratto Tim smart fibra con le chiamate tutte incluse.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:16   #24
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da xgenix Guarda i messaggi
Purtroppo l'operatore del 187 mi ha detto che il trasferimento di chiamata è a pagamento, pur avendo un contratto Tim smart fibra con le chiamate tutte incluse.
E questo diventa un problema che non so come farti risolvere. Io ho un contratto business e il trasferimento è incluso, sicuramente spendo qualcosa in più di te, immagino che tu spenda 25€ + il modem.
Il trasferimento di chiamata dovrebbe avere un costo forfettario mensile (tipo 2/3 euro) solo per il servizio, perché se le chiamate sono incluse non paghi altro.
A questo punto la scelta è solo tua....
Io e Gandalf ci abbiamo già speso un paio di Sabato mattina a cercare una soluzione che non abbiamo trovato.
Il prossimo passo sarebbe stato quello di mettersi a fare sniffing tra il modem TIM e il Fritz.
Ma avendo trovato questa soluzione "pagliativa" vado avanti così.
Se ti va di farlo, ti faccio mettere in contatto con Galdalf che ti darà le istruzioni necessarie.
Non conosco la tua preparazione informatica, però devi sapere almeno di cosa stiamo parlando.
Ciao
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:21   #25
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Io avrei tempo, ma purtroppo le mie conoscenze di informatica sono molto scarse
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:40   #26
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Ciao a tutti. C'è qualcuno che utilizza la configurazione voip su hardware come Cisco SPA112 oppure la versione vecchia Linksys PAP2T (o comunque su un adattatore VOiP esterno al router)?

Vorrei associarlo al modem/router vdsl Netgear D7000 in mio possesso che già usavo per adsl (e che è sprovvisto di porte RJ11 per il voip)!
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 23:28   #27
stefanolattarulopnl
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 2
freepbx cade la linea dopo 180 secondi con modem originale

Buona sera a tutti e sempre grazie per tutte le cose che scrivete.
Spesso mi hanno risolto problemi senza nemmeno dover chiedere, mi è bastato solo leggere tutte le vostre perle di saggezza.
Detto questo espongo il mio dilemma:
Da quando è entrata in vigore la fibra della telecom tutti o quasi tutti abbiamo dovuto rinunciare ad avere i telefoni in cantina, nella stanza da letto o magari nell'appartamento accanto dove i genitori anziani alloggiano.
allora avendo una passione sfrenata per la tecnologia ho realizzato un centralino con un raspberry pi 3 e con freepbx asterisk, configurato il tutto e funzionante alla perfezione.
unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA...
Tento di illustrarvi la mia architettura di rete...
Modem telecom quello nero abbonamento fibra 200 mega (disabilitato tutto dhcp wifi ecc, abilitato una dmz che mi gira tutto il traffico sulla mia routerboard mikrotik) da li va al centralino raspberry pi 3 e ovviamente a tutto il resto.
Preciso che sulla mikrotik ho realizzato le regole delle porte solo per le telecamere e per le schede che comandano le tapparelle, non ho aperto nessun'altra porta verso al centralino. (anche perchè non credo che sia necessario...)
tutti i dati della mia linea li ho avuti grazie a una quida con il Mac e script python per estrarre parametri voip tim.

Ripeto tutto funzionante gia da 2 mesi ma sempre con questo problema.
Vi supplico cosa devo fare??
Preciso che io ho il modem originale telecom da li con la dmz vado alla mikrotik e da lei ho tutta la mia rete. che devo fare??
forse devo fare qualche regola sulla routerboard??
non so a che santo voltarmi le prove descritte da voi anche se non avevo lo stesso modem delle vostre guide ma le ho fatte tutte.
Aiutatemi vi prego...
stefanolattarulopnl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:15   #28
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da stefanolattarulopnl Guarda i messaggi
unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA...
Si sta parlando solo delle chiamate in entrata o anche di quelle in uscita?
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:32   #29
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Ciao a tutti. C'è qualcuno che utilizza la configurazione voip su hardware come Cisco SPA112 oppure la versione vecchia Linksys PAP2T (o comunque su un adattatore VOiP esterno al router)?
Quei modelli non supportano la sipkey a 64 caratteri se sei con Tim.


Quote:
Originariamente inviato da stefanolattarulopnl Guarda i messaggi
Da quando è entrata in vigore la fibra della telecom tutti o quasi tutti abbiamo dovuto rinunciare ad avere i telefoni in cantina, nella stanza da letto o magari nell'appartamento accanto dove i genitori anziani alloggiano.
Ma perchè, dovendo salvare tutte quelle prese, non ti sei fatto fare il ribaltamento della linea? A meno che l'impianto non fosse in parallelo, stella o altri casini non ottimali per la VDSL.

Quote:
Originariamente inviato da stefanolattarulopnl Guarda i messaggi
unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA...
Tento di illustrarvi la mia architettura di rete...
Modem telecom quello nero
Quindi non si tratta di Fritz o altro modem. Non è che per caso arrivi da ADSL Infostrada e le chiamate entranti sul fisso provenienti da cellulari Wind risulta che il tuo numero è inesistente o momentaneamente non raggiungibile? Prova a chiamare e farti chiamare da altri gestori. Se sì, sono implicati problemi di instradamenti e database da sincronizzare. A me cadevano anche le chiamate in uscita dopo 60 secondi anche chiamando il 187, ad esempio.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-03-2018 alle 09:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 11:22   #30
davidef1509
Junior Member
 
L'Avatar di davidef1509
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
[quote=giovanni69;45449881]Quei modelli non supportano la sipkey a 64 caratteri se sei con Tim.

Con il firmware che sto provando ora supportano la key a 64, in ogni caso non riesco a configurarlo comunque, dà in "registration state" failed
davidef1509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 06:23   #31
egainside
Member
 
L'Avatar di egainside
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Messaggi: 62
Nessuno ha risolto ancora il problema dei 3 minuti ?
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:51   #32
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da egainside Guarda i messaggi
Nessuno ha risolto ancora il problema dei 3 minuti ?
No! Almeno che sappia io.
Io lo ho aggirato creando una nuova numerazione VoIP, caricandola sul Fritz e trasferendo le chiamate in entrata sulla linea TIM su quella VoIP.
Così funziona tutto e quando esco esco con la linea TIM.
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:08   #33
gattopollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da egainside Guarda i messaggi
Nessuno ha risolto ancora il problema dei 3 minuti ?
L'assistenza di AVM cosa ti ha detto poi?
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:26   #34
egainside
Member
 
L'Avatar di egainside
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
L'assistenza di AVM cosa ti ha detto poi?
mi ha fatto fare dei test che poi ho salvato e inviato attendo risposta dai loro tecnici.

vi invito a fare lo stesso anche voi.
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:11   #35
voidnull
Junior Member
 
L'Avatar di voidnull
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Livorno
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da egainside Guarda i messaggi
Nessuno ha risolto ancora il problema dei 3 minuti ?
Io ho risolto questo problema, impostando il server proxy con priorità 20 perché, quello con priorità 10, mi faceva cadere la linea, dopo 3 minuti esatti, sulle chiamate in entrata.
__________________
Arch Linux forever!
voidnull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:27   #36
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
[quote=davidef1509;45920847]
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quei modelli non supportano la sipkey a 64 caratteri se sei con Tim.

Con il firmware che sto provando ora supportano la key a 64, in ogni caso non riesco a configurarlo comunque, dà in "registration state" failed
Firmware nuovi di modelli fuori produzione come Cisco SPA112 e Linksys PAP2T?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:44   #37
egainside
Member
 
L'Avatar di egainside
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Versilia
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da voidnull Guarda i messaggi
Io ho risolto questo problema, impostando il server proxy con priorità 20 perché, quello con priorità 10, mi faceva cadere la linea, dopo 3 minuti esatti, sulle chiamate in entrata.
funziona con 7490 int. non riavviavo il modem, ora come lo inserisco sul 7590 tim che è un ip? ho provato con fbeditor ma non funziona.

edit:
praticamente mi servirebbe un convertitore da un indirizzo ip a hostname

niente da fare con il 7590 tim edition me la devo vedere con tim e avm

Ultima modifica di egainside : 10-12-2018 alle 06:01.
egainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 01:26   #38
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Vi confermo che:
se metto il proxy con priorità 20 al posto della 10 (quindi il secondario per chi usa lo script di Gandalf recuperabile QUI) le chiamate non cadono più dopo 180 secondi.
P.S. Ho disattivato la precedente linea e attivato una nuova numerazione sempre con TIM e sempre Business. Bene: questa linea invece non fa cadere le chiamate dopo 180 secondi anche avendo configurato il PROXY priorità 10.

Per egainside:
Quote:
edit:
praticamente mi servirebbe un convertitore da un indirizzo ip a hostname
Lo script convertitore che ti serve lo ha creato Gandalf e lo trovi nel link sopra citato.
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v