Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2025, 13:42   #8061
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno con Klik ha una connessione 300/300 con Active Network?
Come va la vostra? La mia per il momento prestazioni decisamente scarse
Ho tutte le mie connessioni, sia aziendali che domestiche, con Irideos—o meglio, Retelit. Non so se sia una coincidenza, ma da quando vedo "RETELIT" nei risultati dello Speedtest, la qualità della rete sembra nettamente migliorata. Perfino la mia connessione del bistrattato rame da 100 Mega nell'ufficio di Napoli, spesso sottovalutata, sta performando meglio che mai… forse perché ormai in pochi usano il rame, e così la banda rimasta è tutta per me!

Raffaele mi diceva che la rete di Retelit è estremamente robusta, come nessun altra —del resto, è la stessa utilizzata dal Ministero della Difesa e dalla RAI. Inoltre, mi raccontava che sembra proprio che Retelit possa essere il prossimo acquirente di Sparkle, il che porterebbe un netto miglioramento anche sul fronte dell’instradamento.

Mi sembra che con KLIK puoi passare da una rete all'altra in qualsiasi momento. prova a switchare, chiedi.
Old 04-06-2025, 13:08   #8062
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
KLIK mi ha proposto di fare un upgrade dal Fritzbox 7590 al 7690. Qualcuno ha già testato questo nuovo modello? Il prezzo da KLIK è molto interessante, ma per essere onesto, il 7590 non mi ha mai dato un solo problema da quando KLIK l’ha installato.

Ovviamente ha le porte da 2.5 Gbit, quindi farei volentieri l’upgrade… ma il resto della macchina? Come si comporta rispetto al già ottimo 7590? Ci sono differenze che si sentono davvero?
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 09:13   #8063
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Venerdì per la seconda volta in sei mesi spia LOS accesa sulla ONT, e visto che l'ultima volta l'intervento è stato pianificato, nella totale indifferenza di Klik, a fine delle ferie di Natale ovvero a tre settimane dal guasto, non ho altra soluzione se non quella di migrare verso più economici lidi. E' evidente che la mia zona ha qualcosa che sfugge al controllo di Klik
Old 15-06-2025, 09:45   #8064
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Venerdì per la seconda volta in sei mesi spia LOS accesa sulla ONT
L'unica soluzione che hai è migrare su una tecnologia diversa dalla FTTH. Purtroppo nelle derivazioni in fibra ci mettono le mani cani e porci, e di conseguenza se una derivazione è fatta male potrebbero staccare / spaccare inavvertitamente la tua fibra o potrebbe anche deteriorarsi nel tempo.

Le strade sono due: o cambi tecnologia rinunciando ai vantaggi del caso, oppure con una connessione di backup continui a lavorare e apri ticket a nastro finchè non si stancano e sistemano.

Considerando che l'ultima volta è successo 6 mesi fa, non sei nemmeno messo così male. Ho un cliente a cui è saltata 3 volte nelle ultime 2 settimane
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 10:46   #8065
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
L'unica soluzione che hai è migrare su una tecnologia diversa dalla FTTH. Purtroppo nelle derivazioni in fibra ci mettono le mani cani e porci, e di conseguenza se una derivazione è fatta male potrebbero staccare / spaccare inavvertitamente la tua fibra o potrebbe anche deteriorarsi nel tempo.

Le strade sono due: o cambi tecnologia rinunciando ai vantaggi del caso, oppure con una connessione di backup continui a lavorare e apri ticket a nastro finchè non si stancano e sistemano.

Considerando che l'ultima volta è successo 6 mesi fa, non sei nemmeno messo così male. Ho un cliente a cui è saltata 3 volte nelle ultime 2 settimane
La connessione di backup già ce l'ho, ed è quella da cui sto scrivendo, ovviamente a questo punto punterò sulla fibra più economica che ho trovato.
Quello che dispiace è vedere l'impotenza di fronte ad un colosso come FiberCop
Old 04-10-2025, 19:25   #8066
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Salve. Io ho un problema che definire persistente è riduttivo. Praticamente da mesi a questa parte ALMENO 1 volta a settimana salta la connessione. Riscontro numerose disconnessioni fino ad arrivare al punto che la linea non va più e rimango giorni senza Internet. Sta andando da troppo tempo avanti questa situazione. Chiamo più spesso quelli di Klik che la mia ragazza e mi continuano a dire che è un problema della centrale e puntualmente mi spostano di linea, e sempre puntualmente navigo bene 1/2 settimane e dopo siamo punto e a capo. Io pago e in un mese navigo bene si e no 15 giorni. Sono stanco. Che diavolo posso fare per risolvere la situazione? Li devo minacciare?
Old 04-10-2025, 19:50   #8067
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Potresti almeno specificare se si tratta di FTTC o FTTH.

Visto che 5 anni fa sei passato da ADSL a VDSL e quello è stato il tuo ultimo intervento nel thread, verrebbe da dire FTTC. E per 5 anni è andata tutto bene. Se fossi in fibra misto rame, ovvero FTTC ci sono alcuni fattori di instabilità. E non esiste una 'centrale'. Potresti avere problemi di porta difettosa presso l'ARL, oppure interferenze elettromagnetiche (anche un ascensore o una piantana...)...magari un cambio di profilo SNRm da 6 a 12 dB, se Klik o il modem lo supporta potrebbe aiutare. (io stesso che non ho Klik utilizzo un profilo FTTC a 12 dB invece che lo standard 6 dB).
Che modem usi?

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2025 alle 20:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 01:52   #8068
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti almeno specificare se si tratta di FTTC o FTTH.

Visto che 5 anni fa sei passato da ADSL a VDSL e quello è stato il tuo ultimo intervento nel thread, verrebbe da dire FTTC. E per 5 anni è andata tutto bene. Se fossi in fibra misto rame, ovvero FTTC ci sono alcuni fattori di instabilità. E non esiste una 'centrale'. Potresti avere problemi di porta difettosa presso l'ARL, oppure interferenze elettromagnetiche (anche un ascensore o una piantana...)...magari un cambio di profilo SNRm da 6 a 12 dB, se Klik o il modem lo supporta potrebbe aiutare. (io stesso che non ho Klik utilizzo un profilo FTTC a 12 dB invece che lo standard 6 dB).
Che modem usi?
Ciao grazie per la risposta innanzitutto.
Si, sono in FTTC. Purtroppo è vero che il mio ultimo intervento risale a 5 anni fa, ma non è vero che non abbia avuto problemi, anzi, tutto il contrario. Comunque son loro che puntualmente fanno le segnalazioni e mi dicono che è un problema alla centrale mica io. Poi mi dicono che hanno risolto facendomi cambiare di linea (non so che dirti) e dopo na settimana sto punto e a capo. Ripeto, è una costante ormai da diversi mesi. Paradossalmente avevo meno problemi quando stavo con Tim e parlavo con gli Albanesi (senza offesa) che capivano aglio per cipolla. E se questa è la linea business, premium, nonplusultra, di cui parlano stiamo freschi!
Comunque abito in casa di proprietà, no condominio, senza ascensori né nulla, ho solo un Fritzphone collegato (che mai uso). Il modem è un 7560.
Nella panoramica del Fritzbox mi dà questi dati :

Latenza Fast
Protezione da disturbo impulsivo 50/60
Margine rapporto segnale-rumore dB 6/1
Attenuazione di linea dB 12/16
Lunghezza della linea 264m

Ma io fai conto che non ci capisco nulla di nulla ��

Ultima modifica di Grusalag : 05-10-2025 alle 02:44.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 10:50   #8069
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Mi hanno chiamato quelli di Klik stamattina dicendo che risulta un problema negli ultimi 4 metri, mo se ne so accorti dopo mesi....tralasciando ciò stanno indagando coi tecnici per verificare prima esternamente poi vediamo che diavolo fare.
Old 06-10-2025, 16:04   #8070
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Aggiornamento : mi hanno mandato il tecnico a pomeriggio dopo averli contattati stamattina ed ha sostituito dei fili ossidati nella scatola di derivazione vicino casa mia, poi ha fatto diverse misurazione ed ora sembra che vada tutto bene.
Old 06-10-2025, 16:52   #8071
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato quelli di Klik stamattina dicendo che risulta un problema negli ultimi 4 metri, mo se ne so accorti dopo mesi....tralasciando ciò stanno indagando coi tecnici per verificare prima esternamente poi vediamo che diavolo fare.
Quindi, fammi capire, un provider :

- provvede a far uscire piu volte tecnici che fanno "cambi di linea", come di ci tu, immagino che voglia dire a livello di armadio o chiostrina, mettendo a posto il problema almeno per un po.
- diagnostica che c'è un problema negli ultimi metri, che a me sembra quella tipica diagnosi interna che fa Fritz. Quindi significa che qualcuno da remoto ha fatto un analisi attenta sulla tua rete locale. Evidentemente Klik.
- agisce su quest ultima informazione e (dalle date di questi post), in un paio di giorni esce altro tecnico che ti mette a posto (almeno per ora) la situazione

Ma tu pensi davvero che (ti quoto) TIM e gli Albanesi ti avrebbero offerto lo stesso servizio ? In un paio di giorni ?

EDIT: avevo letto male, ti hanno mandato il tecnico oggi pomeriggio dopo la segnalazione di questa mattina....non dopo 2 giorni.

Ultima modifica di ranfas : 06-10-2025 alle 16:58.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 17:06   #8072
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
EDIT: avevo letto male, ti hanno mandato il tecnico oggi pomeriggio dopo la segnalazione di questa mattina....non dopo 2 giorni.
Successo anche a me. Anzi sono diventato uno spot vivente per Klik raccontando proprio questo episodi di “guasti” risolti la mattina dopo.

Onestamente non mi mai successo il pomeriggio per la mattina.
In quel frangente di poche ore con “l’Albanese” (senza offesa anche io, mi riferisco al servizio e non alla nazionalità) non saresti nemmeno riuscito a fargli capire il problema, figuriamoci ad avere un tecnico a casa che te lo risolve.
Old 07-10-2025, 00:52   #8073
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Quindi, fammi capire, un provider :

- provvede a far uscire piu volte tecnici che fanno "cambi di linea", come di ci tu, immagino che voglia dire a livello di armadio o chiostrina, mettendo a posto il problema almeno per un po.
- diagnostica che c'è un problema negli ultimi metri, che a me sembra quella tipica diagnosi interna che fa Fritz. Quindi significa che qualcuno da remoto ha fatto un analisi attenta sulla tua rete locale. Evidentemente Klik.
- agisce su quest ultima informazione e (dalle date di questi post), in un paio di giorni esce altro tecnico che ti mette a posto (almeno per ora) la situazione

Ma tu pensi davvero che (ti quoto) TIM e gli Albanesi ti avrebbero offerto lo stesso servizio ? In un paio di giorni ?

Assolutamente no! le mie parole erano frutto di frustrazione, infatti anche al telefono ho elogiato quelli di Klik ed il loro operato più e più volte, anche perchè sono loro cliente da anni ormai, però mettiti anche nei panni...sono MESI, non uno, non due, non tre, ma molti di più che il problema viene palesemente ignorato e risolto con un semplice "ah si, c'era un problema alla centrale e ti abbiamo cambiato di linea"...parole loro queste mica mie. Io ho detto più e più volte che non ci capisco una ceppa e quindi li chiamavo in continuazione perchè apparentemente il problema risiedeva altrove e SOLO oggi guarda caso dopo averli richiamati più "energicamente" si sono mossi ed è uscito fuori che "oh, ho fatto un'analisi più approfondita e mi dà un problema negli ultimi 4 metri"...infatti il tecnico quando è venuto è intervenuto sulla scatoletta posta esattamente a questa distanza sul fronte dei miei vicini di casa e guarda caso magicamente ora il problema sembra risolto. Io ora mi chiedo, non potevano fare questa analisi mesi fa? Quindi se era così semplice (ci ha messo letteralmente 10 secondi a verificare questa cosa) perchè non intervenire 5 mesi fa piuttosto che rimandare il problema? Allora o sono sfigato io che ho beccato l'unico che ci capisce meno di me li in azienda o non so spiegarmelo. Eppure pago regolarmente, non credo di valere di meno di te o di altri qui dentro. Senza polemica eh assolutamente, si parla e si discute civilmente

Ultima modifica di Grusalag : 07-10-2025 alle 00:54.
Old 12-10-2025, 15:41   #8074
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Aggiornamento : è andata bene una settimana la linea, oggi nuovamente continue disconnessioni ed instabilità. Bho io non so più che fare. Avrò una maledizione brutta addosso o qualche forma di malocchio.
Old 12-10-2025, 17:49   #8075
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per caso hai provato a controllare che il firmware del tuo Fritz sia aggiornato?
Magari vedi il thread del 7590.
Più che altro perchè in quel thread potresti trovare qualcuno che ti spiega come raccogliere dati della linea in modalità avanzata. Oppure cerca aiuto qui. Aiutare i tecnici ad aiutarti potrebbe essere una possibilità anche se capisco bene che sia dispendioso in termini di energia da parte di chi non ci capisce una cippa.

Ad esempio: con il FritzBox scarica dalla pagina "Supporto FritzBox" con il tasto "Crea dati di assistenza" un file che va poi inserito su fibra.click/hlog/ che ne estrarrà i grafici.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2025 alle 18:04.
Old 12-10-2025, 17:59   #8076
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Per caso hai provato a controllare che il firmware del tuo Fritz sia aggiornato?
Più che altro perchè in quel thread potresti trovare qualcuno che ti spiega come raccogliere dati della linea in modalità avanzata.

Ad esempio: con il FritzBox scarica dalla pagina "Supporto FritzBox" con il tasto "Crea dati di assistenza" un file che va poi inserito su fibra.click/hlog/ che ne estrarrà i grafici.
Grazie, proverò a controllare ma sono 100% sicuro che il firmware sia aggiornato.
Old 12-10-2025, 18:05   #8077
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho editato il post. Rivedi la versione corretta ed aggiornata.
E comunque i punti sono 3:
1)firmware,
2) dati linea avanzati e creazione grafici HLOG e QLN,
3) forum/thread con altri utenti che hanno lo stesso modem ma su linea problematiche. ciao.

P.S. Fai anche attenzione al fatto che il Fritz non abbia un alimentatore che si surriscalda.

Vedi anche: Elenco (non esaustivo) dei possibili disturbi / cause instabilità linea

Purtroppo non ho idea cosa esista in ambiente AVM/Fritz in grado di monitorare una linea in tempo reale, similmente a quanto ottenibile con DSLStats, Modem Reader, ed altri tool discussi in questo forum ed altrove.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2025 alle 18:12.
Old 12-10-2025, 19:24   #8078
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Sbaglio o l’OP ha un 7560, non un 7590 ?

Ho letto solo l’ultimo msg, potrebbe essere un refuso, ma se cosi fosse, magari puoi provare con un router nuovo, anche se non “carrozzato” come un fritzbox, tanto per escludere che sia un problema del dispositivo stesso. Alla fine è un fritzbox (e io ho 2 fedelissimi 7590), ma il 7560 se non erro ha 9 anni.

Scusate non sono andato indietro nel thread, magari ha già provato con altro modem.

Altra domanda: internamente, tra la cassetta ext dove se ho compreso bene il tecnico è intervenuto e la presa, ci sono altre prese intermedie ?
Old 12-10-2025, 19:54   #8079
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E' vero: 7560 refuso mio. Grazie.
Non so se le istruzioni indicate sono applicabili anche a quel modello di Fritz.
E cambiare il modem è una possibilità.

Il senso dei miei post:
1) quale è la situazione della linea con grafici HLOG, QHN
2) in presenza di anomalie al punto 1) verifica di derivate tra chiostrina e presa domestica di cui alla domanda di ranfas
3) agire su doppino in locale per rimozione derivate, prese o presso porta/ ARL.
3 ) effettuare monitoraggio fino a registrare eventi di disconnessione per qualificare se avvengono CRC, SES...
5) ... ed esclusione di possibili altre interferenze (vedi sopra)
6) Eventualmente rinunciare a 15/20 Mbps e chiedere a Klik un profilo con margine 12 dB/Snr con SOS (Save Our Showtime), se possibile.

Su Fibraclick nel thread 'Linea degradata ed sns a 12 db', tra i vari post esiste un certo CarmineSerio:

"Per questo motivo purtroppo ho dovuto rinunciare all'uso del Fritz 7590, che nonostante sia molto performante mi induce diverse disconnessioni giornaliere, mentre con il Tim Hub la linea regge e non ho avuto mai problemi."

Ricordo che il modem Tim Hub DGA4132 (ed anche il precedente Technicolor DGA4130) , con tutti i suoi limiti rispetto ad un Fritz possono essere configurati per monitorare le linea con software esterno (DGALog - Modem parser). In alternativa, se si utilizza un modem che abbia chipset Broadcom , è possibile avvalersi di DSLstats. Ci sono poi modem che riescono ancora a forzare SNRm, almeno su certe linee FTTC, anche cercando di agganciare portanti più basse pur di ottenere un SNRm più elevato (ad es. Asus DSL AX82U su linea 6 db può essere configurato a 12 dB, anche se non è la stessa cosa di avere un 12 dB nativo con SOS) e dunque, potenzialmente, una linea in grado di essere più stabile.
Non conosco i tricks & tips nel mondo AVM. All'epoca, avendo linea problematica, scelsi proprio modem basati su chipset Broadcom per poter effettuare monitoraggi 24h 7/7. E comunque, attualmente, mi tengo un profilo a 12 dB SOS (preciso non sono con Klik) per sicurezza.

Ovviamente se ci sono di mezzo infiltrazioni d'acqua, umidità, doppini spellati... beh...

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2025 alle 20:24.
Old 12-10-2025, 20:39   #8080
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Ragazzi vi ringrazio per le risposte, ma da totale ignorante in materia quale sono il 99% dei vostri vocali sono a me sconosciuti e sto cercando di capirci qualcosa inutilmente però. So solo che la scatoletta posta fuori casa arriva diretta alla presa del telefono e poi da lì parte la derivazione a cui ho collegato il modem ed il PC. Il tecnico ha controllato tutte le prese ed i cavi ed ha detto che stanno apposto quindi non so veramente cosa cercare.
L'unica cosa che mi rimane da fare come detto è cambiare modem, ma dovrei acquistarne uno nuovo. Suggerimenti?? Anche in vista di una futura fibra che forse nel mio schifosissimo paese arriverà l'anno prossimo (si spera).

@giovanni69 purtroppo non riesco a trovare quella roba del log che mi dicevi, mi son girato tutte le voci all'interno del Fritz ma ripeto sono ignorante io.

Ultima modifica di Grusalag : 12-10-2025 alle 20:41.
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian